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Beta / Re: Beta trial 2017
« il: 03 Settembre 2016, 01:12:29 »
Voglio la alp col 300 4t!
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E inguardabile.Era una motoambulanza con tanto di lampeggianti blu,sirena,radio e defibrillatore nel bauletto.
Comunque complimenti per l' acquisto, in effetti in quei anni i colori delle moto erano orribili, comunque anche l' abbigliamento da cross non era tanto meglio.
Avevo chiesto se mi lasciavano su' la sirena,mi hanno guardato storto.
Eh già , ormai le moto le compriamo solo noi " vecchi" , sarà per questo che inventano questo genere di moto?
Bravo capo!
Anche a me piacerebbe una moto con caratteristiche simili:
750cc più che sufficienti,
75/85cv
Peso sui 180kg max
Vtwin
Telaio e ciclistica pronti per qualsiasi tipo di strada
E sella comoda anche per due
La maggior parte delle quali sono sulla moto che ho, ma quelle due che mancano....
quindi deve pesare di più......
certo che siete incontentabili!
Se volete dei pareri definitivi, chiedete a me o sopratutto a Lamberto!
Ciao ragazzaccio (raccontaci della Francia quando torni).
Ecco, una frase, una contraddizione.Le caratteristiche che ho enunciato sono frutto della lettura di decine di test di professionisti e di privati ma soprattutto dei giudizi di alcuni amici che conosco da tanti anni dei quali conosco le capacità di giudizio.
Sei in pole position per provarla, però ne enunci le caratteristiche come se l'avessi provata.
E' tutto tranne che presdisposta per il fuoristrada, devi far ricca la Touratech e se solo l'appoggi a terra fai ricca la Honda. La posizione di guida è buona solo... non questo lo scopri da te quando la provi.
Per il resto il motore non è male, ma è "noioso" e il controllo di trazione estremamente invasivo e fastidiosamente percepibile, anni luce lontano da KTM.
Però provala neh... anche se sei già sicuro di come è
Ciao!
Bibo
Relativamente alla posizione di guida per ora la prova è stata solo statica, certamente non può essere esaustiva come una prova dinamica comunque è già indicativa.
Il motore non sono in grado di dire se è noioso o meno comunque 95 cv per le miei esigenze sono più che sufficienti.
Come sempre dipende uno cosa vuole dalla moto.
Ad esempio del KTM 690 mi ero innamorato del motore, potente, divertente e mai ingestibile però poi mi era andato in odio quando dopo 50 km la sella mi aveva indolenzito il sedere, poi trovavo l'assetto della ciclistica poco consone all'uso off.
Poi per carità tutto si sistema, ma alla sella non si trova rimedio.
Estetica african twin
Per il resto aprilia capo nord...
Per rivenderla subito dopo e comprare una moto decente... bmw...
Idee molte ma ce ne fosse una di giusta:
L'estetica Africa Twin è una delle più penose che a gusto mio (attenzione) ci sia in giro.
Aprilia capo Nord ma la nuova però, quella vecchia è comoda, garantisce chilometraggi altissimi a patto di risolvere i problemini elettrici di origine, ed ha una estetica valida ancor oggi, ma è un qualcosa di superato sotto tutti gli aspetti.
Però se la rivendi, con quello che ti danno, altro che BMW, forse manco un Fifty marcio per la Monferraglia, ci compri.
BMW costa comunque troppo più di quel che vale, specie l'usato. E che sia decente è in funzione del modello, ce ne sono di eccellenti ma anche schifezze drammatiche.
Trovo abbiano senso per noi moto come il K 690 nel fare le cose che fa Bibo in altri Paesi e continenti, dove la proporzione asfalto/sterrato è magari speculare alla nostra, mentre qui personalmente se faccio fuoristrada voglio una cosa leggera e con buone sospensioni, se faccio strada la voglio comoda e capiente. Quello che sta in mezzo mi scontenta in entrambi gli usi.
Già , ma qua noi siamo un elite fortunata. Chi si può permettere una soloa moto per viaggiare magari anche offroad ed andare al lavoro che fa?
Personalmente, dopo anni in cui il Transalp 600 è rimasto il mezzo più equilibrato, ho trovato il baricentro perfetto nel KTM 640.
Il Transalp hanno smesso di farlo nel 2000, il 640 Adventure se non sabaglio nel 2006, un mezzo equivalente nuovo nonn esiste
Le moto nuove sul mercato sono tutte sbilanciate in qualche modo verso una caratteristica a scapito delle altre. Per ora il 690 è il mezzo secondo me più vicino, ma se lo paragono al mio 640 per l'uso a 360°, vince solo in potenza, freschezza di progetto e conseguente "grado di affidabilità moderna" e vibrazioni. Per il resto il 640 Adv è ergonomicamente più comodo, vibrazioni a parte è dinamicamente più comodo per via della migliore taratura della sospensioni, si può viaggiare in due, ha 600 km di autonomia e decente protezione aerodinamica, anche se alle volecità di crociera ie non serve un gran che.
Devo confessare che spero in una "dual" su base 390 di KTM, che riempia il buco di mercato lasciato da Suzuki con la mancata importazione del DRZ400
Ciao!
Bibo