motoalpinismo.it

Le moto e gli accessori => Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli => Topic aperto da: Valchisun - 12 Luglio 2014, 18:37:22

Titolo: Ho gli incubi
Inserito da: Valchisun - 12 Luglio 2014, 18:37:22
Ho visto una cosa tremenda, madatela via, viaaa!!!!!!   :omo: :omo: :omo: :96: :96: :96: sm91 sm91 sm91

(http://i60.tinypic.com/30bnr6f.jpg)
Titolo: Re: Ho gli incubi
Inserito da: alex - 12 Luglio 2014, 18:38:54
 sm453 sm453 sm453 sm453 al ridicolo non c'è mai fine  sm444 sm444 sm444
Titolo: Re: Ho gli incubi
Inserito da: Valchisun - 12 Luglio 2014, 18:58:06
Vedrai che al Kermiti gli piacera', ma adesso e' ancora a fare le vasche in via Montenapoleone.... sm470 sm419
Titolo: Re: Ho gli incubi
Inserito da: alex - 12 Luglio 2014, 18:59:43
Si, col GiuMbotto uguale a quello di Ungaro e Parodi  sm442
Titolo: Re: Ho gli incubi
Inserito da: Valchisun - 12 Luglio 2014, 19:06:20
Vetse griffato nonche' fesscion.... sm419 sm442
Titolo: Re: Ho gli incubi
Inserito da: alex - 12 Luglio 2014, 19:11:25
Dimmi tu sm470

(http://media-cache-ec0.pinimg.com/736x/ee/2e/98/ee2e98ab136853b0cdecc3fa6deb9831.jpg)

Se vestito in quel modo ci vado qui, l'unica considerazione che mi prendo è "culattone!"  :hehe:

E poi "che hai fatto alla moto, sei caduto da un ponte?"   :arar:
vabbé che siamo grezzi di provincia, ma un pizzico di fondamento ci potrebbe stare.  :57:
Titolo: Re: Ho gli incubi
Inserito da: Valchisun - 12 Luglio 2014, 20:04:16
Vogliono lanciare a tutti i costi la moda pover-trendy di prendere una Honda Dominator e di farla diventare nu ciesso, stanno fiorendo un mucchio di preparatori che si attaccano a Riders per tentare di sbolognare quelle schifezze a carissimo prezzo... sm419 :tris:
Titolo: Re: Ho gli incubi
Inserito da: alex - 12 Luglio 2014, 20:29:25
L'unico risultato è stato quello di far lievitare il prezzo di un Domi con 80.000 Km anche a 2000 euro. Ma tanto riescono a taroccarlo con un po' di rottami ed a rivenderlo per 10.000...più il costo del catrame, chiaramente
Se non esistessero i fessi, i furbi morirebbero di fame.
Titolo: Re: Ho gli incubi
Inserito da: alex - 12 Luglio 2014, 20:36:35
Dai che anche la Tesi è dissacrata  :sbav:

(https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfp1/t1.0-9/10362954_563706337084367_5292534855722195656_n.jpg)
Titolo: Re: Ho gli incubi
Inserito da: kermit - 12 Luglio 2014, 23:08:52
Dai che anche la Tesi è dissacrata  :sbav:

(https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfp1/t1.0-9/10362954_563706337084367_5292534855722195656_n.jpg)

orca, vabè spostare l'airbox, ma il mono... che cacchio ci fa lì davanti?
È una moto da retromarcia?

L'ultima giacca da moto è della spyke presa da cannella a 29€
Proprio la stesa roba!
Titolo: Re: Ho gli incubi
Inserito da: Valchisun - 12 Luglio 2014, 23:16:59
La Bimota Tesi adottava un forcellone anche sulla ruota anteriore, uno studio per togliere finalmente dalle p...e la forcella che e' da ottant'anni che e' sempre piu' o meno uguale a se stessa, la forcella crea trasferimenti di carico, variazioni di interasse ed instabilita' della moto nelle delicate fasi di frenata e di inserimento in curva, il sistema sperimentato dalla Bimota sulla Tesi doveva ovviare a quei problemi, ma al prezzo di una notevole complicazione degli organi meccanici delegati ad ammortizzare ed a fare sterzare la ruota anteriore:

(http://www.carspicsdb.com/data_images/gallery/02/bimota-tesi/bimota-tesi-01.jpg)


http://it.wikipedia.org/wiki/Bimota_Tesi
Titolo: Re: Ho gli incubi
Inserito da: gianga - 13 Luglio 2014, 08:48:47
e alla fine andava peggio della forcella... sm419
Titolo: Re: Ho gli incubi
Inserito da: Valchisun - 13 Luglio 2014, 11:01:10
Chi l'ha provata ne parla bene, ma il fatto che la forcella tradizionale rimane al suo posto, vuole dire che i contro sono superiori ai pro, gli unici sistemi alternativi che hanno avuto successo e che sono  stati adottati sulle moto di produzione di larga serie sono stati quelli della Bmw, questo e' il telever della Bmw R 1200 Gs:
(http://www.bmw-motorrad.com/com/en/technology_new/media/vis_item_telelever.jpg)

che il sistema Duolever adottato sempre da Bmw sulla serie K 1200 e 1300 a quattro cilindri:

(http://www.motorrad.net/sites/default/files/bilder_redaktion/test/2010/Hossack-Duolever.jpg)

anche la Yamaha aveva adottato un sistema alternativo alla classice forcella su una moto da turismo di qualche anno fa', la Gts 1000 A con il forcellone monobraccio oscillante anteriore:

(http://dropbears.com/images/motorcycles/yamaha/gts1000a.jpg)