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Varie ed eventuali => Drive in => Topic aperto da: Valchisun - 11 Giugno 2014, 23:57:28
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http://youtu.be/gOwIdAXlgPg
Ma quelle manovre erano difficili o alla portata di tutti i piloti degli F 104?
Vedo che quello nel video ha i serbatoi alari supplementari, quante ore aveva di autonomia?
:SAD:
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Quelle sono le classiche manovre che si fanno per far vedere agli altri che si è bravi. Niente di che, basta un minimo di senso dell'equilibrio.
Riguardo al consumo di questi apparecchi e all'autonomia, anche qui dipende da quanto gas dai e dallo stile di "volo", indubbiamente i serbatoi supplementari hanno il loro perchè, facevano parte del kit "long flight"...
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:57:
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Da quel che ricordo di aver letto su riviste specializzate,lo Starfighter non era un mostro di agilita'.Superfici alari al minimo,deriva alta....ma in compenso era un ottimo intercettore,veloce e con una figura frontale minima.Se arrivava contro sole, il nemico, col cavolo che lo vedeva.
Gli ultimi che avevamo, li abbiamo venduti alla Turchia :omo:
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Il 104 aveva un elevatissimo carico alare a dispetto delle superfici. Il compito originario non era quello di intercettazione, ma se la cavò in modo egregio. Un po' meno nei dogfight... :73:
Il problema del sole è abbastanza relativo in epoca radar. Ma ha il suo senso se contiamo il fatto che accendere il radar d'attacco equivaleva a una telefonata di presenza sm444
Quanto alle evoluzioni del filmato, non sono sboronate ma quel che serve per prendere il brevetto dell'aeromobile, e quindi tutti devono saperle fare, anche se, magari, con meno pulizia. Dopotutto consideriamo che quel che vediamo nelle manifestazioni altro non è che un insieme di manovre di combattimento. Quel che è certo, è che lo Schneider tirato così è al limite, nel senso di limite umano, fatto con lo Spillone. Ma lì intervengono fattori molto personali. C'è a chi il redout inizia già appena sopra i 3G e poi magari non ha blackout fino a 6, anche 7. E chi riesce a tirare per 20 secondi 5G senza fare una piega.
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E l'autonomia con i serbatoi alari quanto era in ore?
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Con i wingtips e i subalari, circa 2 ore e mezza in pattugliamento, compresi decollo e atterraggio. Perché, ci stai facendo un pensierino? Siamo sui 6500 litri a pieno, fatti due conti... :hee20hee20hee:
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Ma puo' planare a motore spento, per consumare meno? :omo:
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Planare non molto, ma se lo metti bello picchiato vedi come arrivi giù veloce! :hehe:
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Provate a farle con un trial 30.000... :arar:
(http://img855.imageshack.us/img855/5817/img1042y.jpg)
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Villafranca! :OK:
i 4 gatti “pauci sed semper immites"
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Mi piacerebbe sapere cosa e' rimasto dell'aereo iniziale a km. zero dopo 30.000 ore. quali erano le parti piu' soggette a sostituzione? E' perche' se lo compro non voglio fregature.... :96:
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Ma per te no nei vorrebbe qualcosa con più elettronica ? Mi pare di avere capito che quello era un po povero in quel senso . :SAD:
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Onestamente non conosco la casistica di deperimento, per certo le palette e tutto il materiale volvente non possono essere di fabbrica dopo 30,000 ore d'esercizio.
Per certo, le parti più soggette a revisione ed a sostituzione/riparazione erano gli strumenti di navigazione, le pompe di alimentazione e travaso, e sensori vari nel pitot.
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Era per imparare, poi mi prendo un F 22 cosi' lo mando in giro da solo.... sm419 :sig:
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Sono 15 anni che piloto un F22 in combattimento. Col PC :tim:
Ti consiglio esperienze diverse, se vuoi emozionarti un pelino. Consiglierei un Hornet... sm442
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Questo?
(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/3/37/US_Navy_011026-F-4884R-006_U.S._Navy_F-A-18_prepares_for_aerial_refueling.jpg)
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Eh si.... :72:
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Ma a quel punto mi trovo un Su 27 ben tenuto e mi faccio la manovra del cobra in piazza alla domenica mattina:
(http://i.imgur.com/5gXqs.jpg)
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saranno contenti, quelli in piazza, quando gli riaccendi gli afterburner.... :omo:
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Se c'e' la sagra della costina...si'! sm400 :sbav:
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Il Su 35 si mangia gli aerei occidentali a colazione:
http://www.military.com/video/aircraft/jet-fighters/sukhoi-su-35-russias-best-fighter/658274271001/
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poi quando ti sarai impratichito ti potrai cimentare nella variante di herbst. Allora si che gli elastici dei perizomi si scioglieranno automaticamente sm442 altro che quattro penne da deficiente :arar:
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Ma il Su 47 come va'? Non lo conoscevo ancora questo con le ali a freccia negativa:
(http://tomcat85.free.fr/su-47-2.jpg)
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Ma il Su 47 come va'? Non lo conoscevo ancora questo con le ali a freccia negativa:
Boh! :SAD:
Comunque il 35, che altro non è che un 27 evoluto, è una gran bella macchina, però da qui a dire che gli occidentali se li mangia a colazione... :V:
Ammazza che cobra che tira, però!! adoremus Il resto è solo effetto dei fumi, fa due stalli e poi altre manovre da addestramento standard sm442
E non lo consiglio per esibizioni simili a bassa quota. Visto dal vivo:
https://www.youtube.com/watch?v=OwdGzG1Br5k
Guardatelo mentre passa a VMin con carrello estratto, sono gli ultimi istanti di un uomo con le palle. Eppure, non si esitò a buttare fango, con insinuazioni che arrivarono allo stress e perfino a dubbi di abusi alcoolici, addosso ad uno dei più meritevoli e decorati piloti sovietici pur di salvare la faccia al Sukhoi :tris:
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Pazzesco, si era abbassato troppo o fu un'anomalia dell aereo?
Un altro aereo che aveva un fascino pazzesco era il Mc Donnel Douglas F4 Phantom, me lo ricordo durante la guerra in Vietnam, rimase in servizio con le ultime versioni fino alla guerra del Golfo piu' di trent'anni dopo:
(http://www.silvercreekbooksllc.com/images/F-4%20Phantom.jpg)
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Il Phantom.... è quello che mi ha attaccato il virus sm444
Due turboreattori J79, come quelli del 104, il suono più tremendo che abbia mai udito. Ma in sostanza una macchina quasi inerme in quanto, per moltissimo tempo, non furono previsti cannoni imbarcati per il combattimento ravvicinato.
In Grecia per lavoro, una decina d'anni fa, a Larissa mi presi una mezza giornata di...vacanza solo per aspettare il cambio pattuglia, decollo/atterraggio delle coppie, per un paio di volte, in totale circa 5 ore passate in un baraccio sulla statale a testa pista, a bere caffè solo per vederli e sentirli.
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A me personalmente mi ha sempre fatto impazzire questo , anche se il suo ruolo e totalmente diverso .
(http://imagizer.imageshack.us/v2/1600x1200q90/829/dhis.jpg) (https://imageshack.com/i/n1dhisj)
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Mi sembra che venisse adoperato come anticarro, molto bello e cattivo! :PDT_Armataz_01_37:
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Infatti , mi ha sempre dato l' idea di essere bello cattivo .
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VIENE tuttora usato come anticarro e per appoggio alle truppe di terra, riesce a piazzare una intensità di fuoco impressionante in tempi estremamente brevi e la velocità minima, con uno stallo quasi improponibile, permette manovre estremamente strette ed una accuratezza di tiro tuttora da invidiare da parte di chiunque.
https://www.youtube.com/watch?v=Iy9VPTWyLh0
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Un carro armato con le ali allora ?
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la definizione si avvicina molto :93:
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Vedo che c'è un po' di gente appassionata....mi sembra di essere tornato alle medie e sentire i commenti del mio più caro amico con cui facevo i compiti: facevamo a gara a riconoscere quale aereo fosse dal rumore, ancora prima di vederlo quando ne passava uno. A Pisa la 46ma aerobrigata non aveva quelle bestie lì ma ogni tanto veniva qualche "ospite".
..e pensare che per tutta la mia infanzia e in parte adolescenza ero sicuro avrei voluto fare l'accademia aeronautica....per pilotare LUI....era il più nuovo e il "fly-by-wire" lo rendeva maneggevole come la Honda nelle mani di Marquez.... sm444 sm444 sm444
IL FALCO DA COMBATTIMENTO
(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/66/F-16_Fighting_Falcon.jpg)
(http://www.defencetalk.com/wp-content/uploads/2011/04/FSX-F-16-Fighting-Falcon-through-Las-Vegas.jpg)