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Report di uscite e di viaggi => Fotografia => Topic aperto da: gianni - 28 Novembre 2011, 17:27:40
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termocoperte per pneumatici, fatte all'uncinetto!
(http://static.blogo.it/motoblog/termocoperte_uncinetto.jpg)
...ed è tutto incredibilmente vero! :57:
http://www.motoblog.it/post/32173/foto-del-giorno-termocoperte-alluncinetto
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quello è il laverda di valchisun lo riconosco!!!! :72:
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l'hai riconosciuto dalla sella bassa?? sm453 sm453 sm453 sm453
max.
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No, dalle rotelline sm453 sm444 sm453
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No, dalle rotelline sm453 sm444 sm453
:hee20hee20hee: :57:
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..che manica di bastardi!! :hee20hee20hee:
Anch'io avevo pensato fosse la sua poi quando ho visto il lavoro all'uncinetto ho capito che non era la sua....lui preferisce il punto croce sm444 sm444 sm444 sm444
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questo è il bello di questo forum..
90% bastardi inside :approv:
10% off.... :hee20hee20hee:
max.
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Altro che montagnole e motorette, il logo del Forum sarà
(http://leghe.fantagazzetta.com/idl/loghi/47380.jpg)
:hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:
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...dal colore "arancio" potrebbe appartenere ad uno dei tanti KAPPATIEMMISTI del forum! sm414
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ad avercela, una SFC! :72:
Giusto per guardarsela ogni tanto e per sentirne il "battito animale" sm412
http://www.youtube.com/watch?v=H2quCTBtec8&feature=related
(quando parte) :hee20hee20hee:
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io io io io, la vogio io!!!!!!!!!!!!!!!!!
che capolavoro di meccanica. sm426
max.
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Ma dici a me?
http://youtu.be/Alrp5UJhdus
:hee20hee20hee:
Pero' un Laverda Sf, anche se taroccato da pista come quello,oltrettutto il telaio cromato non e' piu' il suo orginale, pero' lo sopporterei anche con le scaldagomme all'uncinetto... sm414
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Il telaio potrebbe benissimo essere rifatto in effetti, ma in ogni caso è stato ftto fedelmente per quel poco che si può vedere. Anzi potrebbe adddirittura essere anche originale con un riflesso strano, visto che era verniciato proprio grigio alluminio chiaro (RAL 7030?). sm441
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Ma Breganze non e' dalle tue parti? sm17
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passo davanti alla Laverda in media ogni 5 giorni :72:
Trebbiatrici, mietitrici, imballatrici... e per giunta verde pisello sm91
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Mi ricordo anche delle ruolotte Laverda, tutte blu, il mio padrino da cui sicuramente ho tratto la passione furibonda per le moto, cambiava una moto Laverda all'anno, mi pare che ne abbia cambiate una ventina,il concessionario storico di Torino, Grassotti & Rosa gli metteva il red carpet tutte le volte che lo vedeva, ha tenuto l'ultima, una Laverda 1.000 Jota a tre cilindri:
(http://www.motorcycleclassics.com/uploadedImages/articles/issues/2009-07-01/Laverda_Jota1.jpg)
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Quindi la differenza tra una Jota ed una SF sta nel cilindro in più? Lo sai che non me l'ero mai chiesto davvero? sapevo bene di una Laverda 3c, ma non l'avrei mai collegata alla Jota.
Che comunque è indigesta, alla nostra età :hee20hee20hee:
http://www.cucinare.meglio.it/ricetta-jota_triestina.html
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La Sf e' stata la bicilindrica fronte marcia dei primi anni settanta di 750 cc., la maxi della Laverda, lanciata con grande spolvero ad un salone di Milano alla fine degli anni settanta, si chiamava semplicemente "Mille" ed era a tre cilindri sempre fronte marcia, gia' dotata di doppio albero a camme in testa, capace di erogare una ottantina di cavalli e di superare i duecentoventi km. orari di velocita' massima, la Jota era una serie speciale successiva, dotata di cupolino ed una miglore componentistica, l'ultima di quelle tre cilindri fu la Mille Rgs:
(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Laverda%20RGS1000%2082%20%202.jpg)
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ah ecco, la Mille sm13
Brutta un colpo, l'ultima serie... sm415
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era una "punta" seduta sul posteriore quella! :73:
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a me quel sedere ricorda la Paso che ti piace tanto sm470
Quel giorno Tamburini aveva fatto bisboccia fino a mattina presto, di sicuro... sm444
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...dal colore "arancio" potrebbe appartenere ad uno dei tanti KAPPATIEMMISTI del forum! sm414
No! No!
Io non centro nulla sm444
Voi l'avete provocato ed ora vi beccate un post con questi "pezzacci di ferraccio" che a chiamarli moto
è fargli un complimento.
(http://www.migliorforum.com/enduristianonimi/images/smiles/bastardinside.gif)
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sm453 sm453 sm453 :hee20hee20hee:
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se non ricordo male, ai quei tempi, facevano anche una bellissima regolarità
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Ricordi bene, infatti era veramente bella, per l'epoca
(http://img441.imageshack.us/img441/441/laverda125rgagrsn.jpg)
e pensa che il tutto partì da qui
(http://www.mastercross.net/data/public/image/moto/img-78546860_thumb.jpg)
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Poi c'era la Chott, in pratica una Dual antesignana
(http://www.laverdamania.net/images/Chott.jpg)
e la 2TR 250
(http://digilander.libero.it/chinasky74/Garda%2096/LAVERDA.jpg)
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Ricordi bene, infatti era veramente bella, per l'epoca
(http://img441.imageshack.us/img441/441/laverda125rgagrsn.jpg)
Nota: quello in foto è proprio il piazzale pieno di mietitrebbia di cui parlavo poco fa
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Secondo me state andando un pò O.T......così avrei pensato, a proposito di uncinetto e lavori a maglia, qualche IDEA REGALO per Natale.....che ne dite????
(http://img805.imageshack.us/img805/3241/x2cb110da.jpg)
(http://img5.imageshack.us/img5/4539/x4ba76f0a.jpg)
(http://img69.imageshack.us/img69/4211/xd24f0818.jpg)
...ma anche questa non è male!!!! col freddo che è ormai alle porte
(http://img818.imageshack.us/img818/6632/ybc8a2a54.jpg)
tutte disponibili dalla taglia S alla XXXL
:fin: :fin: :fin: :censura: :censura:
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Quella con l'elefante mi starebbe bene, ma ci sono le taglie anche della proboscide? sm416 sm419
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fanno ridere, ma penso che siano arrapanti come una doccia gelata.... meglio andar sul sicuro e rispolverare il vecchio perizoma d'assalto
(http://2.bp.blogspot.com/_9Vx2WvucGvY/Smn9kYBlBQI/AAAAAAAAAIs/XdM9IEm6zi4/s400/tanga-elefante1.jpg)
anche perchè a me la lana fa prurito e non vorrei passare per il solito vecchio maniaco...
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Tornando Ot, ad un certo punto la Laverda era diventata anche importatrice delle svedesi Husqvarna, in pratica aveva colorato di arancio le svedesi Wr a due tempi, ma mi pare che il rapporto fosse durato soltanto un paio di anni!
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Hai voglia! 125 e 250. E credo che anche il motore di quella postata prima sia svedese
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.....é vero che la lana dà un pò di prurito, ma farsi prendere le misure da questa.......
(http://img850.imageshack.us/img850/7183/lavoriamagliatopconrica.jpg)
...sopporterei anche un pò di prurito!!!!!!
sm400 sm400 sm400
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Hai voglia! 125 e 250. E credo che anche il motore di quella postata prima sia svedese
Mi correggo: trattandosi di fine annni 70 era probabilmente già Cagiva. O no?
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.....é vero che la lana dà un pò di prurito, ma farsi prendere le misure da questa.......
(http://img850.imageshack.us/img850/7183/lavoriamagliatopconrica.jpg)
...sopporterei anche un pò di prurito!!!!!!
sm400 sm400 sm400
sm13 sm08 sm13 sm08 ma anche un eczema coi fiocchi! sm400
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Mi correggo: trattandosi di fine annni 70 era probabilmente già Cagiva. O no?
Mi riquoto e ricorreggo: calcio a sinistra, Husqvarna svedese allora? sm17
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No no!La Laverda importava ancora le Husqvarna a due tempi di produzione interamente svedese raffreddati ad aria, i motori della serie Wmx della Cagiva erano gia' dotati di raffreddamento ad acqua e di monoammortizzatore e furono adottati sulle Husqvarna made in Schiranna allla fine degli anni ottanta!
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Si, in vergognoso ritardo ma mi sono ravveduto. Telaio Husqvarna e motore idem, sia 125 che 250 :PDT_Armataz_01_37:
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Ricordi bene, infatti era veramente bella, per l'epoca
(http://img441.imageshack.us/img441/441/laverda125rgagrsn.jpg)
Nota: quello in foto è proprio il piazzale pieno di mietitrebbia di cui parlavo poco fa
sorry piccolo OT
Arancio, mietitrebbia......... Mattighofen? sm452
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A me piaceva la prima Husqvarna 500 a quattro tempi ancora raffreddata ad aria dell'era moderna, era praticamente impossibile da fare partire a calcio, una bestia di moto, poi arrivo' la Yamaha Yz 400 con cui Andreea Bartolini vinse il mondiale e niente fu piu' lo stesso...
A Mattinghofen l'arancio a quei tempi non era ancora di casa....
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Urca è vero erano celestine.......
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Io ne ho avuta una del periodo bianco/verde,mi sembra intorno ai primi anni novanta, il periodo in cui la Ktm arrivo' ad un passo dal fallimento, anche l'importatore italiano Farioli intervenne finanziariamente per salvarla, le moto di quel periodo erano proprio buttate giu'...ma si ripresero in fretta! :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37:
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Io ricordo con terrore il mitico K400, celestino appunto (lo ricordo pilotato dal povero Imerio Testori).
Un amico, dopo feroci insistenze, mi fece provare la bestia, sono passati tanti anni ma ricordo benissimo le sensazioni.
E' stato un po' come cavalcare un toro scatenato, un motore esagerato, il davanti non stava giù e dietro sbarellava da tutte le parti, sono sceso da quella bestia con le gambe di creme caramel e l'ho sognata per molti anni a venire.
Guidare al limite quelle moto, come facevano Gritti, Brissoni, Testori e tanti altri bergamaschi, era una faccenda per pochi.
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Mi ci tirate per i capelli(che non ho).
Sono stato il proprietario dell'ultima Husqvarna 500 4t venduta in Italia--bianca e blu.
Tenuta per tre anni e regalata ad un amico per sopraggiunta disperazione.
Entusiasmante come prestazioni--altissima--si riusciva a farla partire "solo"al primo colpo e possibilmente da sopra un muretto,sopra un paracarro o
da un bel tronco o grosso sasso.
Se si sbagliava il primo colpo--si tornava a casa a piedi! Di farla partire a spinta non se ne parlava proprio.
E' stata la moto che mi ha lasciato nei boschi piu' di tutte le altre messe assieme.
Molto cattiva ma con un motore che tirava gia' dal basso,leggera,telaio monotubo in cromo che fu poi quello di tutte le Italiane,altissima--si riusciva
a salirci solo partendo da un rialzo o piegandola molto "a favore",ammortizzatori e mono di primissimo livello--sostanzialmente una moto da competizione
"pronto gara".
Il grosso e vero difetto era che si "sfilava" il pacco ingranaggi cambio per la cattiva progettazzione dei bloccaggi e rimanevi con il motore acceso ma
senza marce.
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A proposito di Laverda!
Io avrei da vendere una di queste. Tutta originale ma da controllare la meccanica in quanto è ferma da moltissimo tempo.
(http://www.motosprintvasto.it/cmsystem/allegati/user_upload/205_1.jpg)
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Mi ci tirate per i capelli(che non ho).
Sono stato il proprietario dell'ultima Husqvarna 500 4t venduta in Italia--bianca e blu.
Il grosso e vero difetto era che si "sfilava" il pacco ingranaggi cambio per la cattiva progettazzione dei bloccaggi e rimanevi con il motore acceso ma
senza marce.
Un OT tira l'altro, bellissimo questo thread, appena ho un attimo di tempo voglio aprire un topic sulle magagne delle nostre "vecchiette", sul quel meraviglioso rapporto di amore/odio che ci univa a loro.
Ne sentiremo delle belle, ne sono più che sicuro!
ciao a tutti, ci sentiamo più tardi
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La 250 a guardarla bene potrebbe essere considerata una antenata delle freeride
Però sai che "chiasso" che dovefa fare la catena dentro a quel carter di plastica sm470
(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Laverda%20250%202TR%20%201.jpg)
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Ecco un'altra delle regolarità dei miei xx sm470 anni.
Vi prego di osservare:
il tamburone ant. (manco la sonor di mio figlio ha dei tamburi così), il traversino alto al manubrio (per la gioia dei dentisti dell'epoca, lo giuro è successo davvero), i primi parafanghi (credo si chiamassero Preston) che davvero non si rompevano, ne avevo riciclato uno per il mio caballero.
Dalle mie parti qualcuno la chiamava "al ciod" :57:, con tutto il rispetto per la grande Laverda, questa forse non è stata tra le più riuscite, ricordo invece l'arancionissima regolarità 125, bellissima e validissima (durata poco purtroppo).
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Già osservato e con gusto :93:
Il Preston-Petty erano l'ultimo arrivo ipertecnologico, anni luce rispetto ai Nonfango, ma non nel prezzo, li mettevi su e li lasciavi lì finché non te li ciulavano (purtroppo capitava) oppure decidevi di cambiar colore.
Quanto al traversino, ho evitato il dentista ma esibisco ancor oggi una fiera linea bianca sul mento, ricordo di un manubrio Husqvarna. sm403