La vedo come il Valchi, solo che i rapporti originali di quella moto penso siano il 15/48. Che è poi più o meno un canonico 14/45.
La batteria la userei anch'io, almeno per lo sfizio di vedere se va. danni oltre che a sé stessa non ne fa. tanto durerà poco...
Però da fighetta mi atterrei ai paramani originali, eccherrazzo, un minimo di buon gusto!
Poi cambierei le pastiglie, ma in queste cose sono irrazionale e faccio cose senza senso. sm443
Quello sensato invece è cambiare il DOT, il liquido frizione e quello di raffreddamento. Subito.
Con tutta calma il tagliandone con verifica distribuzione, ma sto parlando dell'anno prossimo, da quel che scrivi il precedente proprietario l'ha acquistata, ci ha fatto un paio di giretti, ha baciato con durezza la terra d'Appennino ed ha capito di aver esagerato comprando una bestia troppa per lui. Per cui alla frizione ed al cambio dovrebbe bastare ampiamente un buon olio, rigorosamente abbinato a un filtro di pacca anche se quello montato ti pare lustro e immacolato, tanto un Hi-Flo costa 8 euro
Mi sa che con 4,20 € di una bombola di WD40 utilizzaqta con generosità poi sei a posto. I graffi sono la norma su una enduro.