motoalpinismo.it
Report di uscite e di viaggi => Idee, progetti e proposte di uscite in moto, mulatrial ed eventi => Topic aperto da: Enzo - 24 Agosto 2018, 10:40:21
-
Ma un raduno su strada ????
-
Ma mi deve ancora arrivare lo scooter del Lidl.... :arar:
-
Oggi Motaldo e' andato a fare il Tunnel des Parpaillons, ma fa' tutto di nascosto e non invita mai nessuno... :bins::arar:
-
E pensare che e' cosi' bello mangiare polvere su sterrate noiosissime.... :ple:
-
Il Valchi per me sta invecchiando è diventato un brontolone :arar:
Allora:
La prossima settimana organizziamo una uscita sulle sterrate piemontesi, il Valchi ci dirà percorso e la data del raduno sm442
Se volete che ci troviamo con le stradali io ci sono sia questo sabato che la domenica....oppure fate proposte.....l'importante, si sa, è che si mangi bene!
Poi sto elaborando un nuovo giro dei laghi lombardi con dei panorami molto belli
-
Ecco , il giro dei laghi Lombardi mi stuzzica molto , rimango in attesa di novità. :OK:
-
In questo periodo nei weekend i laghi sono ancora parecchio trafficati.
-
Bene il giro dei laghi--ma a settembre--ora sarebbe un incubo.
-
Sicuro da farsi a settembre e di sabato,
-
Avrei anche un posticino a Tremezzo dove fermarci a mangiare.
Il problema sara' ---poi ripartire.
Fanno una polenta-uncia da favola.
-
Tremezzo è uno spettacolo. Enzo ci è già passato.
-
beh stradale se po fà!
spero nelle date!
-
Chi vive sperando...
:arar:
-
Oggi Motaldo e' andato a fare il Tunnel des Parpaillons, ma fa' tutto di nascosto e non invita mai nessuno... :bins::arar:
Si, giro classico a cavallo del confine con la Francia: Maddalena, Parpaillon e rientro da Monginevro.
La piccola Ducati Desert continua a stupirmi: avevo già notato in Corsica che sullo sterrato è più agile del GS mentre ieri era un monomarca Transalp: direi che sul facile è più agile anche del TA infatti continua a procedere lentamente ma placidamente sullo sconnesso senza scomporsi, in totale assenza di reazioni (sembra un GS) in modo perfino sospetto, perché resti in attesa che ti presenti il conto (ma ho finito lo sterrato incolume...) .
La parte che da La Condamine sale al Parpaillon è più dissestata rispetto a due anni fa, mentre la galleria era bucata e bagnata, ma non gelata (come a volte capita).
(http://i66.tinypic.com/25jzfw1.jpg)
Ciao Aldo.
-
Ottimo Aldo!
Quanto mi manca avere tempo!
-
Bravo Aldo , mi sa che questa Ducati devo provarla per forza , oramai mi hai incuriosito , oltretutto è nel limite di budget che mi sono posto. :OK:
-
Il Valchi per me sta invecchiando è diventato un brontolone :arar:
Allora:
La prossima settimana organizziamo una uscita sulle sterrate piemontesi, il Valchi ci dirà percorso e la data del raduno sm442
Se volete che ci troviamo con le stradali io ci sono sia questo sabato che la domenica....oppure fate proposte.....l'importante, si sa, è che si mangi bene!
Non è il solo che sta invecchiando... :arar:
-
Non è il solo che sta invecchiando... :arar:
:73:
È vero
-
Non è vero.
L'invecchiamento di Lamberto va misurato nella diminuzione di frequenza di cambio moto.
E non è ancora quel momento :arar:
-
Non è vero.
L'invecchiamento di Lamberto va misurato nella diminuzione di frequenza di cambio moto.
E non è ancora quel momento :arar:
Se è per questo sono un virgulto sm442
l’ultima l’ho venduta l’altro ieri sm472
-
infatti continua a procedere lentamente ma placidamente sullo sconnesso senza scomporsi, in totale assenza di reazioni (sembra un GS) in modo perfino sospetto, perché resti in attesa che ti presenti il conto (ma ho finito lo sterrato incolume...) .
Il conto te lo presenterà di sicuro, ma non per gli sterrati, ma come rappresaglia per averle messo il bauletto! sm470
Ciao!
Bibo ( -- il bauletto è male (tm) -- )
-
Per quel che riguarda il raduno stradale io sarò "fuori servizio" le prime due settimane di settembre, se si farà sabato 22 o sabato 29 a meno di sfighe ci sono... con il KTM 640 stavolta.
Ciao!
Bibo
-
Più probabile il 22 per me
-
infatti continua a procedere lentamente ma placidamente sullo sconnesso senza scomporsi, in totale assenza di reazioni (sembra un GS) in modo perfino sospetto, perché resti in attesa che ti presenti il conto (ma ho finito lo sterrato incolume...) .
Il conto te lo presenterà di sicuro, ma non per gli sterrati, ma come rappresaglia per averle messo il bauletto! sm470
Ciao!
Bibo ( -- il bauletto è male (tm) -- )
Concordo, anche perché avevo da provare una Givi anfibia, ma era per questioni logistiche.
Ciao Aldo.
(non ho capito il (tm)
-
Probabilmente il weekend 15/16 giro stradale in Corsica io
-
Novità? Ancora interessati ?
-
Tra un po' nevica, fai tu.... :bins: :hehe:
-
Tra un po' nevica, fai tu.... :bins: :hehe:
Allora niente ,mi dà fastidio il freddo . :arar:
-
Mai perdere le speranze.....devo comperare una moto ed ho dei dubbi.... sm442
-
Mai perdere le speranze.....devo comperare una moto ed ho dei dubbi.... sm442
Dubbi ? Tu ? Mi deludi... :arar:
-
Mai perdere le speranze.....devo comperare una moto ed ho dei dubbi.... sm442
Sta controllando le etichette per verificare la data di scadenza
:mm:
-
Perche' fanno ancora delle moto, a me mi sembra tutto lamierino cinese da richiamo dell'antitetanica.... :omo:
-
Mai perdere le speranze.....devo comperare una moto ed ho dei dubbi.... sm442
Sta controllando le etichette per verificare la data di scadenza
:mm:
Una volta le comprava a caso , adesso deve pensarci su.
Ci dobbiamo preoccupare? :sig:
-
Perche' fanno ancora delle moto, a me mi sembra tutto lamierino cinese da richiamo dell'antitetanica.... :omo:
Visto il suo ultimo acquisto......
-
Quelle, almeno, sai che sono cinesi, diglielo ad un mio amico che si e' preso una Multistrada, rotto il cambio fuori garanzia: 1.800 Euro.... :omo: :in:
-
Africa Twin...... :sbav:
-
Comunque anche la nuova V-Strom 650 devo dire che non è male, basta mettere gli occhiali da sole quando la guardi ma per il resto il motore e gira proprio bene ed è leggera da condurre.
-
La V- Strom di guida da dio , il problema è l' estetica.
-
:omo: :arar:
-
Se vi puo' interessare, domani partira' l'Hardalpitour da Sanremo, e ci sara' Botturi con la nuova Yamaha Ténéré 700, e gia' giu' che gira per Sanremo, ci sono le foto su Fb.......
https://www.roadbookmag.it/hardalpitour-2018-le-novita-della-decima-edizione/
-
Se vi puo' interessare, domani partira' l'Hardalpitour da Sanremo, e ci sara' Botturi con la nuova Yamaha Ténéré 700, e gia' giu' che gira per Sanremo, ci sono le foto su Fb.......
https://www.roadbookmag.it/hardalpitour-2018-le-novita-della-decima-edizione/
La Tenerezza 700 mi interesserebbe ma è meglio aspettare un po di tempo.....vediamo come va.
La nuova AT, versione 2018, is a dream!
-
Se vi puo' interessare, domani partira' l'Hardalpitour da Sanremo, e ci sara' Botturi con la nuova Yamaha Ténéré 700, e gia' giu' che gira per Sanremo, ci sono le foto su Fb.......
https://www.roadbookmag.it/hardalpitour-2018-le-novita-della-decima-edizione/
La Tenerezza 700 mi interesserebbe ma è meglio aspettare un po di tempo.....vediamo come va.
La nuova AT, versione 2018, is a dream!
Già , il 2018 dicono che va bene , ma DCT ?
-
Già , il 2018 dicono che va bene , ma DCT ?
È un bel dilemma, il DCT ora è veramente a punto
-
Già , il 2018 dicono che va bene , ma DCT ?
È un bel dilemma, il DCT ora è veramente a punto
MAh, io per il solito problema del braccino corto prenderei la manuale , tanto poi la differenza la investirei in accessori.
-
Bella l'AT ma Adventure? Che trovo ancora più bella.
Il DCT per me è ovviamente la scelta preferita.
-
Ma uno moto divertente no, eh?
(https://www.totalmotorcycle.com/wp-content/uploads/2017/11/2018-KTM-1090-Adventure2-1024x640.jpg)
su Motociclismo di settembre c'e' la prova comparativa della Triumph Tiger 800, della Honda Africa Twin, della Bmw F 850 Gs e della Ktm 1090 Adventure, tutte con la 21" davanti, indovinate chi vince... :sig:
Tra l'altro la prova si e' svolta sulle sterrate militari dell'Assietta e zone limitrofe e non hanno risparmiato proprio niente alle moto... :OK:
-
Ho letto che la nuova Africa Twin m.y. 2018 non e' piu' nemmeno parente del modello precedente, sono stati incrementati i cavalli e la coppia motrice, sono state modificate le mappature e le sospensioni, rispetto alla Ktm 1090 Adventure e' piu' bassa di sella, e va' meglio nelle andature a bassa velocita', ma non ha l'Abs adatto alla marcia in fuoristrada, lo si puo' escludere completamente e basta, nella comparativa ci sarebbe anche la nuova Bmw F 850 Gs, ma....lasciamo perdere e leggetevi la prova, senno' sembra che ce l'ho con Bmw.... :sig:
Per la Ktm Adventure dice che piu' esageri nella guida sportiva e piu' lei e' contenta, ma ha un'altezza sella veramente improponibile..
(http://www.moto-journal.fr/wp-content/uploads/2018/02/41947-honda-africatwin-as-ym18-54.jpg)
-
Bella l'AT ma Adventure? Che trovo ancora più bella.
Il DCT per me è ovviamente la scelta preferita.
L’AT Adventure è stupenda ma è alta e ingombrante, per fare fuoristrada la base è più snella e maneggevole.
-
Mai perdere le speranze.....devo comperare una moto ed ho dei dubbi.... sm442
Dubbi ? Tu ? Mi deludi... :arar:
Va beh... Ma a caso... Magari ti stupisci!
:arar:
-
Ho letto che la nuova Africa Twin m.y. 2018 non e' piu' nemmeno parente del modello precedente, sono stati incrementati i cavalli e la coppia motrice, sono state modificate le mappature e le sospensioni, rispetto alla Ktm 1090 Adventure e' piu' bassa di sella, e va' meglio nelle andature a bassa velocita', ma non ha l'Abs adatto alla marcia in fuoristrada, lo si puo' escludere completamente e basta, nella comparativa ci sarebbe anche la nuova Bmw F 850 Gs, ma....lasciamo perdere e leggetevi la prova, senno' sembra che ce l'ho con Bmw.... :sig:
Per la Ktm Adventure dice che piu' esageri nella guida sportiva e piu' lei e' contenta, ma ha un'altezza sella veramente improponibile..
Bene! Così le vecchie si svalutano!
-
Ma uno moto divertente no, eh?
(https://www.totalmotorcycle.com/wp-content/uploads/2017/11/2018-KTM-1090-Adventure2-1024x640.jpg)
su Motociclismo di settembre c'e' la prova comparativa della Triumph Tiger 800, della Honda Africa Twin, della Bmw F 850 Gs e della Ktm 1090 Adventure, tutte con la 21" davanti, indovinate chi vince... :sig:
Tra l'altro la prova si e' svolta sulle sterrate militari dell'Assietta e zone limitrofe e non hanno risparmiato proprio niente alle moto... :OK:
Tra il KTM e la Honda non ho nessun dubbio , Honda . Quella che mi stuzzica un po' è la Tiger , ma sui forum ne ho letto di tutti i colori , sia in positivo che in negativo , ma anche lì...., il mio meccanico invece ne parla bene . La BMW invece , mah , preferisco per esperienza stargli lontano, sia mai che mi fregano di nuovo. :arar:
-
Il Valchi dovrebbe fare il politico, visto che fa sempre informazione di parte :arar: . KTM nelle versioni fuoristradistiche ne esce sempre bene, il DNA è quello, l'AT è comunque sempre giudicata ottima e BMW facile e più adatta ai neofiti, ma limitata quando i percorsi si fanno difficili o le si chiede di più. Da considerare inoltre che è l'unica tra le tre che non ha una versione con l'anteriore da 21" (l'AT peraltro ha solo quella...)
Nelle versioni stradali le cose si ribaltano, BMW primeggia sempre e AT e KTM, seguono.
Personalmente e sottolineo personalmente, moto da oltre 200 kg, oltre 15.000€ di media e soprattutto con costi ricambi proibitivi, non mi sogno neanche di portarle in percorsi più ostici di una VDS e dintorni. Roba che come ha insegnato Enzo :tim: sm409 si fa anche con lo scooter.
Se volessi fare la "pazzia" di praticare fuoristrada con una bicilindica, me ne comprerei una usata che mi faccia soffrire il meno possibile quando mi casca o la graffio, per cui una KTM 990/950 potrebbe andare bene. Anche se col mio fisico (173 cm per 68 kg) penso che una moto abbastanza adatta a viaggiare e a fare off potrebbe essere un 690 adeguatamente attrezzato, che pur se troppo alto, è meno pesante.
Però son considerazioni da uno a cui piace (piaceva :73: ) fare le cose difficili in offroad e per cui una mono racing è già fin troppo alta e pesante.
-
Dopo avere avuto il 950 Adventure e la 1190, mi sono stufato di avere delle moto che ti fanno sudare freddo tutte le volte che devi mettere i piedi a terra, ma, soprattutto, mi sono stufato di percorrere sterrate polverose sempre uguali, dove ci giravo gia' a 14 anni con il cinquantino, io uso la Beta Xt 300 come moto dual, altro che 240 chili di moto... :arar:
-
Mah, la Beta Xt 300 come dual è inadatta tanto quanto una da 240 kg.
La prima come stradale, la seconda come fuoristrada.
-
Siamo partiti per cercare di organizzare un giro insieme su strada e ci siamo messi a parlare di altro :mm:
Comunque se volessi andare con un bicilindrico in off e avessi soldi e tempo da perdere userei un vecchio TA , con tutti i pro e contro della cosa . Sono d'accordo con Paolo sul fatto che usare una moto che costa minimo 15.000 Euro per fare la VDS o percorsi con le stesse caratteristiche non ha senso , meglio usarle per viaggiare e su strada. Alla fine la migliore é la AT , punto e basta , chi dice il contrario si compri una moto Cinese. :arar: