Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - nonnomiki

556
L'ho avuta nel 71 era blu metallizzato col manubrio un po' più basso, aveva una forcella se ben mi ricordo con steli da 32mm, freni a tamburo .....praticamente inesistenti, a complicare le cose ....il cambio con il folle in basso e tutte le marce in alto.....quando scalavi per aiutare la frenata.....inesistente o quasi in base alla potenza del motore.....dovevi contare bene, se sfollavi era un dritto sicuro.....successo a me più di una volta....diciamo che ai tempi il traffico era quel che era e i Santi in Paradiso hanno fatto il loro lavoro.....però il sibilo del 3 cilindri 2t.....era una libidine!!!!!

557
Moto da trial e free ride / Re: Considerazioni di mercato
« il: 28 Febbraio 2014, 16:19:22 »
E' vero un po' di movimento c'è anche nel trial sia nuovo che usato, a patto di essere competitivi come prezzi.
Certe moto però restano invendibili ....anche se c'è il prezzo.

558
Moto da trial e free ride / Considerazioni di mercato
« il: 28 Febbraio 2014, 14:00:06 »
Stamattina ho fatto un giro in concessionaria ....più che altro  per bere un caffè con gli amici-colleghi...nel frattempo è arrivato un Cliente che ha dato in permuta una cota 315 del '99 ....bellissima ....sembrava appena uscita dal conce......per acquistare una delle numerose Ossa  che ci sono in vendita, mi pare una 2012 a km 0 a 3950 €.....il venditore aveva gli occhi fuori dalle orbite!!!!! riuscire a far fuori una di queste.....anche a non guadagnarci......è un SUCCESSO!!!!!! ne restano 3 di cui una nuova M.Y.2012 a 4700€........sulla quale ci avevo fatto un pensierino quando ho preso la mia Evo a Natale .
Tutto ciò per dire che sembra che il mercato si stia muovendo un po'......Speriamo!!!!!!!

559
KTM / Re: E questo 690 full Touratech?
« il: 26 Febbraio 2014, 21:39:59 »
Poi c'è anche da dire che Aldo è maggiorenne, vaccinato ed è pure ingegnere meccanico, per cui contento Lui direi che ....va benissimo la cissata "pour parler", ma non mi sembra il caso di preoccuparci per i "SAGRIN 'D MARTINPICIU"
 smrij smrij smrij

560
KTM / Re: E questo 690 full Touratech?
« il: 26 Febbraio 2014, 21:32:07 »
Se lo fa fare da chi conosciamo noi qui in zona....queste cose le sa, comunque se l'ammo non è di quelli per pds che fanno loro la progressione, su altri normali non ci sono problemi a tamponarlo, modifica sempre reversibile

561
KTM / Re: E questo 690 full Touratech?
« il: 26 Febbraio 2014, 20:51:05 »
Diciamo che ....come tanti altri concessionari.....questo avrebbe preferito "piantare il dente" anche nel ribassamento della moto....oltre che nella vendita, allora partendo dal principio che, non tutti, ma moltissimi clienti di meccanica ne masticano pochina e anche se sono informatissimi, basta una presa di posizione ferrea del concessionario per far loro cambiare idea, ha sparato la sua ca...ata giornaliera trovando chi ha abboccato :hehe: :hehe: :hehe:

562
Drive in / Re: ma è proprio oggi?
« il: 26 Febbraio 2014, 20:18:25 »
AUGURISSIMIIIII!!!!!!

563
Motore / Re: Problema Gas Gas
« il: 26 Febbraio 2014, 12:40:44 »
leggo solo ora questo post
se l'acqua di raffreddamendo si è mischiata all'olio motore
non è più semplice verificare prima che non sia la tenuta della pompa dell'acqua ad aver ceduto?


Mi è parso di capire che il problema non è il trafilaggio di liquido di raffreddamento nell'olio motore, ma il "risucchio" di olio in carter-pompa e poi in camera di combustione.....quindi per forza di cose è la tenuta lato dx su albero motore ad essere avariata.

564
Presentazioni / Re: Felice di essere in mezzo a voi......
« il: 25 Febbraio 2014, 20:43:17 »
 smel

565
KTM / Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« il: 25 Febbraio 2014, 14:02:01 »

Conoscendo Lamberto e i percorsi da lui frequentati sicuramente ha bisogno di una moto da trial con la sella!!!!!! che pur regolando carburazione , sospensioni, cazzi e mazzi una Free ride non potrà MAIIIII arrivare a quel livello!!!!!
Chiaramente chi ha un passato con moto da enduro...con una F.R. sia a 2 o a 4t si troverà bene, ma a fare i percorsi che facciamo noi di solito, con un mezzo del genere, ....sputi sangue!!!!!

566
Moto GP/SBK ecc. / Re: Ma voi, lo farete l'abbonamento a SKY?
« il: 25 Febbraio 2014, 13:40:41 »
Tra sky e premium.....per me possono chiudere i battenti anche subito......una bella passeggiata con la famiglia (per me) vale più di qualsiasi evento sportivo!!!!! :s_hi: :s_hi: :s_hi:

567
Moto d'epoca / Re: Mondiale di trial a Pinerolo del 1978
« il: 23 Febbraio 2014, 21:46:14 »
Il 7 e 8 Luglio 1978 io ero alla zona 1 come "servizio radio" avevo a quei tempi una ossa M.A.R 250, tenevo d'occhio tutti gli Italiani perché dovevo comunicare via radio alla base (in piazza d'armi a Pinerolo) le penalità di ogni concorrente,mi ricordo che il primo a passare a zero fu Giovanni Tosco con SWM ...prima serie, per intenderci quella bianco-rossa, ma Ti assicuro che di freni a disco su una moto da trial non c'era traccia.....si parlerà dei primi dischi solo anteriori attorno all'84-85.
L'Aprilia montava sulla sua Climber i primi dischi in ghisa.....ne ho visti parecchi spezzati come un biscottino al primo contatto con una pietra  :57: :57:

568
Per me e la maggioranza dei miei colleghi penso che sabato vada bene, forse nonnopiero preferirebbe la domenica, ma.....vediamo di coinvolgerlo.....

569
Scorpa / Re: ricambio Scorpa ok
« il: 20 Febbraio 2014, 22:46:04 »
Ma sei l amico di cirka?
E per caso sei il cuggino di Giovanni Brankapikilomeno?  sm453 sm453 :72: :72: :siga: :siga:
ekirazzoè?  :mm:
Ha una gg :bins: :bins:

570
Scorpa / Re: ricambio Scorpa ok
« il: 20 Febbraio 2014, 22:21:18 »
Ma sei l amico di cirka?
E per caso sei il cuggino di Giovanni Brankapikilomeno?  sm453 sm453 :72: :72: :siga: :siga: