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Varie ed eventuali => Notizie, filmati, discussioni e curiosità nel mondo delle moto da fuoristrada => Notizie e curiosità => Topic aperto da: alex - 19 Gennaio 2015, 16:47:49
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no, non io ciapet Carlo Nannini/Kiddo! :sig:
http://www.moto-ontheroad.it/blog/il-giesse-che-vorrei/
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no, non io ciapet Carlo Nannini/Kiddo! :sig:
http://www.moto-ontheroad.it/blog/il-giesse-che-vorrei/
Il bello è che ci avevano provato in BMW a farla.....
(http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000007741/img/640/bmw-hp2-5ad9088b8b4fba5e76050c6c12f31a00.jpg)
poi hanno sbagliato a mettere la valuta a fianco della cifra di vendita. doveva essere in Dollari Australiani ma c'hanno messo l'€. Evabbè :bins:
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Hanno sbagliato anche, nell'ordine:
-La sppensione psoteriore
-La forcella anteriore,
-I cerchi tubeless "alla BMW"
Ciao!
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E un motore che se si supera i tremila giri si apre in due.... :omo:
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Certo , come no! sm019
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Quella che ho avuto per le mani io per tre settimane non ha fatto in tempo a rompere nulla del motore, anche perchè non essendo di chi la guidava a turno l'abbiamo tratta con i guanti. Però nel "toto chi-la-usa" era passata agli altri come una Prinz verde con dentro quattro suore.
Non la voleva guidare nessuno e a ragione. Il resto si è "decomposto" rapidamente ma il motore ha resistito.
Ciao!
Bibo (si parla del 2008)
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Sennò (come sta diventando quasi d'obblogo), ci si deve arrangiare a modificare roba vechia...
http://www.moto.it/news/bmw-r-115-g-s-by-unit-garage.html
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Bella realizzazione quella lì, ma se non ti dissangui montando sospensioni tradizionali sei da capo a tredici, quanto a funzionalità a tutto tondo :73:
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per fortuna non ho spazio in garage altrimenti una HP2 l'avrei già presa! sm414
Ha anche la controindicazione dell'elevato prezzo di acquisto, ma diventa un vantaggio quando la si vuol rivendere :sig:
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La fede è una cosa importante. :OK:
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Rispolvero per gossippare un ronzio che sul web sta diventando insistente.
in BMW starebbero pensando a un boxer a 4 cilindri.
Rimarrebbe solo da vedere se questa cosa a Monaco è stata partorita in quel palazzone grosso li vicino al Parco Olimpico (i famigerati "zilindern") o, come temo, in quella bellissima birreria storica in Kaufingerstrasse, tra Marienplatz e Karlsplatz. A ora tarda. :arar:
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Ecco in esclusiva una immagine del CDA della BMW mentre stanno decidendo quale sarà il futuro della GS !Notare le facce sorridenti
(http://imagizer.imageshack.us/v2/1600x1200q90/540/gRdz6q.jpg) (https://imageshack.com/i/f0gRdz6qj)
Questa non centra niente ma mi piaceva e l'ho messa ! :sig:
(http://imagizer.imageshack.us/v2/1600x1200q90/901/Rxwp7p.jpg) (https://imageshack.com/i/p1Rxwp7pj)
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Ecco che a fine riunione si accordano il marketing e la direzione commerciale.
Produzione e acquisti già pianificano.
(http://pix.avaxnews.com/avaxnews/5e/19/0000195e_medium.jpeg)
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(http://imagizer.imageshack.us/v2/1600x1200q90/901/Rxwp7p.jpg)
Forse perchè quella è a Monaco?
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(http://imagizer.imageshack.us/v2/1600x1200q90/901/Rxwp7p.jpg)
Forse perchè quella è a Monaco?
Ok , allora vado la ! sm442
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Questa invece e un selfie dei addetti al controllo finale e qualità al lavoro .
(http://imagizer.imageshack.us/v2/1600x1200q90/540/SuyBl0.jpg) (https://imageshack.com/i/f0SuyBl0j)
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Risparmi anche qualcosa come 700 Km pallosissimi... per quanto la meta meriti alla grande!
(http://img.morgenpost.de/img/berlin-aktuell/crop100134310/4088727980-ci3x2l-w620/missgermany2-3-BM-Berlin-Berlin.jpg)
(http://www.express.de/image/view/2010/5/10/3601326,1000110,highRes,71-8286030.jpg)
(http://bc01.rp-online.de/polopoly_fs/archiv-moderatorin-schauspielerin-palina-rojinski-posiert-1.4745471.1418752503!httpImage/3851870517.jpg_gen/derivatives/d540x303/3851870517.jpg)
(http://www.letsgodigital.org/images/artikelen/38/eva-padberg.jpg)
ecc... ecc.....
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Va beh , in Slovenia invece come siamo messi per rimanere più vicini ? :333:
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Qui c'e' il consiglio di amministrazione della Ducati invece:
(http://ilmangiasassi.altervista.org/wp-content/uploads/2014/05/foto1.jpg)
(http://static.tecnocino.it/tcwww/fotogallery/625X0/48553/ubriaco-per-strada.jpg)
(http://alcoolmania.altervista.org/AlcoolMania/albums/l/ubriaco.jpg)
(http://www.barzellette.net/foto/168-ubriaco-cade-panchina.jpg)
(http://www.barzellette.net/foto/411-ubriaco-cade-sedia.jpg)
sm444
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Pensa invece che facce devono avere quelli della KTM che erano convinti di fare una "vera" supersportiva bicilindrica che potesse battere una Ducati ! :sig:
Questa e una foto del projet leader della RC8
(http://imagizer.imageshack.us/v2/1600x1200q90/661/Ifv2qU.jpg) (https://imageshack.com/i/idIfv2qUj)
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E quello è il suo esame urine.
Ci hanno fatto una molotov, non dico altro :omo:
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sm08
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L'Rc8..... che bomba! :sbav:
Guai a chi gliela tocca......
(http://images.motorcycle-usa.com/WallpaperGallerysWide/1280/11_AlishaLucik_12.jpg)
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E' bella e va anche bene :96: (la moto, la tizia non so.. :73: )
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Non e' stata molto spinta dal marketing, la Rc8, non la tipa..., probabilmente avevano gia' capito che la supersportiva stradale non aveva un grande futuro di vendite, pero' e' stata un ottimo banco di collaudo del nuovo motore bicilindrico poi portato a 1190 cc., mi ricordo che l'unico problema della prima versione era il cambio troppo duro negli innesti.
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L'Rc8..... che bomba! :sbav:
Guai a chi gliela tocca......
(http://images.motorcycle-usa.com/WallpaperGallerysWide/1280/11_AlishaLucik_12.jpg)
In un ipotetico garage, questa ci starebbe bene fra le supersport (la moto, non la tipa) :93:
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Alla 42a birra hanno deciso di allestire un prototipo
(http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2010/2960/photos650/west-coast-choppers_2.jpg)
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Oserei dire stellare... :omo:
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Certo , spendono soldi per fare una supersportiva e poi non cercano di venderla perché capiscono che non ha futuro , come no ! Ma dire che e una buona moto ma niente di più , no eh ? Anche la KTM fa le sue bella sm454 come tutte le altre case .
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Beh, l'argomentazione è un po' deboluccia... diciamo che la funzione sarebbe stata quella di accompagnare con un modello l'avventura sulle piste del motomondiale. Solo dopo c'è stata la svolta strategica post-acquisizione Husqvarna, con la pianificazione dello split-off della quota di mercato coi tasselli e l'incremento deciso del settore onroad. Ci fosse stata contemporaneità delle cose, la RC8 avrebbe avuto altra sorte oppure non sarebbe nemmeno nata, chi lo sa!
Perlomeno è rimasta KTM a sviluppare qualche motore, comunque. E mininaked a parte sono motori che funzionano e alla grande, fatti in casa. Mica roba sgarrupata presa da qualche partner asiatico per poi tenerla in magazzino per il periodo dei saldi...
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Io volevo solo sottolineare che la KTM e come tutte le altre case, certi modelli hanno successo e altri no, oppure seu diventato anche tu un talebano del marchio? Ma non credo, visto che mi sei parso sempre molto obiettivo. :OK:
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Oddio..obiettivo.. ho anch'io le mie passioni e le mie preferenze, e non le nascondo. :333:
Ma se ho scritto qualcosa è perchè lo penso, e appunto credo che non ci sia altra casa che sviluppa motori, al giorno d'oggi. Con eccezione forse di Ducati.
O quantomeno, che li sviluppi e poi li adotti con successo.
Ora KTM sta sfornando un bicilindrico attorno agli 800cc. Spero solo che non sia un roito di frontemarcia fatto in India, perchè il mercato a qualcosa del genere ci ha già abbondantemente sm454 sopra, e mi perdonerete la parafrasi :sig:
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Passioni e preferenze sono una cosa, io non sopporto quelli che hanno i paraocchi e che dicono che tutto quello che fa una casa va sempre bene e che e il meglio.
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Se sulla prossima Ktm da on off, verra' adottato un bicilindrico fronte marcia, motore insulso ma economico da progettare e da produrre, con poche emozioni per essere montato su una moto, anche Ktm fara' un flop come sara' la nuova Honda True Adventure, salvo che abbiano deciso di investire sul low cost ad oltranza per entrare nei mercati asiatici, ma sara' difficile soddisfare i gusti degli europei con delle motorette del genere....
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Passioni e preferenze sono una cosa, io non sopporto quelli che hanno i paraocchi e che dicono che tutto quello che fa una casa va sempre bene e che e il meglio.
se ne fossi convinto adesso avrei in arrivo un K, ma per avere una ciclistica decorosa ho dovuto ripiegare sui rugginosi in riva all'Arno :arar:
Con motore KTM, :93: insomma secondo me ho ottenuto di meglio a prezzo più basso. :SAD:
Fanculo KTM se mi deve :in: solo perchè si chiama KTM.
Quando rientrerà dalla sua logica per la quale quel telaio va bene così, e secondo cui le sospensioni buone si montano solo sulle stradali, allora ci ripenserò.
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Passioni e preferenze sono una cosa, io non sopporto quelli che hanno i paraocchi e che dicono che tutto quello che fa una casa va sempre bene e che e il meglio.
se ne fossi convinto adesso avrei in arrivo un K, ma per avere una ciclistica decorosa ho dovuto ripiegare sui rugginosi in riva all'Arno :arar:
Con motore KTM, :93: insomma secondo me ho ottenuto di meglio a prezzo più basso. :SAD:
Fanculo KTM se mi deve :in: solo perchè si chiama KTM.
Quando rientrerà dalla sua logica per la quale quel telaio va bene così, e secondo cui le sospensioni buone si montano solo sulle stradali, allora ci ripenserò.
Non fa una grinza!!
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Passioni e preferenze sono una cosa, io non sopporto quelli che hanno i paraocchi e che dicono che tutto quello che fa una casa va sempre bene e che e il meglio.
se ne fossi convinto adesso avrei in arrivo un K, ma per avere una ciclistica decorosa ho dovuto ripiegare sui rugginosi in riva all'Arno :arar:
Con motore KTM, :93: insomma secondo me ho ottenuto di meglio a prezzo più basso. :SAD:
Fanculo KTM se mi deve :in: solo perchè si chiama KTM.
Quando rientrerà dalla sua logica per la quale quel telaio va bene così, e secondo cui le sospensioni buone si montano solo sulle stradali, allora ci ripenserò.
solo perchè non hai avuto il coraggio di andare su qualcosa di più "ruotato" :festa:
Anyway, non mi sembra che l'RC8 sia stato un flop. O meglio, non mi sembra che, nella situazione di sm454 generale sia andata poi così male.
Metteteci che prima le K erano moto da OFF, che si sono messi a fare moto da pista, che non hanno avuto le @@ per portarla in sbk....
ma fra gli appassionati quella è una gran moto e da ex bitumaro, sarebbe una moto che metterei volentieri in garage.
Il fatto invece che avere una moto >150cv per usarla su strada non abbia senso siamo tutti d'accordo.
Abbassassero l'ingresso in pista, permettessero alle persone di poter frequentare i circuiti senza trovarsi con 35 scalmanati col coltello fra i denti (aka mancati VR).
Ma li siamo sempre punto a capo. Niente percorsi o aree autorizzate per fare off, pochi circuiti e con organizzazioni che monopolizzano.
Se la K invece sviluppasse un motorello, sugli 800, bicilindrico, lo infilasse in una ciclistica sana, col giusto peso e cv, 21/18, sarebbe una gran cosa....ma ahimè, ll'uscita della 1290 e l'imminente 1050 mi fanno temere che non sarà così.
La 1190 aveva ed ha senso per chi non ha velleità GSsista e vuole un mezzo poliedrico. Avessero sviluppato una ADV facendo un downgrade della 950/990 con 30kg in meno...avrebbero fatto il colpaccio.
Mah...staremo a vedere ma io sta corsa alle adventure mica la vedo tanto....vedo tante boiate iperpompate ed iperagghindate (che scimmiottano chi la multistrada o chi il GS)....ma una degna erede della 990 non la vedo. Come una degna erede della 660 tenerina o della 640 LC4 nemmeno o della AT nemmeno.
La true adventure...parlare senza provare non ha molto senso ma mi lascia perplito al momento. SE uscirà, la proverò. Che mi faccia battere il cuore più della culona ne dubito fortemente. Come tutte le Honda che ho provato, del resto.
My 2 cents sm019
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Nel mondo delle moto si vive molto di luoghi comuni, tipo quella del Pds e delle Ktm che sono instabili, in realta' e' da parecchi anni che le geometrie di sterzo, interassi ed inclinazioni dei cannotti delle Ktm da motocross e da enduro sono completamente diverse dalle prime versioni delle Exc, adesso per andare a cercare la maneggevolezza bisogna rivolgersi altrove....
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Può darsi, anzi senz'altro, ma sto parlando di una moto che KTM ha dismesso nel 2007, dopo 5 anni dalla commercializzazione (ergo è partita con la produzione nel 2002) e che quindi s'è beccata il periodo peggiore di tutta la produzione EXC, in primis per le WP 2003-2006 che nemmeno Poletti con il rosario e due lumini poteva farci davvero qualcosa. :SAD:
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Nel mondo delle moto si vive molto di luoghi comuni, tipo quella del Pds e delle Ktm che sono instabili, in realta' e' da parecchi anni che le geometrie di sterzo, interassi ed inclinazioni dei cannotti delle Ktm da motocross e da enduro sono completamente diverse dalle prime versioni delle Exc, adesso per andare a cercare la maneggevolezza bisogna rivolgersi altrove....
Luogo comune mica tanto , ma d`altra parte la tua opinione vale quanto la mia, per cui va bene cosí . :s_hi:
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Ti do' ragione che 150 Cv. su strada non hanno senso, perche' ce ne vorrebbero almeno 180.... :72:
Ci vogliono per uscire dalla curve, poi basta... :sig:
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Domanda da vero 'gnurant originale... maaaaa.... con il controllo di trazione e l'antimpennamento averne 140 o 200 non è la stessa cosa?
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Domanda da vero 'gnurant originale... maaaaa.... con il controllo di trazione e l'antimpennamento averne 140 o 200 non è la stessa cosa?
Probabilmente il controllo di trazione ne taglia ancora di più di cavalli !
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Ti do' ragione che 150 Cv. su strada non hanno senso, perche' ce ne vorrebbero almeno 180.... :72:
Ci vogliono per uscire dalla curve, poi basta... :sig:
anche un 2v con 84cv senza antisaltellamento e frocerie varie :siga:
anche se i marchesini magnesio e centralina bombarda II aiutavano molto sm97
(https://imagizer.imageshack.us/v2/671x505q90/853/20130323112213.jpg)
oppure 110 cv e un V60 imbrigliato in ciclistica sopraffina :baci:
(https://imagizer.imageshack.us/v2/673x505q90/703/20120916085843.jpg)
(idiota che sono stato a venderla! :omo:)
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(https://imagizer.imageshack.us/v2/671x505q90/853/20130323112213.jpg)
Ah....QUESTA è del 2003. Ben prima di:
MT-09 Tracer
Versys 650
Versys 1000 (mod. 2014 e 2015 sm415)
KTM SMT 990
BMW S1000X
MV 800 Turismo veloce (che ricorda molto la 1° multi a parte il cupolino sdoppiato).
Multistrada 1200
HyperStrada/Motard 828
etc etc etc
A Ducati va il merito di aver creato una seconda capostipite.
Ve lo ricordate il M900 valvoloni del 1993?
(http://img33.imageshack.us/img33/901/08aprducatimonster05.jpg)
sm419
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Ma tu le foto vieni a farle solo sotto casa mia? :pig:
:arar: sm453
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Ma tu le foto vieni a farle solo sotto casa mia? :pig:
:arar: sm453
Se ben ricordi....la Multi era parcheggiata li causa momentaneo distacco targa sm453
La foto con la tuono l'ho fatta quando mi hai prestato il casco... sm408
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Ma tu le foto vieni a farle solo sotto casa mia? :pig:
:arar: sm453
Se ben ricordi....la Multi era parcheggiata li causa momentaneo distacco targa sm453
La foto con la tuono l'ho fatta quando mi hai prestato il casco... sm408
Aggiungo: quella foto della TuonOld, con quella luce, tutta linda e profumata, le D211RR nero-asfalto e, sebbene finite, in perfetta forma. I particolari Nero-Bomboletta, ma sopratutto...I CERCHI ROSSI!!!.... :festa: :festa: :festa:
senza contare poi il V60 che ruggiva come un Leone sm472 sm472
Peccato per il freno posteriore completamente inutile sm453
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Ma le avete gia' provate le moto "moderne" prima di criticarle? :V:
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La 1190 R e la Caponord. Quindi il massimo possibile della modernità.
Non mi ci sono divertito.
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La 1190 R e la Caponord. Quindi il massimo possibile della modernità.
Non mi ci sono divertito.
Ma lui in moto mica si vuole divertire , gli piace sapere che l' elettronica lavora per lui e basta . :sig:
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Eppure dice che l' elettronica non si sente lavorare.... :SAD:
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Io dico una cosa sola: la moto bisogna averla e in moto bisogna andarci....della serie MENO PAROLE PIù FATTI!!!!!! Tutto il resto sono parole buttate al vento!!!!!! sm421 sm421 sm421