Quindi il motivo scatenante della caduta e' stato il ghiaino in mezzo alla strada, proprio come e' successo a me sulle ultime curve prima della cima del Col du Turini, oppure hai mollato perche' hai visto il tombino?
Quando mi hanno lasciato per due giorni la Ktm 990 Smt, mi e' successa una cosa analoga, cioe' una brusca chiusura dello sterzo dovuto all'asfalto pessimo completamente dissestato su' per una strada di montagna dalle mie parti, per fortuna la bonta' del telaio ha creato un provvidenziale effetto autoraddrizzante, ma non e' stato bello lo stesso, io avevo dato la colpa alle Conti Sport Attack di serie gonfiate all'inverosimile, ma probabilmente era stata anche l'eccessiva reattivita' delle sospensioni della Smt, eccessivamente sfrenate, la moto sembrava troppo "ballerina", troppo leggera e con una eccessiva brutalita' dell'erogazione della potenza, la cosa risultava molto divertente, ma anche molto difficile da gestire!
Riguardo all'intervento dell'elettronica per salvare il
al malcapitato pilota che commette un errore di valutazione oppure davanti ad un imprevisto tipo la strada sporca,credo che tutto dipenda dalla velocita' di intervento, cioe' quei tagli all'alimentazione ed all'accensione quanto tempo impiegano per arrivare alla ruota posteriore? E lo stesso dicasi dell'Abs e del ripartitore di frenata, perche' pochi centesimi di secondo fanno la differenza tra non ammazzarsi e soltanto prendersi un bello spavento!
Comunque per prendere bene le misure alla Adv ed ai suoi gadget ci vuole una prova piu' approfondita, perche' un conto e' andare apposta sul brecciolino in prima marcia pronti a mettere il piede se succede qualcosa ed un altro averne effettivamente bisogno per salvarsi il
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