Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - motaldo

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »
421
Montesa / Re: Maaaaaa la 4ride...
« il: 28 Agosto 2017, 08:44:51 »
Se vieni in autunno fatti sentire!
Sul discorso due tempi non ho da dubbi: preferisco i 4T,  per il fumo (in movimento non puzza, ma da fredda, specie quando è ferma da mesi, cioè tutte le volte, è veramente imbarazzante), ma anche per l'erogazione che è troppo reattiva (anche se l' XTrainer è molto amichevole, ma alla fine rispetto al 300 racing  cambia solo la rapidità con la quale ruoti il polso) .
Infatti non ho abbandonato l'idea di endurizzare un 4RT ....anche se il betino ha  un piacevole effetto garage e parecchi altri pregi (leggerezza, facilità e componenti all'altezza di una enduro vera).

Ciao Aldo.

422
Motore / Re: Rev 3 ha fatto i capricci
« il: 27 Agosto 2017, 10:22:39 »
So già come andrà a finire.....
Caccio fuori altri 500 euro e mi faccio fare il motore è mono......
Oppure prendo 120 euro di ricambi e me lo faccio io.....
A questo punto ho anche paura a guardare il cilindro.......

Vi aggiorno lunedì

Peccato, già avevi speso qualcosa in più rispetto alle valutazioni perché l'esemplare ti sembrava bello!

423
Montesa / Re: Maaaaaa la 4ride...
« il: 27 Agosto 2017, 10:12:38 »
Puoi fare giri al limite del trialistico, ma per girare coi trial ... prenditi un trial.
E per girare con le enduro... Fatti l'enduro...

....finalmente l'oracolo ha parlato.

Ciao ragazzaccio (ieri ho fatto un lungo giro di 150 km nell'albese su sentieri scorrevoli e a parte il fumo alla partenza ed una trave nel getto dell'aria, il Beta xtrainer va proprio bene per questo uso perché non stanca e ha motore a sufficienza senza essere impegnativo).
Ciao Aldo

424
Consigli per iniziare / Re: Iniziamo?!!!
« il: 08 Agosto 2017, 07:52:58 »
se non erro a savona c'è un concessionario con un po' di movimento trial, unica cosa che so è il cambio delle GAS GAS TXT pro dei primi anni 2000...
intorno ai 700€ di danno...
le altre possono essere discrete o meno, dipende dalla moto e non dal modello...

Ricordo che le Gas Gas, modello vecchio , intorno al 2000 erano dei muli con una bella ciclistica, però confermo che parlando di moto di oltre 15 anni conta più l'esemplare della marca...

425
Honda / Re: Nuovo motore bialbero sulle Crf 250
« il: 06 Agosto 2017, 09:02:07 »
La fai un po' semplice...mi pare sia stato introdotto nel 98, io ho avuto la 2000 ed era un disastro in discesa...poi a memoria un po' di grattacapi lo ha dato per anni, forse adesso va bene ma e' un dato di fatto che nel cross non li si è potuto mantenere...

A KTM va riconosciuto  il fatto che scegliendo di mantenere una linea per l'enduro ed una per il cross non agevola sicuramente l'economia di scala... 


Il CRF 250 che ho provato, credo 2014, ha un motorone che spinge un sacco e una ciclistica che asfalta letteralmente gli ostacoli, ma mi ha dato la sensazione che affatichi un po' (per esempio rispetto allo Sherco che ho avuto) inoltre il proprietario dice che è meno adatto per l'estremo (si lui è capace...).

Ciao Aldo.

426
Report su uscite nel centro Italia / Re: Gita Romantica 2
« il: 05 Agosto 2017, 08:02:39 »
Mi pare che foste in tre..... sm419

Non esageriamo, sullo sterrato ero da solo (anche troppo).

Ciao Aldo.

427
Report su uscite nel centro Italia / Gita Romantica 2
« il: 04 Agosto 2017, 17:15:57 »
Vale la cacca nei girasoli?

Ero dalle parti di Arcevia Marche   (per Kermit: Ugo non c'era!)
Partenza della "due con" al campo cross di Cingoli:

La foto dalle parti di Amatrice voleva essere meno cruda per rispetto, invece nello specchietto è apparso:

Foto delle case prefabbricate vicino ad Accumuli

Ecco cosa succede a fidarsi dei navigatori (segnata come percorribile per raggiungere Campotosto)

più avanti peggiorava al limite di percorribilità del KLX.

428
KTM / Re: Impressioni KTM 1090 Adventure
« il: 31 Luglio 2017, 09:16:06 »
Se il confronto sulla stabilità col vecchio 1050 era riferito al mio,  tieni conto che per questioni di femori corti, io avevo modificato  le sospensioni pesantemente.

Ciao Aldo.

429
Accessori e attrezzature / Re: Avventura notturna
« il: 22 Luglio 2017, 08:58:25 »
Durata della pila? .. l'hai presa su Amazon o su siti alternativi?
Arriva via internet tramite un amico, l'ho accesa per almeno un'ora al livello 3 su 5 ed e' ancora bella vispa. Nel confronto con una pila a led tradizionale fa la stessa luce già al livello  1.
Ciao Aldo.

430
Accessori e attrezzature / Avventura notturna
« il: 21 Luglio 2017, 16:21:29 »
Ieri notte giro avventura a cavallo delle montagne francesi (ma trattoria italiana) dove la vera protagonista è stata questa super pila da 1000 lumen


Nitecore  HC 60   che praticamente illumina a giorno.


Panorama:



Ritorno a casa alle 1,30   :   non ho più l'età!

431
In moto / Re: Gita Romantica
« il: 18 Luglio 2017, 08:02:58 »
Grazie della dritta, vedremo di provvedere.

Ciao Aldo.

432
Report su uscite nel nord Italia / Re: Lavori forzati
« il: 13 Luglio 2017, 06:50:21 »
Grande ALDO!!!!  :OK:

Allora come è andata la moto per questo genere di giri?

La motina è andata bene, molto equilibrata e leggera negli spostamenti da fermo anche se ovviamente non è il massimo in autostrada, inoltre avevo un drone, munito di un tubo flessibile, che mi faceva il pieno in corsa ad ogni tornante (in realtà dovrebbe avere 200 km di autonomia più riserva).

altra foto spettacolo, delle Dolomiti:



Ciao Aldo a presto.

433
Report su uscite nel nord Italia / Lavori forzati
« il: 11 Luglio 2017, 15:23:05 »
Nel week end lungo appena trascorso, io,  Pensionato55 ed altri tre sciagurati, abbiamo fatto un giro dalle parti delle Dolomiti:

tornanti dello Stelvio

un salto a casa

cubetti di ghiaccio al Glosglockner

il comandante Aldof Von Falken mentre adocchia un tentativo di diserzione del tipo in azzurro alle sue spalle

il soggetto verrà poi catturato e fucilato per tentato sabotaggio della missione con la seguente motivazione:
"Rallentava continuamente la spedizione con pause caffè, fumo, contatti via radio col nemico, in più occasioni superava la pausa di 32 secondi consentita dal regolamento per le proprie necessità e soprattutto fingeva di perdersi ad ogni singolo bivio (cosa umanamente impossibile senza dolo).

Grazie a tutta la compagnia.

434
In moto / Re: Gita Romantica
« il: 11 Luglio 2017, 07:41:54 »
Se si trova in Europa ...sicuramente ci sarò passato senza accorgermi!
Controllerò.
Ciao Aldo.

435
In moto / Re: Gita Romantica
« il: 09 Luglio 2017, 18:48:51 »
Oramai Motaldo lo abbiamo perso, gira con un caghetto d moto emozionante come un decespugliatore, oggi pero' dev'essere sul Glossknocker... sm419 sm409


Si appena tornato da una gitarella defaticante: Stelvio,Glossknocker,Vajont e per riposarci stamattina alle 9 avevamo già "...visto.."   Marmolada, Sella e Pordoi per un totale di circa 2000 Km !

La Desert ruggisce ancora, nonostante paurosa grandinata ieri notte a Forno di Zoldo  (da vedere come era ridotta la BMW Z4 cabrio  parcheggiata vicino!)

Ciao Aldo.

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »