9721
Motore / Re: Motore ad ore usato a chilometri
« il: 11 Luglio 2014, 11:27:36 »
Questo però, almeno credo, vale per le cilindrate "importanti", diciamo dal fatidico quattremmezzo in su. Dimensionamenti (se corretti) numero di giri e parzializzabilità della potenza impiegata in modo usuale rendono un motore decisamente più adito ad un utilizzo "totale", fermi restando i principi che poche cose gli allungano la vita in modo esponenziale.
vero è che i mantelli risicati di oggigiorno vanno tenuti sott'occhio, vero anche che oltre al motore va considerato che cortechi, cinematismi e tenute vanno tenute molto d'occhio quando la mto si usa spesso nel fango e nella polvere, però non mi pare implausibile che un 500 duri molto più a lungo di un 250, anche considerando 'uso quotidiano. per non parlare rispetto ai 2T..
vero è che i mantelli risicati di oggigiorno vanno tenuti sott'occhio, vero anche che oltre al motore va considerato che cortechi, cinematismi e tenute vanno tenute molto d'occhio quando la mto si usa spesso nel fango e nella polvere, però non mi pare implausibile che un 500 duri molto più a lungo di un 250, anche considerando 'uso quotidiano. per non parlare rispetto ai 2T..