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Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => Honda => Topic aperto da: Valchisun - 24 Aprile 2014, 20:27:20
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Verra' presentata all'Eicma ed avra' l'estetica della Crf 450 da rally-raid:
http://www.moto.it/news/nuova-honda-africa-twin-crf-1000.html
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Bah , finchè non la vedo non ci credo !
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Manco io.
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Io invece ho dei dubbi che la Honda si ricordi ancora che anni fa' produceva delle moto.... :73: :73: :73:
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Anche se la facessero, avrebbe il motore dello scooter sm470
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Dispongono della Rcv14 di Marquez, che partano da li' per fare una moto come si deve.
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Ottima la coppia in basso, si, e soprattutto un bel 4 cilindri per endurare. WOW! :mm:
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Volevo dire che, se vogliono, quelli della Honda, saprebbero come fare, dispongono di tecnologie di un altro pianeta, di risorse da destinare agli investimenti per ricerca e sviluppo praticamente infinite, faccio soltanto l'esempio della bicicletta da Down Hill che la Honda presento' qualche anno fa', una bicicletta avanti anni luce con una cambio particolare coperto da numerosi brevetti, venne utilizzata in alcune gare negli U.s.a, dove, ovviamente vinse, dopodiche' la Honda la ritiro' dalla circolazione, un esercizio di superiorita' tecnologia fine a se stessa, una celebrazione del marchio:
(http://www.honda.co.jp/MTB/race2003/formation/team1/images/rn01.jpg)
(http://cdn.c.photoshelter.com/img-get/I0000UPrwhYlpwtg/s/500/BIK-RN01-04110671.jpg)
La Rcv da Moto Gp e' la stessa cosa, la Montesa 4Rt di Bou idem, a volte sbagliano, come accadde per la Crf della Dakar 2013, buttarano via il tutto, rifecero motore e moto da capo per l'anno successivo con un nuovo bialbero, il progetto Crf Rally Raid e la partecipazione della Honda all'ultima Dakar e' costata una cifra vicina ai 13 Milioni di Euro, briciole per un'azienda che nel 2013 ha venduto 16,5 milioni di motoveicoli, trascurando quasi completamente il mercato occidentale.
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Se interessasse a qualcuno, la bici da HD della Honda con il sistema di variazione di coppia continua costava 75.000 $.... sm419
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Se interessasse a qualcuno, la bici da HD della Honda con il sistema di variazione di coppia continua costava 75.000 $.... sm419
https://www.youtube.com/watch?v=407jFKGDEhI (https://www.youtube.com/watch?v=407jFKGDEhI)
e poi.....
l'hanno messa in produzione di serie?
quante ne hanno vendute?
aspettano forse di modificare il regolamento MTB?
o forse, come come hanno fatto altre volte, "si sono accorti" che per fare bella figura dovevano spendere cifre impensabili per chiunque altro senza un corrispondente ritorno economico o pubblicitario?
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ma perchè 1000cc??
smban smban smban smban
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ma perchè 1000cc??
Perchè, sempre se siamo fortunati, ci metteranno il motore della Varadero. Se invece ci perseguita la sfiga, allora insisteranno col motore delle VX, presumibilmente aumentato di cilindrata fino a quanto è possibile, e per questo la cilindrata non è ancora definita ma contenuta in un range approssimativo. Il problema però, in questo caso, è che si tratta di un frontemarcia molto lungo e inclinato in avanti, proprio il contrario di quello che è un motore da "polivalente", che dovrebbe essere piccolo e ben centrato oltre a garantire curve dei collettori con passaggi quanto più alti possibile.
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Continu a non capire tutto sto "hype" su una moto morta e sepolta. La AT è una moto vetusta. Ha avuto successo solo perchè non aveva una seria concorrenza, visto quanto "sbagliato" era il Supertenerè, ma oggi costa sul mercato il doppio di una Trnsalp e per il 90% degli usi il transalp è meglio.
Ad oggi la Honda non è nemmeno la pallida rappresentazione di se stessa di 20 anni fa. Fa in generale moto di me**a, progettate in economia, con qualità pessima. Chi fa eredi "vere" di quella filosofia a qualità buona c'è già e sta in austria. Chi fa un erede "filosofica" della AT , a prezzi spropositati o, ribaltando la prospettiva, qualità bassa rispetto al prezzo c'è già e sta in germania.
Avete due altenative (K990/GS800) per comprare una "AT moderna", e state ad aspettare con la bava alla bocca una moto da una azienda che negli ultimi 20 anni ha avuto un tracollo filosofico/concettuale/progettuale/realizzativo totale e profondo, per i canoni di moto che vogliamo noi. Una volta almeno ci mettevano 10 volte tanto i soldi degli altri e vincevano, adesso nemmeno quello riescono a fare (vedi dakar, moto toppata per due anni di fila).
Mah.... non capisco.
Ciao!
B!bo
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Io invece non ho mai capito come si faccia a volere pretendere di fare fuoristrada con una moto che superi i 150 Kg, di peso, e senza chiamarsi Gio' Sala, che con la 950 Superenduro si faceva tutto il percorso del trofeo monomarca Ktm a Lumezzane, di Gio' Sala ce ne sono pochi....
Secondo me la At e' sempre stata sovrastimata ed esageratamente incensata, era una Transalp un piu' alta e basta!
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Strano però, ero convinto che la moto in arrivo ti calzasse alla perfezione, specie considerando quel che provi per la AT
http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=4326.0
:bins:
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Quella e' una discussione del 2012, in due anni posso avere cambiato idea almeno 300 volte, in questo momento, ad esempio, penso che le sterrate siano noiose e che dovrebbero bitumarle tutte, per dare impluso alle vendite delle supermotard.... :sig:
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(http://i282.photobucket.com/albums/kk269/homo-cat/bigfoot/picard-facepalm.jpg)
:hehe:
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Ma quello li' e' Diegog, ma cosa ci fa' sull'astronave? sm17 sm453
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A lui piacciono le moto comode e grandi...
(http://cdn.medicinalive.com/wp-content/uploads/2010/03/piccolo.jpg)
:arar: :hehe: :bins: :siga:
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Effettivamente la moto di Diegog sembra un astronave:
(http://images01.olx-st.com/ui/7/35/13/1285085107_122973213_2-VENDO-BMW-K-1200-R-USATA-Cittadella-1285085107.jpg)
e' un po' "strana" da guidare, pero' va'.... sm414 sm409
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Ecco il disegno della, ipotetica, nuova At:
http://www.motorradonline.de/motorrad/motorrad-2014-10/547794/detailbild_heft
nel caso del disegno il motore sembrerebbe un bi parallelo frontemarcia..... :SAD:
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Per far partire i collettori tanto in alto dovrebbero averlo ruotato all'indietro di almeno 30°. Con buona pace di un telaio di dimensioni accettabili e di un serbatoio capiente. Non penso sia più di un autoerotismo a matita. sm444
Forse conviene attendere qualcosa di più aderente alla realtà :SAD:
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Quella e' una discussione del 2012, in due anni posso avere cambiato idea almeno 300 volte, in questo momento, ad esempio, penso che le sterrate siano noiose e che dovrebbero bitumarle tutte, per dare impluso alle vendite delle supermotard.... :sig:
Praticamente ci stai dicendo che non dobbiamo mai prenderti sul serio e che sei " leggermente " psicolabile ? :sig:
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Continu a non capire tutto sto "hype" su una moto morta e sepolta. La AT è una moto vetusta. Ha avuto successo solo perchè non aveva una seria concorrenza, visto quanto "sbagliato" era il Supertenerè, ma oggi costa sul mercato il doppio di una Trnsalp e per il 90% degli usi il transalp è meglio.
Ad oggi la Honda non è nemmeno la pallida rappresentazione di se stessa di 20 anni fa. Fa in generale moto di me**a, progettate in economia, con qualità pessima. Chi fa eredi "vere" di quella filosofia a qualità buona c'è già e sta in austria. Chi fa un erede "filosofica" della AT , a prezzi spropositati o, ribaltando la prospettiva, qualità bassa rispetto al prezzo c'è già e sta in germania.
Avete due altenative (K990/GS800) per comprare una "AT moderna", e state ad aspettare con la bava alla bocca una moto da una azienda che negli ultimi 20 anni ha avuto un tracollo filosofico/concettuale/progettuale/realizzativo totale e profondo, per i canoni di moto che vogliamo noi. Una volta almeno ci mettevano 10 volte tanto i soldi degli altri e vincevano, adesso nemmeno quello riescono a fare (vedi dakar, moto toppata per due anni di fila).
Mah.... non capisco.
Ciao!
B!bo
Con il trial mi devo essere distratto di brutto...ma la Honda non era la prima casa al mondo, la migliore giapponese (che sono le migliori)...adesso è una me**a??? L'ultima Honda che ho avuto (CR 125 1988) mi pareva fosse nettamente migliore delle altre come qualità ed equilibrio. Ricordo poi varie moto (ricordi confusi) che avrei voluto, tipo la CBR600, CRF 450...poi che è successo? :SAD:
L'Africa Twin ai tempi la consideravo un mastodonte senza senso, oggi ammetto che una usata me la comprerei...
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Io sono solo curioso. La Queen of Africa II ce l'ho già. :sig:
E comunque, quanto ad Honda, detengo un record tuttora imbattuto: non ne ho mai comprata una! E intendo continuare così. ciapet
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Io sono solo curioso. La Queen of Africa II ce l'ho già. :sig:
E comunque, quanto ad Honda, detengo un record tuttora imbattuto: non ne ho mai comprata una! E intendo continuare così. ciapet
Mai dire mai , potresti rimangiarti la parola , anche se con quello che sforna la Honda e difficile . Comunque per adesso nel cross fanno ancora moto ottime e non riciclano , d' altra parte quello e un settore dove non ti puoi permettere grandi sbagli e dove il cliente e più esigente .
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Anch'io! L'unica giapponese che ho comprato e' stata la Yamaha Rd 350, non mi piacciono le gheishe... :57:
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Anzi no, la Honda qualche moto decente la fa' ancora:
(http://humsms.com/wp-content/uploads/2014/03/Crf-450-Honda-2014-HD-Wallpaper-Humsms-6.jpg)
nel cross o nell'enduro non si puo' bleffare, o ci sei o non ci sei! sm414
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Anch'io! L'unica giapponese che ho comprato e' stata la Yamaha Rd 350, non mi piacciono le gheishe... :57:
Contento tu , però mi sa che sbagli. :sig:
(http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/836/26f1.jpg) (https://imageshack.com/i/n826f1j)
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E' piu' piatta di un'autostrada piatta..... :arar:
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Anch'io! L'unica giapponese che ho comprato e' stata la Yamaha Rd 350, non mi piacciono le gheishe... :57:
Contento tu , però mi sa che sbagli. :sig:
(http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/836/26f1.jpg) (https://imageshack.com/i/n826f1j)
Guarda che questa è una hawaiana.. sm470
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A me pare una gnocca, poi fai tu ! :sig:
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Con il trial mi devo essere distratto di brutto...ma la Honda non era la prima casa al mondo, la migliore giapponese (che sono le migliori)...adesso è una me**a???
Ci sono due risposte, una lunga, articolata, circostanziate e complessa, l'altra semplice e corta.
E siccome tra due minuti netti indosserò la tuta di pelle anni 90 e me ne andrò a fare un giro con la 690 SM .... propendo per la seconda.
La risposta è: "Si, negli ultimi 20 anni è cambiato tutto"
Ciao!
B!bo
P.S. Escluso la serie CRF da cross, quella è ancora comprabile.
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Con il trial mi devo essere distratto di brutto...ma la Honda non era la prima casa al mondo, la migliore giapponese (che sono le migliori)...adesso è una me**a???
Ci sono due risposte, una lunga, articolata, circostanziate e complessa, l'altra semplice e corta.
E siccome tra due minuti netti indosserò la tuta di pelle anni 90 e me ne andrò a fare un giro con la 690 SM .... propendo per la seconda.
La risposta è: "Si, negli ultimi 20 anni è cambiato tutto"
Ciao!
B!bo
P.S. Escluso la serie CRF da cross, quella è ancora comprabile.
Ok, allora appena togli la tuta e finisci la doccia vai con la prima risposta! Mi interessa.
Ciao e buon giro! :OK:
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Altro render di fantasia sulla futura, ipotetica, tanto sospirata Africa Twin m.y. 2015:
http://www.enduropro.com/actualidad/honda-africa-twin-2015
:SAD:
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Stavolta l'annuncio è sul sito di Honda Italia.
Quel che si intravede è un frontale molto simile alla ST1200 sm470 e si annuncia un nome che dovrebbe indicarne la derivazione: CRF 1000L
(https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xta1/v/t1.0-9/11233526_815640611850579_1437827378904882889_n.jpg?oh=ccb03b2da8998d6d3d43ea20b3c6956a&oe=55C5E7BD&__gda__=1438797876_e6cdc77a03d20276cebccb8b00fc0428)
http://www.hondaitalia.com/news/dettaglio/lafrica-twin-e-tornata!/123/
La mia domanda forse avventata è: come farà una moto su base CRF e con il Dual Clutch a ripercorrere le orme della XRV?
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Alla fine sembra una copia conforme della Bmw F 800 Gs, un motore bicilindrico frontemarica parallelo viene montato su una moto unicamente per una banalissima questione di contenimento di costi, ma quello non e' un motore da moto, su qualsiasi moto venga montato..... :in: :tris: :73: :omo:
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Il sound non è proprio da emozione. https://www.youtube.com/watch?v=f80o8Z6NX8Y#t=30
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C'e' anche scritto: Footage... :in: :in: :in: :57:
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certo che se è così fa sm454 di brutto eh....se non sta attenta secondo me l'Honda si gioca gli ultimi suoi fedelissimi... sm415
http://www.motociclismo.it/honda-crf1000l-africa-twin-foto-scoop-della-versione-definitiva-moto-61986
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Secondo me bisogna aspettare di vederla dal vivo , la foto senza colorazioni non rende giustizia, già quella taroccata bicolore ha un altro appeal.
comunque non ci vedo nessuna somiglianza con il gs 800 a parte l'architettura del motore..... :SAD:
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Qui si riesca gia' a capire come sara' la moto definitiva:
http://www.motociclismo.it/honda-crf1000l-africa-twin-ancora-nuove-immagini-moto-62023
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Nella vista laterale ricorda la Yamaha 660 Tenere', mentre nella vista di tre quarti laterale sembra il vecchio Ktm Adventure 990 ma con la porzione di sella del guidatore molto piu' ribassata....
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Continu a non capire tutto sto "hype" su una moto morta e sepolta. La AT è una moto vetusta. Ha avuto successo solo perchè non aveva una seria concorrenza, visto quanto "sbagliato" era il Supertenerè, ma oggi costa sul mercato il doppio di una Trnsalp e per il 90% degli usi il transalp è meglio.
Ad oggi la Honda non è nemmeno la pallida rappresentazione di se stessa di 20 anni fa. Fa in generale moto di me**a, progettate in economia, con qualità pessima. Chi fa eredi "vere" di quella filosofia a qualità buona c'è già e sta in austria. Chi fa un erede "filosofica" della AT , a prezzi spropositati o, ribaltando la prospettiva, qualità bassa rispetto al prezzo c'è già e sta in germania.
Avete due altenative (K990/GS800) per comprare una "AT moderna", e state ad aspettare con la bava alla bocca una moto da una azienda che negli ultimi 20 anni ha avuto un tracollo filosofico/concettuale/progettuale/realizzativo totale e profondo, per i canoni di moto che vogliamo noi. Una volta almeno ci mettevano 10 volte tanto i soldi degli altri e vincevano, adesso nemmeno quello riescono a fare (vedi dakar, moto toppata per due anni di fila).
Mah.... non capisco.
Ciao!
B!bo
Il Varadero montava il V-Twin. l'unico motore decente che ha fatto Honda dal 99/2000 in qua. :96:
Infatti non lo sviluppa più :bins:
per me...sarà la versione AfricaTwina della NC750X :bins:
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Pero'per la Honda la sigla Crf nel nome di una moto significa molto, credo che agli appassionati ne rifileranno parecchie di quelle... :in:
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Di queste :in: è da mo' che ne rifilano... :arar:
E non sono gli unici, ad esser sinceri.
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questa discussione la seguo per pura curiosità,
ma visto che abbiamo cominciato pagina 4 riporto l'immagine più interessante di pap.3
(http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/836/26f1.jpg)