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Le moto e gli accessori => Motore => Topic aperto da: Valchisun - 31 Ottobre 2011, 20:32:22
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Tutti subito a pensare chissa' a checcosa...... sm443 festa
Mi sto' "ovviamente" riferendo al cambio olio motore sulle motorizzazioni a due tempi delle moderne moto da trial, in circa dieci mesi di utlizzo, l'ho gia' cambiato tre volte, ma Vi garantisco che l'olio "fresco" e' fondamentale per un perfetto funzionamento del cambio e della frizione, in quanto il carter della mia Gas Gas Txt Pro 300 contiene soltanto 450 cc. di olio, con l'olio "fresco" ho notato da subito un migliore funzionamento del cambio e dell'innesto della frizione, anche la ricerca del folle a moto ferma e' diventata una "passeggiata", oltre all'esiguo contenuto c'e' anche il problema delle particelle di materiale di attrito dei dischi frizione che rimangono in sospensione nell'olio contribuendo a sporcarlo e a modificarne le caratteristiche chimiche, l'olio si "snerva" molto velocemente, cambio e frizione "ringrazieranno" con un migliore funzionamento..... approv
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Tutti subito a pensare chissa' a checcosa...... sm443 festa
Mi sto' "ovviamente" riferendo al cambio olio motore sulle motorizzazioni a due tempi delle moderne moto da trial, in circa dieci mesi di utlizzo, l'ho gia' cambiato tre volte, ma Vi garantisco che l'olio "fresco" e' fondamentale per un perfetto funzionamento del cambio e della frizione, in quanto il carter della mia Gas Gas Txt Pro 300 contiene soltanto 450 cc. di olio, con l'olio "fresco" ho notato da subito un migliore funzionamento del cambio e dell'innesto della frizione, anche la ricerca del folle a moto ferma e' diventata una "passeggiata", oltre all'esiguo contenuto c'e' anche il problema delle particelle di materiale di attrito dei dischi frizione che rimangono in sospensione nell'olio contribuendo a sporcarlo e a modificarne le caratteristiche chimiche, l'olio si "snerva" molto velocemente, cambio e frizione "ringrazieranno" con un migliore funzionamento..... approv
approv approv sm08
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Hai provato l olio specifico della NILS?se si come va?
Devo cambiarlo alla mia GG e pensavo di mettere quello per avere i vantaggi da te descritti...
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L'ho messo oggi il Nils, nei pochi km. che ho fatto di trasferimento ho notato che il cambio funziona molto meglio, il folle si trova subito, ti diro' poi quando faro' un giro in fuoristrada, comunque l'olio Nils l'hanno testato proprio sulle Gas Gas da trial, ma sul serio, non soltanto per farsi pubblicita' gratuita!Dovrebbe essere l'ideale per la frizione "delicata" della Txt Pro! :sign0098:
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cambio d'olio 3 volte in 10 mesi?
bel canciello che c'hai .........
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cambio d'olio 3 volte in 10 mesi?
bel canciello che c'hai .........
a giudicare dalla frequenza d' uso che fa del suo mezzo...
significa un cambio d' olio a uscita!!! sm426
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Conosco piloti che cambiano l'olio una volta al mese, quelli che vogliono bene alla loro moto.... sm409
Quelli che hanno delle stufe a gas non ne hanno bisogno...... sm_lau sm_lau
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cambio d'olio 3 volte in 10 mesi?
bel canciello che c'hai .........
a giudicare dalla frequenza d' uso che fa del suo mezzo...
significa un cambio d' olio a uscita!!! sm426
mi hai letto nel pensiero ..... nn ho avuto il coraggio di scriverlo, ma tu sei grande e grosso e puoi dire di tutto!!!!!
Diego, com'è andata oggi? ero in giro nella stessa zona di sabato ma avrei voluto essere lì ....
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mi hai letto nel pensiero ..... nn ho avuto il coraggio di scriverlo, ma tu sei grande e grosso e puoi dire di tutto!!!!!
Diego, com'è andata oggi? ero in giro nella stessa zona di sabato ma avrei voluto essere lì ....
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dura durissima...anche se non era lungo il giro i passaggi erano sull' andante tosto! fra parentesi abbiamo adocchiato un giro favoloso, solo che temiamo che sia un po troppo tardi da fare, è pericoloso e sicuramente ghiacciato, considera che alle 13 circa giravamo ancora sulla brina nelle parti scoperte dai boschi.
comunque magari organizziamo qualcosa per sabato dai!
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ma tu sei grande e grosso e puoi dire di tutto!!!!!
Diego, com'è andata oggi? ero in giro nella stessa zona di sabato ma avrei voluto essere lì ....
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Già il titolo "L'importante è farlo sovente" !!! Fa pensare!! sm17
Poi se viene inviato un messaggio del genere ............ fa pensare ancora peggio, non è che per caso siete un poco sm401 .............. :hee20hee20hee:
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a aprte che ha cominciato Sergio .....
e poi, chi ha il coraggio di contraddire Diego ....... mio CCCCCAAAAARIIISSSSSSSIIIMMMMMOOOOOOOOOOOOOOOOO AAAAMMIIIIIIIICCCCCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
vero? :93:
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bravo, adesso metti anche l'olio cambio nuovo all'Aprilia.... smbrv
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Il bello della moto da trial e' anche che non hanno mai nessuna manutenzione o grandi lavori da fare, basta pulirgli il filtro e sostituire l'olio motore sovente e dare una controllata al serraggio delle viti e ........ sm421
Specie se si ha una Gas Gas, la manutenzione e' pari a zero! :hee20hee20hee:
Aprilia hai detto sm17 sm470........... quella proprio non la ricordavo!Provvedero'! approv
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ti piace il bricolage!
babbo natale cosa ti porta? una damigiana di frenafiletti, un parafango, un cambio completo di ingranaggio messa in moto e relativa molletta?
sara' un natale felice! altro che frocerie anodizzate sm414
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Ma qual è l olio ideale per la gasgas?Cosa ne pensate dell olio elf htx 740??So solo che costa tanto!!!
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L'olio Htx della Elf e' l 'OLIO per eccellenza, perfetto per le frizioni "delicate" dei moderni trial a due tempi, solltanto che ha il "leggero" difetto di costare circa 50 E. al chilo! sm41 smban
Il nuovo Nils 10/30 ha le stesse specifiche e poi e' anche di un bel blu..... sm443
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Ops ...ormai vivo di ricordi in quanto ad off ...ma anche il Motorex Gear Oil 10W/30 non mi sembrava malaccio sm403
...poi è ovvio che in 10 anni i tempi saranno un "attimino" cambiati ... :a012: