motoalpinismo.it

Le moto e gli accessori => Altre moto => Enduro stradali => Topic aperto da: Valchisun - 16 Settembre 2016, 20:38:21

Titolo: Motociclismo scopre le magagne dell'Africa Twin
Inserito da: Valchisun - 16 Settembre 2016, 20:38:21
Le gomme montate di serie sulla nuova Africa Twin, sul bagnato, rendono la moto praticamente ingudabile e Motociclismo se ne accorge...

http://www.motociclismo.it/prova-verit-sulle-gomme-dellafrica-twin-66111

A proposito,ad un mio conoscente hanno chiesto la bellezza di 1.035 Euro per cambiare le gomme tramite i concessionari ufficiali del marchio e proprio "quelle" di gomme.. :omo: sm419
Titolo: Re: Motociclismo scopre le magagne dell'Africa Twin
Inserito da: Maury - 16 Settembre 2016, 21:55:29
Costano così tanto le piastrelle ?  :hee20hee20hee:
Titolo: Re: Motociclismo scopre le magagne dell'Africa Twin
Inserito da: Valchisun - 16 Settembre 2016, 22:25:08
Listini ufficiali delle case... :arar: sm419
Titolo: Re: Motociclismo scopre le magagne dell'Africa Twin
Inserito da: bibo - 16 Settembre 2016, 22:59:52
Come scrissi più volte tempo fa, Honda vende a 13000 euro una moto fatta in economia scandalosa. La (non) qualità delle gomme rientra nella stessa scelta di inchiap... costruttiva.
E intanto c'è chi, pur espertissimo, con quelle gomme e quella moto sul bagnato ci ha lasciato la pelle.

Ciao

Bibo
Titolo: Re: Motociclismo scopre le magagne dell'Africa Twin
Inserito da: gianga - 17 Settembre 2016, 07:14:13
Ma sono gomme "Honda" o e' un marchio dei tanti?
Titolo: Re: Motociclismo scopre le magagne dell'Africa Twin
Inserito da: Enzo - 17 Settembre 2016, 10:27:04
Sempre più convinto che sarà la mia prossima moto, aspetto le serie successive e via .
Titolo: Re: Motociclismo scopre le magagne dell'Africa Twin
Inserito da: alex - 17 Settembre 2016, 11:00:19
vista oggi, sarà la quinta da quando sono uscite. Ma vero è che chiusi dentro si vede poco di quel che gira nel mondo  :V:
Comunque plastiche a parte tutto richiama tranne che una moto da raid. E anche le sovrastrutture soffrono la dimensione bassotta ereditata dalla costola dalla quale è nata, la VFR è una tourer, non una adventure. Poi tutta accentrata di baricentro contro il parafango anteriore, i collettori esposti, le sospensioni corte, il fosso nella sella. Una bella trottatrice da viaggio, probabilmente, ma non mi sognerei di farci gli sterratoni e poco più che facevo con la 990, poi se uno vuole, chiaramente...  :SAD:  ma so hazzi sua  :arar:
Titolo: Re: Motociclismo scopre le magagne dell'Africa Twin
Inserito da: Enzo - 17 Settembre 2016, 11:48:17

Comunque plastiche a parte tutto richiama tranne che una moto da raid. E anche le sovrastrutture soffrono la dimensione bassotta ereditata dalla costola dalla quale è nata, la VFR è una tourer, non una adventure. Poi tutta accentrata di baricentro contro il parafango anteriore, i collettori esposti, le sospensioni corte, il fosso nella sella. Una bella trottatrice da viaggio, probabilmente, ma non mi sognerei di farci gli sterratoni e poco più che facevo con la 990, poi se uno vuole, chiaramente...  :SAD:  ma so hazzi sua  :arar:
:OK:
Titolo: Re: Motociclismo scopre le magagne dell'Africa Twin
Inserito da: nitronori - 14 Marzo 2017, 09:42:41
vista oggi, sarà la quinta da quando sono uscite. Ma vero è che chiusi dentro si vede poco di quel che gira nel mondo  :V:
Comunque plastiche a parte tutto richiama tranne che una moto da raid. E anche le sovrastrutture soffrono la dimensione bassotta ereditata dalla costola dalla quale è nata, la VFR è una tourer, non una adventure. Poi tutta accentrata di baricentro contro il parafango anteriore, i collettori esposti, le sospensioni corte, il fosso nella sella. Una bella trottatrice da viaggio, probabilmente, ma non mi sognerei di farci gli sterratoni e poco più che facevo con la 990, poi se uno vuole, chiaramente...  :SAD:  ma so hazzi sua  :arar:

ciao, per la sella esiste quella in unico pezzo della raceseat che risolve il problema (sempre che ci sia)

ti consiglio di provarla e di provare a guidare in piedi: le geometrie sono semplicemente perfette così come la distribuzione dei pesi

non dico che sia come il 990 per carità, quella era una moto nata per i raid (ma neanche le varie 1090-1190-1290 sono sue parenti) però come equilibrio in fuoristrada secondo me è la migliore tra le maxienduro, ci si potrebbe avvicinare il GS800 che però ha sospensioni originali nettamente inferiori e il 17 posteriore

per il collettore esposto esistono paracoppa "rally" molto più protettivi dell'originale che è puramente estetico

se non avesse potenziale non avrebbe ottenuto i risultati che ha avuto con Paolo Ceci all'Africa Race
Titolo: Re: Motociclismo scopre le magagne dell'Africa Twin
Inserito da: Lamberto - 14 Marzo 2017, 10:52:21

ciao, per la sella esiste quella in unico pezzo della raceseat che risolve il problema (sempre che ci sia)

ti consiglio di provarla e di provare a guidare in piedi: le geometrie sono semplicemente perfette così come la distribuzione dei pesi

non dico che sia come il 990 per carità, quella era una moto nata per i raid (ma neanche le varie 1090-1190-1290 sono sue parenti) però come equilibrio in fuoristrada secondo me è la migliore tra le maxienduro, ci si potrebbe avvicinare il GS800 che però ha sospensioni originali nettamente inferiori e il 17 posteriore

per il collettore esposto esistono paracoppa "rally" molto più protettivi dell'originale che è puramente estetico

se non avesse potenziale non avrebbe ottenuto i risultati che ha avuto con Paolo Ceci all'Africa Race

Devo dire che la nuova Africa Twin mi incuriosisce tanto e andrò a provarla, però con la GS 800 ho trovato la quadra e sarà difficile che cambi idea.
Titolo: Re: Motociclismo scopre le magagne dell'Africa Twin
Inserito da: Enzo - 14 Marzo 2017, 11:28:35
Sarà difficile cosa ? sm453 sm453 sm453
Titolo: Re: Motociclismo scopre le magagne dell'Africa Twin
Inserito da: Lamberto - 14 Marzo 2017, 11:58:32
Sarà difficile cosa ? sm453 sm453 sm453

 :arar:

A parte gli scherzi, se BMW per la prossima stagione non sforna il nuovo GS 1000 è probabile che prenda l'800 Adventure
Titolo: Re: Motociclismo scopre le magagne dell'Africa Twin
Inserito da: bibo - 14 Marzo 2017, 16:48:56
se non avesse potenziale non avrebbe ottenuto i risultati che ha avuto con Paolo Ceci all'Africa Race

Cioè di essere l'unica moto ufficiale in gara (supportata ufficialmente dall'Italia), essere guidata dall'unico pilota ufficiale. Uno che è ex ufficiale Honda alla Dakar, mica pizza e fichi, è quello che ha salvato il culo a Barreda l'anno scorso in Bolivia.  La moto correva con un team di meccanici solo per lei. E le potenzialità quali sono? Quella di rompersi clamorosamente, per ben due volte alla stessa maniera di cui la seconda lasciando a piedi il superpilota in mezzo al deserto, per ore, in attesa del camion scopa?
Ah, non ha rotto niente di esotico, ha ceduto la frizione. LA FRIZIONE!?!

Fammi vedere le potenzialità... ah si.... QUATTORDICESIMO a vediamo... VENTI ore dal primo. Saranno tutte potenzialità sprecate? Eh già, sarà sicuramente  perchè non è buono il pilota.

Ciao

Bibo
Titolo: Re: Motociclismo scopre le magagne dell'Africa Twin
Inserito da: Enzo - 14 Marzo 2017, 18:26:45
Sarà difficile cosa ? sm453 sm453 sm453

 :arar:

A parte gli scherzi, se BMW per la prossima stagione non sforna il nuovo GS 1000 è probabile che prenda l'800 Adventure

Cribbio , almeno un pò di decenza quando le spara così grosse , la prego . :sig:
Titolo: Re: Motociclismo scopre le magagne dell'Africa Twin
Inserito da: Bikerider - 14 Marzo 2017, 22:51:46
Sarà difficile cosa ? sm453 sm453 sm453

 :arar:

A parte gli scherzi, se BMW per la prossima stagione non sforna il nuovo GS 1000 è probabile che prenda l'800 Adventure

Cribbio , almeno un pò di decenza quando le spara così grosse , la prego . :sig:

Ma lui è sincero, solo che essendo un uomo anziano (cit. mulatrial del mare) si dimentica delle cose che dice  :arar: