6886
Stradali / Re: La moto da viaggio
« il: 09 Novembre 2012, 16:40:15 »
beh... già ai tempi delle 600/650 mono era la moto tuttofare....
ora certo se si parla di turismo a lungo raggio e' un conto, ma le maxi enduro sono più versatili!
le enduro in città hai il manubrione che passa sopra gli specchietti delle auto, anche se ultimamente con i monovolume non è cosi ovvio... l'ampio raggio di sterzo e le masse basse si riesce a muoversi nel traffico con discreta agilità ....
usciti dalla città ce ne e' abbastanza come protezione, capacità di carico, potenza, autonomia, comfort per soddisfare gran parte dei viaggi... inoltre io preferisco la posizione "braccia penzoloni" delle enduro, anche se poi non devi essere troppo dritto con la schiena per attutire le sollecitazioni...
conclusione... le maxitourer sono una nicchia di chi vive in moto, le maxienduro sono più versatili dando anche la possibilità (o la sensazione almeno) di poter girare il mondo intero e nessuna strada ti ferma!
ora certo se si parla di turismo a lungo raggio e' un conto, ma le maxi enduro sono più versatili!
le enduro in città hai il manubrione che passa sopra gli specchietti delle auto, anche se ultimamente con i monovolume non è cosi ovvio... l'ampio raggio di sterzo e le masse basse si riesce a muoversi nel traffico con discreta agilità ....
usciti dalla città ce ne e' abbastanza come protezione, capacità di carico, potenza, autonomia, comfort per soddisfare gran parte dei viaggi... inoltre io preferisco la posizione "braccia penzoloni" delle enduro, anche se poi non devi essere troppo dritto con la schiena per attutire le sollecitazioni...
conclusione... le maxitourer sono una nicchia di chi vive in moto, le maxienduro sono più versatili dando anche la possibilità (o la sensazione almeno) di poter girare il mondo intero e nessuna strada ti ferma!