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Le moto e gli accessori => Altre moto => Enduro stradali => Topic aperto da: Valchisun - 25 Settembre 2018, 20:17:47
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Questo e' tratto da un catalogo gia' circolante in qualche paese, la versione definitiva della nuova Ktm 790 Adventure R:
https://www.motociclismo.it/ktm-790-adventure-r-2019-foto-versione-definitiva-70824
:omo:
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Non mi piace, ad essere sincero lo stile KTM non mi fa impazzire in generale.
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Non e' Ktm quella, e' Bajay.... :omo: :pig:
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È KTM , fattene una ragione, come Honda e le altre Jap costruite fuori da Giappone.
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Come dico sempre, scordiamoci di vedere la qualita', proprio oggi ho visto che sulla Beta Evo 300 modello 2019 hanno montato di serie le Dunlop da trial..... :omo:
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Magari vanno bene , tanto le gomme di primo equipaggiamento quasi sempre sono penose in tutti i mezzi.
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Come dico sempre, scordiamoci di vedere la qualita', proprio oggi ho visto che sulla Beta Evo 300 modello 2019 hanno montato di serie le Dunlop da trial..... :omo:
forse sono le uniche col codice di velocità omologato....
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Come dico sempre, scordiamoci di vedere la qualita', proprio oggi ho visto che sulla Beta Evo 300 modello 2019 hanno montato di serie le Dunlop da trial
Dopo aver avuto sia Beta che KTM, posso affermare che il confronto che fai ha senso zero. Ancor più considerando che stai paragonando una Trial "ante litteram" che ai prezzi a cui è venduta ha ricarichi moustruosi, a una dual di alta tecnologia e industrializzazione su larga scala. "Apples & Oranges"
A parte questo per la "qualità" è tutto da vedere, l Duke 790 pare abbia un rappoorto qualità-dotazioni/prezzo ottima e non vedo perchè non possa avrlo anche la 790 Adv.
Quello che non vi dovete aspettare è un prezzo basso. Io ci speravo, convinto che il prezzo dovesse essere per firza sensibilmente inferiore a quello delle 109 e 1090R. Se cosi non fosse, uno "l'uomo della strada" avrebbe preferito queste ultime più belle, fighe, potenti etc.
La "bad new" è che il mio agente all'avana mi ha bisbigliato che un uccellino gli ha detto che ha parlato con una segretaria che ha fotocopiato un fax che diceva che .... le 1090 normale ed R spariranno dal listino a favore di una accoppiata 790 normale ed R, entrambe con ruote da 21/18.
In questo modo hanno di sicuro più spazio libero per il prezzo, non hanno più il limite superiore del prezzo della serie 1090 che avrebbe portato a quello che speravo io, una 790 Adv attorno ai 10.000 e comunque sotto agli 11.000. Significa che si allineeranno quantomeno al prezzo della CRF 1000 Sarebbe comunque un affare, ma non come speravo.
Si potrebbe anche ipotizzare che la 790 "normale" e la versione "R" abbiano differenze tali da giustificare "formalmente" un buon divario di prezzo, posizionando la 790 normale (sospensioni non regolabili) come "entry level" e la versione "R" (sospensioni regolabili, "paracose", paramani chiusi, frocerie in ergal) a un prezzo simile alla CRF 1000.
Io non vi ho detto neinte, e se qualcuno tra agenti, uccellini e segretarie ha inventato cose non ci posso fare nulla.
Ciao!
Bibo
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Se veramente togliessero dal listino le Adventure 1090 R e normali, sarebbe un'ulteriore conferma di quello che ho scritto, frizione a cavo e pinze marchiate Ktm e non Brembo come monta attualmente la Duke 790 non mi sembra che siano sinonimo di qualita' ma piuttosto di risparmiare sulla componentistica allo spasimo....Poi qualcuno leggera' Ktm sul serbatoio e venderanno lo stesso.
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Comunque la sella e' a 91 cm. dal suolo.... :arar:
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Non ci siamo, non ci siamo. :omo:
Ogni volta che la KTM mette fuori qualcosa rimango pentito di aver venduto quel ... "rottame desueto" di 990 Adventure.
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Non ci siamo, non ci siamo. :omo:
Ogni volta che la KTM mette fuori qualcosa rimango pentito di aver venduto quel ... "rottame desueto" di 990 Adventure.
Già , quello, la RXV ....., Mi immagino cosa altro hai combinato nei anni . :arar:
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Perchè le moto si comprano, non si vendono.
Così si dice, ed è la verità! :hee20hee20hee:
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Altre "perle" su quella specie di motore indiano: gli alberi a cammes non adottano bronzine ma girano direttamente sull'alluminio del basamento della testata, i cilindri non sono incamiciati ma fanno parte del carter, direi che nemmeno Honda arriva a questi livelli di economie.... :tris:
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Anche il motore Suzuki del DR 600 e 650 usava quel sistema per gli alberi CV a cammes, Infatti ogni tanto....
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non è da 30 anni che Honda fa girare gli alberi a camme sull'alluminio?
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Non ci siamo, non ci siamo. :omo:
Ogni volta che la KTM mette fuori qualcosa rimango pentito di aver venduto quel ... "rottame desueto" di 990 Adventure.
Puoi sempre ricomprartela un domani
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Ktm è da un pezzo che fa così con gli alberi a camme, si basa tutto sul film di lubrificante che si crea tra le due superfici.. Mi sembra un motore ben studiato.. La moto invece fa paura... Come sempre :arar:
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Anche il motore Suzuki del DR 600 e 650 usava quel sistema per gli alberi CV a cammes, Infatti ogni tanto....
Infatti un amico che è anche comparso fugacemente qui sul forum ha frullato due motori.
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Puoi sempre ricomprartela un domani
Non so, sono avverso a replicare le esperienze, in tutti i campi.
E quando derogando l'ho fatto, non è mai stata la stessa cosa. :SAD:
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Un po' come tornare a letto con le fidanzate di una volta :57:
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Un po' come tornare a letto con le fidanzate di una volta :57:
Ma quante ne sai adoremus
sm419
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Aspetto di vederla dal vivo e di avere alla mano dei dati veri.
Leggere Gomme da Offroad e Parafango alto sono dati per Bauscia e simili.
Comunque 21-18 e il design dei serbatoi promette bene.
Per gli ingombri laterali mi allaccio a Bibo, finche non sporge più del pilota, non c'è problema. Non si tratta di una moto da enduro estremo o trial.
La mia moto ha pompe non marchiate Brembo e dopo quasi 30 anni e 130000 km funzionano ancora molto bene. Idem per la cordina della frizione (Si è rotta dopo 70000 km, ci può stare :) ), la frizione la uso con un solo dito e ho mani da pianista, non da muratore.
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Anche il motore Suzuki del DR 600 e 650 usava quel sistema per gli alberi CV a cammes, Infatti ogni tanto....
Infatti un amico che è anche comparso fugacemente qui sul forum ha frullato due motori.
Se il motore non ha una valida lubrificazione in testa o peggio se ci si scorda di controllare o sostituire l'olio è chiaro che fai fuori asse a camme e testata...ma qualunque motore senza olio non è che ne venga fuori indenne. In quella zona le pressioni non sono elevate e il film d'olio (se c'è!) è ampiamente sufficiente a garantire la necessaria affidabilità, inoltre gli ingombri sono molto inferiori...
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Un po' come tornare a letto con le fidanzate di una volta :57:
Esattamente sm13
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E' però un principio da cui dissente Lamberto. Riguardo le moto, non le fidanzate, beninteso :arar:
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E' però un principio da cui dissente Lamberto. Riguardo le moto, non le fidanzate, beninteso :arar:
Hai ragione Paolo!!
Le fidanzate è meglio che stiano dove sono altrimenti mia moglie zzz sm442
Si, a me piace riprendere determinate moto, per non comprare e vendere in continuo dovrei avere un garage di almeno una ventina di moto, purtroppo nun se po fa!