motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Altre moto => Stradali => Topic aperto da: alex - 08 Agosto 2014, 20:56:07
-
L'avrete vista in molti, questa foto, perché oggi è praticamente virale:
(http://i201.photobucket.com/albums/aa202/kevxtx/img_1911_zps06bda6e3.jpg)
Come si chiamerà la variante della 1190? Super Adventure :omo:
Pare quasi che più son grosse e inutilizzabili se non su bitume, e più diano l'idea del macho del Denim.
Che poi era un dopobarba di mer*a :arar:
Io la trovo oscena e tristissima. Come il motivo per cui è nata. :tris:
-
Mamma mia che orrore!!
:erd:
-
Io sul 1190 non mi pronuncio finché non c'è il commento del Valchi..... :arar:
-
...sembra una Gold Wing...dov'è il problema? :96:
-
Il problema è che sembra una Goldwing sm453
-
E' una 1290 cc.! Hanno utilizzato il motore della Super Duke 1290 R, ce l'avevano li', perche' non usarlo?
Io con quelle moto li' ho finito, dal prossimo anno torno a due ruote ed un motore, basta plastiche, basta barconi... :tris:
E' il concetto di base che e' sbagliato, perche' uno deve fare fuoristrada, o presunto tale con una moto bicilindrica che non sia un'Aprilia Rxv da 120 chili? :sig:
-
E' una 1290 cc.! Hanno utilizzato il motore della Super Duke 1290 R, ce l'avevano li', perche' non usarlo?
Io con quelle moto li' ho finito, dal prossimo anno torno a due ruote ed un motore, basta plastiche, basta barconi... :tris:
E' il concetto di base che e' sbagliato, perche' uno deve fare fuoristrada, o presunto tale con una moto bicilindrica che non sia un'Aprilia Rxv da 120 chili? :sig:
perché questa agghindata così, dici che non va bene? ...hanno rovinato il buon nome di una moto... :96:
(http://www2.moto.it/static/annunci/20140805/ktm/990-adventure-r-2009---11-3499971016531155091899308.jpg)
-
Quella almeno un po' di fuoristrada lo facevi.... :SAD:
Oramai Ktm deve fare la voce grossa in un mercato che premia le grosse cilindrate, i cavalli, i bauletti e le valigie.... :omo:
-
http://www.insella.it/news/ktm-1290-super-adventure-la-foto-spia-del-modello-definitivo
Comunque pare confermato l'arrivo della bicilindrica "piccola" di 800 cc. da fuoristrada vero, sempre se uno si chiama Gio' o Chaleco..... :93:
-
Comunque pare confermato l'arrivo della bicilindrica "piccola" di 800 cc. da fuoristrada vero, sempre se uno si chiama Gio' o Chaleco.....
Temo che "Ready to Race", per la "800", sarà scritto solo sul libretto delle Parti Speciali che ti danno assieme a quello di manutenzione. Probabilmente sarà un'altra moto per avventurieri da città.
-
Comunque pare confermato l'arrivo della bicilindrica "piccola" di 800 cc. da fuoristrada vero, sempre se uno si chiama Gio' o Chaleco.....
Temo che "Ready to Race", per la "800", sarà scritto solo sul libretto delle Parti Speciali che ti danno assieme a quello di manutenzione. Probabilmente sarà un'altra moto per avventurieri da città.
è solo la mia opinione, ma dopo la xt550 tutte le moto sono state fatte e vendute "per avventurieri da città"..........
-
Di sicuro non faranno un doppione in scala della 1190....
-
Ma neanche un doppione in scala della 990. :SAD:
Spero solo che non utilizzino il telaio della 690. Io magari non ci sono abituato e c'è da prenderci la mano, ma una frenata col pieno dura qualche metro in più e mi aumenta la difficoltà di gestione della curva. Impressione calda calda di qualche minuto fa su sterro veloce.
-
Credo che in Ktm siano restii a presentare una vera 800/900 da on off come si deve, per non andare a cannibalizzare le vendite della 690, ma forse si sono resi conto che non tutti gradiscono fare on-off con un monocilindrico con la sella da motocross, dato che devono raddoppiare l'immatricolato in pochi anni, dovranno cercare consensi e vendite in ogni angolo e nicchia e questa volta arrivera' e magari non avra' nemmeno la scritta Ktm sul serbatoio.... sm472
-
Sono scettico sul fatto che possa essere un compito demandato a Husqvarna. perchè semmai il travaso del piano commerciale di Pierer era esattamente l'opposto. Ossia potenziare la quota off di H e compensando il calo fisiologico di K con i modelli street o "street spacciati per off" sm444 che poi è la fascia che cerca quella categoria che ancora può spendere senza manco sapere cosa sta comprando e perché.
-
E' quello che mi chiedo anch'io, perche? :omo: sm470 zzz zzz zzz
-
Mi rispondo da solo: e' una specie di limbo in attesa che mi sistemino la Sd 1290 R.... :sig:
-
Ma allora te le vai a cercare! sm444
-
Vuoi mica che butto via tutta la roba arancione, no? :SAD: sm409
-
Vuoi mica che butto via tutta la roba arancione, no? :SAD: sm409
:omo:
-
Sara' un lungo inverno..... sm444
-
Vuoi mica che butto via tutta la roba arancione, no? :SAD: sm409
scusami, ma non hai detto che stai perdendo peso da quando usi la e-bike? approfittane per cambiare il guardaroba e cambia marca di moto e colori , no ? :SAD:
-
Ma sono ancora sotto contratto ktm.... :57:
L'unica alternativa sarebbe la Aprilia Tuono V4, ma resta sempre un'Aprilia, quella te la sposi per tutta la vita... :V:
Ho voluto provare la moto da viaggio, comoda, carenata, ma non fa' per per me, non si impenna..... :73:
E poi non mi viene il "demone" di saltargli sopra appena possibile, quindi non e' ammore.... :SAD:
-
Questo video mi abbatte un po' le certezze...
http://youtu.be/Q-S-uvsB6OY
:73:
-
Se non sbaglio, quella moto ha avuto 12 richiami. Per carità, praticamente stipidaggini. Ma stupidaggine x 12...quanto fa?
-
La moto giusta e' quella che non vedi l'ora di usare, per ora non mi e' ancora successo con la 1190.... :SAD: :tris:
-
Da quello che ho letto l' Aprilia Tuono e' forse la moto da emozioni forti che cerchi, perche il V4 dell' Aprilia e' il miglior motore sportivo dell' intera produzione mondiale,chi l' ha provata e' sceso con il classico sorriso ebete da emiparesi facciale....Anche nella maxi comparativa delle naked di Motociclismo sul numero di giugno e' stata la vincitrice, con dei tempi in circuito inavvicinabili per tutte le altre naked provate, Super Duke 1190 R compresa.
-
..il problema dell'Aprilia Tuono è che l'assicurazione si paga all'agenzia delle pompe funebri, che ti assicurerano un bel funerale! sm403
-
..il problema dell'Aprilia Tuono è che l'assicurazione si paga all'agenzia delle pompe funebri, che ti assicurerano un bel funerale! sm403
No dai, perché dici? Stabile, precisa, ben sostenuta...
-
Oggi e' uscito il mensile IN Moto di settembre con la famosa comparativa Alpen Master, dove i tester sono i piu' disparati giornalisti delle riviste di tutta Europa, hanno provato la bellezza di 20 moto, tra le ultime uscite, tra naked, crossover, tourer e maxi enduro stradali, su oltre tremila km. di passi alpini bitumati. indovinate chi ha vinto quest'anno?
-
Visto visto.... Aliverti fa scuola. O budget, non so...
-
Ma almeno all' Alpen Masters non c'era la presenza di giornalisti italiani, la Redazione di In Moto si e' limitata ad acquistare la prova gia' fatta e finita, forse quelli stranieri ragionano in modo diverso.... :SAD:
-
Altre info sulla 1290 Super Adventure:
http://www.moto.it/news/ktm-1290-super-adventure-arrivera-nel-2015.html
Lo so' che non vedete l'ora.... :72:
-
Guarda... ho avuto perfino un'erezione... :a012:
-
Io un'eiezione...
-
L'ultima copertina di MCN. Ed effettivamente...
(https://scontent-b-vie.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/10616184_10203500165657772_1833410158209744884_n.jpg?oh=df0461b3b95839a29c4bcdf67531b788&oe=546E46C0)
Però bastassero i C.C. e gli HP a determinare un successo.... :V:
-
E' un' evidentissina corsa agli armamenti di Ktm , in pratica a chi ce l' ha piu' lungo con Bmw. Comunque i possessori di 1190 sono gia' tutti pronti a fare il salto di cilindrata....
-
Io penso, e non sono nel settore delle moto, che si sia perso il lume della ragione.
Fare a gara a chi fabbrica la moto più potente, quando già 100 cv non sono pochi da gestire dalla maggioranza della clientela, lo
trovo inutile, mi concentrerei piuttosto sulla fruibilità e nel contenimento del peso.....e non ultimo il prezzo!
-
Io penso, e non sono nel settore delle moto, che si sia perso il lume della ragione.
Fare a gara a chi fabbrica la moto più potente, quando già 100 cv non sono pochi da gestire dalla maggioranza della clientela, lo
trovo inutile, mi concentrerei piuttosto sulla fruibilità e nel contenimento del peso.....e non ultimo il prezzo!
:OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK:
ecc...ecc...
-
.... Concetto estremamente condivisibile, ma del tutto contrario all'attuale andamento del desiderio di...apparire.. :V: :V:
Cinicamente...aspetto con ansia ottobre...quando ci saranno in vendita tonnellate di queste moto superfighe a prezzi stracciati..
già oggi..solo su moto.it ci sono 69 ADV 1190 e 279 BMW adventure.. :arar: :arar:
..Così..riusciremo a comperare delle moto...vere,,,..alla giusta..quotazione.. sm97 sm97
sm400
-
.................
Così..riusciremo a comperare delle moto...vere...............
Quali????? smcon
-
.................
Così..riusciremo a comperare delle moto...vere...............
Quali????? smcon
..Per il mio concetto di moto..
tutte quelle che quando le guardi...capisci...che ci puoi fare.. :96:
..e tutte quelle che hanno il manuale di uso..di spessore inferiore a Guerra e Pace.. :72: :72:
IMHO
sm400
-
..e tutte quelle che hanno il manuale di uso..di spessore inferiore a Guerra e Pace..
questo è facile,
basta guardare il manuale delle auto recenti:
è tascabile, tanto non c'è più nessuna informazione, neanche dove sono i fusibili o quanto olio c'è nel motore.....
-
Vedo sui forum e sulla pagine di Fb dedicate che sono gia' tutti in fermento per l'arrivo della nuova 1290 Adventure, dove ci metteranno valigie e bauletti, e poi partiranno ed andranno fino a Spotorno.... :omo:
-
Guarda che Spotorno e' gia' nella riviera di levante, li' finisce il mondo conosciuto...