Ecco la ricetta della F.i.m. per risolvere i problemi della scarsa diffusione del trial agonistico, per il prossimo anno verra' introdotto il peso minimo delle moto ammesse in gara nel Campionato Mondiale a 70 Kg.:
Lo so' che non sono c....zi miei, pero' mi stavo chiedendo se, in qualche parte d'Italia, ci fosse un tempo che permettesse di fare la classica merenda nei prati di Pasquetta, qui da me sembra il giorno di Ognissanti, stiamo pelando le castagne e battendo i denti:
Ne avevamo gia' parlato della cinese Zonghsen Rx3?
si tratta di una crossover da 249,6 cc., spinta da un monocilindrico quattro tempi dalle caratteristiche "moderne": distribuzione bialbero a quattro valvole, alimentazione ad iniezione elettronica, avviamento elettrico, cambio a sei marce. I dati dichiarati parlano di 26 Cv., di una velocita' di 140 km/h e di un consumo di 4 litri per 100 km.Il peso a secco e' di 155 kg. e l'altezza sella di 795 mm. da terra, il look ha evidenti richiami alla Triumph con qualche elemento di Honda Nc700X. per il momento non e' importata in Italia, mentre in Bielorussia viene commercializzata come M1nsk Trx 300:
Mi hanno sempre detto che, con le moto da trial moderne, bisogna soltanto caricare il posteriore e basta, Pol Tarres interpreta al meglio il suggerimento: