Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - O.T.S.

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 »
61
Moto d'epoca / Re: Le moto "maledette"
« il: 19 Marzo 2012, 18:52:38 »
Io la Xispa l'ho avuta, una 280 del 2009, ci ho fatto alpinismo, trial e anche delle gare sociali, l'ho pagata poco ed è sempre andata bene, non si è mai rotta e dopo un anno l'ho rivenduta in una settimana.
Purtroppo però i vari Bou, Raga e Cabestany della domenica, quelli che viaggiano marchiati Repsol ma in una gara con 10 zone terminano a 48 penalità ne hanno contestato la non validità in termini di prestazioni e la nomea si è diffusa sui forum decretando che la moto era una schifezza, e la gente se ne è convinta...
Chi me l'ha comprata ci gira ancora allegramente e senza problemi...

Ora ho chiuso con le moto moderne, che non mi divertono più e mi sono comprato la Fantic vecchia

62
Moto d'epoca / Re: Moto Ajs, Ccm, Armstrong, Can Am
« il: 10 Marzo 2012, 21:42:44 »
Che fascino! Adoro gli inglesi... e le inglesi! (in tutti i sensi)

63
Moto d'epoca / Re: La Gs che era una vera Gs
« il: 10 Marzo 2012, 21:37:35 »
Belle foto! Un omaggio alle ultime vere BMW........ ora invece...  :tris:

64
Moto d'epoca / Re: Questa fu l'inizio dell'era moderna
« il: 10 Marzo 2012, 21:35:03 »
Secondo me oggigiorno ci sono in giro molte più moto e molta più gente che guida moto ma contestualmente c'è molto meno motociclismo di un tempo.

65
Moto d'epoca / Re: Le antenate della 4rt
« il: 10 Marzo 2012, 21:30:30 »
Bellissime!  :72: :72:
Vado decisamente contro corrente ma più passa il tempo e più mi allontano dalle moto moderne appassionandomi invece a quelle d'epoca o comunque vecchio stile, da un lato "peggiori" nelle prestazioni generali ma molto più umane e godibili di quelle attuali, specialmente come moto da alpinismo e da uso soft.
Io parlo di moto da trial ma il discorso si potrebbe estendere a tutti i modelli...

66
Moto d'epoca / Re: Kawasaki KT250 Trails Motorcycle
« il: 10 Marzo 2012, 16:15:29 »
La Kawasaki aveva ben intrapreso smbrv la strada delle moto da trial e aveva ingaggiato anche un ottimo pilota per l'epoca, che mi pare si chiamasse Don Smith se non sbaglio, poi purtroppo ha preferito seguire la produzione di altri modelli e ha abbandonato...
Magari se insisteva avrebbe potuto ottenere buoni risultati..

67
Moto d'epoca / Re: Guardate che roba
« il: 03 Marzo 2012, 08:18:48 »
Adoro le persone che si cimentano in simili cose, hanno veramente due p..e così!
le trial sono dei capolavori veramente...

68
Corajo vecio, è ben peggio passare una giornata intera su un paio di sassi  :bins:

Beh, passare una giornata tra due sassi non è nemmeno così male... dipende...

69
Fotografia / Re: Old Style!!
« il: 28 Febbraio 2012, 19:36:30 »
Bellissima!!! sm419

70
Mandi, ho visto il post e devo dire che sono un pò preoccupato per te che vuoi andare a girare in quelle zone un pò delicate.
Noi solitamente giriamo verso Sedilis, Tamar e limitrofi, ma le poche volte che ci siamo arrischiati nelle zone verso l'alta Val Torre, siamo incorsi in controlli da parte della G.F. oppure abbiamo ricevuto serie di 'benvenuto' dai locali boscaioli o proprietari di terreni della zona.
Purtroppo è difficile spiegare le proprie ragioni a gente un pò chiusa, per questo noi cerchiamo di passare da altre parti dove abbiamo trovato maggior disponibilità al dialogo.
Dovresti trovare un contatto che abita in zona e conosce usi e costumi dei residenti per girare con un pò di tranquillità, altrimenti rischi di rovinare una bella giornata, andando in esplorazione in luoghi poco conosciuti.
Mandi Gianluca.


Ciao katanaman, grazie della dritta, non è che voglio andare per forza in quelle zone, ci andavo perchè le conoscevo un po' avendo vissuto da quelle parti per 5 anni e in ogni caso avrei cercato di affrontare qualche sentiero (seppur vietato come tutti) senza andare in sottobosco (che non amo particolarmente), oppure seguire la parte alta dove c'è il ghiaione immenso verso Musi. Anche altre zone andrebbero bene per me solo che non le conosco...
in alternatica potrei andare via con i vecchi del club ma loro sono trialisti puri e praticano solo zone no stop, del motoalpinismo non gliene può fregar di meno...
che triste vita quella del motoalpinista.... :tris:

71
Salve a tutti, vorrei presentare un mio piccolo programma.
Sarei interessato per Sabato 3 Marzo ad andare a fare una escursione in Friuli, zona Alta Valle del Torre, per intenderci in zona Lusevera, Pradielis, Taipana, area geografica a me particolarmente cara e veramente bellissima.
Vorrei sapere se qualche motoalpinista friulano con il trial, o ovviamente anche non friulano, fosse per caso interessato a fare l'escursione insieme a me ed esplorare la zona.
Io possiedo solo un vecchio Fantic 301 ma ho ottima esperienza di guida quindi non mi spaventano eventuali tratti abbastanza hard... la mia moto, seppur vecchia è pur sempre un trial puro.
Resto in attesa di eventuali contatti, se preferite anche in MP..  :s_hi: :s_hi:

72
Il Fantic 301 montava gomme Michelin sperimentali denominate "26YO" (26 Years Old)... erano infatti gomme da trial montate di primo equipaggiamento sulla moto e risalenti al 1986... tali pneumatici, riconoscibili dai 350 crepi sui fianchi e dai tasselli morbidi come il mogano non sono ancora in commercio...
ulteriori dettagli a cura di Rerechan...

73
Ora la pratica del motoalpinimo si è molto rivalutata e diffusa e credo valga sempre la pena iniziare, c'è solo il problema che mentre a quei tempi andavi dappertutto senza problemi oggi non vai da nessuna parte pena l'arresto!

L'arresto mi sembra un pò esagerato  sm452


Intendevo l'arresto del motore! :bins: Dover spegnere sul più bello è sempre una gran seccatura...  sm453

74
Consigli per iniziare / Re: se non ci arrivo?
« il: 22 Febbraio 2012, 22:13:40 »
come da titolo io ho un problema. Faccio fuoristrada abbastanza lineare e veloce, anche con trasferimenti su asfalto non indifferenti (anche 30 minuti) e con la moto da trial sono abbastanza scomodo e le tiro il collo per non farmi suonare dalle auto. ........


Rallenta ancora di più e lascia che suonino e mandali a ffanc... io ho un Fantic con 26 anni di vita e non distruggerei mai il motore per far piacere ai frettolosi di turno...
magari fai meno asfalto e più fuoristrada...

75
Io ho iniziato a praticare il fuoristrada nel lontano 1986 circa con una Fantic 300 da trial presa usata, non ho mai degnato di uno sguardo le moto da cross e non sono mai rimasto attratto dalle enduro o meglio come piace dire a me dalle moto da "regolarità".
Al tempo in cui iniziai a fare trial, il motoalpinismo era poco diffuso tra le mie conoscenze in quanto considerato da "sfigati"  :pernacchia:, ovverosia era considerato il ripiego di chi non riusciva a fare trial  :73:.
Ora la pratica del motoalpinimo si è molto rivalutata e diffusa e credo valga sempre la pena iniziare, c'è solo il problema che mentre a quei tempi andavi dappertutto senza problemi oggi non vai da nessuna parte pena l'arresto!  sm91 sm41

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 »