26446
Moto da trial e free ride / Re: Comparativa trial 2T 2012....che creature!!
« il: 24 Ottobre 2011, 23:14:20 »
Nel week end sono venuti a provare le trial 2012 anche parecchi trialisti che gareggiano nel campionato regionale e nel campionato italiano ed ho potuto ascoltare i loro pareri che ovviamente differiscono dai nostri da motoalpinisti!
Le due moto piu' apprezzate sono state la Beta Evo 300 e la Gas Gas Txt Pro 300, la prima per le doti di direzionalita' e di sicurezza nel mantenere perfettamente la traiettoria impostata e per le doti del motore piu' facilmente gestibile e la seconda per le doti di erogazione del motore con bassi, medi regimi ed allungo eccezionali e per la facilita' nell'effettuare gli spostamenti da fermo e nella facilita' di risalita degli scalini, molti hanno apprezzato anche la Sherco, soprattutto per le caratteristiche di aderenza e per avere l'avantreno molto leggero da spostare, la Ossa e' stata invece preferita dai piloti amatoriali, dove si preferisce avere una moto facile che non faccia mettere i piedi a terra nelle zone guidate, nelle risalite dei torrenti o sul terreno viscido, in quei casi la Ossa viene parecchio in aiuto per le sue doti di aderenza grazie al suo ammortizzatore eccezionale e per la dolcezza e la progressivita' di erogazione, anche l'avantreno molto piantato e direzionale aiuta moltissimo ed infonde sicurezza al pilota, specie ai meno esperti!
Direi proprio che le caratteristiche di guida di tutte le moto provate vengono evidenziate piu' o meno allo stesso modo ed anche i piloti agonisti confermano quello che avevamo gia' capito anche noi, siamo proprio delle bbestie! :sign0098: eicma
Le due moto piu' apprezzate sono state la Beta Evo 300 e la Gas Gas Txt Pro 300, la prima per le doti di direzionalita' e di sicurezza nel mantenere perfettamente la traiettoria impostata e per le doti del motore piu' facilmente gestibile e la seconda per le doti di erogazione del motore con bassi, medi regimi ed allungo eccezionali e per la facilita' nell'effettuare gli spostamenti da fermo e nella facilita' di risalita degli scalini, molti hanno apprezzato anche la Sherco, soprattutto per le caratteristiche di aderenza e per avere l'avantreno molto leggero da spostare, la Ossa e' stata invece preferita dai piloti amatoriali, dove si preferisce avere una moto facile che non faccia mettere i piedi a terra nelle zone guidate, nelle risalite dei torrenti o sul terreno viscido, in quei casi la Ossa viene parecchio in aiuto per le sue doti di aderenza grazie al suo ammortizzatore eccezionale e per la dolcezza e la progressivita' di erogazione, anche l'avantreno molto piantato e direzionale aiuta moltissimo ed infonde sicurezza al pilota, specie ai meno esperti!
Direi proprio che le caratteristiche di guida di tutte le moto provate vengono evidenziate piu' o meno allo stesso modo ed anche i piloti agonisti confermano quello che avevamo gia' capito anche noi, siamo proprio delle bbestie! :sign0098: eicma