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Post - Bikerider

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Husqvarna / Re: TE 449
« il: 25 Luglio 2020, 20:47:37 »
In effetti potrebbe fungere da dual, come dite, quel motore lì l'hanno declinato in mille modi ed esteticamente ha il suo fascino, anche se, a memoria, il design particolare dava qualche problema funzionale. Probabilmente si trova anche a  poco.

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Quello che faccio fatica ad accettare che in una discussione dove si vuole rimarcare giustamente che Marquez è il miglior pilota della GP si deve denigrare Rossi che con la discussione non c’entrava niente

 sm08     
Il video sopra dice molto, ma solo in risposta a queste provocazioni che stento anch'io a capire
invece di essere orgogliosi di un campione italiano che ha vinto per le sue indubbie capacità.
Rossi non mi è mai piaciuto  fin dai tempi della 125 , ho preferito altri piloti Italiani, Biaggi, Capirossi, Melandri ,senza dimenticare Simoncelli e altri. Di lui non sentirò la mancanza e dei giornalisti che gli girano intorno. Non lo stimo ne come uomo ne come pilota anche se ha vinto tantissimo.

Tu sei ligure, non fai testo, la gente ti sta sul ca.... a prescindere  sm444

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Sembra di sì, ma impegnativa a vari livelli, tempo per primo

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Io i piloti li ammiro tutti, molto in proporzione al talento ed alla bravura, perchè il talento e la bravura sono apprezzati da sempre e giustamente.

Per cui ammiro Marquez per logica conseguenza, Rossi per lo stesso motivo, Dovizioso mi ispira qualcosa in più. Ma sono tantissimi i piloti di ogni specialità che apprezzo. Gli italiani mi coinvolgono di più, per ragioni ovvie.

Umanamente mi guardo bene dal giudicare, non conoscendo le persone il dovermi basare su quello che arriva pubblicamente lo considero superficiale.

Per quello che ho visto nel tempo da suddette informazioni pubbliche, umanamente Rossi pare peggiorato e Marquez lascia dubbi, ma è un altro ambito, di cui preferisco non occuparmi, limitandomi a quello che vedo in pista, il motivo per cui guardo i piloti.

Quello che non mi è mai piaciuto, in nessun ambito, sportivo e di vita, è il tifo "contro". Lo trovo insensato, di cattivo gusto, becero e accomunante alla peggior plebaglia dell'ambito sportivo in cui si possono trovare le peggiori manifestazioni, quello calcistico.

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Anche credendo ai miracoli, domenica devono rincoglionirlo di sedativi per non fargli sentire dolore e poi che resistenza può avere?
....forse con la Royal Enfield guidata con una mano (devono mettergli l'acceleratore a sinistra) ce la può fare.
Ragazzi siamo uomini bisogno rispettare i tempi di guarigione, ovviamente sono ragazzi giovani e atletici hanno sicuramente tempi più rapidi di convalescenza ma le ossa sono ossa, se è vero quanto ho letto qui siamo sul patetico altro che eroi.

Se l'osso te l'attaccano con una placca, è come se avessi l'osso intero, più o meno. Quello che fa più male sono i nervi in primis e muscoli poi, che in questo caso non hanno subito danni. Non sono un medico. ma credo sia il motivo per cui spesso i piloti riescono a correre con fratture recenti (operate), certo gli anti dolorifici ci vorranno. Non ci vedo niente di patetico, se riesce a guidare una MotoGP dignitosamente vuol dire che è in grado, se non ce la fa, non lo farà, non è che se lo inventa come nei film.

In sintesi personalmente non vedo il problema, se può fare la cosa e in sicurezza è giusto che la faccia, il resto (sempre a mio avviso) sono seghe mentali nostre che loro (i piloti) non si fanno e vivono e percepiscono ad un livello diverso dal nostro.

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Io so' di essere "strano"! Ma a me di vedere gare dove i piloti cercano di ammazzarsi per diventare leggende non mi piace proprio!

Mi sembra sia sempre stato così

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Filmati e foto / Re: Il trial si fa con l'enduro
« il: 13 Luglio 2020, 08:12:01 »
Di sicuro quando Tarres sposta il peso sulla moto...la moto lo sente    :hee20hee20hee:

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Beta / Re: Beta EVO 300 2T Factory 2020
« il: 02 Luglio 2020, 07:37:58 »
Cavoli, sono riuscito a leggere il report prima che la vendesse

   :arar:

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Se è solo il pomeriggio vedo di organizzarmi. Per me venerdì è meglio, ma vedete voi. Ci si sente in MP.

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Drive in / Re: Commuting Urbano
« il: 23 Giugno 2020, 09:45:56 »

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Drive in / Re: Commuting Urbano
« il: 22 Giugno 2020, 17:30:38 »
Alex se sale su quella moto la rompe . :arar:
La NCX è una moto " pratica" niente di più,  un mulo che ti porta in giro. Per il resto emozioni zero, sospensioni penose e un motore strozzato.  Non fa per lui.

Quoto.

In realtà il problema non è la moto, a cui voglio un gran bene, perchè le faccio fare quello per cui è stata progettata, ma Alex, che deve avere letto commuting da qualche parte e lo usa a suo piacimento e interpretazione  :arar: e che comunque in una moto dà (giustamente) importanza a telaio e sospensioni, necessarie per un certo tipo di guida, tutte cose lontane da quella moto.

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Drive in / Re: Commuting Urbano
« il: 22 Giugno 2020, 17:25:56 »
C'e' anche da dire che la Ms aveva sospensioni e telaio non certo da sportiva stradale pura ma piu' da maxi enduro stradale, sospensioni comprese, e quello voleva dire maggiori escursione e maggiori trasferimenti di carico, anche la posizione di guida a busto diritto e manubrio largo aiutava nello stretto ma non di certo nella guida veloce, l'insieme sospensioni-telaio era di compromesso tra la guida da fuoristrada e quella stradale, il vantaggio era nello stretto e nei tornanti, poi, come dici te, il bello era anche di adattarsi alla moto e non il contrario, in genere, quando cerchiamo di adattare la moto a noi, ho sempre visto grandissimi disastri e tenuta di strada, addio.... :V:

MMMMM sospensioni diciamo si, telaio no, poi col monobraccio.... Appunto un compromesso, che però dava soddisfazioni, perchè di legnate agli intutati sai quante ne ho tirate, e anche senza sudare?
Quello che non ho mai capito è la quota sospensioni così da scrambler e i cerchi a razze da 17". ma il bello di quel brutto anatroccolo era proprio la sua strana unicità.

Mo me la ricompro. In urbano trotta pacifica e senza strappare. L'unica cosa che teme è il traffico bloccato, ma forse sono io che sudo freddo quando la temperatura olio va sui 130°  sm444

Fu volutamente un progetto di rottura (niente ironia) per cui certe scelte contrastanti le vedo in questa logica.

"Senza strappare"...La mia memoria dice no, ma sono anziano. Se sudi freddo non è un problema, perchè, non so se ricordi, nel traffico e da fermo ti spara aria rovente sull'interno coscia  :hee20hee20hee:

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Drive in / Re: Commuting Urbano
« il: 21 Giugno 2020, 13:05:16 »
Infatti poi comprai una Honda, non so per quale delle due ragioni    :arar:

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Drive in / Re: Commuting Urbano
« il: 21 Giugno 2020, 10:29:59 »
Comunque, al di là del fatto che Alex non la prenderebbe nemmeno in considerazione e della sua definizione di commuting, completamente fuorviante e altamente personale, la moto che mi è venuta per prima in mente che sia adatta al commuting e sia ancora una moto è la V-Strom 650. Le prime le trovo esteticamente inguardabili, ma dalla penultima generazione sono accettabili. E' una moto facile e intuitiva, comoda, piuttosto protettiva, con capacità di carico e bassi consumi, molto robusta, il motore una garanzia e una fama meritatissima.

In realtà il commuting (interr)urbano è roba da scooter di cilindrata almeno media o, one step over, di anelli di congiunzione come la Honda NC X DCT.

Parlo per datata esperienza personale di commuting e dei suddetti mezzi. Certo, se vuoi andare fuori dal commuting le soddisfazioni mancano o si affievoliscono.