6679
« il: 23 Novembre 2014, 17:18:41 »
Prima di tutto un grazie a Lamberto che è riuscito a portarmi la moto da provare , non è da tutti fare un favore del genere .
La Twenty mi è piaciuta molto , finalmente sembra un prodotto industrializzato e non costruito in un garage , il miglioramento delle finiture e notevole rispetto alla vecchia ( nella mia togliendo gli adesivi veniva via la vernice dal telaio e gli accoppiamenti delle plastiche non erano il massimo), ha una bella linea che non la fa sfigurare con le altre moto , anzi . Sono rimasto sopreso dalla ciclistica , la Scorpa ha una trazione notevole e rispetto alla mia attuale moto (GG 300 '14 ) perdona più facilmente una errata impostazione di guida , la forcella mi e sembrata a posto già così come taratura di base , mi e sembrata più caricata sull' anteriore rispetto alla GG ma forse e dovuto alla piega del manubrio che in effetti non mi è piaciuto molto . Altra sorpresa e venuta dal motore , ha una bella erogazione e mi è parso superiore a quello montato sulla cugina Sherco , i cavalli quì non mancano di certo e infatti il motore prende i giri più velocemente rispetto alla mia GG .La moto lo provata su un sentiero in salita che faccio abitualmente e devo dire che mi ha stupito , sono salito meglio che con la GG , nei tratti dove di solito tendo a perdere aderenza se esagero con il gas non ho avuto nessun problema e il motore non soffriva per niente l'apri- chiudi dell' accelleratore anzi rispondeva bene e con grinta .I consumi a quanto pare sono stati bassi e anche questo non è male . In definitiva la moto mi è piaciuta molto, mi chiedo solo perchè non abbiano usato una finitura superficile dei steli della forcella come le altre marche , so che non cambia niente all'atto pratico però anche l'occhio vuole la sua parte , per il resto io cambierei solo il manubrio . Per finire mi sembra che la Twenty non abbia per niente da invidiare alle altre trial in commercio e se devo essere sincero un pensiero lo sto facendo . Ancora un grazie a Lamberto