Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - furmiga

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
91
Fotografia / Re: ombre rosse
« il: 09 Novembre 2014, 11:11:06 »
 smbrv smrij sm08

Bellissima!

92
KTM / Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« il: 07 Novembre 2014, 20:35:42 »
 :singing:

La mia freegay ha perfezionato ulteriormente il rendimento con l'affinamento del lavoro fatto quest'estate da Mototekna...ora è perfettamente regolare ai bassi e arriva all'allungo senza tentennamenti e/o Parkinson vari...

Ringrazio pubblicamente smrij :s_hi: :93: Joe ed Ennio per il lavoro svolto partendo dal buio...Ottimo risultato!! smbrv sm08

93
Beta / Re: Beta X Trainer 300, avversaria della KTM Freeride?
« il: 05 Novembre 2014, 18:43:08 »
W la Beta......

X il concetto di freeride sto con Lamberto  :singing:.....se parti da casa parliamo di dual e allora x fare una sterrata non ti occorre chissà che moto.... :tim:

Io mi sono accattato la freeride 250 2 t e grazie a Mototekna smbrv (con pochi soldi) ho risolto i problemi d'erogazione...
Di questa a prima vista non mi piacciono lo scarico smcon (non x l'estetica ma x l'espansione in vista che nei percorsi ostici rovinerei sicuramente), le ruote con pneumatici enduro....quelli della free vanno benissimo smrij e giro con pressioni di 0,45 davanti e 0,35 dietro!! ed il peso di quasi 7kg. superiore che in certi percorsi non sono pochi... sm472

Cmq. sono felice che Beta sm440 si sia cimentata perchè la preferirei al ktm....ora non resta che vederla dal vivo e magari provarla x fugare ogni dubbio!

ciauzz


94
KTM / Re: Oggi dal concessionario
« il: 22 Ottobre 2014, 22:39:31 »


esteticamente piu' riuscita anche lei, al salone scopriro' se sono intervenuti sul motore e sulla carburazione rispetto alla 2014! :SAD:

Mai visto grafiche più confusionarie di queste, non si capisce niente. :SAD:

 sm08 Preferisco la mia 2014 in quanto a grafiche!! :s_hi:

95
Moto d'epoca / Re: Il Ténéré
« il: 15 Settembre 2014, 18:13:02 »
Io ce l'ho come quella postata sopra un pò modificata......è del 1985! :singing:

96
KTM / Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« il: 15 Settembre 2014, 18:10:46 »
Ieri ho fatto la cavalcata del prosciutto con due amici... sm08

La Freeride si è comportata egregiamente.....

La cavalcata a mio giudizio è piuttosto facile....c'era qualche tratto insidioso x qualche sasso reso viscido dal fango sparso dagli altri enduristi.....dove altri hanno faticato tu salivi con un filo di gas...ottima aderenza degli pneumatici e scarico della potenza non aggressivo come su una exc...

...ultimo ma non ultimo...il consumo!! :72: :72: ho fatto i 20 km./litro....e non tanto x la spesa che 5 o 10 euro non mi cambiano la vita, ma  x l'autonomia direi una notizia molto positiva!!!! smrij smrij

ciauzz :s_hi:

97
KTM / Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« il: 11 Agosto 2014, 18:38:12 »
siccome ho già scritto a due costruttori di moto, se posso darti un cosiglio, usa toni pacati, ma fai comunque riferimento al prestigio del marchio rimarcando la delusione delle tue aspettative!

Mi hanno risposto in entrambe i casi facendomi chiamare direttamente da un loro responsabile sul mio cellulare

E entrambe le volte mi hanno risolto i problemi:
1 - Yamaha TDM900 del 2003, cigolio ammortizzatore posteriore, sostituito in garanzia
2 - BMW r1200GS m.y.2008, antenna riconoscimento codice chiave bloccasterzo che impediva avviamento del motore - successivo tagliando gratuito

Le "case" sono molto sensibili a non lasciare clienti scontenti in giro, ed avere una moto efficiente e funzionante è un nostro diritto!

E' altresì normale che possa capitare un difetto, l'importante è che ci sia la volontà di risolvere, cosa che spesso cercano di non fare i servizi assistenza o i concessionari  sm425

Concordo con te sui toni pacati....x farmi incazzare ci vuole ben altro smban smban....

....ma quello che mi da fastidio  sm41non è perchè la mia aveva un difetto ma che sia generalizzato al tipo di moto e la si venda come se nulla fosse dicendo che ha solo la carburazione un pò grassa x fare il rodaggio...

98
KTM / Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« il: 10 Agosto 2014, 09:48:44 »
Allora.....Venerdì pomeriggio mi son concesso un breve giretto sm13 di una quarantina di km.... così suddiviso:

20% asfalto :tris:
30% sterrate di montagna carrabili o quasi
20% sentieri e mulattiere iperviscide (sassose, melmose)
30% sentierini stretto con ostacoli in roccia belli tosti

Responso (dal mio punto di vista ovviamente):

- La moto va bene (non ancora perfetta), ma così sistemata, una volta calda, è ok e guidabilissima... smrij

- Asfalto: no comment non rientra nei miei interessi basta che in qualche modo ci si riesca a spostarsi (da casa uso il carrello)

- Sterrate facili: Ti puoi divertire a saltellare e sgasare un pò...seduti ci si può riposare e si guida cmq bene... sm472

- Sentieri e mulattiere: Nel viscido mi sembrava di guidare quasi sull'asciutto  :72:(gomme e trazione ottime!); nei sassoni forse rimbalzavo un pò...ma la mulattiera è lunghissima e i sassoni sono grossi come palloni e sparsi ovunque (mediamente)

- Sentierini sterri e ad ostacoli (i miei preferiti): Figata :gno: anche x l'altezza da terra che non ti fa mai picchiare da nessuna parte.....un pò meno, di contro, x l'altezza della della sella (ma questo era scontato!). In questa situazione mi sarebbe piaciute marce + corte e minor sensibiltà alla reazione dell'accelleratore....ma cmq mi son divertito un casino...

Grazie a Mototekna  :grazie::baci: x la soluzione ai fastidiosi problemi la settimana che dovevano partire x le ferie......a settembre affioneremo la cosa x migliorarla ulteriormente...

Il lavoro svolto al momento riguarda la sostituzione con un pacco lamellare di un gas gas adattato alla mia e lamelle in carbonio...


saluti da un (ora) felice possessore di Freeride 250 2 T sm08

P.s. Vorrei segnalare la cosa alla Ktm, non si può consegnare una moto nuova in quelle condizioni!!!! :mukka: :in: sm415





99
KTM / Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« il: 08 Agosto 2014, 09:41:23 »
 :mukka: :mukka:Aggiornamento:

Da prova veloce pare che i Dallera Mi abbiano risolto il problema.... sm08

...oggi penso di poterla provare più a fondo.....poi parlo! :sbav:

100
Yamaha / Re: Freeride con la WR 250 F
« il: 05 Agosto 2014, 07:16:27 »
 v
Non ti devi sentire fuori casa parlando di moto da enduro, qui sono fuori casa le persone che hanno una visione diversa del fuoristrada rispetto alla nostra, non è il mezzo il problema......ma la testa!

 smrij smbrv smbrv sm403 sm403 sm08 sm13

Bella frase! :OK:

101
KTM / Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« il: 04 Agosto 2014, 14:46:47 »
sono gli atteggiamenti di saccenza indissolubile a dare fastidio

Dio esiste!
...ma tranquillo non sei tu!

dovrebbe essere da ricordare

 :erd: Gianni smbrv

Tanto casino, insulti cifre inesatte ma nessun consiglio al fine pratico....
tanto il pirla che l'ha comprata sono Io..... :in: sm41 :73:

Cmq. se otterrò qualche risultato lo indicherò successivamente a beneficio degli altri possessori sm13 sm440

Tutto questo...sempre... :siga: :singing: :gno: :baci: sm472 sm472

102
KTM / Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« il: 01 Agosto 2014, 15:44:06 »
Pare che il problema sia insito nel pacco lamellare......

Secondo l'esperienza dei meccanici, con le dimensioni che ha non è adatto al tipo di utulizzo ma il mio aveva pure le lamelle storte....quindi effettivamente non esce dal pacco perfetta...o...almeno la mia! smcon sm41 sm41 x fortuna non ho più capelli! sm472 sm472.....

....oggi ho visto il mio trial del 2006 nella vetrina dell'usato del conce.....volevo scrivergli se lo scambiava con la mia freeride :73: :tris:

103
KTM / Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« il: 31 Luglio 2014, 21:41:53 »
 :73: :73:Sono stato da Mototekna x ritirare la moto.....stavano ultimando alcune cose.....Jò mi dice che ha tribulato parecchio senza riuscire a regolarizzarla del tutto...... :omo:

Poi esco x un piccola prova.....la moto, smagrita, è più moscia e stavamo anche provando un gas un pò meno rapido per usarla al meglio con marce basse ad andature lente nel brutto....che delusione!!!!! la moto è penosa come al solito ai bassi,ha un rumore cupo e riprendendo giù di giri stenta e rumoreggia da sotto sm17 sm17

...dopo altri tentativi, cambio candela ecc. pare come se la corrente non arrivasse nel modo corretto ed iniziano a dirmi di far testare la centralina in ktm e cose simili :mukka: :mukka:...poi chiamiamo Pensini di Tirano (il venditore) e lo passo a Jo x confrontarsi....iniziano a parlare di carburazioni ma poi si cerca qualcos'altro....Pensini chiama in Ktm e riferiscono di guardare il pacco lamellare perchè a volte alcune lamelle fanno le bizze e suggeriscono di inserire un restrimgimento a questo pacco enorme rispetto ad un trial..... :in: :in:


morale...ho lasciato li la moto nella speranza che riescanao a farla funzionare decntemente....che delusione...Moto nuova!!!!!

Pensini x fortuna non ha fatto la parte tipo ho preso i soldi e sono a posto......

...incrocio le dita...la moto mi piace...il motore penso abbia ottime possibilità...non può girare così maledai...!!!!! sm409

104
KTM / Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« il: 30 Luglio 2014, 15:19:57 »
La ventola nel sentiero molto lento era quasi sempre accesa.......

Anch'io x non stare a piedi ho fatto una discesa su asfalto di circa 5 km a motore spento......

quindi a volere ben vedere alla riserva erano ben 54 i km percorsi :V: smcon

Confido in Ennio e Jo.......

Anche col trial (beta rev3 270 2t) prima che cambiassi il carburatore (sempre mototekna) consumavo il doppio e la moto
si ingolfava in discesa....poi facevo circa i 20 con un litro.....

Il passo era lento e non scorrevole,però non sono mai stato fermo a spingere la moto col motore che urla......a breve il responso... :93: smche smche

105
KTM / Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« il: 30 Luglio 2014, 10:36:40 »
La carburazione doveva essere proprio da sistemare per entrare in riserva dopo solo 70 km.

Calma dopo 59 km ero in riserva :V: a 70 ci sono arrivato con la riserva sperando di non stare a piedi.....
velocità media 19 km./h

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »