Io ho avuto in prova per due giorni la 690 Smc, cioe' la "sorella" motardizzata, come ho gia' detto piu' volte, moto divertentissima a patto di non uscire dal suo ambiente naturale, e cioe' i tornanti delle strade di montagna, piu' sono stretti e meglio e', l'atto che uscivi dal suo habitat, la moto diventava noiosa, scomoda ed insignificante, tralascio il problema di dovere andare a cercare un marciapiede per mettere la piotta per terra, ma a me quello succede anche su un trial con la sella....
La 690 ha un gran motore, si parla di quasi settanta Cv., il motorino passo-passo di cui e' dotata la farfalla dell'iniezione, non fa' pistonare il motore ai bassi regimi, la voce sembra piu' quella di un bicilindrico che quella di un mono di grossa cubatura, non consuma quasi niente, comunque e' una moto esteticamente molto "fredda" che non mi trasmette la voglia di acquistarla, tanto meno nella versione da on-off, anch'io ti consiglierei di valutare l'acquisto di una enduro-gara di grossa cubatura, Beta o Ktm, e terrei d'occhio anche le Husaberg che uscivano anche in versione 570 Cc., questa e' la Fe 570 con il motore Ktm "ruotato" di 170°, ricercatissima dagli "africani":