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Le moto e gli accessori => Altre moto => Enduro stradali => Topic aperto da: kermit - 22 Marzo 2014, 02:09:37
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senza scadermi nel banale o nel cattivo...
cerco la nuova "anima gemella"
faccio un riassunto...
la userò poco (il 60% del tempo resterà in box o per fare casa/lavoro) sm41 per cui bella da vedere in box, in teoria vorrei andare a personalizzarla (reversibilmente), anche se come in tutto il resto sono ignorante...
penso di farci il restante 40% lo dividerei tra gite di giornata, massimo due (esagerando un weekend lungo) anche in coppia cercando un po' di curve, e un credo 10/15% di fuoristada... cioè arrivare a fine asfalto e provare a continuare, se diventa un sentiero da motoalpinismo, girare abbastanza agevolmente e tornare indietro...
visto che si parla di passione... mi piacerebbe bicilindrico a V possibilmente italiano/europeo...
sono indeciso se mettere come paletto la ruota da 21 magari anche 19 può andare, di sicuro il paletto lo fa il prezzo, 2000, max 2500€ visto che poi c'è l'inutilizzo...
transalp.... mi sembra un po' fiacchina
afriacan twin... un po' datata e poi boh...
caponord, varadero, quota... troppo pesanti da gestire, soprattutto in un utilizzo saltuario
elefant... datato e motore ducati....
navigator.. motore suzuki.... ma ruote stradali e poi...
ktm adv un po' fuori budget, anche se magari un 950 da ricondizionare lo trovo con un piccolo sforzo in più
ktm 950 sm/smt fuori budget
suzuki v-strom... boh????
kavatappi kle consigliato da zio giò.... boh
yamaha supertenere... non so... datata, ma sembra bellina
guzzi ntx.... le ha tutte (in negativo)
aprilia rxv troppo dura e racing
yamaha tdm la via di mezzo, e niente di definito...
triumph tiger... boh
multistrada? boh...
ci sono sportive a prezzacci, ma sembra troppo lontana la trasformazione in tuttofare...
non maleditemi!
adoremus adoremus adoremus adoremus adoremus
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(http://thumbs.dreamstime.com/z/famiglia-su-un-giro-tandem-della-bicicletta-27500875.jpg)
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Conoscendoti ti aiuto a scegliere fra ON e OFF: se vuoi fare un minimo di OFF e vuoi stare nel budget devi prendere in considerazione i monocilindrici (da solo ti togli già delle belle soddisfazioni) tanto cogli enduroni non é che fai molto di più rispetto ad una stradale un pò attrezzata (Io con la SM 950 avevo fatto il Parpaillon senza eccessivi patemi). Ciao Aldo.
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Prenditi una Bmw F 800 Gs..... :57:
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Prenditi una Bmw F 800 Gs..... :57:
Mmm quasi quasi!
In realtà stavolta le idee ce le avrei chiare, ma il cervello mette il cut-off sul budget...
Vediamo se accetta l'offerta poi ci sarà da lavorare!
:OK:
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ma prenditi una gs 1200 e non sbagli ascoltammè.... usata ovviamente
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Per una Gs 1200 in condizioni decenti e che non abbia gia' 200.000 Km. ci vogliono minimo 7/8.000 Euro....Prenditi una Suzuki V-Stromp 650 che e' ancora il meno peggio, cioe' e' una moto perfetta e, forse, ti diverti anche su strada!
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Infatti. Comunque il paletto, col plafond a 2500, ti garantisce l'utilizzo come desiderato. Una moto da 2500 euro, bicilindrica europea da circa 1000cc, è talmente cimita che non sale neanche la rampa del garage. SE si accende...
Non so perché giudichi fiacchina la Transalp e poi ci metti accanto dei polmoni da spavento.
NTX, TDM, Quota e Varadero...ma tu la decenza proprio la oltraggi! sm453
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Con il budget di 2.500 Euro non andrei oltre una Dominator o un Transalp 650, io ti consiglierei una Transalp quella con la 21":
http://www.motoeshop.com/index.php?p=pages&pgid=2&swbycts=6&pid=20
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Beh , per poco più io venderei il mio TA 650 con meno di 20.000 km e borse , fai te ! :SAD:
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Ecco. :OK:
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Per una Gs 1200 in condizioni decenti e che non abbia gia' 200.000 Km. ci vogliono minimo 7/8.000 Euro....Prenditi una Suzuki V-Stromp 650 che e' ancora il meno peggio, cioe' e' una moto perfetta e, forse, ti diverti anche su strada!
Tsè! Guarda che gioiellino!
http://www.subito.it/vi/82720990.htm (http://www.subito.it/vi/82720990.htm)
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Se non va bene questa...sei destinato al Burgman :hehe:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-xrv-750-africa-twin-1988-bologna-84373319.htm
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Foose vero quel prezzo per la At 650 ci sarebbe da precipitarsi a prenderla se fosse veramente nelle condizioni della foto, un mio amico l'ha pagata il doppio soltanto qualche anno fa'! sm409
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Bisogna aspettare! :sig:
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Prenditi una Bmw F 800 Gs..... :57:
adoremus adoremus
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...690 enduro....kappatiemme!!!!!!!!!!
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Devo dire che nonostante io non sia grande estimatore dell'ala...
Questa sembra cattivella a sufficienza!
http://www.subito.it/vi/85734974.htm (http://www.subito.it/vi/85734974.htm)
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Non vorrei sembrare quello che per forza sminuisce, ma a quella hanno solo tolto un po' di plastiche rimpiazzandole con un serbatoio di origini incerte e un convogliatore, per un risultato d'assieme un po' buttato lì. :SAD:
Non è che si sia tanto risparmiato sul peso, però indubbiamente la guidabilità ci avrà guadagnato qualcosa. L'autonomia presumibilmente, invece, qualcosa ci ha perso.
Da eliminare, come prima cosa da fare, quel girello tubolare schifoso, inutile e addirittura rosso, come la mascherina portafaro che è la seconda cosa da rancare via per decoro.
La Shiver è una forca molto buona, chissà come mai non avrà sostituito anche l'ammortizzatore. :hee20hee20hee:
Ma i pezzi originali dove sono? :sig:
La mia conclusione? Quella moto ha preso una bella facciata e si è distrutta per bene davanti, per cui è stata rimessa in piedi con materiale di risulta (nel senso che quel che era adattabile e reperibile è stato preso e raffazzonato sul povero telaio). Guarda caso, chi ha fatto il lavoro ha pensato unicamente all'avantreno, strumentazione inclusa, eliminando anche le fiancatine e rimpiazzando il codone con un altro che se mi dice dove l'ha comprato gli offro da bere.
Insomma un bello spatascio, non c'è che dire. sm470
La comprerei? Si, come base di partenza per una special vera. Preventivo di spesa? Almeno 4000 euro, destinati a salire fin quasi al raddoppio.
Quanto pagherei la moto così com'è? 1200 euro, oggi mi sono svegliato di buon umore sm444
A patto, chiaramente, che mi documenti sia la manutenzione sia il chilometraggio. :OK:
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Quelle special, brutte o ben fatte che siano, devono sempre avere le loro sovrastrutture e pezzi di ricambio originali per essere di nuovo rimesse come mamma le ha fatte, altrimenti il loro valore commerciale e' pari a zero, visto che in molti casi non passerebbero neppure la revisione biennale. E' risaputo che qualunque pezzo after market non crea nessun tipo di valore aggiunto alla moto in questione, anzi e' quasi sempre il contrario.
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non vorrei sembrare troppo tonto.......
ma, volendo una moto da enduro,
perché massacrare una moto nata per altro spendendo un sacco di soldi per ottenere un risultato "incerto"? (eufemismo......)
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Tu non segui le mode! C'è un tal GP Mocci che modifica le Atwin o anche cose ben peggiori della casa alata per creare delle special, ad esempio.
Se siano belle o efficaci non sta a me dirlo. Se siano sensate invece posso permettermi di dirlo, e la parola è: NO!
Sono esercizi di stile, un po come quella caterva di dominator pseudospecial che vanno di mmoda adesso, che per esser fighe manco han le luci e i parafanghi.
Però le sue realizzazioni fanno sbavare molti.
Ciao!
B!bo
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Tu non segui le mode! C'è un tal GP Mocci che modifica le Atwin o anche cose ben peggiori della casa alata per creare delle special, ad esempio.
Se siano belle o efficaci non sta a me dirlo. Se siano sensate invece posso permettermi di dirlo, e la parola è: NO!
Sono esercizi di stile, un po come quella caterva di dominator pseudospecial che vanno di mmoda adesso, che per esser fighe manco han le luci e i parafanghi.
Però le sue realizzazioni fanno sbavare molti.
Ciao!
B!bo
è vero, sono di moda e fanno sbavare molti,
ma non servono per andare in moto...... :SAD:
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Se piacciono le vecchie, l'unica è tenerle rigorosamente originali. Non tanto per la quotazione, ma proprio perchè é piacevole.
Immaginate se una sfinzia di 20 anni decidesse di stare con me, ma per uscire mi facesse mettere una parrucca rossa, stivali da pesca, la tutina di Spiderman e i baffi di Groucho Marx. sm415
Ecco, per le moto, moda o meno, è la stessa cosa.
Unica eccezione alla regola, che poi avevo anche considerato in momenti più floridi, acquistare a tanto al chilo, prezzo corrente della ruggine, un catrame di rabberciare per poi tirarlo in mezzo ai sassi, sans souci...
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Però tempo e soldi permettendo cosa c'è di più bello di allestire una moto secondo i propri gusti ?Ci ho pensato tante volte anche io di fare qualcosa del genere ma alla fine ho sempre desistito, poi comunque certo che sono soldi buttati via da un punto di vista razionale , ma a parte i soldi spesi per nutrirsi ,vestirsi e avere un tetto sopra alla testa il resto sono tutte cose superflue , per cui se uno ha un idea del genere fa bene a provarci. :OK:
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.... ma a parte i soldi spesi per nutrirsi ,vestirsi e avere un tetto sopra alla testa il resto sono tutte cose superflue
Ci sarebbe un'altra cosettina abbastanza importante, forse anche più di quelle che hai citato :arar: :mm:
Un tale diceva: Ho speso gran parte dei miei soldi per i motori e per le donne, il resto li ho sperperati.
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Un tale diceva: Ho speso gran parte dei miei soldi per i motori e per le donne, il resto li ho sperperati.
George Best! :OK:
Infatti penso spesso che coi soldi di un catramone potrei, invece, raggiungere la pace spirituale seguendo un principio indiscutibile
(http://sd.keepcalm-o-matic.co.uk/i/keep-calm-and-w-u-pilu.png)
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Beh, non bisogna essere mica George Best per mangiarsi soldi per le donne , eh ?comunque non credevo che aveste ancora questi impulsi . :bins:
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Guarda che parlano delle suore di servizio alla Baggina.... sm444
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Miii! Infatti, per il pilu stiamo facendo una colletta per mandarle a fare la ceretta.
Sembrano cambusieri di un cargo russo! :arar:
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Non me ne intendo di cambusieri russi , scusami Alex . :hehe:
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Non me ne intendo di cambusieri russi
Via, nessun problema, immagino che a volte non si sta a chiedere i documenti sm453
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Tu non segui le mode! C'è un tal GP Mocci che modifica le Atwin o anche cose ben peggiori della casa alata per creare delle special, ad esempio.
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Però le sue realizzazioni fanno sbavare molti.
A proposito:
(https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/t1.0-9/p403x403/1601256_267931213369791_109578395_n.jpg)
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Peccato che sono costi e spazio che non ho, altrimenti un bel cagivone per trotterellare me lo farei!
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consiglio:
(https://www.tradebit.com/usr/nutsandbolts/pub/9002/6096170_F650GS_dak.jpg)
Ci fai turismo in due, in fuoristrada fa più di quello che ti serve, andando piano sfiora i 30km/L (misurati personalmente, in due con bagagli), si trova a due lire, ci ho fatto giri da 500km in un giorno e zero manutenzione in 20k km...
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Confermo, ottima moto e pentito di averla venduta!
In fuoristrada il peso si fa sentire ma se non ci cercano guai va bene.
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Confermo, ottima moto e pentito di averla venduta!
In fuoristrada il peso si fa sentire ma se non ci cercano guai va bene.
Idem, soprattutto sul fatto del pentimento...Anche esteticamente la trovavo riuscita...
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no va beh!
col 690 in box...
io per trotterellare vorrei un bicilindrico, e l'elefant, che può farsi anche qualche strada bianca, ha un peso ridotto e inoltre è la sorella maggiore della mia prima moto...
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consiglio:
(https://www.tradebit.com/usr/nutsandbolts/pub/9002/6096170_F650GS_dak.jpg)
Ci fai turismo in due, in fuoristrada fa più di quello che ti serve, andando piano sfiora i 30km/L (misurati personalmente, in due con bagagli), si trova a due lire, ci ho fatto giri da 500km in un giorno e zero manutenzione in 20k km...
Per me è la peggior moto che abbia mai portato in viaggio, tutta "l'affidabilità BMW" con lo svantaggio del monocilidrico. nell'ordine si è:
1) troncato di netto il telaietto psoiteriore: sdaldato
2) ammutolito il motore per benzina non buonissima (le altre moto non hanno fatto un plissè)
3) Schiantato parte del sistema di avviamento elettrico, che ho dovuto riparare alla bell'emeglio, ma mentre lo facevo ci hanno "arrestato" per "turbativa alla quiete pubblica" imputataci da parte dei solerti "poliziotti".
Si perchè l'avviamento si è rotto in una sosta "di raduno" casualmente fuori da un complesso scolastico.
Dopo 5 minuti che eravamo fermi li eravamo in queste condizioni: www.segreto.com/sa05/fuoridascuola.mov (http://www.segreto.com/sa05/fuoridascuola.mov)
Se vedendo il video vi state chiedendo in quale simpatica nazione hanno questo scarso senso della privacy e un inesistente concetto di uovo prossemico, beh, è il Mozambico.
Ciao
Bibo
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Ma non eri tu che magari portavi sfiga ? :sig: :siga:
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Bibo, sarai stato sfigato perché ho amici che hanno percorso oltre 50.000 km di cui oltre il 30% in fuoristrada e non hanno mai avuto un problema.
Io l'avevo venduta perché a mio avviso ha il baricentro alto che la fa pesare ancor di più.
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Secondo me l'unica valida era la prima serie col Rotax...anche se vibrava di più. Almeno andava.
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Ma non eri tu che magari portavi sfiga ? :sig: :siga:
Se è così porto sfiga solo alle BMW, le altre moto (Honda, KTM) andavano come dei gioielli. Tranne un XR/Dominator che tutte le sere bucava una camera d'aria perchè... ma questa è un altra storia. sm442
Ciao!
Bibo
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Bibo, sarai stato sfigato perché ho amici che hanno percorso oltre 50.000 km di cui oltre il 30% in fuoristrada e non hanno mai avuto un problema.
Io l'avevo venduta perché a mio avviso ha il baricentro alto che la fa pesare ancor di più.
Io con la mia ne ho fatti 22.000, ma quando l'ho presa ne aveva su più di 40.000... mai fatto niente.
Comunque non facevo 30 con un litro: la mia stava tra i 22-23. Neanche le forcelle erano gran che, ma ne conservo un buon ricordo.
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Io ho usato come nave scuola la vecchia e la nuova, anteriore da 19".
onestamente come guida preferivo la nuova che era più....tutto, il motore mi piaceva di più quello vecchio :SAD:
che poi altro non era che il pronipote del rotax che monta la Catramina :arar: :arar:
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Era esattamente quello che montava il Pegaso. Fiacchetto ma era la cosa migliore di quella moto sm470
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Era esattamente quello che montava il Pegaso. Fiacchetto ma era la cosa migliore di quella moto sm470
per forza, le GS 650 prima serie erano assemblate da Aprilia per BMW sm470
a memoria cambiavano solo i carter che sulla bmw erano più squadrati e raccordati
Tu avevi la Pegaso cube mi pare. il pegaso che dico io è quello prodotto fra il 1997 e 2003/4
poi è uscita la serie col yamaha-minarelli se non erro
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Era esattamente quello che montava il Pegaso. Fiacchetto ma era la cosa migliore di quella moto sm470
Mmmm.... a me sembra di ricordare che el Aprilia complicassero il tutto montando una testa "fattapposta" a 5 valvole.
Mi sembra eh...
Ciao
Bibo
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No, avevo una i.e. del 2003.
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Era esattamente quello che montava il Pegaso. Fiacchetto ma era la cosa migliore di quella moto sm470
Mmmm.... a me sembra di ricordare che el Aprilia complicassero il tutto montando una testa "fattapposta" a 5 valvole.
Mi sembra eh...
Ciao
Bibo
mi sembra fosse quella del 660, ma vado a memoria. all'epoca erano moto di cui un mi fregava na cippa :SAD:
(manco ora, in effetti) :hehe:
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In che senso 660? sm17
Il Pegaso ha avuto all'inizio un bialbero 5 valvole, vero, e distribuzione a catena.
Poi una collaborazione con BMW apunto portò all'iniezione ed altro, ed è il motore che montava la mia i.e. Una moto onesta, ma che non rimpiango.
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In che senso 660? sm17
Il Pegaso ha avuto all'inizio un bialbero 5 valvole, vero, e distribuzione a catena.
Poi una collaborazione con BMW apunto portò all'iniezione ed altro, ed è il motore che montava la mia i.e. Una moto onesta, ma che non rimpiango.
l'ultima serie, con declinazione strada e trail, montava il 660 yamaha. base comune con l'XT ed XTX660 (suppongo sia poi l'incudine della Tenerè 660)
non sapevo facessero un 5 valvole prima.
in compenso ho vissuto bene fino ad oggi :bins:anche senza saperlo
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Io con la mia ne ho fatti 22.000, ma quando l'ho presa ne aveva su più di 40.000... mai fatto niente.
Comunque non facevo 30 con un litro: la mia stava tra i 22-23. Neanche le forcelle erano gran che, ma ne conservo un buon ricordo.
La mia era quella a doppia candela, consumava meno della precedente a candela singola (forse la tua?). L'ho venduta a 56k km che non consumava un filo d'olio. Gli ultimi 5k km li avevo fatti con il kit trofeo montato facendo fuoristrada nel limite delle mie possibilità.
Per me è la peggior moto che abbia mai portato in viaggio, tutta "l'affidabilità BMW" con lo svantaggio del monocilidrico. nell'ordine si è:
1) troncato di netto il telaietto psoiteriore: sdaldato
2) ammutolito il motore per benzina non buonissima (le altre moto non hanno fatto un plissè)
3) Schiantato parte del sistema di avviamento elettrico, che ho dovuto riparare alla bell'emeglio, ma mentre lo facevo ci hanno "arrestato" per "turbativa alla quiete pubblica" imputataci da parte dei solerti "poliziotti".
Se vedendo il video vi state chiedendo in quale simpatica nazione hanno questo scarso senso della privacy e un inesistente concetto di uovo prossemico, beh, è il Mozambico.
Ciao
Bibo
Nel forum bmw mai sentito di problemi del genere, l'unico frequente è la pompa dell'acqua da cambiare verso i 50k km.
Comunque Kermit non aveva chiesto una moto per girare un mese in Mozambico, ma per giri di uno/due giorni in Italia...
no va beh!
col 690 in box...
io per trotterellare vorrei un bicilindrico, e l'elefant, che può farsi anche qualche strada bianca, ha un peso ridotto e inoltre è la sorella maggiore della mia prima moto...
Anche io vorrei qualcosa di più turistico del mio 690, magari bicilindrico, ma gira e rigira non vedo alternative tanto migliori del giessino che avevo prima, col senno di poi me lo sarei tenuto assieme al 690.
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Nel forum bmw mai sentito di problemi del genere, l'unico frequente è la pompa dell'acqua da cambiare verso i 50k km.
E' abbastanza tipico nei forum BMW tacere dei difetti.
Comunque Kermit non aveva chiesto una moto per girare un mese in Mozambico, ma per giri di uno/due giorni in Italia...
Si ma mica eravamo li a far cross sulle mine o buttarci giù dai ponti. Era un viaggio "normale".
Con quella media di guasti dopo tre giri da uno/due giorni il quarto non torni a casa.
Ciao!
Bibo
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Mi sa che Bibo è LEGGERMENTE di parte... sm453
Le KTM non si spaccano mai,vero? sm403
Io con la mia ne ho fatti 22.000, ma quando l'ho presa ne aveva su più di 40.000... mai fatto niente.
Comunque non facevo 30 con un litro: la mia stava tra i 22-23. Neanche le forcelle erano gran che, ma ne conservo un buon ricordo.
La mia era quella a doppia candela, consumava meno della precedente a candela singola (forse la tua?). L'ho venduta a 56k km che non consumava un filo d'olio. Gli ultimi 5k km li avevo fatti con il kit trofeo montato facendo fuoristrada nel limite delle mie possibilità.
Si, la mia era a candela singola... comunque per curiosità ieri ho sentito il "nuovo" proprietario che abita a 25 km da casa mia: 82.000 senza nulla di particolare. Ma siccome i bmwisti tacciono sulle rotture dei loro mezzi non so quanto sia affidabile... sm442
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Ma siccome i bmwisti tacciono sulle rotture dei loro mezzi non so quanto sia affidabile... sm442
:hehe:
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Se proprio non ti va di riprenderti il giessino, io come seconda scelta punterei al KLE500.
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Se proprio non ti va di riprenderti il giessino, io come seconda scelta punterei al KLE500.
Vado a provarne uno stasera:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-kle-500-2004-sondrio-120878683.htm?last=1 (http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-kle-500-2004-sondrio-120878683.htm?last=1)
La cosa che mi lascia così è che ovunque si parla di una sella scomodissima perchè cedevole.
Nel caso dovesse conquistarmi vendo il KLR e passo al bicinidrico.
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Porcavacca, questa non ha quasi mai corso! sm414
La sella cedevole se sei leggero magari cessa di costituire un problema :SAD:
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Porcavacca, questa non ha quasi mai corso! sm414
La sella cedevole se sei leggero magari cessa di costituire un problema :SAD:
La sella è tagliata vicono al serbatoio, dove è piegata la similpelle, quindi dovrò in previsione rifarla comunque e potrei fare l'imbottitura un attimino meglio.
Per la strada percorsa sembra davvero nuova. Vedremo. PS più di 1500€ penso di non offrire. E' comunque una moto vecchiotta.
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PS più di 1500€ penso di non offrire. E' comunque una moto vecchiotta.
La penso come te. E aggiungo anche poco richiesta. Però bisogna che la pensi così anche il proprietario :hee20hee20hee:
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Però bisogna che la pensi così anche il proprietario :hee20hee20hee:
:57: :57: :57:
Verissimo, ma solitamente è chi ha i soldi in mano che ha una merce di scambio universale, viceversa chi ha un KLE del modello precedente ha in mano una merce che interessa solo a pochi.
Vai a comprare il pane don gli €uri e vai con il KLE.... sm472
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Vado a provarne uno stasera:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-kle-500-2004-sondrio-120878683.htm?last=1 (http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-kle-500-2004-sondrio-120878683.htm?last=1)
Ma certa gente che usa come portachiavi, un blocchetto di cemento? A me le piastre ridotte così fanno venire il nervoso...
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Vado a provarne uno stasera:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-kle-500-2004-sondrio-120878683.htm?last=1 (http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-kle-500-2004-sondrio-120878683.htm?last=1)
Ma certa gente che usa come portachiavi, un blocchetto di cemento? A me le piastre ridotte così fanno venire il nervoso...
Vero, mi incazzo anche io. Sarà ulteriore motivo di abbassamento prezzo....tanto poi a smontarle e verniciarle ci si mette poco e con pochi €
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Provbala bene, che il motore per essere un enduro ha una pessima erogazione (quantomeno le due che ho provato io), ed ha pochissima luce al suolo sotto il motore.
Ciao!
Bibo
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Pedro mi pare l'abbia appena presa, poi se senti vin-lap o il forum dedicato, puoi scoprire molto, magari è un utente iscritto e vedi la reale storia della moto
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Moto vista e provata. Esteticamente ha più segni ed è più opacizzata di qello che sembra in foto. I
Le parti in metallo sono piuttosto ossidate.
Ha fatto una scivolata con segni su fianchetto e leva freno anteriore rotta.
Il motore gira bene, sale fluido e per girare su strada penso sia ottimo.
Gomme da cambiare.
Alla fine non ho fatto un'offerta, preferisco il mio KLR anche solo per come è tenuto. Non è scattata la scintilla.
Dovesse interessare a qualcuno secondo me con un po di faccia tosta e 1300 € i pezzi da 100 la si porta via.
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Io non capisco perche prendere un KLE quando la mot "d'antan" più equilibrata, statisticamente robusta e inossidabile è la Honda Transal (600). Con quel budget prendere un qualsiasi altro bicilindrico è una fesseria, a meno di non essere visceralmnete innamorati di un modello particolare.
Ciao!
Bibo
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Io non capisco perche prendere un KLE quando la mot "d'antan" più equilibrata, statisticamente robusta e inossidabile è la Honda Transal (600). Con quel budget prendere un qualsiasi altro bicilindrico è una fesseria, a meno di non essere visceralmnete innamorati di un modello particolare.
Ciao!
Bibo
bibo, magari perchè il Transalp 600 segna molto il tempo stilisticamente. Magari perchè non piace...magari perchè non ci si è pensato...e in tal caso grazie del suggerimento.
Tornando su un argomento caro ad ogni motociclista: che moto prendo adesso ?
Ho praticamente venduto il KLR, tra due ore dovrei ricevere l'assegno, per cui...squillino le trombe...devo decidere su quale mezzo orientarmi.
Io ho in mente:
Transalp 650
V Strom 650 (non l'ultimissima)
Versys 650 (non l'ultimissima)
Utilizzo sarà 90% strada 10% strade percorribili con un SUV
L'utilizzo su strada sarà per buona parte casa lavoro e brevi tragitti (entro 10 Km) in solitaria
Parte utilizzo per gite giornaliere (entro i 300 Km) solo o in coppia
Una o due volte all'anno viaggetti (dai 300 Km in su) solo o in coppia
Diciamo un 5000-7000 Km all'anno come percorrenza.
Budget 3000€
Avanti con le idee, anche le più malsane, a scremare sono sempre a tempo.
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Transalp 650.
1) A differenza del VStrom il Transalp 650 E' guardabile.
2) A differenza della Versys con il Transalp 650 ci fai serenamente sterrati da SUV, che poi... iniziano "da SUV" ma non sai mai come diventano.
3) Ce ne sono molti in giro e quindi più mercato tra cui scegliere. Qulache settimana fa c'era una occasione d'oro "garantita" in Piemonte.
4) Visto il budget, con quello che ti avanza risolvi le due piccole maggne che ha di serie l 650: cuscinetti a sfere sullo sterzo (cambi con i cvonici) e carburazione grassa delle prime annate (cambio getto è+ filtro aria BMC), paramotore con buco in corrispondenza del filtro (soluzioni varie).
5) Sul Transalp c'è un sito italiano strepitoso, con due facce: http://www.tecnica.transalp.it/ (http://www.tecnica.transalp.it/) e http://www.transalp.it/ (http://www.transalp.it/)... ma qui, essendo covolto... sono in palese conflitto di interessi :)
Ciao!
Bibo
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Aggiungendo qualcosina (circa 4/500€) al tuo budget ci sono delle belle Tènèrè (modello dal 2008 in avanti).
Estetica sicuramente riuscita e moderna, puoi permetterti anche delle belle trasferte perchè vibra pochissimo, consuma il giusto (22 km ed oltre al litro), ben frenata, due dischi all'anteriore. Autonomia, perchè il serbatoio è da 23 lt.
Se vuoi fare del fuoristrada, ovviamente compatibilmente al peso di circa 200 kg, lo puoi fare e se crescono le esigenze con due molle nuove le forcelle migliorano decisamente.
Io ho montato un kit per abbassarla che comprende un nuovo bilanciere ed una sella abbassata di 1,5 cm, l'intervento in termini di assetto è poco invasivo, poi ci sono in commercio, non ufficiali, delle biellette che abbassano molto la moto ma a me gli interventi talebani non piacciono.
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Con quel budget puoi trovare un Transalp 650 (ante 2007) ancora in rodaggio.
La mia ha 80mila Km ed è ancora perfettamente originale nella meccanica (a parte i lavori che ha detto anche Bibo che ho dovuto fargli anche io ????) per il resto è una moto universalmente perfetta per quanto dichiari l'uso che ne vuoi fare tu
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Stefano, tu hai messo la Triade dei preferiti ed io seguo Lamberto e ci metto il quarto incomodo sm444 che è proprio la Tenerè 660. Una moto che a suo tempo considerai attentamente e poi snobbai (ma senza demerito alcuno della moto) approdando al 990.
Dovendo restare nell'ambito stretto delle tue tre, dico senza alcun indugio Transalp, per me.
Sarà anche Honda sm442 ma quando ce vò ce vò.
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Alle 17.15 avevo in mano l'assegno...KLR venduto. So che andrà in mano ad un signore che lo tratterà bene e ne sono contento.
Tenerè 660: sinceramente mi ero chiesto cosa offrisse Yamaha ed ero arrivato anche io li, ma è monocilindrico.
Detto che a me l'erogazione del monocilindrico piace, non sono uno che ama tirare quindi il tutto subito mi garba, mi sono un po' allontanato da questa architettura se penso anche a viaggetti.
Del Transalp mi lascia perplesso la voluminosità delle carene tra cupolino e fianchetto, che tuttavia è anche quella che ti sposta l'aria quando viaggi sopra i 100 Km/h.
A dispetto di altre volte comunque il mio piano è di provarle bene tutte le possibili pretendenti.
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Come ti dicevo prima il 660 vibra poco e quindi ben si presta a viaggiare.
Posso garantirti che vibra meno di diverse bicilindriche che ho avuto.
Le pecche a mio avviso sono il peso e la potenza scarsa per il resto è la moto di media cilindrata più versatile.
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K690! Moto totale!,,
:333: :333:
Dipende anche da che età la vuoi, comunque se sono da suv, le stradw, si allarga la scelta notevolmente, poco tempo fa vanni, che qui scrivw poco, con la versys, era su certii sterrati...
poi alzando ormai non di molto il budget, anche se è un po che non guardo, c'è la f800gs...
poi cercando bene con poco in più forse anche il k 950...
Se vai più indietro c'è la controversa supertenere 750..
però io ho poca esperienza, e se potessi come architettura sceglierei il bicilindrico a v...
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Il Tenere 660 in effetti dicono tutti sia molto più comodo e polivalente di quanto si sarebbe portati a pensare... Io voto per lui.
C'è anche il KTM 640 Adventure, vecchiotta ma di carattere.
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Il Tenere 660 in effetti dicono tutti sia molto più comodo e polivalente di quanto si sarebbe portati a pensare... Io voto per lui.
C'è anche il KTM 640 Adventure, vecchiotta ma di carattere.
meglio...
(https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfa1/v/t1.0-9/10988328_10206427911926990_8233955744031200165_n.jpg?oh=ccb3cc9dcdac9fe3e6dca3ca13f70354&oe=55DF0EEB&__gda__=1436915462_af7637abf2136581d83dba77c0156179)
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http://www.subito.it/vi/122028544.htm (http://www.subito.it/vi/122028544.htm)
http://www.subito.it/vi/122027991.htm (http://www.subito.it/vi/122027991.htm)
http://www.subito.it/vi/122016900.htm (http://www.subito.it/vi/122016900.htm)
http://www.subito.it/vi/121952035.htm (http://www.subito.it/vi/121952035.htm)
http://www.subito.it/vi/121942153.htm (http://www.subito.it/vi/121942153.htm)
Ma la migliore di tutte...
http://www.subito.it/vi/121939306.htm (http://www.subito.it/vi/121939306.htm)
:hee20hee20hee:
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E...
http://www.subito.it/vi/116064393.htm (http://www.subito.it/vi/116064393.htm)
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E...
http://www.subito.it/vi/116064393.htm (http://www.subito.it/vi/116064393.htm)
A quel prezzo?? sm416
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Ecco, gli è preso l'embolo... sm470
Budget 3000!!
E il TDM, ti prego, salviamo almeno la decenza. :V:
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http://www.subito.it/vi/122028544.htm (http://www.subito.it/vi/122028544.htm)
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Ma la migliore di tutte...
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:hee20hee20hee:
Fermatelo! sm444
Spezzo una lancia a favore della V-strom, una delle migliori moto in commercio, versatlissima e con affidabilità a tutta prova. Ne ho viste molte utilizzate a 360° con soddisfazione. Rimane la scarsa propensione all'off (ma vale per te solo il 10% e di tipo leggero, per cui va bene questa come le altre) e un estetica per me indigeribile :tris:
Ho provato l'ultima (le caratteristiche generali cambiano poco dalla precedente) e l'ho trovata molto comunicativa e piacevole da guidare.
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V-strom.... un estetica per me indigeribile :tris:
Ecco su questo anche senza averla provata ti do ragione. Più ci penso e più la V-Strom un po' mi allarma.
Vero che è versatilissima a detta di tutti, ma se scendendo in garage devo stare atttento a non trovarmela davanti per evitare l'effetto "figlia di Fantozzi..." sm416
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Eeeh del resto l'occhio vuole la sua parte e un oggetto ludico come la moto deve appagare anche il senso estetico.
Sembra facciano apposta a dire: "questa va troppo bene, facciamola almeno brutta". E per i giapponesi capita con una certa frequenza. :57:
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Eeeh del resto l'occhio vuole la sua parte e un oggetto ludico come la moto deve appagare anche il senso estetico.
Sembra facciano apposta a dire: "questa va troppo bene, facciamola almeno brutta". E per i giapponesi capita con una certa frequenza. :57:
Purtroppo si, anche la Versys che nella prima e seconda serie poteva avere la sua personalità, è stata proposta nella terza serie piuttosto bruttina. V-Strom era brutta e l'hanno rifatta brutta.
Io dico, la moto è buona, ci vuol molto a fare un design decente? La Tenerè stessa è molto eclettica e particolare, o piace o fa schifo.
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A me la Tenerè piace, ma per fare off (è più caratterizzata di altre per questo) è troppo pesante ed alta, purtroppo.
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E io che credevo che vi piacessero le moto....... :bins: :sig:
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E io che credevo che vi piacessero le moto....... :bins: :sig:
Valchi dimmi la tua. L'uso l'ho spiegato, spara!
So già che potrei pentirmi per questo....ma il consiglio del Valchi non può mancare! sm41
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Il tenerè va bene se ti piace avere una moto che ha contemporaneamente i difetti del bicilindrico (peso) con quelli del monocilindrico (scarsa potenza), unito con un baricentro alto, una posizione di guida obbligata dalla sella scavata e sospensioni non regolabili.
Nel caso ti venga voglia di prenderla, da un occhiata da sotto a come è fatta la marmitta, così un po' capisci perchè pesa così tanto (abbondanza di "materiale ferroso") e un po' magari ti passa la voglia. Se la prendi metti in conto di mettere uno scarico aftermarket.
Ciao!
Bibo
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Il tenerè va bene se ti piace avere una moto che ha contemporaneamente i difetti del bicilindrico (peso) con quelli del monocilindrico (scarsa potenza), unito con un baricentro alto, una posizione di guida obbligata dalla sella scavata e sospensioni non regolabili.
bibo sei un mito, mi fai morire!!!
Non vedo l'ora di conoscerti al corso del 1° Maggio. Sei dissacrante sm416
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troverà qualcosa che non va nel tuo abbinamento di calzini e maglietta sm444
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troverà qualcosa che non va nel tuo abbinamento di calzini e maglietta sm444
sm416 sm416 sm416
Mi limitavo all'ambito motociclistico.... :sig: :sig: :sig:
Amici amici....ma non in intimità :bins: :bins: :bins:
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Della Aprilia 650 Trail ne sapete qualcosa ?
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La Pegaso? Per quanto mi riguarda...
(http://m.memegen.com/2yjmb0.jpg)
Il Minarelli-Yamaha non è il Rotax anche se sulla carta dovrebbe esere più confortevole, il telaio non è più in alluminio, è facile da guidare ma bassissima di sella (quanto una stradale pura, 80-82 cm) e con sospensioni discutibili, anche se nel complesso la Pegaso è sempre stata bilanciata ed onesta.
Di buono avrebbe che non costa praticamente nulla, ma occhio se ti dovesse servire qualche pezzo di ricambio, specie relativo a plastiche o impianto elettrico.
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Ma allora quali potrebbero essere le moto che rientrano nella stessa categoria della Pegaso? ( basso prezzo ma valide ) .
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Io parto da un presupposto di base: se è valida è ricercata e quindi non può avere un prezzo basso. :SAD:
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Per me la migliore resta la Honda Nx 650 Dominator:
(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Honda%20NX650%2090%20%201.jpg)
l'ideale sarebbe di trovarne una del 2001, cioe' dell'ultimo anno di produzione, non aveva tantissimo tiro ai bassi, ma prendeva i giri molto velocemente, credo che come facilita' di guida e di fruibilita', sia ancora adesso imbattuta! :OK:
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Il problema dei Domi e degli XR è che devi "curare" la catena di distribuzione. C'è chi ha avuto problemi a 25.000, chi a 40.000 km etc etc...
Per il resto è una moto in categoria "poca spesa tanta resa", ma solo perchè è poco ricercato
Ciao
Bibo
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Il fatto e che un " amico " mi aveva promesso di vendermi la sua AT a un prezzaccio causa nascita figlia e relativi smaronamenti della consorte , adesso e uscito fuori con una richiesta in euro per me esagerata e anche se la moto e in ottime condizioni ci siamo in "amicizia " mandati in quel posto là .Per cui .....................................
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Il fatto e che un " amico " mi aveva promesso di vendermi la sua AT a un prezzaccio causa nascita figlia e relativi smaronamenti della consorte
Poraccio...avrà fatto così per tenerla ancora qualche settimana. Aiutalo, è messo male. :73:
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Il fatto e che un " amico " mi aveva promesso di vendermi la sua AT a un prezzaccio causa nascita figlia e relativi smaronamenti della consorte
Poraccio...avrà fatto così per tenerla ancora qualche settimana. Aiutalo, è messo male. :73:
certo che.....
https://www.youtube.com/watch?v=gQUetJubQs0
:57:
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Lascia lavorare la consorte e richiedi il prezzo tra un po' :hehe:
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Comunque devo sempre aspettare il facoltoso collezionista con cui sono in parola per la vendita della mia XR.Per adesso mi guardo in giro., non si sa mai.
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http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-640-lc4-2003-genova-122044266.htm
Il prezzo però mi sembra alto .
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Lascia lavorare la consorte e richiedi il prezzo tra un po' :hehe:
Oppure lavorati la consorte.... sm453 sm453 sm453
:bins: :bins: :bins: :bins:
Non ho resistito... zzz
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Oppure lavorati la consorte.... sm453 sm453 sm453
Incredibile! C'è ancora chi pensa che funzioni! :tim: sm470
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Oppure lavorati la consorte.... sm453 sm453 sm453
Incredibile! C'è ancora chi pensa che funzioni! :tim: sm470
sm470 sm470 sm470
Magari non serve per la moto, ma se la consorte merita potrebbe essere comunque interessante.
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ma se la consorte merita potrebbe essere comunque interessante.
ah beh... adoremus
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Aggiornamento, ieri ho provato un V-Strom 650 del 2005.
Premessa: la moto bella non è... ma basta digitare Transalp vs Vstrom per scoprire che 9 opinioni su 10 danno la V-Strom come nettamente vincente sotto tutti i punti di vista, eccetto quello estetico...morale piuttosto che scegliere in maniera ignorante ho voluto provarla.
Colpo d'occhio: vero che il grande faro doppio sarà fiunzionale e garantirà un'ottima illuminazione, vero che il complesso cupolino-fianchetti garantisce protezione aerodinamica, vero che la strumentazione analogica è bella chiara e leggibile ma.... sm41 insomma è quello che è.
Messa in moto, da fredda, la moto gira regolarissima, non un tentennamento, colpetto di accelleratore e sale bella dolce.
Prova in strada: innesto la prima che entra senza incertezze e con un rumore contenuto, lascio la frizione e trovo il comando modulabile. Non è un comando idraulico da trial ma nemmeno il comando legnoso del KLR. La moto scorre via e pur senza allungare regge bene già II e III.
Rotonda, entro in II davvero piano e svolto a destra, praticamente una curva a 90° fatta in II a velocità molto contenuta, apro il gas e lei dolcissima riprende dal basso fluidissima.
La moto si scalda e provo un allunghino in II, salendo di giri il motore sembra diventare appena più rumoroso, l'erogazione è piena e forte ma non brutale.
Prendo una strada tra i pasesi e devo dire che la sensazione iniziale del muso lungo e imponente comincia a diventare familiarre, non disturba. Nella stradina di paese secondo me soffre un po, il bicilindrico Suzuki gira bene anche a 2000rpm, ma preferisce esprimersi dai 4000rpm a salire. Fermata e ripartenza non sono il suo pane, non è uno scooter a marce concepito per la città.
Trovo una piccola svolta, la classica strada asfaltata che sale su per la montagna dove i locali hanno le baite, stretta e con tornanti...beh li mi ha stupito, metti II e III e lei semplicemente sale, arrivi in un tornante e scende in piega molto naturlamente.
Ho voluto provarla in questi terreni non congeniali proprio perchè trovo scontato possa risultare superiore in strada statale o su un passo, quindi l'ho voluto sfidare li dove mi aspettavo non mi potesse convincere.
Ho chiuso il giro con un il rientro su statale, li è il suo pane, arrivi a velocità oltre i limiti in un attimo e la moto c'è tutta, A velocità da codice sembra sia spenta per il livello minimo di vibrazioni.
In conclusione:
CONTRO: estetica, triangolazione (ho trovato le pedane piuttosto vicine alla seduta ma c'è da dire che montava la sella ribassata), allungando qualche rumore dal motore (ma l'esemplare aveva 41.000 Km e li dimostrava tutti), i freni ci sono ma vanno striuzzati bene
PRO: motore, davvero fruibile per erogazione, silenzioso e capacissimo di girare sornione in basso e deciso in alto (peraltro dicono consumi pochissimo), ciclistica che da confidenza anche a chi come me non è un motociclista vero, piacere di guida...non sarei più sceso.
La comprerei? Assolutamente Si! Rumorosità e triangolazione sono cose legate all'esemplare, restano estetica e freni da digerire e imparare ad usare...per il resto davvero bella e facile da guidare.
Ora devo provare un Transalp in condizioni analoghe ma il VStrom è una moto di gran sostanza che merita di esser guidata e goduta.
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Hai toccato con mano ciò che si diceva: una delle migliori moto sul mercato, penalizzata dall'estetica.
Va fatta una considerazione semplice:se pure se così brutta (o almeno così giudicata dai più) è stata tanto apprezzata e venduta, vuol dire che ha doti davvero sostanziali.
Ho avuto l'occasione di provare l'ultima versione (un po' migliore esteticamente e dicono abbastanza assimilabile per il resto alla precedente) e ne ho avuto una netta sensazione di piacevolezza e confidenza immediata come raramente mi è successo in passato.
I consumi sono buoni, ma c'è di meglio. Credo faccia in media un 18 km/lt.
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I consumi sono buoni, ma c'è di meglio. Credo faccia in media un 18 km/lt.
In rete si legge che 18 Km/l è il consumo massimo, consumo uso misto 20-22 Km/l o meglio in funzione dello stile di guida.
E anche qui fa molto meglio del Transalp...dicono.
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Il TA soffre 600 dell'assurda testa (voluta dal marketing) a tre valvole, il 650 soffre dell'assurda testa a tre valvole e in più, nei priimi anni, della truffa della Honda che metteva il famoso "padellozzo" sullo scarico.... vuoto perchè aveva scoperto che riusciva a passare i livelli di omologazione ingrassando enormemente la carburazione a scapito dei consumi (honda risparmiava il CAT, e l'acquirente faceva a spese sue 14..15 km/ litro, quando con il 600 si sta sopra i 19/20 a carburazione standard.
La V-Strom è superiore in tutto al Transalp... finche stai su strada. In offroad le cose si invertono, devi giudicare tu quale compromesso preferisci e quanto vuoi spendere.
Per quel che riguarda l'estetica della V-Strom, li sono opinioni personali, ci sono personaggi famosi che la apprezzano, come ad esempio Stevie Wonder e Andrea Bocelli.
Ciao!
Bibo
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Per quel che riguarda l'estetica della V-Strom, li sono opinioni personali, ci sono personaggi famosi che la apprezzano, come ad esempio Stevie Wonder e Andrea Bocelli.
Ciao!
Bibo
Lo sappiamo che sei un talebano della TA ma questa proprio non l'avevo mai sentita! :arar:
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Per quel che riguarda l'estetica della V-Strom, li sono opinioni personali, ci sono personaggi famosi che la apprezzano, come ad esempio Stevie Wonder e Andrea Bocelli.
Ciao!
Bibo
Lo sappiamo che sei un talebano della TA ma questa proprio non l'avevo mai sentita! :arar:
Qui non è esser talebani del TA è realismo ampilificato....no dai... è bruttina ma c'è di peggio....
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Non discuto che se avesse una catenella sarebbe un cesso perfetto, è stata l'affermazione di Bibo che mi ha fatto ridere...un pò fortina....
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Non discuto che se avesse una catenella sarebbe un cesso perfetto, è stata l'affermazione di Bibo che mi ha fatto ridere...un pò fortina....
Si beh ovviamente si scherza.
Certo non è esposta al MOMA come esempio di arte moderna industriale, è cmq una moto dall'estetica discutibile ma normale...sopratutto se pensiamo che è giappo e con un retaggio molto anni 90 nel design.
Lo stesso TA 650 pur essendo mooolto meglio non è un prodigio di innovazione. Se vogliamo questa ha avuto il merito di intraprendere le linee "Mazinga Z"...dicutibilissime per altro.
Poi io sono anche arrivato ad una conclusione: se la moto la cerchi per usalra e che ti dia belle sensazioni l'estetica non sarà il parametro di scelta primario. Viceversa per il bar anche se è scomoda, consuma e scalda....va benissimo purchè bella.
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Bada bene, anche se apprezzo il TA, riconosco che su strada il V-Strom è superiore praticamente in tutti i casi.
Mi sarei aspettato che nel tempo qualcuno uscisse con carenature aftermarket per migliorare l'estetica del V-Strom, in particolare che lo facessero quelli della Touratech. Ma poi mi son reso conto che quelli della Ttech son tedeschi, e producono parti che spesso rendono più brutto il GS.
Un occasione di mercato mancata
Ciao!
Bibo
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E' bruttina, comunque in questa versione è guardabile, è la sensazione di plasticosità che non mi piace.
(http://www.suzukicycles.com/Product%20Lines/Cycles/Products/V-Strom%201000/2012/~/media/Product/Cycles/DL1000/2012/DL1000ADV/2012_DL-1000_V-Strom-3quarter-sm.ashx)
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Secondo me la nuova versione e' ancora peggio riuscita:
(http://images.motorcycle-usa.com/photogallerys/2015SuzukiV-Strom650XTABS3.jpg)
quell'azzurrino, colore per il meracto U.s.a., "tenta" di aggiustarla un po', ma almeno la versione precedente sara' stata anche piu' brutta, ma aveva pur sempreun minimo di personalita' che questa non ha piu'... :tris:
Il 650 non l'ho ancora provato, ma c'e' uno della mia banda che l'ha appena presa e ne e' contentissimo.
Tornando all'estetica, l'impianto di scarico da' il colpo di grazia a tutto l'insieme, mentre le plastiche nere trasmettono una cura dei particolari molto approssimativa, a dirla tutta il telaio in alluminio, sara' anche un pregio tecnico ma esteticamente su un enduro stradale c'entra come i cavoli a merenda.. :omo:
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La vecchia Strom è Euro2 e potrebbe penalizzare un po', ma d'altronde il TA non è che sia cosa tanto diversa sotto questo punto.
Quando nel 2006 mi stufai presto della Pegaso andai a provarla, poi vidi una Multistrada, provai quella e me la portai a casa senza nè A nè MA. Fanculo la ruota da 19 che tanto non serve a niente, brutta per brutta, almeno con la MTS mi divertii già in prova. Ma se cerchi un minimo di prestazione off allora nessuna delle due, direi.
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Secondo me la nuova versione e' ancora peggio riuscita, l'impianto di scarico da' il colpo di grazia a tutto l'insieme, mentre le plastiche nere trasmettono una cura dei particolari molto approssimativa, a dirla tutta il telaio in alluminio, sara' anche un pregio tecnico ma esteticamente su un enduro stradale c'entra come i cavoli a merenda.. :omo:
L'estetica è soggettiva e infatti preferisco l'attuale, che trovo molto meno pesante di linee. Ho visto che lo scarico alcuni lo verniciano di nero per mimetizzarlo un po', come l'esemplare qui sotto. Metto anche la nuova con la stessa colorazione.
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/540/9w1GL2.jpg) (https://imageshack.com/i/f09w1GL2j)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/538/ieZtCl.png) (https://imageshack.com/i/eyieZtClp)
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Rgazzi ho per le mani due VStrom a parità di prezzo.
La prima: V Strom 2005, 8.000 Km, unipropietario, me la vende il conce che l'ha venduta 10 anni fa e che me la garantisce. Ha il bauletto e forse i paramani.
La seconda: V Strom 2005, 19.000 Km, II propietario (il primo l'ha tenuta fino all'anno scorso e ha fatto 18.000 km, il II proprietario è uno che ha custom e non si è trovato quindi la rivende dopo aver fatto 1000 Km in un anno), vendita tra privati con formula "vista e piaciuta". Ha molti accessori: cupolino alto+standard, paratelaio con faretti di profondità, tris di valige attacco rapido, portanavigatore, paramani. Tutto acquistato dal II proprietario che poi si è reso conto che non è la sua moto (ha problemi di ernie varie).
Cosa preferirreste? Potrebbe essere più golosa la seconda, 10.000 Km di differenza non sono molti per quel motore, e avrei molti accessori che poi però non so quanto userei. Dall'altra parte avrei una moto ancora freschissima e pari al nuovo (a detta del concessionario)
Oggi vado a vedere e provare la prima.
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Il MIO modo di vedere?
La prima, meno Km, garanzia del concessionario, un solo proprietario e accessori inutili in meno.
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Il MIO modo di vedere?
La prima, meno Km, garanzia del concessionario, un solo proprietario e accessori inutili in meno.
Grazie Alex, chiedo proprio per avere i consigli di molte più persone. Diversi punti di vista=più varietà di opinioni e idee...poi la scelta è mia alla fine...ovvio sm08
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La seconda non la puoi comprare per definizione, se la formula è "vista e piaciuta" sm442
Scemenze a parte, se ho capito bene la prima te la vende un concessionario che ti giura che ha veramente 5000 km. Ora, sull'onore dei concessionari si può discutere sm441 ma se te la vende lui allora hai un anno di garanzia.
In questo caso non avrei dubbi, sceglierei la prima a a occhi chiusi. Letteralmente.
Ciao
Bibo
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se ho capito bene la prima te la vende un concessionario che ti giura che ha veramente 5000 km.
Il concessionario ha un cliente che aveva acquistato la moto da lui. Questo cliente ha anche altre moto quindi è sempre rimasto in contatto con il concessionario il quale dice che è un paio d'anni che gli cerca sto VStrom per venderlo perchè non l'ha mai praticamente usato. Il tipo ha sempre glissato fino a quando settimana scorsa ha buttato li che dato il non utilizzo stava ragionando di venderla. IO son capitato in conce giovedì...e il concessionario ha chiamato il cliente davanti a me per chiedergli se realmente voleva vendere perchè c'era un cliente.
Il concessionario me la consegnerebbe tagliandata e garantita.
Ovvio che avrà il suo ricarico ma non posso scavalcarlo così...vero che oggi come oggi il mondo è pieno di ....ma non me la sento di fare il barbone.
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Io di scavalcarlo non ci penserei nemmeno. La differenza di prezzo l'assorbirebbero subito il tagliando, la garanzia e la tranquillità di un punto assistenza cui affidarsi e che conosce anche la moto. Per 3-500 euro al massimo ti giocheresti tutte e tre, e valgono molto di più. Costo del tagliando in sè a parte, la garanzia e soprattutto il fatto di non dover girare al largo da un concessionario se hai bisogno di qualcosa..vuoi mettere?
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Io di scavalcarlo non ci penserei nemmeno. La differenza di prezzo l'assorbirebbero subito il tagliando, la garanzia e la tranquillità di un punto assistenza cui affidarsi e che conosce anche la moto. Per 3-500 euro al massimo ti giocheresti tutte e tre, e valgono molto di più. Costo del tagliando in sè a parte, la garanzia e soprattutto il fatto di non dover girare al largo da un concessionario se hai bisogno di qualcosa..vuoi mettere?
Parole sagge!
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Esattamente. Era quello che intendevo.
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Io di scavalcarlo non ci penserei nemmeno. La differenza di prezzo l'assorbirebbero subito il tagliando, la garanzia e la tranquillità di un punto assistenza cui affidarsi e che conosce anche la moto. Per 3-500 euro al massimo ti giocheresti tutte e tre, e valgono molto di più. Costo del tagliando in sè a parte, la garanzia e soprattutto il fatto di non dover girare al largo da un concessionario se hai bisogno di qualcosa..vuoi mettere?
Parole sagge!
Pienamente d'accordo!
B!bo
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Prenderei la seconda semplicemente perchè ha degli accessori che mi interessano (parabrezza, borse, paratelaio, paramani) e interessano in caso di eventuale rivendita. I km poi non sono molti. La formual di vendita è abbastanza logica tra privati.
Nel caso della prima, i pochi km e un proprietario in meno hanno parimenti il loro peso, però se scegliessi questa ti consiglio vivamente di passare attraverso il conce sottoscrivendo un contratto con lui e facendo specificare per iscritto il chilometraggio. Vale come certificazione e ti farà gioco in futura rivendita.
Ovviamente verifica bene le condizioni contrattuali che andresti a sottoscrivere.
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(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/540/9w1GL2.jpg) (https://imageshack.com/i/f09w1GL2j)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/538/ieZtCl.png) (https://imageshack.com/i/eyieZtClp)
(http://m.memegen.com/3lkakt.jpg)
Ma ne sei sicuro? ok che la devi guidare...ma la devi per forza guardare quando è parcheggiata....
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Ma ne sei sicuro? ok che la devi guidare...ma la devi per forza guardare quando è parcheggiata....
vabbé dai....non esageriamo, esteticamente c'è di peggio:
(http://s1.cdn.autoevolution.com/images/moto_gallery/MOTOGUZZIStelvio12004V-4696_2.jpg)
(http://www.honda-crossrunner.com/images/crossrunner_frontpage.jpg)
eccetera eccetera........
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(http://m2.paperblog.com/i/14/143746/milan-2010allegri-fuori-le-palle-e-fuori-le-p-L-y8LYt3.jpeg)
che poi detto da me che ho avuto una Multistrada...
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Ci stiamo Kermittizzando o sbaglio?
:pig:
sm444
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che poi detto da me che ho avuto una Multistrada...
Si ma...
(http://images.mcn.bauercdn.com/upload/680/images/001030411jw00154-01.jpg)
contro:
(http://i230.photobucket.com/albums/ee203/bcrides/05%2007%2008%20New%20WeeStrom/100_1642.jpg)
se poi penso al LOLLI che s'è preso la mia ed ha rimontato il catafalco togliendo lo Style&Performance...
(http://m.memegen.com/t2he8p.jpg)
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Miei discepoli.....
:333: :333: :333: :333: :333:
però la 1000 non capisco se è brutta o accettabile...
(http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000048036/img/984x554/suzuki-v-strom-1000-2014-le-nuove-informazioni-be3edb9f414f09af9a6f088ba16db62a.jpg)
e purtroppo devo dare ragione che la stelvio fa proprio sm454
menomale che ci sono gli artigiani...
(http://s1.cdn.autoevolution.com/images/news/gallery/moto-guzzi-griso-custom-motard-by-ghezzi-brian-video-photo-gallery_1.jpg)
(http://blog.motorcycle.com/wp-content/uploads/2012/06/061912-ghezzi-brian-v-twin-motard-moto-guzzi-griso-02.jpg)
:arar: :arar:
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(http://vitalhomeremedies.com/wp-content/uploads/2013/12/Home-Remedies-for-Vomiting.jpg)
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Un mio vicino di casa ha la Multistrada 1.200 con 10.000 Km., dopo che gli era scaduta la garanzia da un mese gli si sono rotti i cortechi della Marzocchi rovesciata, per i due parapolvere e cortechi a ricambio Ducati gli hanno chiesto 140 Euro e per effettuare la riparazione presso un'officina Ducati 350 Euro...
Ad un altro che ha la Street Fighter 848 ultima versione si e' rotto un ingranaggio del cambio piu' la solita, irrisolta da anni, rottura della punteria delle valvole, totale 1.700 Euro di preventivo.....
Credo che adesso siano riusciti a riunire l'inaffidabilita' della Ducati con quella delle auto tedesche sotto lo stesso tetto... :omo: sm419
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Moto Ducati soldi buttati. :OK:
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Moto Ducati soldi buttati. :OK:
sm453
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Miei discepoli.....
:333: :333: :333: :333: :333:
però la 1000 non capisco se è brutta o accettabile...
(http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000048036/img/984x554/suzuki-v-strom-1000-2014-le-nuove-informazioni-be3edb9f414f09af9a6f088ba16db62a.jpg)
Secondo me è accettabile
https://www.youtube.com/watch?v=QicVc6xbzX4 (https://www.youtube.com/watch?v=QicVc6xbzX4)
Ciao!
Bibo
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Dal vivo è inspiegabilmente meno male di quanto viene in foto. Ed è anche una moto divertente.
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Vista e provata quella del conce. Moto bella, davvero nuova nonostante sia del 2004.
Richiesta: 3400€, è salito poichè il propietario che inizialmente era stato colto di sorpresa avrà probabilmente rivisto la sua richiesta (pensiero mio, se no non mi spiego perchè da giovedì scorso sia passato da 3000 a 3400€).
Nei 3400 sarebbe compreso:
- Tagliando e garanzia
- Batteria Nuova
- Revisione
- Passaggio
Trattativa tra privati ma il conce come detto garantirebbe. La moto ha la gomma dietro al 30% ed il lbauletto da sostituire poichè recuperato da qualche moto più vecchia e davvero inguardabile. Gomma anteriore nuova. 6300 Km...in 11 anni... sm416
E' sopraquotata di almeno 400€ per come la vedo io, poi ha il plus di garanzia e certezza Km...
Foto:
(https://lh6.googleusercontent.com/-SA8dR8GFPKg/VVB7VhntZ2I/AAAAAAAAAOw/nlvJ_N0jBkk/w881-h661-no/20150509_160958.jpg)
(https://lh6.googleusercontent.com/-0m4aTWi4kNU/VVB7RLJ7QFI/AAAAAAAAAOg/7g2itnMBIr0/w881-h661-no/20150509_161004.jpg)
(https://lh6.googleusercontent.com/-aPnAu0OHsl8/VVB7UkG7nHI/AAAAAAAAAOo/WY6695vspBc/w705-h529-no/20150509_161013.jpg)
(https://lh6.googleusercontent.com/-64uxHr3xSB0/VVB7ai3hLWI/AAAAAAAAAO4/8J6wOdP_-Bk/w705-h529-no/20150509_163121.jpg)
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Per me è "no".
Intanto da nulla son saltati fuori 400 euro, e non è corretto.
Poi se il concessionario ti dice "trattativa tra privati" vuol dire che non ti da la garanzia legale. E quindi è sulla parola. E quindi già sarebbe un "no", perche se ti brucia una candela te la sostituisce gratis, ma se ti si rompe la catena di distribuzione e triti le valvole voglio vedere se "tiene la parola data". Insomma, sei ESATTAMENTE nelle condizioni dell'altra, la compri da un privato. A meno che non ti rilasci una garanzia SCRITTA, a fronte di un qualche pagamento.
Poi perche se la moto è stata ferma così tanto le gomme saranno quasi certamente indurite e da cambiare (hai verificato l'anno di produzione? se hanno più di 4 anni probabilmente sono indurite e da buttare).
A quel punto l'unico plus reale, la garanzia legale, non c'è più, e per 400 euoro IN MENO (avevi detto che costavano ugali, se non sbaglio) mi prenderei l'altra gia accessoriata (e gli accessori, nel caso, te li rivendi)
Ciao!
Bibo
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bibo mi ha evitato di scriverti un lungo polpettone. Lo quoto in toto.
E poi è anche grigia. :V:
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Ok, unica nota il conce la garanzia la mette nero su bianco.
I 400€ in più mi han fatto un po' girare le p@lle anche a me....
La questione è se la condizione eccellente del mezzo li giustifichi o meno.
La gomma anteriore è nuova con DOT recente, è stata cambiata l'anno scorso in previsione di riutilizzarla. La posteriore è da cambiare
La moto è rimasta inutilizzata perchè il tipo, che fa enduro, ha già la moto racing e due gemelli di 8 anni che hanno seguito le orme del padre...quindi fanno il regionale...
PS quel grigio con finitura opaca non è male. Ma li son gusti personali
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Se la garanzia te la da scritta, allora OK. Sta a te se cedere a un improvviso e ingiustificato aumento del 14% o meno. Il bauletto è da buttare nel rusco, ed è cosa "buona e giusta (tm)", cosa da fare sempre e comunque a prescindere dallo stato del bauletto.
Ciao!
Bibo
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Vista e provata quella del conce. Moto bella, davvero nuova nonostante sia del 2004.
Richiesta: 3400€, è salito poichè il propietario che inizialmente era stato colto di sorpresa avrà probabilmente rivisto la sua richiesta (pensiero mio, se no non mi spiego perchè da giovedì scorso sia passato da 3000 a 3400€).
Nei 3400 sarebbe compreso:
- Tagliando e garanzia
- Batteria Nuova
- Revisione
- Passaggio
Diciamo che questi sono i costi che hanno maggiorato il prezzo. Ammesso che il rivenditore non voglia guadagnare oltre il suo margine sui lavori, i 400€ in più vanno in queste voci, che fanno la differenza dal "vista e piaciuta" a ciò che ti vene offerto qui sopra.
Fermo restando che la revisione non sarebbe un tuo costo (una sessantina di €).
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Grazie a tutti per considerazioni, opinioni e consigli. Ne ho fatto tesoro al netto dei miei gusti e preferenze.
Vi terrò informati sm400
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Ma comprati una KLE sm452 :72:
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Ma comprati una KLE sm452 :72:
:OK:
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Mi spiace...arrivati oltre il tempo limite....
Ho già chiuso....ma ritirerò...vi dirò.... smrij
Non ci sto più dentroooooo :sbav:
PS il KLE l'ho provato....carino....ma nulla di paragonabile rispetto a quello che ho preso.
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:singing: sm419
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Aleeeeeeeeee!!
smrij
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Per me la migliore resta la Honda Nx 650 Dominator:
(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Honda%20NX650%2090%20%201.jpg)
l'ideale sarebbe di trovarne una del 2001, cioe' dell'ultimo anno di produzione, non aveva tantissimo tiro ai bassi, ma prendeva i giri molto velocemente, credo che come facilita' di guida e di fruibilita', sia ancora adesso imbattuta! :OK:
Ciao a tutti,
sono un felice proprietario di una Dominator......anno 1998 (sembra nuova non ha un graffio...)
Posso dire che la moto va benissimo, in 18.000 km nessun problema se non la manutanzione ordinaria sm13 sm13
Ho fatto dalla montagna al mare (1.500 km in Sicilia nel 2004) e restando in val di Susa l'Assietta, il Sommeiller (quando la strada era ancora da rifare), potrei tranquillamente fare la Via del Sale fino in Liguria.
E' vero che pesa 140 kg a secco però è ben bilanciata, nelle curve è molto agile.... Ovvio che se paragonata ad altre moto (es. KTM Freeride) la differenza c'è (è non è poca) ma con il Freeride non puoi andare in Sicilia... :arar:
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Aggiungo ancora una cosa... se volessi venderla (e non lo faro' mai...) avrei almeno 4 possibili acquirenti che ogni tanto mi rinfrescano la loro proposta... :57:
Anche il mio meccanico mi ha detto "Questa non è una moto da vendere perchè cosi' non ne fannp più!"
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Apprezzo il mezzo, ma con 1000 km all'anno vorrei pure vedere che ti dà problemi sm414
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:grazie:
Certo....ma considera che il prossimo anno ha 20 anni ! sm13
Se facciamo il paragone con una moto tipo Honda CRF e similari che dopo un tot. di ore (e non chilometri) devi portarla in officina per sostituire il pistone.... direi che la differenza è evidente... (anche per il portafogli...)
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Un CRF e una moto che con Dominator non centra niente, per fare un giusto paragone bisognerebbe pensare ad una XR .
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Osservazione giustissima! :72:
Ho un amico che ha avuto l'Honda XR per qualche anno per cui la conosco... Ha il motore praticamente uguale al Dominator (solamente 600 invece che 650) con un carburatore diverso e a doppio filo con l'accelleratore per aumentare un po' le prestazioni. Ottima moto, anche lui mai avuto problemi di meccanica... manutenzione ordinaria e basta...
L'ha venduta ma si è pentito di averlo fatto. E' una moto nata più per il fuoristrada, più snella e leggera del Dominator. Non è certo adatta per fare viaggi...
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E' stata prodotta fino all'anno 2007....
Ecco un video dell'Honda XR:
https://www.youtube.com/watch?v=ti8J2GgISnM
Il rumore del motore è uguale a quello del Dominator.
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Beh, la XR e nata per fare fuoristrada , solo che in quei anni la filosofia costruttiva era diversa , vedi anche il TT della Yamaha.