Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - erKarota

Pagine: « 1 2 3 »
16
Filmati e foto / tutto il mondo è paese
« il: 19 Novembre 2015, 13:27:26 »
Bisognerebbe capire se questo è il proprietario, ma non biasimo lo sporco motociclista..

https://www.youtube.com/watch?v=r8MdaJ0k0lk

 :73:

17
Drive in / Furgone / Combi trasporto moto
« il: 16 Novembre 2015, 13:07:58 »
Era un pensiero che già da tempo "lavorava" in testa, ma dopo la stracciatura di gonadi di ieri, piantato agli 80 (100) all'ora, in scia ai vari Scania e Volvo in autostrada, nell'ipotesi come è nelle intenzioni di usare e familiarizzare ancor di più col mondo off, un furgone diventa molto utile. Non necessario (c'è il carrello) ma utile si.

Ora, dopo aver discusso con i vari Claudio, Paolo, Alex, Ario etc di possibilità, la confusione iniziale si è trasformata in nebulosa cosmica  :73:

Ricapitolando, o mi oriento su di un furgone lamierato (N1) oppure un trasporto persone (Combi). Il Combi ha il vantaggio di poter beneficiare della Bersani per l'assicurazione ma paga il bollo come auto, l'N1 non beneficia della Bersani ma paga il bollo come furgone (fra i 25 e i 50€).

Le scelte sono pressochè infinite, basta decidere e trovare il mezzo adatto. ce ne sono in giro parecchi, anche con kilometraggi degni di nota.

L'idea sarebbe di rimanere su di un mezzo che consenta il trasporto di 3 moto, 3 persone e relativa attrezzatura. Che all'abbisogna possa fungere da Camper (=da coibentare un minimo) e che non costi una follia nè di acquisto nè di esercizio.
Il prezzo di acquisto dovrebbe essere inferiore ai 5.000€ inclusa IVA e con dotazione minima (vetri, immobilizer, radio) da eventualmente accessoriare con 3 accessori per me fondamentali ma che, fortunatamente, si possono aggiungere anche dopo: Crusie Control, sensori posteriori ed eventualmente telecamera posteriore (sulla baia generalmente si trova tutto, sia originale per chi lo prevedeva, che aftermarket).

Detto questo però, rimane la questione della copertura assicurativa. Da quel che so, un N1 può circolare nei domenicali se privato (=non scarica IVA) ma potrebbe diventare un problema se utilizzato per andare a lavoro (=no trasporto cose). Un Combi, essendo vettura, no.

Mi sfugge se devo cambiare o meno la destinazione. O meglio se il trasporto cose conto privato e trasporto cose conto terzi risulta nella carta di circolazione o meno.

ho appena fatto un preventivo con Genertel ma, non avendo "appigli" (Bersani), per un N1 uso privato andrei a spendere 1300€/anno senza franchigia oppure 1060 con 500€ di franchigia. Tali costi sono insostenibili per il sottoscritto, considerato poi che un mezzo tale, lanciato ai 130 in autostrada, ha un consumo di gasolio che non è propriamente "economico".

La "motrice" (fiat punto 1.3 Mjet), carrellata, abbagagliata e con 3 cinghiali di varia taglia sopra, sfruttando la scia dei camion incrociati, ha percorso il viaggio A/R + Camporella Alex-Valchisun con una media invidiabile di 22,9 km/lt.

Ovvio, il carrello sarà sempre la soluzione economicamente più vantaggiosa, ma va messo in conto che costringe ad alberghi. Il furgone all'abbisogna diventa anche camper (e se a qualcuno da fastidio che il proprietario russi, può andare a dormire nei prati :098:) e, cosa non da poco, può essere parcheggiato per le soste del viaggio, senza patemi d'animo che qualche burlone, tocchi le moto invece di orientarsi verso pratiche di auto-fisting  sm91

Qualche assicuratore nel forum?  sm08

18
Sabato verso tarda mattinata.
Ritrovo a Pradaradego per un energizzante polenta+capriolo con grappino  sm400e poi via ad esplorare.
Direi di evitare i passaggi piu impegnativi ma se vi volete cimentare a zompare sui sassi... Ne conosco un paio  :arar:.  Io faccio il giro largo che la Berg preferisce Ampi Sterrati (R).

Cu viene?

- erKarota (berg 570)

19
Ciclistica / Sava Rockrider MC23
« il: 19 Ottobre 2015, 13:03:02 »
Qualcuno le ha provate?

Ho visto ieri al KTM fest che le montava su di un 690 enduro.

Il tassello è alto, ad occhio direi ben di più di una FIM.
Devono essere uno spasso su asfalto bagnato  sm414



20
Drive in / Facciamo un gruppo d'acquisto?
« il: 16 Ottobre 2015, 13:05:03 »
http://www.govplanet.com/

che questi non ci stanno dentro un container 20 o 40 piedi. sm453 :sig:

http://www.govplanet.com/for-sale/Trucks-LMTV-1997-Stewart-%26-Stevenson-M1081-LMTV-4x4-Cargo-Truck-North-Carolina/658404?h=5000%2Cct%7C30%2Cm%7CStewart+%26+Stevenson&rr=0.33333&hitprm=m%3DStewart+%26+Stevenson,ct%3D30&pnLink=yes

http://www.govplanet.com/for-sale/Trucks-HEMTT-1986-Oshkosh-M977-HEMTT-8x8-Truck-w%2F-Rear-Mounted-Crane-Texas/568046?h=5000%2Cc%7C3526&rr=0.1&hitprm=c%3D3526,featuredHeader%3Dtrue&pnLink=yes

Se qualcuno s'aggrega si potrebbe acquistare anche una portaerei e ottimizzare la spedizione  smrij
Poi, quando arriva qui la possiamo sempre vendere ai libici :bins:

Porca paletta....ci sto perdendo la vista su sto sito, quasi meglio di youporn  :mm: :arar:

 sm400

21
Drive in / Dexcar, che ne pensate?
« il: 16 Ottobre 2015, 12:56:55 »
In questi caso lo scetticismo è più che d'obbligo, ma in via del tutto teorica, potrebbe anche darsi che funziona la cosa, fino ad un certo punto.
A me ricorda tanto la questione del tubo Tucker come modalità commerciale, ma qui non sarebbe la catena di sant'antonio, si andrebbe per graduatoria.  :SAD:

Ecco che fino ad un certo punto potrebbe stare in piedi e poi no.

Di fatto è un noleggio auto dove spendi 390 o 1.750€ per entrare e poi si va a piramide. quelli in basso spingono in su quelli in alto. Si parte col noleggio di una macchinina ed ogni salto di livello (circa 2 anni) si cambia la macchina con un modello più grande/performante.

Dateci 1 occhio e ditemi che ne pensate, se conoscete la cosa o quant'altro.
Pour parler s'intende  :OK:

http://dexcar.ch/

Qui il video che spiega il sistema

https://www.youtube.com/watch?v=vlEBPx6UhuM

SE FUNZIONASSE (per il cliente, poco interessa di quanti soldi possa fare la compagnia) potrebbe essere un modo interessante per risparmiare sui costi auto (e devolverli così senza altri freni al comparto moto  sm452)

22
io me l'ero persa.
Correva l'anno 2002. Anno dell'acquisto della mia prima moto, una 748. Per questo seguivo più volentieri la SBK che la PD (dopo il duello fra Texas Tornado e Diavolo rosso a Imola 2002).

In ogni caso questa motoretta, con il motore - prezzemolo - della SV650 ha partecipato quell'anno.
La moto non ha avuto seguito nell'anno successivo. il pilotino si. Era Marc Coma.. :OK:

http://www.parisdakar.it/en/suzuki-csv-650-dakar-2002-la-moto-del-debutto-di-marc-coma/

Sarebbe interessante scoprire qualcosa di più su quel mezzo e sul motore.
Leggendo una discussione su advrider, di un ragazzo che l'ha trapiantato dentro un telaio 950, lo sposalizio non era il massimo per i pesi. motore pesante della SV e telaio pesante (24kg) della 950. in ogni caso riuscì a stare dentro ai 160kg.
Sul fatto che sia un motore molto valido, però, è confermato dai mille usi / impieghi / moto su cui è stato montato.
Motore che, adeguatamente elaborato in cilindrata 796, ha portato dato parecchi grattacapi a moto più potenti e con cubature più importanti.





23
Report su uscite nel nord Italia / Randagismo pedemontano
« il: 12 Ottobre 2015, 14:01:21 »
Giusto che da qualche parte s'è parlato di filosofia motoalpinistica..
Che poi non serve fare chissachè. Basta qualche strada jeeppabile, qualche percorso non conosciuto, qualche cartello e si va. Anche 2 ore nel pomeriggio domenicale :OK:






















24
Drive in / Metti una sera al Ducati Store...
« il: 06 Ottobre 2015, 09:56:17 »
..di Treviso (senza far nomi).
Queste le perle che sono sfociate dalla (?) bocca del venditore:

1. Ducati non è per operai..
2. Prendi Audi, non vende insieme a Volksvagen...
2r. No, Audi mi sa che ora ha grossi peni da defecare, insieme a Volksvagen
3. Le ducati di oggi non sono le Ducati di anni fa. Ora ci fai 30.000 km senza mai passare in officina...
3r. Salvo richiami, aggiornamenti, rotture. VW docet.
4. Ducati Padova e Treviso hanno fallito per problemi economici
4r. Ma va? un genio sei! ma se non ricordo male tutti ne parlavano male, se per problemi economici intendi che, del folto numero di clienti fidelizzati, le ultime gestioni li hanno dirottati in altre marche/officine. ok, ti do ragione
5. La panigale persa 162kg con olii e batteria
5r. WEEEEEE ARE THE CHAMPIOOOONNNNN, MY FRIEEEEENDDD
6. Ora scusami ma devo andare
6r. Grazie

Ora, non discuto nulla di quello che mi sono sentito snocciolare in 10 minuti (che potevo impegnare meglio in altri modi, ad esempio contare le macchine arancio in pontebbana). E' la triste verità. Non tanto nei contenuti, quanto nella forma in cui sono stati espressi.

Treviso storicamente soffre della sindrome da "ce l'ho piccolo" nei confronti di città come Milano. Vorrebbe essere snob ed aristocratica, ma s'è fatta facendo vino, mobili ed elettrodomestici...e credo che il nuovo corso Ducati sposi bene questa filosofia.

Purtroppo o per fortuna, comunque per assurdo, il concessionario BMW dove ho preso la Culona usata, è uno dei pochi concessionari dove mi sono sentito a casa, coccolato e curato come una persona che ti può portare soldi di continuo con la carriola. se non fosse che, al BMW di Vimercate, con ogni probabilità, non metterò mai più piede per questioni logistiche.

Ora, se Ducati ha intenzione di fare il verso a BMW come target d'utenza (anche KTM ci sta provando), dovrebbero mandare a scuola i loro venditori esattamente dove li manda BMW.

Il senso di disagio è stato estremo, uscendo, ma voi nemmeno ve l'immaginate la risata che mi sono fatto nel botta e risposta:

- "Ciao. di moto hai solo quelle esposte, oppure ne hai altre sul retro?"
- "Solo questo. Quante te ne servono?"
- "Solo una per la verità. Ma vista la particolarità temo che tu non ce l'abbia"
- "Vediamo se riesco ad accontentarti (sfregandosi le mani pensando di vendere una Desmo 16...)"
- "una Supersport 1000. Ma solo in colorazione senna!"
- "erm.....no...(disagio del venditore ed imbarazzo)"

 :57: :hehe:



25
Non le avete già messe via quelle da "GIROLUNGO" vero? sm425
Le vendemmie sono finite, i fichi li han rccolti, per i maroni c'è tempo... :festa:
allora perchè non fare un we toscano? sm412 sm412
io partirei da Treviso e siccome in Futa-Raticosa ci sarà la processione come per prendere la comunione in chiesa la notte di Natale...pensavo di arrivare in zona Reggio/Modena e fare passi che non ho mai fatto: Cerretto, Abetone e così via.
Un sonno ristoratore con annessa cena in zone che potrebbero andare da Massa a Piombino e poi tornar su la domenica per altre vie.

Il tutto sarebbe con la 990 e giro quasi prettamente ON (o al massimo strade bianche)

Chiaramente il tutto nell'ipotesi che Frate Sole voglia beneficiare di un we decente e mite :matt:

Qualcuno che s'aggrega?

P.S. Se QUALCUNO volesse decidersi e farsi un we decente, mandando a culo tutto il resto, si potrebbe caricare le "leggere" sul di lui carrello e ipotizzare una girata prettamente OFF nelle medesime zone. (con partenza il Ven pomeriggio).

io l'ho detto.  sm08


26
Memore dell'incursione a sorpresa di Gennaio mia e di Alex, in zona Varese, dove alla fine abbiamo ricavato un ottimo pranzo, ma ancor di più 2/3 piacevolissime ore insieme (almeno per me :57:)...

Pensavo...

E se si organizzasse un pranzo tutti insieme?
Magari una domenica di Ottobre, giusto per organizzarsi
Anche senza moto, per il gusto di stare insieme e sparare Minchiate live

che ne dite?

27
Stradali / Ritornare al bitume...
« il: 06 Settembre 2015, 08:59:11 »
E' da un pò che ci sto pensando. Aevndo avuto origini bitumare, il cuore mi porta sempre lì, anche se la ragione me lo sconsiglia.
Dopo aver posseduto le Tamburini, in effetti, ci sono veramente pochissime moto che mi aggradino cuore e vista, ma, d'altro canto, v'è la certezza che una sportiva estrema non fa più per me. Nel senso che una  moto dove dopo 300 km hai i polsi doloranti, schiena a pezzi e frustrazione a 1000 per non avergliene dato "come se non ci fosse un domani" (che la pelle bisogna portarla a casa intatta la sera)....non è fra le mie mire.

Ecco allora che un tempo erano "brutte, goffe, inutili, dei compromessi" cominciano a destare una certa curiosità. parlo di moto semplici, essenziali nelle linee e dotazioni, intelligenti se vogliamo.

Ergo, via alle opinioni  :72:

Le "elette" dovrebbero:

1. Costare meno di 3.500€
1a. Bicilindriche, meglio se con la semicarena
1b. POSSIBILMENTE italiane (possibilmente, non necessariamente)
2. Anno post 2002/3
3. Permettere sia la sparata montana che un we fuoriporta (chiaramente con qualche sacrificio del caso)
4. Facile manutenzione e reperibilità pezzi
5. Coi semimanubri, nativamente o postumo
6. Garantire una certa personalizzabilità

Dopo qualche settimana di Moto.it, Subito.it, youtube (Ho detto TUBE!!  :mm:), avrei ristretto la cerchia fra (in ordine di preferenza..)

1. Ducati 1000ss (anni 2004-2006) sulla quale andrebbe a finire a semicarena senza dubbio


2. Suzuki TL 1000s (anni post 2001)


3. Aprilia SL 1000 Falco


4. Morini Corsaro 1200 (questa versione semicarenata per me è spettacolare - carena MGS01)


Se ce ne sono che mi sfuggono, che rispondano ai punti di cui sopra, aggiungete pure.

Ultima, che come budget non rientra, c'è sempre il V11 Guzzi. Moto estrosa e criticata. Ma a me è sempre piaciuta nelle declinazioni Cafè Sport, Tenni e Rosso Corsa



Che mi dite? pareri? opinioni? :grazie:

28
Appena pianificato ferie.
Qualcuno libero per una settimana (o 5 gg) a zonzo per l'Est europa?

Destinazione: da definire
Budget: LOW LOW LOW LOW
Itinerario: in itinere
Pernotti: In tenda(1)

(1) per tenda < 4kg :bins:


29
Altre marche / Fx bike, the mountain moto..?
« il: 06 Maggio 2015, 23:34:53 »
https://youtu.be/ceCza-C7_L8

Questa la moto che ha ispirato 2 viovani universitari ammeregani e li ha portati a realizzare la Project M85.
http://www.motoblog.it/post/11093/project-m85-la-moto-bici-da-freeride

Le fanno in australia con motore 50 cino-honda da 50cc e ciclistica ibrida.
La project m85 monta un 2 tempi di una kx85.

Peso sui 60 kg circa... Che si l'uovo di colombo per chi volesse una moto leggera,  ma con sella... Ed a cui non importi saltare su massi e scogliere?



30
Drive in / PER GLI AMANTI DEGLI AC/DC
« il: 16 Aprile 2015, 19:08:06 »
Thunderstruck by Steve'n'Seagulls

QUESTI SONO DEI GENI! E L'INTRO E' UN COLPO DI GENIO E MAESTRIA!  sm453 sm453 sm453

https://www.youtube.com/watch?v=e4Ao-iNPPUc

Pagine: « 1 2 3 »