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Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => Montesa => Topic aperto da: Valchisun - 15 Gennaio 2013, 23:12:07
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Bellissima questa special su base Montesa Cota 4 Rt by J.J.M. Trial Parts:
(https://lh3.googleusercontent.com/-alosFfj0j3o/UPXTopGjHJI/AAAAAAAADZU/XGc2wNEJEP4/s800/736936_189958777816371_1379177967_o%255B1%255D.jpg)
:PDT_Armataz_01_37:
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I raggi in quella posizione mi sembrano molto esposti agli urti.
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Una foto di 3/4 c'e'? Cosi' riesco a capire cos'e' quello spuntone davanti al radiatore?
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Una foto di 3/4 c'e'? Cosi' riesco a capire cos'e' quello spuntone davanti al radiatore?
ti buca la ruota quando mandi a pacco la forcella ... così impari ... :mm: :mm:
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Ecco lo scopo,una motoscuola.
Gia' al posteriore,con la guida che ho in discesa(indietro tutta),mi ritroverei tra ruota e scarico e non oso pensare......... sm403
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ma vedi mò che la tendenza della codina corta si ripete anche qui e stavolta non è un render?
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con un parafango non sarebbe male... sm17 sm13,
di questi prototipi se ne vedono a bizzeffe, ora vogliamo quella ufficiale montesa :sbav:
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non mi sembra una jjm parts ma piuttosto una evoluzione di DDM ovvero Daniele de Maria mi sembra infatti che abbia la trasmissione ruota sperimentale a cinghia sembra addirittura che stia testando catene trasmissione in titanio.
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sembra addirittura che stia testando catene trasmissione in titanio.
confermo ......
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E questa? La Rtl e' la Montesa Cota 4Rt venduta con il marchio Honda sul mercato giapponese:
(https://lh5.googleusercontent.com/-VGY21HUsDXM/UPf43ibL3oI/AAAAAAAADbw/9uZYwolLBfs/s800/6394_464734783590996_1777261068_n%255B2%255D.jpg)
:OK:
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La rtl venduta sul mercato giapponese é sicuramente più elegante, poi ha un meraviglioso cavalletto laterale.
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Ciao Ghisa, verrai di nuovo a Pragelato a suonare la fisarmonica quest'anno? sm08 :s_hi:
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Bellissima questa special su base Montesa Cota 4 Rt by J.J.M. Trial Parts:
:PDT_Armataz_01_37:
tornando a bomba all'argomento parafango, vedendo questa moto mi sorge il dubbio che sia vero, il parafango posteriore sparato in alto quindi non serve, o no?
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chiediti prima a cosa serve, che fai prima :93:
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Il parafango nel trial serve eccome, per fortuna che c'e' anche il silenziatore a venire in aiuto al parafango almeno da un lato della moto, su certe moto da trial il parafango posteriore e' perfino troppo minimalista e di conseguenza troppo poco protettivo, in caso di sentiero bagnato dopo due metri, si e' gia' ridotti come rambo mimetizzato da uomo-fango... sm409
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Appunto, così com'è non serve a una beata cippa. Oppure ha una logica tecnica anche quello attuale, fatto in quel modo miserabile?
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@ valchi: no, d'accordo, ma mi riferivo a quel discorso di qualche giorno fa, quando ci si chiedeva perchè sulle moto di oggi sia sparato su in alto invece che seguire la ruota, come forma.
vedendo l'elaborazione della foto, mi è sorto il dubbio che o questo non è un parafango o, proprio come si diceva qualche giorno fa, la forma del parafango delle moto di oggi, segua soprattutto un discrso di moda e di estetica: parlo di forma non mi riferisco al fatto che ci debba essere oppure no
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La tendenza dei parafanghi che "sparano" verso l'alto e' soltanto un vezzo estetico, basti vedere le ultime tendenze in fatto di parafanghi posteriori adottati sulle moto da trial, la nuova Beta Evo 300 e' forse quello che estremizza maggiormente questa tendenza:
(http://www.phototrial.it/2012/beta/Evo2T2013_rear.jpg)
ovviamente la linea della moto ne guadagna in snellezza, estremizzando ulteriormente il minimalismo ed il senso di leggerezza che caratterizza la moto da trial e poi e' in sintonia con il silenziatore di scarico di disegno spigoloso:
(http://www.sembenini.it/images/nuove/trialnuovo/62.JPG)
in pratica il profilo superiore diventa un V, il parafango e' alla stessa altezza del manubrio, dal punto di vista della funzionalita' il parafango che spara verso l'alto sembrerebbe persino essere di intralcio quando si porta il ciapet all'indietro nelle discese piu' ripide, ma, essendo di plastica flessibile, non da' fastidio piu' di tanto!
Ovviamente il fatto di dovere montare la targa originale e' fuori discusione.... sm41
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Traducendo, non serve a un ca**o tranne che a gratificare l'occhio (non di tutti) ma crea problemi :bins:
Ma che aspettate.... :arar:
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Ma che aspettate.... :arar:
A fare? sm17
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come pensavo, noi qui a cercare il bandolo della matassa su concetti di legalità, loro (i produttori) a sbattersene la beata!
:matt:
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Ecco, a far questo, appunto. Quando li mandate a ca**re? :erd:
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La soluzione potrebbe essere di installare parafanghi after market" normali" più protettivi; però esistono?
Una volta esisteva Acerbis , Preston Petty, ecc.
Certo che parafanghi più protettivi sarebbero migliori
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ma, essendo di plastica flessibile, non da' fastidio piu' di tanto!
be il parafango della evo è tutto meno che flessibile
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Non dobbiamo incolpare le case produttrici !
Loro fanno il loro sporco lavoro cercando di soddisfare le richieste degli acquirenti.
Una moto da trial e' un "attrezzo ginnico motorizzato"da utilizzare in circuiti chiusi.
Siamo noi ad utilizzarla impropriamente ed a cercare di trasformarla in una "moto tuttofare",salvo poi scadalizzarci
se alla partenza di una mulatrial ci chiedono di avere la moto in regola con targa ed assicurazione.
O la tieni "nuda" e vai nei campetti a girare come i criceti o "regolare" e rischi di spingerti oltre.
Come possiamo pretendere di essere rispettati e considerati se all'acquisto del mezzo la prima cosa che facciamo
e' togliere tutto perché fa piu' figo e si risparmia un kg.di peso.
Quando si acquista una moto nuova e targata viene consegnata con "tutto a bordo"(salvo accordi con il concessionario perché tolga tutto gia' prima della consegna).
Se una casa inserisce un trial targato viene subito bannata perché viene immediatamente identificata come la
moto da pensionato/sfigato e destinata ad avere un ritorno di vendite nullo.
Ci lamentiamo poi se vengono prodotte moto sempre piu' esasperate e con un parafango "non adatto" a sostenere
la targa---per quella moto non e' prevista!
E' progettata per i criceti!!!!Noi ne facciamo un "uso improprio".
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Non dobbiamo incolpare le case produttrici !
Loro fanno il loro sporco lavoro cercando di soddisfare le richieste degli acquirenti.
Una moto da trial e' un "attrezzo ginnico motorizzato"da utilizzare in circuiti chiusi.
Siamo noi ad utilizzarla impropriamente ed a cercare di trasformarla in una "moto tuttofare",salvo poi scadalizzarci
se alla partenza di una mulatrial ci chiedono di avere la moto in regola con targa ed assicurazione.
O la tieni "nuda" e vai nei campetti a girare come i criceti o "regolare" e rischi di spingerti oltre.
Come possiamo pretendere di essere rispettati e considerati se all'acquisto del mezzo la prima cosa che facciamo
e' togliere tutto perché fa piu' figo e si risparmia un kg.di peso.
Quando si acquista una moto nuova e targata viene consegnata con "tutto a bordo"(salvo accordi con il concessionario perché tolga tutto gia' prima della consegna).
Se una casa inserisce un trial targato viene subito bannata perché viene immediatamente identificata come la
moto da pensionato/sfigato e destinata ad avere un ritorno di vendite nullo.
Ci lamentiamo poi se vengono prodotte moto sempre piu' esasperate e con un parafango "non adatto" a sostenere
la targa---per quella moto non e' prevista!
E' progettata per i criceti!!!!Noi ne facciamo un "uso improprio".
dai ilario! mettiamo su la produzione di pezzi aftermarket per rendere regolari questi aggeggi??
tu conoscenza io manodopera!!!
:singing:
tentar non nuoce!
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Non dobbiamo incolpare le case produttrici !
Loro fanno il loro sporco lavoro cercando di soddisfare le richieste degli acquirenti.
Una moto da trial e' un "attrezzo ginnico motorizzato"da utilizzare in circuiti chiusi.
Siamo noi ad utilizzarla impropriamente ed a cercare di trasformarla in una "moto tuttofare",salvo poi scadalizzarci
se alla partenza di una mulatrial ci chiedono di avere la moto in regola con targa ed assicurazione.
O la tieni "nuda" e vai nei campetti a girare come i criceti o "regolare" e rischi di spingerti oltre.
Come possiamo pretendere di essere rispettati e considerati se all'acquisto del mezzo la prima cosa che facciamo
e' togliere tutto perché fa piu' figo e si risparmia un kg.di peso.
Quando si acquista una moto nuova e targata viene consegnata con "tutto a bordo"(salvo accordi con il concessionario perché tolga tutto gia' prima della consegna).
Se una casa inserisce un trial targato viene subito bannata perché viene immediatamente identificata come la
moto da pensionato/sfigato e destinata ad avere un ritorno di vendite nullo.
Ci lamentiamo poi se vengono prodotte moto sempre piu' esasperate e con un parafango "non adatto" a sostenere
la targa---per quella moto non e' prevista!
E' progettata per i criceti!!!!Noi ne facciamo un "uso improprio".
dai ilario! mettiamo su la produzione di pezzi aftermarket per rendere regolari questi aggeggi??
tu conoscenza io manodopera!!!
:singing:
tentar non nuoce!
e io compero
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Non dobbiamo incolpare le case produttrici !
Loro fanno il loro sporco lavoro cercando di soddisfare le richieste degli acquirenti.
Una moto da trial e' un "attrezzo ginnico motorizzato"da utilizzare in circuiti chiusi.
Siamo noi ad utilizzarla impropriamente ed a cercare di trasformarla in una "moto tuttofare",salvo poi scadalizzarci
se alla partenza di una mulatrial ci chiedono di avere la moto in regola con targa ed assicurazione.
O la tieni "nuda" e vai nei campetti a girare come i criceti o "regolare" e rischi di spingerti oltre.
Come possiamo pretendere di essere rispettati e considerati se all'acquisto del mezzo la prima cosa che facciamo
e' togliere tutto perché fa piu' figo e si risparmia un kg.di peso.
Quando si acquista una moto nuova e targata viene consegnata con "tutto a bordo"(salvo accordi con il concessionario perché tolga tutto gia' prima della consegna).
Se una casa inserisce un trial targato viene subito bannata perché viene immediatamente identificata come la
moto da pensionato/sfigato e destinata ad avere un ritorno di vendite nullo.
Ci lamentiamo poi se vengono prodotte moto sempre piu' esasperate e con un parafango "non adatto" a sostenere
la targa---per quella moto non e' prevista!
E' progettata per i criceti!!!!Noi ne facciamo un "uso improprio".
alcune delle tue considerazioni le avevo scritte qualche giorno fa su un'altro forum (specifico per trial).
Devo però dire che le Case sanno benissimo che molte loro moto non vengono usata solo per fare trial am, quasi prevalentemente, per essere usate sui sentieri.
I parafanghi attualmente prodotti non sono in grado di reggere una targa e relativi ammenicoli, x cui non servono a una beata mazza, perchè se su strada si possono ancora usare, in fuoristrada ciò è impensabile.
Fino ad oggi siamo stati graziati (molte volte) dalla buona volontà delle forze dell'ordine che capiscono e sanno, ma le regole stanno diventando sempre più restrittive e se applichi il regolamento alla lettera siamo tutti passibili di sequestro e/o revisione ogni volta che usciamo (e tralasciamo l'aspetto del fuoristrada ..... )
Come già scritto dall'altra parte, mi piacerebbe che le Case producessero moto double-face dando la possibilità di sostituire (per chi ne ha voglia) il parafango racing con uno stile anni 70 (con portatarga integrato) e relativo archetto di supporto montabile/smontabile.
Starà poi al proprietario del mezzo usarlo come più gli piace.
Al campetto dove vado ogni tanto c'è un'amico che viene con un Beta Trial 125 del 1983, fa anche ostacoli di una certa importanza oltre a un piccolo percorso single-track tracciato nel bosco, ha la targa montata e nn l'ha mai persa una sola volta .......
certo nn palleggia sulla ruota posteriore ..........
quindi, ripeto ... se so di fare uscite in posti a rischio multe e/o lunghi tratti in asfalto o percorsi non estremi esco con la moto in configurazione codice, in caso contrario (percorsi hard, uscite al campetto o altro) metto il parafango ''figo'' ............
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Non dobbiamo incolpare le case produttrici !
Loro fanno il loro sporco lavoro cercando di soddisfare le richieste degli acquirenti.
Una moto da trial e' un "attrezzo ginnico motorizzato"da utilizzare in circuiti chiusi.
Siamo noi ad utilizzarla impropriamente ed a cercare di trasformarla in una "moto tuttofare",salvo poi scadalizzarci
se alla partenza di una mulatrial ci chiedono di avere la moto in regola con targa ed assicurazione.
O la tieni "nuda" e vai nei campetti a girare come i criceti o "regolare" e rischi di spingerti oltre.
Come possiamo pretendere di essere rispettati e considerati se all'acquisto del mezzo la prima cosa che facciamo
e' togliere tutto perché fa piu' figo e si risparmia un kg.di peso.
Quando si acquista una moto nuova e targata viene consegnata con "tutto a bordo"(salvo accordi con il concessionario perché tolga tutto gia' prima della consegna).
Se una casa inserisce un trial targato viene subito bannata perché viene immediatamente identificata come la
moto da pensionato/sfigato e destinata ad avere un ritorno di vendite nullo.
Ci lamentiamo poi se vengono prodotte moto sempre piu' esasperate e con un parafango "non adatto" a sostenere
la targa---per quella moto non e' prevista!
E' progettata per i criceti!!!!Noi ne facciamo un "uso improprio".
Claudio mi hai tolto le parole dalla tastiera!
Aggiungerei ............. se non vi vanno bene le moto da trial cosi come sono, perchè le comperate? sm409
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Se volete approfondire l argomento dei cerchi leggetevi l articolo scritto su mototrial
http://www.mototrial.it/2013/varie-2013/cerchispeciali/cerchi%20e%20ruote%20speciali%20da%20trial.htm
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Claudio mi hai tolto le parole dalla tastiera!
Aggiungerei ............. se non vi vanno bene le moto da trial cosi come sono, perchè le comperate? sm409
Vedi che l'hai capito, che intendevo dire con "ma che aspettate"? :OK:
E ammetto che fosse una provocazione. Ma non cattiva. Io sono stronzo, ma cattivo no :93: