8356
Notizie e curiosità / Re: Nicolo Dutto terzo alla Baja 1000
« il: 23 Novembre 2013, 13:50:36 »
Fa parte di quella categoria di persone che ammiro , c'è poco da aggiungere !
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Perche' l'Italia e' divisa in due, ecco perche'! Inoltre le assicurazioni in Italia sono nelle mani dei Ligresti ed affini, sarebbe bello che la Fmi riuscisse a creare un'assicurazione dedicata ai motociclisti, penso che lo dicano soltanto ma non la faranno MAIIn Francia e successo , ma vuoi mica che facciano lo anche da noi ? Troppo facile !
Ma visto che Ciaccia lo conosci , ma lui e veramente una pippa in moto oppure e tutta una scusa da usare nei suoi articoli? Certo che ho fatto proprio una domanda del C***O , eh ?lascia perdere e nn rispondere , alle volte faccio domande idiote, il mio parere che lui pippa nn é e che faccia cinema.Bellissimo il racconto di Ciaccia, guardatevi le foto, fa' venire voglia di partire subito, peccato che in Libia non credo che ci si possa piu' andare:
http://www.motociclismo.it/libia-in-moto-due-pesi-e-due-misure-moto-57081
Bellissimo articolo. Io mi ci sono ritrovato "il doppio". Da un lato perchè in quei posti ci sono stato nel 1999 e nel 2009. Dall'altro lato perchè ho partecipato a quella gara, ma nell'edizione 2011, in Marocco.
E devo dire che l'atmosfera è quella, c'era ancor Bosco come medico in moto, cerano dakariani e gente meno esperta, c'erano moto ufficiali KTM (parlo di 450 rally Replica ufficiale) e quelli come me, con il 690 di serie con la targa originale. Una sola cosa non trova riscontro nel racconto di Ciaccia che ha declasato la gara a "semi-viaggio" . A detta di che c'era in gara, con varie gare di rally nel continente nero alle spalle, la TRX del 2011 fu decisamente "dura" , a livello di molta gara africane, quantomeno come impegno fisico.
Ciao!
B!bo
Però a essere sinceri a me una V7 Cafè Classic piacerebbe. Non so quanto durerebbe prima di aprirsi come na cozza, ma mi piacerebbe.Ma perchè , hanno ancora problemi di affidabilità ?
Volevo che la discussione non finisse in strage....Hai ragione Sergio , voglio solo aggiungere che oltre la pancia nella scelta della moto ci vuole anche un pò di !
Comunque e' inammissibile che una moto dal costo iniziale di circa 16.000 ed oltre Euro abbia di quei problemi, salvo che ne sia stato fatto un uso improprio, tipo un utilizzo in fuoristrada a pieno carico, un mio amico utilizzava il Gs 1200 R per fare i salti ed arrivare a spiattellare il paracoppa di metallo, la moto era ridotta piuttosto male quando l'ha venduta, aveva anche rotto la molla parastrappi del cardano, per un utilizzo non consono della moto, era riuscito anche a piegare il telaietto reggisella posteriore ed a rompere il coperchio destro della testa, ma non si puo' incolpare la moto in questo caso, comunque sono convinto che le moto si scelgono di pancia piu' che con il cervello, indipendetemente dal livello di difettosita' della moto scelta, personalmente se non si rompessero, mi verrebbero perfino a noia.....