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Drive in / Re: H qui, H là , sempre H è.
« il: 04 Novembre 2020, 13:19:30 »Una SWM ?
Non mi dispiacerebbe. Ma quel discorso del pignone assiale al perno forcellone non lo mando giù. E' per uno stupido principio eh, ma c'è.
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Una SWM ?
Dario, purtroppo il problema è la Piaggio, guarda solo come hanno gestito il reparto corse della Aprilia.
Una differenza evidente e' che la mia e' nuova e le altre sono usate.
Gli daranno una mano di bianco e via , per quanto riguarda il motore in fondo la Guzzi se deve andare a avanti è giusto che trovi altre strade .
Perche' non chiedi ad Ario di venderti la sua?
Sara' senza dubbio meno "masticata" di tante altre.
Io non avrei dubbi: Husaberg senza se e senza ma.
Nei motorally quel motore era conosciuto per l'affidabilità , e ho parlato con un pilota italiano "da primi dieci" al Tuareg Rally 2014 con la 390 che mi diceva che anche sulla sabbia la 390 gli bastava e che erano due anni che correva con quella moto e mai un problema, solo manutenzione ordinaria. Onestamente non so come sia la situazione ricambi. Starei solo lontano dall 570 perchè è un motore a cui devi dare del lei, anzi, del voi, anzi, del voi vi telegramma. Per il resto non avrei dubbi.
Ciao
Bibo (a volte ritornano)
, in ogni caso le vere Husabergh restano le prime, e cioe' delle moto a quattro tempi leggere come una due tempi:
Se stai parlando di queste due:
io sceglierei Usabergh tutta la vita, prima per la maggiore freschezza della moto, visto che ci ballano gia' sei anni tra una e l'altra, se, poi, uno c'ha il cavallo alto, visto che il problema piu' grande era proprio l'inarrivabile altezza sella di quella moto, che e' servita, unicamente, a fare da collaudo all'iniezione elettronica ed al telaio portasella in plastica, per essere poi adottati dalle Ktm Exc successive, il motore e' Ktm in tutto e per tutto, soltanto che e' ruotato su se stesso di 170°, chi l'ha guidata dice che il Pds si avvertiva molto meno che sulle Ktm, e poi sarebbe un preziosismo tecnico quell'azzardo di ruotare il motore per spostare il peso in zona pedane, pare che l'intento del progetto fosse quello di annullare o quasi l'effetto delle forze giroscopiche che facevano andare diritta la moto in entrata di curva, un altro vantaggio indiretto era che il motore non era piu' soggetto agli urti anteriori, non ho idea di quanto tutto cio' potesse nuocere all'innalzamento del baricentro della moto, alla fine ti trovavi un basamento del carter ad un metro da terra o quasi, dopo qualche anno, mi pare soltanto tre, Ktm decise di andare in pensione il marchio Usabergh, tanto il monopolio o quasi dell'enduro ce l'aveva gia'. La Husqvarna Te 450 mi sembra una moto anonima con zero personalita', un mio amico aveva la versione da supermotard stradale, senza infamia e senza loden....
Bei tempi, si.Ricordi bene Aldo, fu un raduno ad Albenga.
Io però il backflip di Bibo lo ricordavo da qualche parte in Liguria (avrò esagerato con la gazzosa).