Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - O.T.S.

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 »
16
Altre marche / Re: Jotagas da motoalpinismo?
« il: 05 Novembre 2014, 07:43:02 »
Su un sentiero a tremila metri di quota, tutto quello che e' "di piu'' di un trial, sella compresa, e' di intralcio e rappresenta anche un pericolo di guida, quello e' MOTOALPINISMO, punto.

Santo Subito :sbav:

17
Altre marche / Re: La nuova Vertigo
« il: 05 Novembre 2014, 07:31:15 »
Bellissima! veramente bella e accattivante! mi piacciono molto gli equilibri nelle colorazioni... mi fa morire l'adesivo "Low Tank Position", proprio ci dovevano scrivere qualcosa per forza su quel tappo... Appena ne trovo una usata a 1800 euro la prendo..... :tim:

18
Ciao renzo, io sono di Mestre e ho un trial, per lavoro posso occasionalmente avere giorni liberi infrasettimanali e dispongo di carrello... se vuoi ci sentiamo in mp

19
Comunicazioni / Re: Ossa MAR
« il: 01 Novembre 2014, 23:30:55 »
Il fascino di quelle nonne è fortissimo anche se personalmente credo che come la cota 348 non ce ne siano altre, una linea meravigliosa...
per motoescursionismo poi la versione trail era veramente un capolavoro e lo sarebbe anche adesso...

20
Quello che proponi tu è un cambio di destinazione d'uso, è come se comprassi una moto stradale e poi mi obbligassero ad utilizzarla solo all'interno di un circuito.

No, no,  Lamberto, io non propongo niente, anzi essendo motoalpinista se proprio volessi proporre qualcosa proporrei di togliere tutti i divieti... ma purtroppo la situazione è questa e specialmente per Veneto,Trentino e Friuli è particolarmente grave in quanto i comuni hanno speso veramente cifre per riempire di cartelli tutti i possibili sentieri e carrarecce.
Personalmente vivo molto la montagna anche nel modo più classico, a piedi con lo zaino pur non essendo socio CAI per incompatibilità di pensiero con la loro politica, visto che si considerano i titolari dei diritti sulla montagna, poi pratico motoalpinismo proprio perchè mi piace abbinare la montagna all'uso della moto da trial (non lo farei con una moto diversa) ed è per questo che se proprio uno sventurato giorno, e ne faccio una pura ipotesi, mi vedessi interdetta ogni possibilità di praticare motoalpinismo su terreno naturale mi appoggerei (come faccio comunque tutt'ora) anche a un trial park o a qualsiasi altra struttura che mi permettesse l'utilizzo di una moto da trial e il divertimento che provo nell'usarla  :72:

21
Filmati e foto / Re: La Scott Trial 100
« il: 26 Ottobre 2014, 07:29:46 »
la SSDT è la vera carta di identità del trial... il modo di vivere la moto da trial più vicino allo spirito originario... e se si oserva la maggior parte dei partecipanti sono dilettanti "allo sbaraglio2 come noi..... sm08

22
Per me motoalpinismo è prima di tutto libertà di movimento se dovessi girare come un criceto vendo subito la moto.

E' una dichiarazione molto forte con una soluzione finale alquanto drastica... non pensi che forse, se davvero accadesse che su spazio pubblico non si potesse più andare non cercheresti di valutare anche qualche altra soluzione?
Personalmente non credo che una situazione di non-più-moto sarebbe migliore di una possibilità diversa di mpiego della moto..

23
.....anche perche' i trial park vanno bene per chi fa' trial e zone, mentre per il motoalpinismo e' impensabile relegarsi nelle riserve.

vero e sacrosanto, ma purtroppo e ribadisco purtroppo, mi sa che la pratica del motoalpinismo diverrà gradatamente una vera e propria pratica "illegale" che verrà portata avanti al prezzo di rischio contravvenzioni ..... :omo:

24
Resto convinto che in futuro, non solo il trial o il motoalpinismo, ma il semplice uso di una moto da trial sarà possibile solo ed esclusicamente nei trial park, aree chiuse come le piste da motocross, e che hanno a mio avviso un lato positivo e uno negativo....

lato positivo: almeno esistono e un posto dove correre in tranquillità lo si ha e tra poco inizieremo a ringraziare di averlo!

lato negativo: le amministrazioni si appelleranno sempre di più al fatto che nel bene o nel male dei posti per correre li abbiamo (i trial park) e quindi non è necessario andare a correre in montagna e su terreno naturale.

Ma di tornare come negli anni 80 in cui si andava ovunque penso che bisognerà toglierselo proprio dalla testa.

25
Ossa / Re: Qualcuno ultimamente si è preso l'explorer?
« il: 24 Ottobre 2014, 13:23:01 »
Un caro amico, trialista da 25 anni e meccanico di moto professionista da almeno 30 mi diceva che le Ossa, almeno in base alla presenza presso la sua officina, sarebbero afflitte da numerosi problemi...
fermo restando che non metto in dubbio le sue parole, vorrei comunque sapere anche da altri se hanno riscontrato la stessa cosa...

26
Moto d'epoca / Re: Bernie Schreiber
« il: 20 Ottobre 2014, 13:10:08 »
Pura poesia trialistica....

27
sviluppi ulteriori? è stato fissato per Pordenone?

28
Le motoalpinismo pefette per me esistevano già negli anno 80 e si chimavano Montesa Cota 348 Trail e Bultaco Alpina... le rifacessero identiche con un paio di freni a disco e un monoammortizzatore anche solo decente andrebbero benissimo... ma andavano benissimo anche quelle egli anni 80...
e comunque rimango convinto che una buona moto da alpinismo debba partire dalla base di un trial e non altri tipi di moto...

29
Moto d'epoca / Re: Don Smith (The Cigarette)
« il: 17 Ottobre 2014, 12:44:09 »
non vorrei essere ripetitivo
però era molto bello allora..
meno fighetti di oggi, con moto che pesavano quasi il doppio,e poi fango a gò gò
questo il vero trial, oggi solo cavallette che saltano ....
difatti l'incarnazione del VERO trial è la SSDT...
diciamo che fino al 1995 più o meno era trial; da lì in poi trial indoor all'aperto.....
lo sò sono un vecchio nostalgico....
poi oggi le moto sono tutte uguali (o quasi) ; una volta si distinguevano dal colore , tanto colore: rosso,blu,bianco giallo,verde e arancio....(bultaco,ossa,montesa,swm,italjet,garelli,fantic,ecc) :OK:
oggi solo grigio (alluminio!!! nulla di chè!!!) ; nero e rosso e poi ancora nero; anche i cerchioni sono nerii
forse sono terminate le altre vernici..!!!
scusate lo sfogo

Post vecchio ma sempre attuale... e ti quoto al 1000%

30
Consigli per iniziare / Re: Consigli beta alp 4 o quale altra?
« il: 17 Ottobre 2014, 12:03:38 »
Io con la Alp 200 ho utilizzato un pignone da 14 e mi sono trovato bene sia nei trasferimenti che in fuoristrada.
Naturalmente per la parte fuoristradistica bisogna rapportarsi al tipo di territorio che uno frequenta,
nelle mie zone ci sono percorsi prettamente enduristici, mentre per chi abita in montagna e percorre mulattiere molto ripide con tornanti strettissimi è chiaro che debba orientarsi verso un mezzo derivato dal trial, ma in questo caso non si può pretendere di fare comodamente dei trasferimenti di centinaia di km

Giusto... personalmente ho preferito dare l'addio alla alp 200 e rivolgermi a un trial specifico con trasferimenti sul carrello

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 »