motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => GasGas => Topic aperto da: Sauro - 16 Febbraio 2014, 20:51:27
-
Oggi secondo giretto con la gas gas, troopppo bella, ma, la volta scorsa son rimasto senza miscela, questa volta mi ero portato una bottiglietta da 75 cl e una da un litro, seccate anche quelle e ancora ci stava qualcosa quando son tornato a casa.per fare un esempio, io quando avevo la techno e mio fratello che ce l'ha ancora la miscela si riesce ancora a vedere nel serbatoio al ritorno del solito giretto senza fare aggiunte varie........
E non ho il mitico kheinin, ma il suo dell'orto pacifico, che per me basta e avanza.......
Altra domanda, rompo eh?, gli adesivi laterali sulla cassetta filtro, quelli spessi per interderci si trovano?
Mi sa che il prossimo acquisto sarà il serbatoio maggiorato.........si trova solo in internet a prezzi buoni?
-
si la moto beve assai...specie se la paragono alla Montesa, pero dopo il rodaggio pare essersi "calmata" un pochino sm414
per fare un paragone a grandi linee: dove bastavano 4 litri con la Cota, è meglio portarne 1,5 in più :SAD:
-
Ho avuto la gas gas 300 nel 2008... penso che sia la moto da trial che consumava di più tra tutte quelle che ho avuto e quelle dei miei amici. Consumava in media un litro scarso in più delle altre ad uscita. Però era un aereo e ci si facevan delle rampe da paura!!! In più era una piuma...
-
consuma, ma è un piacere guidarla.
ce consumi pure tutto quello che vuole non importa.
Se la paragono ai consumi che ho con la stradale poi.... :arar:
-
Sul trial il consumo è importante....
solo per non restar a piedi in qualche angolo sperduto....
-
Sul trial il consumo è importante....
solo per non restar a piedi in qualche angolo sperduto....
conosci la moto, ne porti un litro in più. Dove sta il problema scusa?
-
Non mi par di aver detto che ci siano problemi...
-
Non mi par di aver detto che ci siano problemi...
dai molta importanza al consumo, per una moto da trial.
in realtà è molto relativo, l' importante è proprio conoscere il proprio mezzo e adeguarsi no? :72:
-
Che è appunto quello che ho scritto sopra! E' importante conoscere i consumi del mezzo per potersi regolare con la scorta di carburante in base alla lunghezza del giro... giusto per non rimanere a piedi. Non mi pare di aver detto un'eresia sm17
Che è quello che mi è capitato una delle prime volte che l'usavo sm470
Ma mica per quello l'ho venduta!
-
La mia Evo consuma esattamente quanto la cota, cioè circa 0,8 l/h, ma con il serbatoio di 2,85 l. in luogo dei 2l. della cota ho maggior autonomia, poi non è per il consumo in se, ma su quanto te ne devi portare sulla schiena, io nel giro della mezza giornata ne porto 1/2 litro, ma dopo un po' di prove non ne avrei bisogno, per i giri dell'intera giornata 1l. è sufficiente.
Parlo di ore di funzionamento misurate con contaore.
-
La mia GG effettivamente consuma più della Scorpa che avevo prima e ovviamente molto di più della Cota 4rt , tra il Dellorto e il Kehin non ho trovato grandi differenze , ma comunque un litro in più che con la Scorpa mi ci vuole tutto.
-
La mia Evo consuma esattamente quanto la cota, cioè circa 0,8 l/h, ma con il serbatoio di 2,85 l. in luogo dei 2l. della cota ho maggior autonomia, poi non è per il consumo in se, ma su quanto te ne devi portare sulla schiena, io nel giro della mezza giornata ne porto 1/2 litro, ma dopo un po' di prove non ne avrei bisogno, per i giri dell'intera giornata 1l. è sufficiente.
Parlo di ore di funzionamento misurate con contaore.
Cmq ho notato anch'io che la mia evo 300 4T consuma a volte più delle 2T a far motoalpinismo un po'impegnativo... Probabilmente nel trial non esiste questa gran differenza di consumi tra il 2 e il 4T, soprattutto se non si va sullo scorrevole.
Forse la beta 300 2T si può guidare con un filo di gas e la montesa andava guidata un po'più su di giri per far le stesse cose del 2T? E quindi consuma poco anche se a carburatore?
Almeno io ho notato questo: dove i 2T salgono bene io con il 4T salgo ma imballando il motore