la posizione del GS, ad esempio, può ben essere determinata dall'arrivo della sorella a liquido
Si ma si parlava di classifiche di vendita.... :73:appunto!
Guarda, anche io, se dovessi fare un acquisto a quest'età, in queste condizioni, pur non essendo un duro e puro o proprio per questo, valuterei comunque una moto di cilindrata più contenuta e meno costosa. Poi alla fine non so se la porterei a casa perchè l'elemento emozionale è importante, però mi studierei bene la faccenda.concordo in gran parte con il tuo ragionamento, ma non mi convince l'accostamento tra mana, nc700x e scooter:
Comunque una NC700X no. Ci ho girato attorno parecchio ricavandone la personale convinzione che è parificabile (a livello di sensazioni) alla Mana di Aprilia, ossia qualcosa vicino ad uno scooter nudo, e che oltretutto è assemblata con materiali decisamente migliori di quelli usati da Honda. Insomma si a una moto più facile e rilassante, ma entro certi limiti. La Honda vende ed è un fatto, ma ancora una volta ne venderà X-1. Manco se ne accorgerà sm444
Peccato perchè non ho mai avuto una moto con l'ala dorata.
la tua analisi è più pragmatica e centrata, però una moto semiautomatica, a me richiama immediatamente la copertina Tucano Urbano, non certo la cavalcata per le Dolomiti... abbi pazienza :SAD:semiatomatica come tutti i nuovi cambi sequenziali delle auto.....
se compro una moto col cambio normale, non compro certo una Mana :93:credo che la mana col cambio normale abbia un altro nome...... :72:
credo che la mana col cambio normale abbia un altro nome...... :72:
ma non direi che il cambio "semiautomatico" sia l'unica discriminante per scegliere quelle moto :SAD:
ma perché dici "il cambio da scooterone", quello è "il cambio da motogp", montato con un motore da 6250rpm :93:credo che la mana col cambio normale abbia un altro nome...... :72:
ma non direi che il cambio "semiautomatico" sia l'unica discriminante per scegliere quelle moto :SAD:
Si infatti, non comprerei neanche la Shiver comunque...
La NC700 mi pare abbia un suffisso diverso col cambio da scooterone
Classifica Top 100 Gen-Feb 2013 - Moto Pos. Marca Modello Segmento Tot Gen-Feb 001 BMW R 1200 GS Enduro 241 002 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 214 003 HONDA NC700X Enduro 202 004 KAWASAKI Z 800 Naked 121 005 HONDA CROSSRUNNER Turismo 120 006 DUCATI STREETFIGHTER 848 Naked 117 007 HONDA ITALIA XL 700 V TRANSALP Enduro 117 008 HONDA ITALIA CB 1000 R Naked 108 009 BETA EVO 2T 300 Trial 101 010 BETA RR 2T 300 MONOPOSTO Enduro 96 011 HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT Custom 94 012 KTM 300 EXC Enduro 94 013 KTM 125 EXC Enduro 93 014 BMW F 800 GS Enduro 87 015 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 85 016 HONDA CROSSTOURER Turismo 85 017 MV AGUSTA BRUTALE 800 Naked 79 018 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 78 019 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 72 020 MV AGUSTA BRUTALE 675 Naked 64 021 TRIUMPH BONNEVILLE Naked 63 022 BMW F 800 GT Naked 62 023 DUCATI 1199 PANIGALE / 1199 PANIGALE S / 1199 PANIGALE S TRICOLORE Sportive 61 024 KAWASAKI ER-6N Naked 60 025 KTM 125 DUKE Supermotard 59 026 KTM 350 EXC-F Enduro 58 027 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 55 028 BMW F 700 GS Enduro 53 029 KAWASAKI VERSYS 1000 Enduro 50 030 KAWASAKI NINJA ZX-6R Sportive 49 031 KAWASAKI VERSYS 650 Enduro 49 032 MOTO GUZZI V7 CLASSIC Naked 49 033 YAMAHA XT 1200 Z Enduro 49 034 YAMAHA FZ8-N Naked 48 035 BMW R 1200 RT Turismo 47 036 KAWASAKI NINJA 300 Sportive 47 037 KTM EXC 450 Enduro 47 038 DUCATI DIAVEL ABS Naked 45 039 BMW R 1200 R Naked 44 040 HONDA NC700S Naked 44 041 HONDA ITALIA CB 600 F HORNET Naked 44 042 KTM 250 EXC-F Enduro 44 043 YAMAHA XJ6-N Naked 44 044 YAMAHA YZF-R125 Sportive 44 045 DUCATI HYPERMOTARD / HYPERMOTARD SP / HYPERSTRADA Supermotard 43 046 BMW F 800 R Naked 42 047 HARLEY-DAVIDSON FXDB STREET BOB Custom 42 048 MV AGUSTA F3 675 Sportive 42 049 SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 42 050 DUCATI MONSTER 796 Naked 41 051 HONDA CBR 1000 RR Sportive 41 052 KAWASAKI NINJA ZX-10R Sportive 41 053 GAS GAS TXT 300 RAGA Trial 40 054 SUZUKI INAZUMA 250 Naked 40 055 DUCATI 1199 PANIGALE / 1199 PANIGALE S Sportive 39 056 HARLEY-DAVIDSON FLHX STREET GLIDE Custom 39 057 KTM 690 DUKE Supermotard 39 058 KTM 250 EXC Enduro 38 059 TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 Naked 38 060 YAMAHA WR 450 Enduro 38 061 KAWASAKI Z 750 Naked 37 062 KTM FREERIDE 350 Enduro 35 063 DUCATI MONSTER 696 Naked 34 064 HONDA CRE F 450R HM Enduro 34 065 HONDA ITALIA CBR 600 F Sportive 34 066 HUSQVARNA SMS 125 Supermotard 34 067 TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER Turismo 34 068 BETA RR 4T 400 MONOPOSTO Enduro 33 069 HONDA CRE F 250R HM Enduro 33 070 HUSABERG TE 300 Enduro 33 071 MOTO GUZZI STELVIO 1200 Enduro 33 072 YAMAHA YZF-R6 Sportive 31 073 HONDA CRM 125R HM Supermotard 30 074 KAWASAKI Z1000 Naked 30 075 KAWASAKI Z1000 SX Turismo 30 076 MOTO GUZZI CALIFORNIA 1400 TOURING Custom 29 077 OSSA TR280I Trial 29 078 YAMAHA FAZER 8 Naked 29 079 YAMAHA YZF-R1 Sportive 28 080 APRILIA DORSODURO 1200 Supermotard 27 081 YAMAHA TDM 900 Turismo 27 082 BMW HP4 Sportive 26 083 HARLEY-DAVIDSON FLS SLIM Custom 26 084 HARLEY-DAVIDSON XL1200C SPORTSTER 1200 CUSTOM Custom 26 085 HUSABERG TE 125 Enduro 26 086 YAMAHA XVS 950 A Custom 26 087 BMW S 1000 RR Sportive 25 088 HUSABERG FE 350 Enduro 25 089 HUSQVARNA TE 250 Enduro 25 090 BETA RR 2T 250 MONOPOSTO Enduro 24 091 HONDA CBR 125 R Sportive 24 092 HONDA CRF250L Enduro 24 093 KTM 990 SUPERMOTO T Supermotard 23 094 HONDA ITALIA CBF 1000 Naked 22 095 HUSQVARNA NUDA 900 R Naked 22 096 HUSQVARNA WRE 125 Enduro 22 097 YAMAHA FJR 1300 ABS Turismo 22 098 HARLEY-DAVIDSON XL1200CB SPORTSTER 1200 CUSTOM LIMITED EDITION Custom 21 099 HUSQVARNA TE 310 Enduro 21 100 KAWASAKI Z 750 R Naked 21 |
concordo in gran parte con il tuo ragionamento, ma non mi convince l'accostamento tra mana, nc700x e scooter:
per me la caratteristica distintiva di uno scooter è la posizione di guida e il carico sulle pedane, la mana sicuramente non ha un assetto da scooter, la nc700x (non la ho provata) mi sembra abbia un assetto molto turistico ma comunque da moto....
il fatto che sistemi di trasmissione e "gruppi termici" possano essere studiati per equipaggiare diversi mezzi non è una novità e non mi sembra negativo (poi vuoi mettere: honda monta la stessa tipologia di trasmissione dagli scooter alla motogp :72:);
quello che secondo me colpisce è che per offrire moto più "amichevoli" si siano dimezzate le potenze senza minimamente ridurre i pesi....