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Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => Topic aperto da: Lamberto - 29 Novembre 2016, 00:54:37
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Qui i commenti alla comparativa 2017
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Ma Le Gas Gas non erano in prova? :SAD:
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Ma mancano le opinioni dei tester oppure sbaglio?
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Per un problema logistico la Gas Gas TXT 300 non c'era, era presente solo la Contact.
Enzo non vedi i commenti???
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mancano le prove dei tester
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Per un problema logistico la Gas Gas TXT 300 non c'era, era presente solo la Contact.
Enzo non vedi i commenti???
No.
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Se per commenti si intende la "scheda sintetica" non la vedo nemmeno io. :SAD:
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Dovrebbe essere tutto ok, sappiatemi dire
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Tutto ok adesso sm13 evidentemente i pdf non digerivano il tag [ img ]
O viceversa sm444
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Tutto ok adesso sm13 evidentemente i pdf non digerivano il tag [ img ]
O viceversa sm444
Il bello che io li vedevo come adesso :ple:
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Ehmm...qui ok per niente :57:
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Ehmm...qui ok per niente :57:
naaaaaaa
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Il bello che io li vedevo come adesso :ple:
:57:
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Ehmm...qui ok per niente :57:
naaaaaaa
Non è che stai guardando in questa discussione qui? :bins: :hehe:
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Oooops... per cui si riferiva ad un altro post? :erd:
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Oooops... per cui si riferiva ad un altro post? :erd:
:pig:
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Ma le dimensioni della batteria della EM permettono di metterne una di scorta nello zaino?
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Ma veramente una mappatura "semplicemente meno pronta e scattosa" riesce addirittura a RADDOPPIARE l'autonomia?
Mi sembra troppo bello per essere vero. E se è vero, chissà se funzionerebbe per altre moto, tipo quelle arancioni. Visto che le EM dichiarano 1.9 kw/h mentre le arancio 2.7/ kw/h (anche se con filosofie progettuali diametralmente opposte)
Ciao!
Bibo
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Ma veramente una mappatura "semplicemente meno pronta e scattosa" riesce addirittura a RADDOPPIARE l'autonomia?
Mi sembra troppo bello per essere vero. E se è vero, chissà se funzionerebbe per altre moto, tipo quelle arancioni. Visto che le EM dichiarano 1.9 kw/h mentre le arancio 2.7/ kw/h (anche se con filosofie progettuali diametralmente opposte)
Ciao!
Bibo
Il pacco batterie della E-Scape ha maggiore capacità e si può montare anche sulla trial, inoltre la mappatura cambia di molto il comportamento, quindi è l'abbinamento delle due cose che raddoppia la autonomia.
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Ho trovato questo video sul funzionamenmto della "finta frizione" sulla EM. Molto interessante, a mio parere. Credo che aiuti chi arriva dall'endotermico a sentirsi più a casa.
Secondo me NON metterla sulla E-Scape è un grosso errore di marketing.
Ciao!
Bibo
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:bron: E il video? :V:
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Scusa, oggi son più rinco del solito.
Eccolo: https://www.youtube.com/watch?v=2w7iJWABctk (https://www.youtube.com/watch?v=2w7iJWABctk)
Ciao!
Bibo
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Ho trovato questo video sul funzionamenmto della "finta frizione" sulla EM. Molto interessante, a mio parere. Credo che aiuti chi arriva dall'endotermico a sentirsi più a casa.
Secondo me NON metterla sulla E-Scape è un grosso errore di marketing.
Ciao!
Bibo
La leva della frizione non ha il compito di fare la frizione e quindi modulare l'attacco del motore, ha la sola funzione di staccare il motore, è come se fosse un pulsante che toglie la corrente.
x Enzo, non ricordo il peso del pacco frizione comunque penso che messo nello zaino sia piuttosto pesante...domenica chiediamo
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Pacco frizione ? :SAD:
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pacco batteria. Il capo o è stanco sm403 o ha problemi col pacco :arar:
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Siamo messi bene allora. :arar:
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Quello dimostrato nel video e' il sistema "similfrizione" da utilizzare per dare maggiore slancio alla moto nel caso di risalito di un grosso ostacolo, il bello del motore elettrico e' che, con il gas-potenziometro al massimo, la potenza viene trasmessa immediatamente, proprio come fa' un trialista, e cioe' si mollano freni e frizione di colpo per usufruire di una maggiore prontezza sotto all'ostacolo da fermi. Con il motore elettrico la cosa e' ancora piu' marcata, non ci sara' il classico slittamento della frizione, ma un passaggio da Off a Full-gas in un attimo.
Sulla versione da motoalpinismo, e cioe' la e.Scape, si e' fatto ancora di meglio, cioe' e' stato montato un classico interruttore o switch, in modo che in una lunga discesa, come puo' capitare su un sentiero di montagna, non e' piu' necessario tenere premuta la leva, ma e' sufficiente tenere l'interruttore in posizione di freno-motore.
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Quello dimostrato nel video e' il sistema "similfrizione" da utilizzare per dare maggiore slancio alla moto nel caso di risalito di un grosso ostacolo, il bello del motore elettrico e' che, con il gas-potenziometro al massimo, la potenza viene trasmessa immediatamente, proprio come fa' un trialista, e cioe' si mollano freni e frizione di colpo per usufruire di una maggiore prontezza sotto all'ostacolo da fermi.
Valchi, come funziona lo so anch'io. Questo per me è come svincolare la manopola del gas dalla trazione. Frizione tirata: fai quel che vuoi col ggas. Ovvero quello che fa la frizione. Per questo, anche solo psicologicamente per non eliminare gli automatismi di anni, la leva della "finta-frizione" ci deve essere. Anche perchè, hai voglia a dire "ti aibitui". Ti abitui se usi sempre e solo quella, altrimenti quando passi da una moto con motore endotermico a quwlla, ogni volta è un casino. Ripeto. Secondo me ci deve essere. Te lo dice un che ha fatto mezza giornata a Maggiora sulla KTM freeride E-xc, dove è ancora peggio, al posto della frizione c'è il freno dietro, e non ti dico che casino per resettare gli automatismi di una vita.
Ciao!
Bibo
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Vedremo il prossimo step, se lo fara' la Torrot, l'azienda che ha rilevato la Gas Gas, si parla di cambio e frizione sul motore elettrico, comunque sulla trial che ho provato non ho sentito la necessita' di usare la frizione, sara' che con il trial si va' piano, oppure perche' sono anziano e non mi ricordavo piu' che le moto hanno la frizione.... :omo: :72:
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Valchi, come funziona lo so anch'io. Questo per me è come svincolare la manopola del gas dalla trazione. Frizione tirata: fai quel che vuoi col ggas. Ovvero quello che fa la frizione. Per questo, anche solo psicologicamente per non eliminare gli automatismi di anni, la leva della "finta-frizione" ci deve essere. Anche perchè, hai voglia a dire "ti aibitui". Ti abitui se usi sempre e solo quella, altrimenti quando passi da una moto con motore endotermico a quwlla, ogni volta è un casino. Ripeto. Secondo me ci deve essere. Te lo dice un che ha fatto mezza giornata a Maggiora sulla KTM freeride E-xc, dove è ancora peggio, al posto della frizione c'è il freno dietro, e non ti dico che casino per resettare gli automatismi di una vita.
Ciao!
Ho pensato la stessa cosa, l'ideale sarebbe leva e pulsante, ma credo che si possa fare.
Ciao Aldo.
Bibo
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Rispetto alle Sherco " vecchie, serbatoio benzina posteriore" come le avete trovate queste nuove?
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Le ho trovate piu' stabili, meno da guida "palleggiata" sul posteriore. piu' adatte a chi non e' soltanto un agonista da zone
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Le ho trovate piu' stabili, meno da guida "palleggiata" sul posteriore. piu' adatte a chi non e' soltanto un agonista da zone
ah ok