motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Altre moto => Stradali => Topic aperto da: Valchisun - 05 Ottobre 2013, 17:24:40
-
Marmitte e cerchi a parte, io non vedo poi tante differenze:
(https://lh5.googleusercontent.com/-U_qK-hQTvgg/UlAujpLaYFI/AAAAAAAAHiE/vk6kcYMApO0/s800/1267144_545053058899155_642977494_o.jpg)
:baci:
-
Domanda seria:
Ma secondo Voi....esistono altre moto oltre a questa?
(https://lh4.googleusercontent.com/-0uqO5kUireI/UlAv2odF27I/AAAAAAAAHiM/Bc1tAnrtLq8/s800/1266400_544567122281082_1008887829_o.jpg)
:arar: :arar: :arar:
-
http://www.youtube.com/watch?v=necfujO9cEY :arar: :arar: :arar:
-
http://youtu.be/cJ1tYVAZ8kQ
:OK:
-
Voi invece mi sembrate questi due . :hehe:
http://youtu.be/fX85t80M8Rw
-
Ma e' lui, io invece..... :57:
-
Domanda seria:
Ma secondo Voi....esistono altre moto oltre a questa?
(https://lh4.googleusercontent.com/-0uqO5kUireI/UlAv2odF27I/AAAAAAAAHiM/Bc1tAnrtLq8/s800/1266400_544567122281082_1008887829_o.jpg)
:arar: :arar: :arar:
peggio di questa......è già difficile!!!!! sm471 sm471 sm471 sm453 sm453 sm453
-
.....ma e' una moto?
sm444 sm444
-
Eretici e anche iconoclastici! :96: :96: :96:
-
Io saro' anche un iconoclasta ma tu hai il gusto dell'orrido! sm409
-
Effettivamente fa sm454! :hehe:
-
Speriamo non sia inguidabile dai 110 km in su come era la vecchia SD, io ho avuto una R e l'ho data via dalla disperazione, sopra i 110 km/h era di un nervoso allucinante e consumava olio più di un 2t....devono continuare a produrre moto da cross e basta.... ora mi sono preso una Tuono v4, altro che ktm!!!!!! :sbav:poi vuoi mettere un V4..... :siga: :bins: :grazie:
-
Gran moto la Tuono! :OK: Anche se adesso le hanno messo due cilindri inutili in più :arar: :mm:
Ma quanto olio ti consumava la LC8? E, per sapere, la usavi in città?
-
Gran moto la Tuono! :OK: Anche se adesso le hanno messo due cilindri inutili in più :arar: :mm:
Ma quanto olio ti consumava la LC8? E, per sapere, la usavi in città?
ma guarda, ogni 1200/1500 km aggiungevo più di mezzo kg di olio, no mai usata in città...si forse i 2 cilindri in più servono poco o nulla, comunque è una moto allucinante
-
Scherzo, lo so che è una moto fantastica! Certo bisogna avere qualche anno di meno dei miei, e quindi esigenze diverse.
Effettivamente è tantino come consumo d'olio, però io ho sperimentato che usandola per giretti quotidiani il consumo di olio aumenta, attualmente siamo sui 120-130 grammi per 2000 chilometri. Mentre ad usarla per tirate lunghe continuative ho consumato 70 grammi per 3000 Km. Ma probabilmente incide anche il fattore temperature, visto che i giretti si fanno in piena estate, quando non ha senso viaggiare (almeno su rotte europee). E anche che adesso siamo sotto tagliando.
-
La Ktm Super Duke 990 in versione R con la sella monoposto non l'ho mai guidata, so' che era molto piu' alta di posteriore, talmente alta che io non riuscivo nemmeno ad appoggiare "un" piede a terra, probabilmente alzando cosi' tanto il posteriore, la moto diventava maneggevolissima ed iper reattiva, adattissima ad essere utilizzata in pista ma molto meno su strada, la sella era praticamente inesistente, "purtroppo" la mia Sd 990 versione normale e' fin troppo tranquilla e stabile, io avevo provato la prima versione del 2007 e mi era piaciuta proprio per la sue estrema reattivita' e maneggevolezza, per l'uso "tornanti da montagna", sarebbe stata fantastica, mentre mi sono ritrovato ad acquistare la versione 2009, che era stata ampiamente modificatacambiando l'inclinazione del canotto di sterzo e l'avancorsa, facendo diventare il telaio stabilissimo e molto meno reattivo della prima versione (quella che piaceva a me... sm470), qundi io speravo che fosse amore invece era un calesse....Alla Sd posso rimproverare, che alle mie andature, e' perfino troppo rassicurante e stabile, io mi aspettavo di ballare molto di piu' :festa: ...Il vantaggio e' che non gioca nessun brutto scherzo!
Questa e' la Super Duke 990 R in versione monoposto del 2012:
(http://pictures.topspeed.com/IMG/crop/201202/2012-ktm-990-super-duke-r-9_800x0w.jpg)
per quanto riguarda il consumo d'olio, anche io mi lamentavo per i frequenti rabbocchi, dopo l'ultimo tagliando, adottando il Motorex, il consumo d'olio si e' stabilizzato, e non ho piu' rabboccato l'olio con i soliti 200 cc., da parecchio tempo e da parecchi km. ! Credo che la marca ed il tipo di olio adottato incida in maniera determinante sul consumo!
Dicci piuttosto come ti trovi con la Tuono V 4! :OK:
-
sm454 sm454 sm454 sm454 sm454 sm454 sm454 sm454 sm454 sm454 sm454 sm454
-
Gusti o punti di vista dir si voglia, a me piace molto la sd 990
-
:PDT_Armataz_01_37:
-
stai cercando di convincerti che quel blocco di metallo sia una bella moto ma... quella che possiedi è molto meglio!
-
Il mondo va' avanti, non voglio fare la fine di Pedrosa dopo che gli hanno tagliato il filo del Tc....E poi....e' bello cambiare no? :festa: :baci:
-
sm454 sm454 sm454 sm454 sm454 sm454 sm454 sm454 sm454 sm454 sm454 sm454
Nonono...la SD 2012 è proprio un bell'animale!! :72:
-
Comunque il mio Sd ha smesso di consumare olio, strano pero'..... :SAD:
-
Comunque il mio Sd ha smesso di consumare olio, strano pero'..... :SAD:
dopo che l' ho usata io... :arar:
però, pensandoci bene... dopo che hai usato la mia bmw si è messa a consumare olio! :57:
-
Comunque il mio Sd ha smesso di consumare olio, strano pero'..... :SAD:
In garage è difficile che cali il livello dell'olio :57: :bins: :siga:
-
Comunque il mio Sd ha smesso di consumare olio, strano pero'..... :SAD:
In garage è difficile che cali il livello dell'olio :57: :bins: :siga:
potrebbe sempre avere il carter crepato ...... :bins: :bins:
-
Ah già sm470
Ma non è casistica nota :sig:
-
Quest'esatate ho fatto un mucchio di km. (4.000? :57: ), e devo dire di avere rabboccato una sola volta con meno di 200 cc., qundi mi sembra piu' che buono il consumo di olio rispetto a prima, 200 cc. ogni 2.000 km...... sm409
-
La Ktm Super Duke 990 in versione R con la sella monoposto non l'ho mai guidata, so' che era molto piu' alta di posteriore, talmente alta che io non riuscivo nemmeno ad appoggiare "un" piede a terra, probabilmente alzando cosi' tanto il posteriore, la moto diventava maneggevolissima ed iper reattiva, adattissima ad essere utilizzata in pista ma molto meno su strada, la sella era praticamente inesistente, "purtroppo" la mia Sd 990 versione normale e' fin troppo tranquilla e stabile, io avevo provato la prima versione del 2007 e mi era piaciuta proprio per la sue estrema reattivita' e maneggevolezza, per l'uso "tornanti da montagna", sarebbe stata fantastica, mentre mi sono ritrovato ad acquistare la versione 2009, che era stata ampiamente modificatacambiando l'inclinazione del canotto di sterzo e l'avancorsa, facendo diventare il telaio stabilissimo e molto meno reattivo della prima versione (quella che piaceva a me... sm470), qundi io speravo che fosse amore invece era un calesse....Alla Sd posso rimproverare, che alle mie andature, e' perfino troppo rassicurante e stabile, io mi aspettavo di ballare molto di piu' :festa: ...Il vantaggio e' che non gioca nessun brutto scherzo!
Questa e' la Super Duke 990 R in versione monoposto del 2012:
(http://pictures.topspeed.com/IMG/crop/201202/2012-ktm-990-super-duke-r-9_800x0w.jpg)
per quanto riguarda il consumo d'olio, anche io mi lamentavo per i frequenti rabbocchi, dopo l'ultimo tagliando, adottando il Motorex, il consumo d'olio si e' stabilizzato, e non ho piu' rabboccato l'olio con i soliti 200 cc., da parecchio tempo e da parecchi km. ! Credo che la marca ed il tipo di olio adottato incida in maniera determinante sul consumo!
Dicci piuttosto come ti trovi con la Tuono V 4! :OK:
ho avuto anche la SD versione base diciamo, bianca del 2008, ma la trovavo sempre leggerina sull'anteriore, olio usato sempre motorex, e un altro grosso difetto era l'on/off, quasi imbarazzante...la v4 va benissimo, il problema sono i consumi di benzina che sono comunque allineati a quelli della SD
-
Ma e' vero che la Tuono V4 scalda il ciapet in modo mostruoso? :SAD:
-
Ma e' vero che la Tuono V4 scalda il ciapet in modo mostruoso? :SAD:
ma cosa dici mai....
(http://www.insella.it/sites/default/files/styles/contenuto-news-big-anteprima/public/anteprima/_small_076-xjr1300-studio_copia.jpg)
-
:96: Yamaha :93:
-
Ma e' vero che la Tuono V4 scalda il ciapet in modo mostruoso? :SAD:
bè in parte è vero, io ho l'Akra in titanio e devo dire che non ho mai riscontrato il problema del calore, con i terminali originali sì e vero, ma ti posso assicurare che la SMT 990 e peggio. Quando ritirai la 990 (sia normale che R) mi ricordo che mi fermai perchè usciva fumo dai terminali, erano i catalizzatori nuovi, dove ci sono loro c'è sempre un calore allucinante, di base il v4 scalda ma la cosa non infastidisce, i consumi sì invece ah ah ah (15 km/l)
-
quando ti va di culo!! zzz
-
(http://i.imgur.com/71Ifs1K.jpg)
-
Anche la mia Sd sbevazza, ma stare sui 15 km./litro per una sportiva mi sembra gia' un buon risultato! :SAD:
-
La Tuono V4 mi piacerebbe provarla, sai per caso se l'Aprilia l'ha messa come moto in prova nei Demo Ride?
-
(http://i.imgur.com/meZX79V.jpg)
-
Anche quella mi piacerebbe provarla..... :sbav:
-
La Tuono V4 mi piacerebbe provarla, sai per caso se l'Aprilia l'ha messa come moto in prova nei Demo Ride?
penso di sì la versione 2014, guarda Valchiu, se la provi è come una droga, fidati!!
-
Anche quella mi piacerebbe provarla..... :sbav:
pure ammia!!! sm97