91
Moto d'epoca / Re: Aprilia Mx 125
« il: 20 Dicembre 2016, 12:44:57 »
Bravo Valchi, era bellisima
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Io non andrei a toccare l'assetto originale.sono d'accodo con te, però siccome ho preso la moto usata e mi sembra che l'abbiano toccata (sflilata di un cm) chiedevo cosa comporta
Ho provato a volte a farlo sulle enduro e i cambiamenti erano sensibili.
Io proprio non capisco. Scherzare è divertente, ma dire che le moto italiane non siano affidabili è come dire che tutti i rumeni rubano.l'erba del vicino è sempre più verde....
per quanto riguarda Aprilia, nessun giapponese è mai arrivato a fare, su moto di serie, telai tanto performanti, dotati di una simile ciclistica, integrando in modo armonico una componentistica eccellente e con un motore sia a 2 che, successivamente, a 4 valvole in grado di dare prestazioni elevatissime e durevolezza garantita. E questo tanto montandolo su un arco differenziato di utilizzo che va dalla semimanubri (RSV) alla cruiser (Caponord).
Il solo fatto che ai tempi di Beggio i ricambi fossero tenuti alla caxxo di cane non significa che siano moto di me*da.
Io mi incazzo solo perchè non hanno la pompa frizione, ma per il resto tanto di cappello.
E per Ducati il discorso, a mia opinione, è uguale.
Beh non condivido al 100% quello che dici, nel senso che anche Sherco a mio avviso ha il suo peso nel piccolo mondo del trial.bè comunque Cabestany viaggia sempre tra il quarto e il terzo posto nel mondiale
Uno dei motivi che hanno fatto conoscere meno il marchio è che non ha mai avuto piloti di punta quindi anche la stampa specializzata parlava meno del marchio a differenza di Montesa, Gas Gas o Beta.
Poi tieni anche presente che le tre marche sopracitate hanno anche una storia nel trial di decenni e questo fa la differenza.
Oggi con la velocità di comunicazione che ha portato internet le informazioni transitano maggiormente e si conoscano tutti i marchi dell'universo del trial.
Un altro motivo che non ha fatto diffondere il marchio è che i modelli degli anni precedenti non erano certo eccelsi, le scelte costruttive erano discutibili.
Ora Sherco è molto simile a Scorpa quindi venderà sicuramente di più, la Twenty ha avuto un buon successo sia perché è una validissima moto sia per via della debacle della Gas Gas che per un anno non ha prodotto.