Per le prestazioni! A me la trial della E Motion che avevamo provato due anni fa' era piaciuta proprio per la prontezza e lo scatto da fermo, anni fa' avevo provato la prima Quantya da cross, la prontezza del motore era perfino imbarazzante e si era soltanto agli albori del motore elettrico applicato ad una moto da fuoristrada, trovo che il motore elettricO come assistenza alla pedalata della E-mtb sia una cosa eccezionale, domenica mi sono fatto una quarantina di chilometri di sterrate e di sentieri, e, pure senza uno straccio di allenamento oggi non ho male alle gambe, se avessi avuto una Mtb senza motore, avrei fatto si e no, duecento metri...
Ecco, il motore elettrico ha il suo perche' su un mezzo dal peso intorno ai venti chili e che deve soltanto "assistere", demandargli tutta la fatica per muovere una moto ed un pilota, la vedo molto piu' dura, poi, magari, cambiero' idea, chissa'... sm443
prima o poi cambierai idea,
nel frattempo concordo con te, l'assistenza elettrica sulle ebike non ha i limiti che presenta sulle moto:
l'autonomia assistita ha raggiunto valori che sono spesso ampiamente sufficienti e comunque con i pedali si riesce a rientrare anche a batteria scarica (io però per scaricarla devo fare due uscite....)