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Post - furmiga

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KTM / Re: Vorrei acquistare una freeride 250 mi date una mano?
« il: 21 Aprile 2017, 15:03:50 »
Ciao, io ho il modello 2014 2 tempi.....

Appena presa a basse andature e con gas parzializzato era disastrosa.....
Ho risolto con modifica al pacco lamellare Mototekna (ho fatto da cavia)
L'accensione mi ha dato problemi ai primi freddi già il primo anno (la moto l'ho presa a luglio..) ho risolto
cambiando la batteria con una al litio e tenendola carica col mantenitore.......il motorino d'accensione
dopo aver fatto richiamo bendix e tenendolo pulito ogni 30/40 ore non mi ha mai dato problemi....

Direi che x le esigenze che hai descritto è ideale... la Beta x trainer ottima moto, conosco gente che ce l'ha,
va bene e l'ho anche provata......quella è molto più vicina ad un enduro racing rispetto al ktm...dipende da cosa cerchi...


ah! dimenticavo.... sospensioni di serie ottime x andare piano.....io sono passato alla valvola Dyva davnti e dietro.....ha perso pochissimo ad andatura trialistica ma guadagnato moltissimo in stabilità andando un pò più allegri!!!!!


ciaooooooo

 :singing:

Grazie è ottimo avere un riscontro di chi ha il modello2014 in modo tale da capire anche eventuali difetti o correzioni da fare dopo un po che si utilizza, a parte quello elencato hai avuto altri problemi?
 Manutenzioni ogni quanto si fanno?
 La miscela in che percentuale? Che tipo di olio usi?
Ho già letto del sistema dyva montato sulla freeride ma non ho approfondito, di cosa si tratta?
Scusate le molte domande anche se banali ma mi piace avere un quadro generale completo almeno sono sicuro di quello che farò, ho imparato che sui forum specialistici gli utenti ne sanno molto di più dei concessionari  sm13

Io faccio manutenzione ogni 30/40 ore.....e per come la uso io sono ore in cui la moto soffre non le velocità ma le sollecitazioni da un utilizzo hard senza trasferimenti su asfalto.....ora sono a circa 150 ore....nulla da segnalare......

Il sistema dyva non è esclusivo x frerride....praticamente si sostituiscono le lamelle presenti nell'ammortizzatore con una valvola al cui interno passa l'olio delle forche o del mono......agli effetti pratici hai una moto con sospensioni mollissime che assorbono tutto ma che nel momento che prendi un sasso grosso o un forte colpo in velocità lavorano come forche tarate più dure senza andare a pacco e garantendoti la direzionalità......io le avevo già avute su un K 250 4 tempi; al momento di rifare le forche originali ho fatto l'up grade e ne sono contento...... a mio parere con le originali sul lento andavano cmq. benissimo......x alzare il ritmo meglio le  dyva....

Miscela a 1,3% ...olio 100% sintetico....mi sfugge la marca

ciaoooooo

Maurizio... (Furmiga)


p.s. Se hai facebook e vuoi unirti al ns. gruppo (motoalpinisti pa & sàlam) cercaci ed iscriviti,...sarai il benvenuto (tu come chi altri volesse iscriversi)...potrai trovare un pò di foto e video della mia freeride

 smrij :singing: :s_hi:

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KTM / Re: Vorrei acquistare una freeride 250 mi date una mano?
« il: 20 Aprile 2017, 22:01:19 »
Ciao, io ho il modello 2014 2 tempi.....

Appena presa a basse andature e con gas parzializzato era disastrosa.....
Ho risolto con modifica al pacco lamellare Mototekna (ho fatto da cavia)
L'accensione mi ha dato problemi ai primi freddi già il primo anno (la moto l'ho presa a luglio..) ho risolto
cambiando la batteria con una al litio e tenendola carica col mantenitore.......il motorino d'accensione
dopo aver fatto richiamo bendix e tenendolo pulito ogni 30/40 ore non mi ha mai dato problemi....

Direi che x le esigenze che hai descritto è ideale... la Beta x trainer ottima moto, conosco gente che ce l'ha,
va bene e l'ho anche provata......quella è molto più vicina ad un enduro racing rispetto al ktm...dipende da cosa cerchi...


ah! dimenticavo.... sospensioni di serie ottime x andare piano.....io sono passato alla valvola Dyva davnti e dietro.....ha perso pochissimo ad andatura trialistica ma guadagnato moltissimo in stabilità andando un pò più allegri!!!!!


ciaooooooo

 :singing:

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Altre marche / Re: La Berghem che fine ha fatto?
« il: 23 Marzo 2017, 08:40:45 »
Veramente la Berghem era nata come moto per correre la Hell's Gate  dopo che avevano vietato le moto da trial in quella gara di estremo, in quanto Graham Jarvis il primo anno di gara corse utilizzando uno Sherco da trial a quattro tempi e rischio' pure di vincere....
Alla fine l'utilita' di una moto come la Berghem e' quasi essenzialmente per avere un'altezza sella a livelli umani...

perchè le persone accrescono la loro autostima possedendo questi mezzi racing, anche se la maggior parte di loro non li sa usare e vengono umiliati nelle uscite da chi usa mezzi  x normodotati ..... :omo:

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Filosofia motoalpinistica / Re: Giornata "ni"
« il: 20 Febbraio 2017, 09:44:46 »
Non è detto che se ci credi sali, però se non ci credi, non sali di sicuro.
sm08

Anche io penso così!!!

Da solo esco anch'io...e mi piace....magari eviterei eccessi proprio per non andare a cercarsele!

Ciaooooooooooooo

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Comunicazioni / Re: Auguri di Buone Feste da motoalpinismo.it
« il: 31 Dicembre 2016, 22:11:37 »
Auguri!  :s_hi:

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Drive in / Re: 2017
« il: 31 Dicembre 2016, 21:59:04 »
Vi penserò.
A mezzanotte penserò a tutti voi sotto ai cappellini con l’elastico, a quelli che si sfalangeranno col tappo marmorizzato dentro la bottiglia ed a quelli col telefonino in mano che tanto il primo messaggino non è mai di chi speri che sia. Vi penserò ai vostri cenoni lenti da fotogramma per fotogramma: gli antipasti alle nove, il primo alle undici.
Un pensiero poi a quelli che pur col boxer blando faranno il passo del cavallo del gangnamstyle ed a quelli che sopporteranno a stento l’amica triste perchè il suo lui è a Corvara con moglie e figli. Poi penserò a quella che alle quattro, con un alito barocco, vi urlerà: “ma è ancora prestoooo!” e perderà l’equilibrio mancando con un calcio il palloncino rosso con scritto “buon anno”. Vi penserò mentre cercate i vostri cappotti stratificati sul letto o a far la fila col kit 5 euro+numerino in mano per riprenderlo al guardaroba. Sarete nella mia mente anche quando, sfiniti, v’infilerete sotto le coperte e come tutti gli anni avrete il solito pensiero: “ma ‘unnera meglio se rimanevo a casa?”

...siete ancora in tempo...

Un fantastico 2017 per tutti.  sm440

Auguri a tutti.....x quelli che faranno il passo del cavallo non andrà così male essendo teatro dell'enduro extreme nel Bresciano! :baci:

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Anch'io sono interessato....attendo notizie!

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Ciclistica / Re: La soluzione per le solite WP fiacche degli EXC
« il: 29 Settembre 2016, 17:51:05 »
Chiedo qui senza aprirne una nuova.. Sul ktm 300 ho le dyva 3, non ho ancora capito come regolarle e a cosa servono le 2 regolazioni, qualcuno che per caso ha un appunto in un cassetto o la memoria ferrea?.. Le regolazioni disponibili sono la classica vite della compressione e una ghiera da ruotare con un attrezzo a 3 punte concentrica alla regolazione classica..
A naso sembra che la vite della compressione lavori al contrario (più apro più freno), la ghiera, dopo aver costruito un accrocchio per ruotarla, l'ho posizionata a metà ma non ho ben capito cosa fa o dovrebbe fare... Sintomi:forcella troppo libera alle basse velocità e troppo chiusa alle alte, mi scarica tutto sui polsi e scarta.. Finché vado piano nessun problema.. Quando provo a tirare aiutoooooo

Chiama o scrivi direttamente a Guido Sala che vai sul sicuro...io le monto, le ha regolate lui e non ci  ho mai messo mano!

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Consigli per iniziare / Re: Ktm Freeride: meglio 2 o 4T?
« il: 27 Settembre 2016, 16:26:19 »
La mia è stata la cavia da Mototekna.....la perfezione non esiste ma un miglioramento del 90 % dell'erogazione rispetto alla carburazione di serie è stato fatto......

Il rumore da fastidio anche a me....ma ho notato che è rumoroso per chi guida ma non molto per chi si incontra...

ciaoooooo

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Consigli per iniziare / Re: Ktm Freeride: meglio 2 o 4T?
« il: 27 Settembre 2016, 16:17:49 »
Un concessionario qui vicino sconsiglia la 2t per questo motivo, non so di che anno sia la tua FR Michel, ma i problemi di avviamento del sistema exc sono noti, tanto che di enduro con avviamento rimosso è pieno, la mia inclusa. Peccato non sia possibile montare la pedivella di emergenza, sarebbe la soluzione definitiva!

Cambiando la batteria con una al litio con maggior spunto mai più avuto problemi d'avviamento (come invece avevo all'inizio con moto nuova!)

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Vertigo / Re: Prova della nuova Vertigo Camo 300 Works
« il: 12 Settembre 2016, 21:23:36 »
Una vandal amica degli ambientalisti ed un attila timido... sm409


Ahahhaha dai Attila enculattt illuminaci!!! :s_hi: :hehe: :sig: :sig:

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Bellissimo! smrij smrij smbrv smbrv

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Filosofia motoalpinistica / Re: Il mio "trial"
« il: 10 Ottobre 2015, 19:12:56 »
Condivido il tuo pensiero....i sentieri facili o difficili sono una questione di capacità e punti di vista...
L'importante è solo la tua soddisfazione!

 sm08 smbrv

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 sm419 :bron: Bravi, panorami fantastici...andrò a cercarli sulla cartrina....io conosco di più la zona dell'Engadina...

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 smbrv smbrv smbrv sm08

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