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Le moto e gli accessori => Altre moto => Stradali => Topic aperto da: Valchisun - 22 Agosto 2013, 11:14:14
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Per la serie "la moto che mi comprerei oggi", adesso e' la volta della Ktm 690 Duke R, non sara' il massimo per i lunghi viaggi e non avra' la schiena di un motore bicilindrico, ma e' la moto piu' divertente e redditizia per fare i passi di montagna, e poi dove si trova da un'altra parte un monocilindrico da 70 CV. a 9.000 giri dal peso intorno ai 150 Chili e che fa i 22/24 km. con un litro?
Ktm 690 R:
(http://www.asphaltandrubber.com/wp-content/uploads/2012/11/2013-KTM-690-Duke-studio-02.jpg)
(http://s1.cdn.autoevolution.com/images/news/gallery/2013-ktm-690-duke-r-extreme-action-photo-gallery_4.jpg)
(http://s1.cdn.autoevolution.com/images/news/gallery/2013-ktm-690-duke-r-extreme-action-photo-gallery_8.jpg)
(http://s1.cdn.autoevolution.com/images/news/gallery/2013-ktm-690-duke-r-extreme-action-photo-gallery_1.jpg)
(http://cdn.wemotor.my/blog/wp-content/uploads/2012/11/2013-ktm-690-duke-action-12.jpg)
http://youtu.be/NAiVTpU8RHk
:72: :72: :72:
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Il fatto è che o la usi come nelle foto, o tornerai a lamentarti delle buche e dei rappezzi come con la precedente, ossia 9000 euro fa :arar:
Bene, oggi non sei più diportista contemplativo. Aspettiamo sera, che la notte porta consiglio. O scompiglio... sm41
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Quelle moto e' talmente leggera e con una taratura delle sospensioni piu' soft che diventa insensibile alle condizioni dell'asfalto, e' sempre lo stesso discorso, e cioe' che la leggerezza e la maneggevolezza sulle strade di montagna premia piu' che il peso di oltre duecento chili e degli oltre cento cavalli delle nostre moto attuali, se hai occasione provane una e poi mi dirai, e poi ..."domani e' un altro giorno"..... sm470 :mm:
(http://www.automotoconso.com/leblog/IMG/photos-amc/joe-bar-team-album-7-01.jpg)
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...le basta incontrare un GS con la persona giusta...e se ne torna a casa con la coda tra le gambe! sm403
:arar:
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(http://www.perogatt.com/peroblog/maroni2.jpg)
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(http://www.perogatt.com/peroblog/maroni2.jpg)
palle di pelo? feti di porcospino? che è sta roba?
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(http://www.finanzaonline.com/forum/attachments/mercato-italiano/1426322d1305200196-tiscala-rialzo-per-la-gioia-degli-irriducibili-8357568-child-s-mano-con-due-dita-fino-vittoria-la-pace-il-concetto-di-numero-due.jpg) (http://www.danielemartinelli.it/wp-content/uploads/2012/05/maroni.jpg)
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Adesso calo asso, briscola, poker e scala reale:
Vi siete mai chiesti il perche' durante il Giro d'Italia, Tour de France ed altre gare ciclistiche titolate, nei tratti in discesa dove i ciclisti arrivano sovente a superare i 90 km. orari, le moto del seguito non riescano assolutamente a tenere le scie ed il ritmo dei ciclisti?
Semplice, perche' la maneggevolezza dell'insieme bicicletta+ciclista difficilmente arriva ai cento chilogrammi, di conseguenza le moto del seguito si attaccano al treno, e lo stesso vale per l'insieme pilota+moto, meglio gestire un peso ed una massa minore di una monocilindrica che avere peso superfluo e cavalli inutilizzabili su una strada di montagna! :PDT_Armataz_01_37:
Io poi sono una piuma gia' di mio....... :arar: :arar: :arar:
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Adesso calo asso, briscola, poker e scala reale:
Vi siete mai chiesti il perche' durante il Giro d'Italia, Tour de France ed altre gare ciclistiche titolate, nei tratti in discesa dove i ciclisti arrivano sovente a superare i 90 km. orari, le moto del seguito non riescano assolutamente a tenere le scie ed il ritmo dei ciclisti?
Semplice, perche' la maneggevolezza dell'insieme bicicletta+ciclista difficilmente arriva ai cento chilogrammi, di conseguenza le moto del seguito si attaccano al treno, e lo stesso vale per l'insieme pilota+moto, meglio gestire un peso ed una massa minore di una monocilindrica che avere peso superfluo e cavalli inutilizzabili su una strada di montagna! :PDT_Armataz_01_37:
Io poi sono una piuma gia' di mio....... :arar: :arar: :arar:
Kakkio se hai ragione,la Duke ce l'avevo nel mirino ma per adesso non se ne parla... :73:
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Adesso calo asso, briscola, poker e scala reale:
Vi siete mai chiesti il perche' durante il Giro d'Italia, Tour de France ed altre gare ciclistiche titolate, nei tratti in discesa dove i ciclisti arrivano sovente a superare i 90 km. orari, le moto del seguito non riescano assolutamente a tenere le scie ed il ritmo dei ciclisti?
Semplice, perche' la maneggevolezza dell'insieme bicicletta+ciclista difficilmente arriva ai cento chilogrammi, di conseguenza le moto del seguito si attaccano al treno, e lo stesso vale per l'insieme pilota+moto, meglio gestire un peso ed una massa minore di una monocilindrica che avere peso superfluo e cavalli inutilizzabili su una strada di montagna! :PDT_Armataz_01_37:
Io poi sono una piuma gia' di mio....... :arar: :arar: :arar:
ma.-- questo film dove l' hai visto? sm470
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valchi... prova a togliere un po' di zavorra... poi i CV e peso della moto passano in secondo piano!
:arar:
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veramente le moto al seguito dei ciclisti in discesa (che non sono MAI delle ktm) non seguono da vicino le bici per non creare situazioni di pericolo...ma se non sei obbiettivo nei giudizi, non puoi capirlo! :SAD:
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Veramente lo dicono nelle interviste i piloti delle moto con tanto di operatore Tv a bordo: in certe situazioni "loro" non riescono a tenere il ritmo dei corridori in discesa, probabilmente raccontano balle! :arar: :arar: :arar:
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Godete un po' anche voi:
http://youtu.be/uCSSmXI1SUU
http://youtu.be/Y97MmRBHtQ0
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Ah dimenticavo, se parlate di andatura sportiva con moto dotate di trasmissione cardanica... sm409 .L'andatura sportiva richiede la possibilita' di staccare e "buttare" giu' le marce quando si e' gia' dentro il tornante o quasi, provate a farlo con una trasmissione finale non a catena, e lo dice uno che ha il Giesse con piu' di 100.000 km. sul groppone e che e' uno dei piu' grandi "manici" della zona, proprio non ci siamo..... sm470 sm409
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veramente le moto al seguito dei ciclisti in discesa (che non sono MAI delle ktm) non seguono da vicino le bici per non creare situazioni di pericolo...ma se non sei obbiettivo nei giudizi, non puoi capirlo! :SAD:
oltretutto non è che sia facile guidare una moto in piega con dietro un'operatore che nn ha le mani libere per attaccarsi dato che sta manovrando una telecamera di svariati kg, nn segue assolutamente il pilota in piega ma si gira di qua e di là, avanti e inidietro per seguire i corridori ....
se fosse un passeggero normale a comportarsi così il pilota lo avrebbe già ''scaricato'' da tempo, ma nn può ......
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E' che sto' cercando di educare, ma ho degli allievi discoli che non ascoltano, e poi il vero motociclista e' quello che sa' che su strada e' meglio chiudere il gas che non tenerlo aperto..... :baci:
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E' che sto' cercando di educare, ma ho degli allievi discoli che non ascoltano, e poi il vero motociclista e' quello che sa' che su strada e' meglio chiudere il gas che non tenerlo aperto..... :baci:
Si Sensei , gran maestro della derapata e signore della Penna , illumina i tuoi umili allievi ! :hehe:
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E' che sto' cercando di educare, ma ho degli allievi discoli che non ascoltano, e poi il vero motociclista e' quello che sa' che su strada e' meglio chiudere il gas che non tenerlo aperto..... :baci:
Si Sensei , gran maestro della derapata e signore della Penna , illumina i tuoi umili allievi ! :hehe:
ti cito per danni, ho sputato il caffè sulla tastiera! sm453
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Che posso dirvi ai miei fedeli se non di andare piano? Io ci riesco benissimo...... :tris:
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Ho trovato questa prova di due anni fa', eppure mi sembrava di averla fatta l'altro ieri....
http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=1458.0
le considerazioni da fare sono due:
1 - impressionante come passa il tempo
2 - ero gia' pirla due anni fa', pero' sono migliorato, dopo due anni sono molto piu' pirla! sm409 sm443 sm443 sm443 sm41 sm41 sm41 smban smban smban
per chi volesse saperne di piu':
http://it.wikipedia.org/wiki/Pirla