Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - O.T.S.

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 »
46
Consigli per iniziare / Re: Vorrei riprendere..... una Beta Techno?
« il: 12 Ottobre 2014, 18:12:14 »
Molti anni fa a Colfosco, vicino al fiume Piave mentre ci passavamo un sabato in moto, ci siamo imbattuti nel furgone aprilia con il compianto Diego Bosis e Tommy Ahavala che si allenavano... Avreste dovuto vedere Ahvala (che ha accettato qualche minuto di giocare con noi) cosa faceva con un vecchio Fantic 240 a prestito... peccato non avere un video...
Grandi manici non c'è che dire ma ricordo anche che ci avevano confidato un segreto.....

47
Moto d'epoca / Re: Il Beta Techno prototipo
« il: 12 Ottobre 2014, 18:01:56 »
Mah, onore al merito della tecnologia ma per molti aspetti mi affascinano più le "vecchie" se non addirittura il trial vecchia maniera...
ci sono state epoche in cui un buon trialista del fine settimana avrebbe potuto rapportarsi in gara con i campioni in una prove per lo meno di campionato italiano, sicuramente con risultati mediocri ma per lo meno le zone si potevano tentare... adesso purtroppo per la grande massa tentare una zona di italiano  significherebbe abbonarsi al pronto soccorso per almeno una settimana...
per quanto riguarda poi l'estetica delle moto moderne, seppur soggetta alla libertà di gusto, spesso le trovo veramente "eccessive" con linee che spesso non hanno nulla di armonico...

48
Moto d'epoca / Re: Beta Tr 32
« il: 12 Ottobre 2014, 17:39:52 »
Esteticamente non era gran che... poi tecnicamente non so  :SAD:

Spesso avrei da ridire anche sull'estetica delle moto moderne, specialmente su quei parafanghi dritti che sparano in alto......

49
Moto d'epoca / Re: Mondiale trial in Inghilterra del 1989
« il: 12 Ottobre 2014, 17:36:39 »
le moto dell'89 erano cancelli quindi è evidente che si tratta di fotomontaggi................. :bins:

50
Moto d'epoca / Re: Il Beta Techno prototipo
« il: 12 Ottobre 2014, 17:27:05 »
Mi se che un po' siamo diventati anche noi ipercritici... i nostri fratelli grandi correvano con le Bultaco, Ossa, Aprilia con motore (G)Hiro o con roba con i parafanghi in ferro e probabilmente si divertivano un mondo, adesso invece qualsiasi moto con più di 5 anni è un cancello con cui non si riesce a fare neppure il viottolo di campagna... Ma non siamo anche noi esagerati?
Alla fine le superprestazioni delle moto ultramoderne chi riesce a sfruttarle a parte certi campioni?

51
Consigli per iniziare / Re: Vorrei riprendere..... una Beta Techno?
« il: 12 Ottobre 2014, 17:02:07 »

P.S mi sembra che anche sull' altro forum ti abbiano detto le stesse cose , vero ?

Esatto, ma io posso e voglio devolvere all'acquisto solo la cifra che ho scritto e non oltre. Rev3 a 1000 euro non se ne trovano quindi, o una Techno o una alternativa alla stessa cifra anche se bassa...

Però non capisco molto questa storia dei cancelli, capisco che siano moto un po' datate ma penso che se ben condotte possano dare ancora buone soddisfazioni a gente come me che non sono certo un manico, anzi, le trovo una ottima via di mezzo tra moto moderne e moto storiche....
un paio di anni fa ho fatto una garetta sociale con un Fantic 301 a prestito e correndo con un paio di anfibi  sm409 e mi era sembrata ancora molto agile e godibile, infatti ho chiuso con una media dignitosa lasciando indietro una serie di Evo, Cota eccetera......
Comunque già sapere che è robusta e affidabile mi conforta...
Situazione ricambi?

52
Consigli per iniziare / Vorrei riprendere..... una Beta Techno?
« il: 12 Ottobre 2014, 16:00:07 »
Ciao a tutti, propongo anche a voi un quesito fatto in altro forum, nella certezza di ottenere qualche risposta in più...

dopo aver praticato per vari anni con varie moto,  sono rimasto per molti anni relativamente fermo se non per qualche occasionale uscita con qualche vecchia moto a prestito e adesso vorrei riprendere con una moto usata.
Ammetto di non avere molte risorse e devo per forza rivolgermi a un usato entro une certa cifra, diciamo entro i 1000 euro circa passaggio escluso...
avrei trovato presso un privato una Beta Techno 250 del 1999 in condizioni eccezionalmente buone in tutti i sensi e in ordine con documenti e collaudo. La moto mi piace ma non la conosco tecnicamente, per questo vorrei chiedere a tutti coloro che l'hanno posseduta o la conoscono se può essere considerata una moto valida per ricominciare e quali siano i suoi punti deboli o difetti cronici, sempre nel caso ci fossero.
So bene che una Rev3 o altri modelli più recenti sarebbero più evoluti ma devo obbligatoriamente restare entro una certa soglia di prezzo pur garantendomi un trial di "nuova generazione"...
inoltre lo scopo del mio acquisto è di andare un paio di domeniche al mese in un trial park vicino a casa e se mi gira la voglia magari a una paio di mulatrial, tutto qui... non sono in grado e non mi interessa saltellare da un pietrone all'altro, mi basta divertirmi con una moto onesta e relativamente affidabile...
Riassumendo, una Techno, anche se altrove è stata definita un cancello, potrebbe essere al caso mio? Grazie a tutti...

53
Moto d'epoca / Re: Danilo Galezzi e la Swm 320 Tl
« il: 20 Maggio 2013, 22:20:00 »
prova a farlo con una supertecnologica trial moderna, è già tanto se avanzi di un metro...  :73:

54
Report su uscite nel nord Italia / Notizie di Tarcento?
« il: 29 Maggio 2012, 19:18:50 »
Notizie della Mulatrial di Tarcento? Mi ero preparato per partecipare e alla fine ho avuto una rogna!!! Qualcuno è andato?? Come è stata?

55
Moto d'epoca / Re: Gara sociale e riflessioni
« il: 26 Marzo 2012, 21:42:46 »
(...)  io, che seguo sempre con interesse le gare di regolarità d'epoca  (...)


Adoro sentir parlare di REGOLARITA'... smbrv smbrv smbrv smbrv
mi ricorda la Sei Giorni Internazionale di regolarità...
la valli bergamasche di regolarità...
le DKW da regolarità...
le Puch da regolarità...
le Villa da regolarità...
le Gori da regolarità...
le Ancillotti da regolarità...
le Mazzilli da regolarità...
le SWM da regolarità...
le Bultaco Frontera, le Maico GS...
Alessandro Gritti, le leve smontagomme e le chiavi inglesi fissate al forcellone con gli elastici ricavati dalle camere d'aria...
Rimango un trialista puro ma dico viva la regolarità :singing:
e per quanto ne dicano, l'Enduro non è affatto la stessa cosa...
Viva le moto storiche e viva anche le bestemmie che ti fanno tirare ogni tanto, ma ne vale veramente la pena... :72:

56
Moto d'epoca / Re: Gara sociale e riflessioni
« il: 26 Marzo 2012, 21:12:51 »
evidentemente ne hai le  capacità,  e me ne  felicito con te... ma non tutti   sono al tuo livello, io per primo, e per quanto  mi riguarda,  ben  vengano le innovazioni.. e il progresso

Non credere, non ho alcuna capacità particolare e neppure esperienze o tecniche di grande livello, guido in modo mediocre e molto istintivo, con poche tecniche di base e nulla più... Probabilmente le moto vecchie si prestano meglio a questo tipo di caratteristiche oppure semplicemente a me piacciono di più e quindi le guido più volentieri con la conseguenza che le sfrutto meglio

57
Moto d'epoca / Re: Gara sociale e riflessioni
« il: 26 Marzo 2012, 20:30:33 »
Fino all'anno scorso avevo anche una Sherco quindi conosco anche le moto moderne e dire che una moto moderna facilita tutto non è certo una scoperta innovativa.
Personalmente non voglio la vita facilitata e quindi per motoalpinismo preferisco di gran lunga le moto vecchie, addirittura quelle che avevano ancora una cose che seppur piccola si poteva ancora chiamare sella, la quale è molto utile e che uso spesso.
Sarò in controtendenza piena ma io con le moto vecchie mi diverto di più... :singing:

58
Moto d'epoca / Gara sociale e riflessioni
« il: 25 Marzo 2012, 20:32:45 »
Oggi, per evadere un po' dall'alpinismo e rientrare nel mondo del trial, ho fatto la prima gara sociale di stagione del mio motoclub, un club formato quasi esclusivamente da trialisti.
Solita organizzazione, zone toste segnalate dalle frecce rosse e in questa occasione addirittura nere con passaggi difficilissimi fatti apposta per alcuni "ospiti illustri", zone blu e zone gialle...
Io mi aggrego al gruppo che segue le gialle, d'altronde voglio solo divertirmi e poi con una Fantic 301 del 1986 sono sufficienti, si guida copiato e la moto rende bene.
Termino la gara in ottima posizione lasciandomi alle spalle moto come GG, Beta Evo, eccetera.
Mi ritorna in mente il solito pensiero. le moto moderne hanno senso per un bacino di utenza che ne sa sfruttare solo il 10% delle possibilità? Oppure sono solo sfizi, seppur legittimi, per chi vuole a tutti i costi staccare un assegno a un rivenditore e godersi un giocattolo nuovo ma in realtà poi, cartellino alla mano, non cambia assolutamente nulla?
Nel mio caso il possesso di una moto storica è una precisa scelta personale, non ho e non intendo avere dei trial moderni e partecipo al campionato per moto storiche ma mi viene da riflettere sempre...

59
Mi sono iscritto.

60
Moto d'epoca / Re: Old trial
« il: 20 Marzo 2012, 19:16:11 »
 :baci: :baci: :baci: :baci: :baci: :baci:
Se fossi un miliardario e non un poveraccio le vorrei avere tutte in un enorme garage, ma dovendo fare una scelta obbligata direi che le grandi capostipiti spagnole non le batte nessuno... :72:

Molto bella anche l'artigianale con motore Honda su base Montesa cota... smbrv

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 »