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KTM / Re: KTM Freeride 2013
« il: 21 Gennaio 2013, 22:56:21 »Sui 2T un pistone ogni 200 ore? Mmmm... Miki, mi sa che sei ottimista, mi sa che per 200 ore ce ne vorranno almeno 2....Mi son tenuto sul buono
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Sui 2T un pistone ogni 200 ore? Mmmm... Miki, mi sa che sei ottimista, mi sa che per 200 ore ce ne vorranno almeno 2....Mi son tenuto sul buono
Secondo me è questione di gusti e non di costi, la mia Beta rr525 a cui ho deciso di aprire il motore per scrupolo in vista del prossimo mio Tour Tunisino di aprile prox ha all'attivo attorno ai 30.000 km (che fanno circa 1000 ore), solo sempre sostituito olio e filtri, cosuma esattamente la metà di una omologa 2t, non ho bisogno di olio da miscela , non cambio il pistone ogni 200ore.....trovami un 2t con quelle percorrenze, poi ne parliamo.Ma allora Dany come mai hai scelto la t-ride?
Tanto per sondare...
Perchè volevo un mezzo con motore 2T più leggero, più basso e più economico.
Sono le stese mie identiche motivazioni che mi han portato a porendere la Scorpa invece della KTM, nonostante sia un aficianados della marca arancione (fino a pochi mesi fa avevo 5 di KTM in box!)
Aggiungo che "per rpincipio" ho deciso di non farmi ichiappettare dalla moda delle 4T anche quando sono contronatura, solo perchè Honda ha deciso così per tutto il mondo e gli altri le sono andati dietro per gli stessi motivi, ovvero la badilata di soldi in più che prendono le 4t ripetto alle omologhe 2t come manutenzione ordinaria e straordinaria.
Feci questa scelta già nel 2003 con il mio K200 (quando allora andava di moda il 400 4t) e a distanza di anni ne sono più che convinto, una moto da enduro DEVE essere 2T, il 4T serve per altre gare/altre esperienze.... oppure al conto corrente di officine e magazzini ricambi.
Per cui KTM Freeride l'ho esclusa in partenza per questo, no 2T? Non la compro.
Ciao!
B!bo
Mi permetto di risponderti io ...conoscendo a fondo le esigenze di Aldo: perchè voleva una moto più vicina all'enduro....per l'estremo c'è la cota !!!!! sm400 sm400 sm400Ripropongo la mia classifica delle ibride andando dal trial all' enduro:
Ossa Explorer
Scorpa Tride 2t
Scorpa Tride 4t
Ktm Freeride
Aldo --------- La domanda nasce spontanea: Perchè hai acquistato la Ktm Freeride? ....... ..........
Quotone!!!!
PS: le Torx, che sono una maledizione bella e buona, quando si trovano si sostituiscono con brugole esagonali inox. SE si compra una moto con le torx :tim:
Stornello Mirimin prima solo 175cc come anche Gilera Bessone, poi venivano allestite dai due rispettivi preparatori anche nella cilindrata 125cc, comunque per quei tempi (anni66-68) erano tutt'altro che porcherie, anche perchè moto da cross a listino in quegl'anni non esistevano....qualcuno più abbiente importava allora clandestinamente i primi Bultaco.CitazioneGuzzi Mirimin (chi sa la cilindrata?)direi altro blocco stornello 5 marce quindi cilindrata da 125 - 160 a 200?
mi consolo a veder che "porcherie" con lo stornello non ne ho fatte solo io......
(magari a qualcuno sono venute meglio, però.....)
Comunque da carico la vedo dura !EEEEEhhhhh... sta a guardà er capello!!!!
Sarebbe bellissima, ma preferisco sempre le acciughe sm400 sm400
E farla gialla come quella che ha Valchi in firma?
http://www.youtube.com/watch?v=PZ-BxhxnbI4E questo non mi pareva un percorso tanto trialistico!!!!