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Le moto e gli accessori => Consigli per iniziare => Topic aperto da: alex - 25 Settembre 2012, 19:35:02

Titolo: Ci risiamo... [VETRORESINA PER KIT RAID]
Inserito da: alex - 25 Settembre 2012, 19:35:02
 :73:

Ho una nuova scimmia appollaiata sulla spalla che pesa come un orango e si dimena come se avesse mangiato messicano per tre settimane  :hehe:

Come ho anticipato in altra discussione, vorrei trasformare la Bastarda in qualcosa che le permetta una attività per la quale abbia un senso (Copyright dani)

Qualcosa tipo questa qui:

(http://www.aprilia-riders.nl/forum/tp-images/Image/IMG_0757.jpg)

anche se, in effetti, mi basterebbe far arrivare il cupolino a livello della parte inferiore del serbatoio, per raccordarlo allo stesso.
Il materiale, scartando l'alluminio per via del costo in momenti per me (di nuovo) proibitivi, sarebbe la vetroresina.

sapete aiutarmi con qualche dritta, magari fornendo anche il nome di qualcuno (non a Canicattì) che potrebbe prendersi cura dello sviluppo e della realizzazione, visto che io con la vetroresina ebbi solo un paio di rapporti secoli fa (riparazione di serbatoio Navajo) e per giunta girai per mesi con delle scaglie nelle dita?

Pensavo, come opzione, alla possibilità di adattare un cupolino di un LC4 640 ADV (che non sia criccato dalle vibrazioni  sm444)

(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20B/KTM%20640%20Adventure%20Traveller%E2%80%99s%20Edition..jpg.)

Ma a memoria mi pare che potrebbe risultare troppo largo per la RXV.

Insomma, come al solito: idee poche ma confuse  :arar: budget tiratissimo,  :tim: e capacità realizzativa zero  :mm:
Titolo: Re: Ci risiamo...
Inserito da: Fiver - 25 Settembre 2012, 21:28:38
Cioe' quindi vuoi darti all'adventure con l'Adventure in pratica?

anveeeeedi!  sm414
Titolo: Re: Ci risiamo...
Inserito da: Valchisun - 25 Settembre 2012, 21:34:22
No, vuole rovinare una moto..... :73: sm409
Titolo: Re: Ci risiamo...
Inserito da: alex - 25 Settembre 2012, 22:08:55
Grazie, siete d'aiuto  ciapet
Come farei senza di voi?  smban  :arar:
Titolo: Re: Ci risiamo...
Inserito da: kappa - 26 Settembre 2012, 00:14:58
Quello che mi preoccupa è il "budget tiratissimo"  :arar:
Titolo: Re: Ci risiamo...
Inserito da: sgnaus - 26 Settembre 2012, 08:39:31
ma scusa alex, tanto per capire: vuoi fare una cosa "vera" intendendo con ciò una moto che potrebbe essere usata realmente in una competizione o ti accontenti di una moto che "sembri" vera? no perchè c'è molta differenza...
 :93:
Titolo: Re: Ci risiamo...
Inserito da: alex - 26 Settembre 2012, 09:53:19
Domanda legittimissima. Spiego:
Per uscire dall'impasse in cui mi trovo, ossia senza più nessuno per fare un giro nel raggio di 200 Km, mi sto avvicinando a un gruppo di Twins-Lovers che, ovviamente, prediligono uscite navigate e ad ampia percorrenza. Da qui, la necessità di autonomia importante (dato che si tratta di seguire nel ritmo bestie con 300 Km di percorrenza senza rifornimento) e degli strumenti elementari per la navigazione. Tanto per dire, una delle proposte in ballo, attualmente, è una maratona che danza su tre confini.
Potrei benissimo limitarmi a un serbatoio maggiorato ed al portaRB, ma in quel caso basterebbe un ramo per sbattermi a terra e sradicare tutto l'ambaradan, con evidente insoddisfazione del sottoscritto. In caso di caduta lasciamo perdere...  :tim:

la obiezione logica a questo punto potrebbe essere: ma perchè non monti il portaRB sulla ADV che è praticamente quasi pronta, e la attrezzi con delle gomme da enduro? E spiego anche questa: l'azienda per cui lavoro sta tagliando tutti i costi possibili per cercare di resistere e sopravvivere. Ha dimezzato il personale ed io sono ancora "fortunato" se son stato solo cassintegrato a zero ore fino a giugno prossimo. Poi si vedrà, ma il passo succesivo mi sa tanto che sarà la messa in mobilità. L'auto aziendale è stata riconsegnata e la ADV è attualmente il mio unico mezzo di locomozione. Questo è tutto  :SAD:
Titolo: Re: Ci risiamo...
Inserito da: alex - 26 Settembre 2012, 09:57:16
Quello che mi preoccupa è il "budget tiratissimo"  :arar:

Preoccupa anche me. So bene che si inizia in un modo e poi si va a finire chissàdove. per questo ho chiesto chi potrebbe darmi una mano a realizzare la modifica, magari avete un cugino che può farlo nel garage di casa per hobby ed a costi umani...
i limiti ci sono, come appena spiegato, altrimenti chiamerei Dottori e gli domanderei di allestire qualcosa per le mie necessità e basta pensieri.  smban
Titolo: Re: Ci risiamo...
Inserito da: Titto - 26 Settembre 2012, 15:30:42
Ma l'Aprilia non ha i tagliandi ravvicinati come le altre racing? Perché anch'io ho messo un serbatoio maggiorato sulla Yamaha 450 WRF (anzi: anche uno posteriore) per andarci in Marocco, ma ora me ne guardo bene dall'usarla per giri troppo lunghi, dovrei rifare un pistone a stagione. Ho preferito comprare un vecchio TTR 600 (te li tirano dietro perché non li sa accendere nessuno) da usare con MT21 Pirelli. Tutto molto più economico.
Titolo: Re: Ci risiamo...
Inserito da: kermit - 26 Settembre 2012, 16:47:55
ma non e' raffereddato ad aria il TTR??
Titolo: Re: Ci risiamo...
Inserito da: sgnaus - 26 Settembre 2012, 17:26:32
ma non e' raffereddato ad aria il TTR??

certo che sì
Titolo: Re: Ci risiamo...
Inserito da: alex - 26 Settembre 2012, 17:48:32
Ma l'Aprilia non ha i tagliandi ravvicinati come le altre racing? Perché anch'io ho messo un serbatoio maggiorato sulla Yamaha 450 WRF (anzi: anche uno posteriore) per andarci in Marocco, ma ora me ne guardo bene dall'usarla per giri troppo lunghi, dovrei rifare un pistone a stagione. Ho preferito comprare un vecchio TTR 600 (te li tirano dietro perché non li sa accendere nessuno) da usare con MT21 Pirelli. Tutto molto più economico.

tagliandi:  http://slorider.com/Aprilia/manuals/ServiceIntervals.pdf

però questa tabella è pre-2008, ossia non contempla le modifiche apportate in modo da raddoppiare gli intervalli sul motore (cambio pistoni, regiastrazione distribuzione e ispezione frizione a 150 ore, per esempio, è 2 volte e mezza quanto bisognava fare prima delle modifiche). rimane il cambio d'olio ogni 20 ore, ma significa fare almeno 5 uscite. E comunque lo si cambia anche prima se si fa un'uscita al mese come me sm41

Per un uso come quello che intendo fare io, ossia marcia in limite basso di coppia a 6-9000 giri (è un motore che arriva a 13.000 di coppia massima) per la maggior parte del tempo, e con marce lunghe, il motore è ideale. Potrei addirittura allungare gli intervalli di ispezione, e cambiare i pistoni abbondantemente sopra le 200 ore, visto che corrispondono quasi a 8-9000 Km fatti in marcia da raid. Io se perdo 2 cavalli di picco non mi gioco nulla  :sig:
Considero anche un altro fattore: la RXV-Giofil è una 450 che sviluppa 70 cavalli all'albero (66 alla ruota), gli stessi BHP che ho io sulla 550. E si sono tenuti ben al di sotto della soglia ottenibile per privilegiare l'affidabilità (all'ultima Dakar, Lopez ha cambiato un motore in meno rispetto a Coma e Despres). Significa che quel motore ha ancora un bel margine, prima di dare segni di usura rapido come quelli che può dare un mono racing.


Titolo: Re: Ci risiamo...
Inserito da: alex - 27 Settembre 2012, 09:49:30
Pensavo (si lo so, è un problema!  sm444): un qualsiasi cupolino, fosse più largo o di inclinazione differente, essendo in VTR potrebbe essere adattato tagliandolo e ricomopnendolo, vero?
Titolo: Re: Ci risiamo...
Inserito da: sgnaus - 27 Settembre 2012, 09:50:58
cavolo, quando leggo dei raid su MF sono sempre affascinato... ma probabilmente farei tutto con una moto a noleggio...
 
a parte il fatto che oggi è dura andare nei paesi del nord africa perchè in tutti c'è instabilità, comunque se si va in africa si resta stupiti della quantità di enduro anni 80/90 usate per fare viaggi così impegnativi. da considerare comunque che anche franco picco noleggia per i suoi viaggi in tunisia delle tt 600 re con serbatoio acerbis
 (http://imageshack.us/a/img835/1354/riskmap2012.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/835/riskmap2012.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Titolo: Re: Ci risiamo...
Inserito da: alex - 27 Settembre 2012, 10:39:20
No, dico... così è troppo (ma belliZZima!)

(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20B/Aprilia%20RXV%20Dakar%20%201.jpg)

quel che avrei in mente è un serbatoio più contenuto e una carena identica nella parte alta che termini, in basso, a filo inferiore del serba, praticamente a livello del montante del telaio.
Non montando i serba posteriori, infatti, anche perchè manterrei lo scarico alto di dotazione, avrei oltretutto un evidente e proibitivo sbilanciamento delle masse.
Titolo: Re: Ci risiamo...
Inserito da: kappa - 27 Settembre 2012, 11:41:13
Qualcosa del genere insomma...  :arar:


(http://www2.moto.it/static/annunci/20120903/betamotor/alp-40-19911821-029399385699566427.jpg)
Titolo: Re: Ci risiamo...
Inserito da: alex - 27 Settembre 2012, 11:44:44
carogna sei carogna, niente da dire...  :arar:
Titolo: Re: Ci risiamo...
Inserito da: kappa - 27 Settembre 2012, 11:59:29
 :hehe: :siga:
Titolo: Re: Ci risiamo...
Inserito da: kermit - 27 Settembre 2012, 12:32:25
ma quando ti metti in carena, come fai a vedere avanti?
 :hehe: :hehe: :hehe: :hehe:
Titolo: Re: Ci risiamo...
Inserito da: sgnaus - 27 Settembre 2012, 14:09:33
(http://imageshack.us/a/img23/3603/rxvdakar.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/23/rxvdakar.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
questa in pratica, ha solo il cupolino da dakar, poi il resto mi pare abbastanza standard (scarico a parte)
Titolo: Re: Ci risiamo...
Inserito da: Valchisun - 27 Settembre 2012, 14:28:52
A me ricordano tanto gli sportelli della banche o della posta quei cupiolini dakariani: Dicaaaaaa.....? Un attimo....... e sssono ssssciubito da lei!

http://youtu.be/k9E7VlW09bU

 sm453 sm453 sm453
Titolo: Re: Ci risiamo...
Inserito da: alex - 27 Settembre 2012, 14:30:52
(http://imageshack.us/a/img23/3603/rxvdakar.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/23/rxvdakar.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
questa in pratica, ha solo il cupolino da dakar, poi il resto mi pare abbastanza standard (scarico a parte)

Ecco, già più vicino. Però solo con la carena è piuttosto triste, come risultato. Non ha senso avere l'accrocchio davanti e sempre 90 Km di autonomia.  :mm:
Titolo: Re: Ci risiamo...
Inserito da: katanaman - 27 Settembre 2012, 14:45:12
Se posso chiedere e dove avresti intenzione di adoperare un marchingegno simile, anche tenendo conto del fatto che in zone venete trevisane anche i trialisti faticano a trovare luoghi in cui girare, con quel cammello, la vedo dura anche destreggiarsi in veloci sterrate asfaltate senza dar nell'occhio. :siga:
Mandi Gianluca.
Titolo: Re: Ci risiamo...
Inserito da: alex - 27 Settembre 2012, 17:15:55
Dove? I percorsi del vecchio Italian Baja, per esempio. La Croazia, Slovenia, Gli sterratoni del medio-Piave, hai voglia!  sm412
Titolo: Re: Ci risiamo...
Inserito da: kappa - 27 Settembre 2012, 18:45:19
A me ricordano tanto gli sportelli della banche o della posta quei cupiolini dakariani: Dicaaaaaa.....? Un attimo....... e sssono ssssciubito da lei!

http://youtu.be/k9E7VlW09bU

 sm453 sm453 sm453


Posso capire la funzione di questi accrocchi, ma possibile che non si possano realizzare un pò meno brutti?

(http://static.blogo.it/motoblog/beta-rr-atacama-by-boano/Beta_RR_ATACAMA_Boano_00.JPG)

 sm415
Titolo: Re: Ci risiamo...
Inserito da: sgnaus - 27 Settembre 2012, 21:40:14
Posso capire la funzione di questi accrocchi, ma possibile che non si possano realizzare un pò meno brutti?


certo io se potessi la vorrei così...

(http://imageshack.us/a/img24/328/hondanxr750.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/24/hondanxr750.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Titolo: Re: Ci risiamo...
Inserito da: Valchisun - 27 Settembre 2012, 21:49:41
Da accanito duetempista io sceglierei questa:

Honda Ex P 500:

(http://gasolineandadrenaline.files.wordpress.com/2010/05/honda-1995-exp-2.jpg)

oppure da accanito per le moto italiane questa

Cagiva Elephant 900 ufficiale del 1991:

(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Cagiva%20Elefant%20900%20Rally%2089.jpg)
Titolo: Re: Ci risiamo...
Inserito da: alex - 27 Settembre 2012, 22:47:51
 sm470

nel marasma dell'OT  :matt: forse è sfuggita una richiesta, la ripeto  sm442 :

se trovassi un cupolino in VTR di altra moto, tagliando e ricomponendo non sarebbe una cosa impossibile adattarla in modo decente, dato il materiale, giusto?
Titolo: Re: Ci risiamo...
Inserito da: sgnaus - 27 Settembre 2012, 22:55:05
beh dai, la honda 2t era più un laboratorio che una racing
Titolo: Re: Ci risiamo...
Inserito da: Valchisun - 28 Settembre 2012, 13:18:02
Non aveva nemmeno la candela di accensione e "spruzzava" acqua nella luce di scarico per abbassare gli incombusti, mllto utile se si finiva l'acqua nel deserto....bastava togliere la marmitta...(non ce l'ho fatta a non scriverlo.... zzz zzz zzz)

Per Alex, neanche l'avesse aperto lui 'sto topico..... sm409 sm453:
Credo che sia possibile riadattare un vecchio cupolino, l'unica e' di farti un giro presso qualche concessionario-meccanico, di quelli che non buttano mai via niente e vedere se c'e' qualcosa di adattabile, certo che se si "adatta" non e' che venga poi 'na bellezza.... sm470
Titolo: Re: Ci risiamo...
Inserito da: kermit - 28 Settembre 2012, 13:51:52
e provare a sentire chi pasticcia di vetroresina, tipo i barcaioli?
nel senso... se hai qualcuno che un po' in crisi, gli dici se con 4 soldini ti fa una struttura come da foto con quote spannometriche che gli dai?
non che si debba fare una schifezza, ma in questo periodo di crisi, la gente cerca di riciclarsi... magari trovi un nuovo potenziale fornitore!
 smcon
Titolo: Re: Ci risiamo...
Inserito da: alex - 28 Settembre 2012, 16:30:58
Per Alex, neanche l'avesse aperto lui 'sto topico..... sm409 sm453:
Credo che sia possibile riadattare un vecchio cupolino, l'unica e' di farti un giro presso qualche concessionario-meccanico, di quelli che non buttano mai via niente e vedere se c'e' qualcosa di adattabile, certo che se si "adatta" non e' che venga poi 'na bellezza.... sm470

In effetti, penso che tra poco mi metterò il fez da federale e inizierò ad abusare della mia posizione per pulire un po' di cacca  sm453

Di adattabile, come anche di replicabile con un amico che ci sappia fare, c'è una bella soluzione del solito, bravo Alberto Dottori

(https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/523683_3694379523039_55677889_n.jpg)

(https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/398243_3694383723144_2136971242_n.jpg)

questa è l'evoluzione del suo kit per la 690, chissà...
Titolo: Re: Ci risiamo...
Inserito da: Bikerider - 28 Settembre 2012, 17:24:26
Per Alex, neanche l'avesse aperto lui 'sto topico..... sm409 sm453:
Credo che sia possibile riadattare un vecchio cupolino, l'unica e' di farti un giro presso qualche concessionario-meccanico, di quelli che non buttano mai via niente e vedere se c'e' qualcosa di adattabile, certo che se si "adatta" non e' che venga poi 'na bellezza.... sm470

In effetti, penso che tra poco mi metterò il fez da federale e inizierò ad abusare della mia posizione per pulire un po' di cacca  sm453

Di adattabile, come anche di replicabile con un amico che ci sappia fare, c'è una bella soluzione del solito, bravo Alberto Dottori

(http://imageshack.us/a/img152/3966/39824336943837231442136.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/152/39824336943837231442136.jpg/)

questa è l'evoluzione del suo kit per la 690, chissà...

Son vecchio, mi fai venire il torcicollo.. :57:
Titolo: Re: Ci risiamo...
Inserito da: old-cat - 28 Settembre 2012, 17:28:13
Cerchi una carenatura + o - così, ma col cupolino più alto ?
http://www.moto.it/moto-usate/gilera/nordwest-600/nordwest-600/index.html?msg=3965426
Titolo: Re: Ci risiamo...
Inserito da: alex - 28 Settembre 2012, 18:23:27
no, più o meno come quella postata prima. E l'altezza del cupolino è indiferente, anzi più bassa è e meglio è. Importante che ripari la strumentazione
Titolo: Re: Ci risiamo...
Inserito da: kermit - 28 Settembre 2012, 18:47:03
 ma a te interessa solo il serbatoio maggiorato e il supporto per road book?
non ci sono i vecchi serbatoi maggiorati come una volta?
tanica legata?
non lo so, secondo me col budget ristretto rischi di perderci molto tempo ad adattare per poi non essere convinto del risultato...
poi...  sm440
Titolo: Re: Ci risiamo...
Inserito da: Bikerider - 28 Settembre 2012, 22:17:14

Per Alex, neanche l'avesse aperto lui 'sto topico..... sm409 sm453:
Credo che sia possibile riadattare un vecchio cupolino, l'unica e' di farti un giro presso qualche concessionario-meccanico, di quelli che non buttano mai via niente e vedere se c'e' qualcosa di adattabile, certo che se si "adatta" non e' che venga poi 'na bellezza.... sm470

In effetti, penso che tra poco mi metterò il fez da federale e inizierò ad abusare della mia posizione per pulire un po' di cacca  sm453

Di adattabile, come anche di replicabile con un amico che ci sappia fare, c'è una bella soluzione del solito, bravo Alberto Dottori

(https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/523683_3694379523039_55677889_n.jpg)

(http://imageshack.us/a/img152/3966/39824336943837231442136.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/152/39824336943837231442136.jpg/)

questa è l'evoluzione del suo kit per la 690, chissà...


Comunque bello parecchio.. :PDT_Armataz_01_37:
Titolo: Re: Ci risiamo...
Inserito da: alex - 28 Settembre 2012, 22:27:47
non ci sono i vecchi serbatoi maggiorati come una volta?

quello per la RXV è da 12 Lt....  :SAD: uno sputo nel mare per 240 euro.
Titolo: Re: Ci risiamo... [VETRORESINA PER KIT RAID]
Inserito da: alex - 29 Settembre 2012, 21:42:21
Ormai vado avanti da solo  sm443

Forse, la cosa più semplice è ricavare un calco del serbatoio originale e da lì sviluppare una maquette intervenendo fino a quando il risultato di capienza-pesi-estetica non sarà integrabile coln la cerena-cupolino in modo soddisfacente. O c'è un metodo migliore per evitare lunghi empirismi?
Titolo: Re: Ci risiamo... [VETRORESINA PER KIT RAID]
Inserito da: alex - 20 Ottobre 2012, 09:42:36
Paolo Ceci... Un ragazzo eccezionale, ma a volte lo odio...  :73:

(http://www2.moto.it/static/annunci/20121016/aprilia/rxv-450-2009---12-210849209586767069305899.jpg)

(http://www2.moto.it/static/annunci/20121016/aprilia/rxv-450-2009---12-210849209473994082122499.jpg)

A proposito, la vende. Avete 15000 euro che vi avanzano?
Titolo: Re: Ci risiamo... [VETRORESINA PER KIT RAID]
Inserito da: Fulvio 55 - 21 Ottobre 2012, 18:07:21
Che ne dici di usare(per la carena) dei fogli di materiale plastico(plexiglas o altro) da piegare e sagomare con un phon industriale?
.....ho detto na'strunzata?
C'era un triestino che si è rifatto i fianchetti del puch 80.

mandi mandi
Titolo: Re: Ci risiamo... [VETRORESINA PER KIT RAID]
Inserito da: alex - 21 Ottobre 2012, 21:18:47
Non so se il plexi resiste alla benzina, magari si, ma allora perchè nessuno lo usa?  sm17
E anche se...chi lo sa fare, tu?  :grazie:   sm444
Titolo: Re: Ci risiamo... [VETRORESINA PER KIT RAID]
Inserito da: diegog - 21 Ottobre 2012, 21:29:32
scusate ma  è tanto  facile lavorare la  vtr perche dovete impazzire a piegare  col phon del materiale inidoneo?
fatevi un piccolo stampo con quello che  volete e poi realizzatevi le  carene.. che ce vo?
Titolo: Re: Ci risiamo... [VETRORESINA PER KIT RAID]
Inserito da: alex - 21 Ottobre 2012, 21:30:20
come che ce vo  sho  :73:
Titolo: Re: Ci risiamo... [VETRORESINA PER KIT RAID]
Inserito da: sgnaus - 22 Ottobre 2012, 11:01:24
come che ce vo  sho  :73:
beh lavorare la vetroresina non è uno scherzo, se non si è attrezzati di brutto. il mio amico giuseppe per fare il codino della sua moto, fece una matrice con legno e stucco di misure adeguatamente più piccole del risultato finale (e già questo richiede un bel po' di lavoro, perchè uno potrebbe usare come matrice un pezzo esistente, ma il risultato è che verrebbe di misure troppo grandi) fatta la matrice vi stese i fogli di lana di vetro (o chel che l'è...) poi spalmò il tutto con un pennello imbevuto di resina. ok, ma da quel momento cominciò a carteggiare... e lì ragazzi fu davvero un lavoro della santissimabeataimmacolata! polvere ovunque, sua madre incaxxata di brutto, vestiti conciati da sbattere via, insomma non è stata una passeggiata
Titolo: Re: Ci risiamo... [VETRORESINA PER KIT RAID]
Inserito da: bibo - 24 Ottobre 2012, 22:05:58
Io partirei dalla soluzione che è... sbagliata sm450

Ho un po' di esperienza in strumentazione da rally o in generale di strumentazione supplementare.

Partiamo dal principio. per reggere le sollecitazione dell'offroad i supporti delle strumentazioni devono ssere BEN dimensionati, tipicamente in alluminio, con spessori che vanno dai 2 ai 4 mm.Quando hai dimensionamenti di questo genere l'eventuale urto che puo danneggare i supporti  di quel genere è tale che la carena si sbriciola ben prima.

Poi c'è anche come fissi il supporto. Se lo fissi al cannotto di sterzo come nelle moto carenate è "rigido", ma se usi dei supporti a collare sul manubrio puoi usare gli stessi trucchi dei braccialetti delle leve per fare in modo che quantomeno negli urti frontali il supporto possa ruotare e assorbire l'urto.

In entrambi questi casi il punto debole è rappresentato dai vari cavi che vanno alla moto, sono quelli i primi che andranno a impigliarsi e a strapparsi tra i rami, pianificarne bene il passaggio in modo che siano ben riparati è fondamentale.

Infine, lavorare vetroresina in tessuto è un casino se e solo se hai velleità estetiche o ricerca di peso piuma. Negli atri casi è abbastanza facile. Io mi son fatto qualche particolare in carbon-kevlar + carbonio (porta GPS, supporto strumentazione rally, cassetta ricambi e attrezzi da paramotore etc.) senza diventare pazzo.

Certo che se vuoi la finitura liscia da verniciare in modo "figo" allora ti tocca fare (a mano) il lavoro del carrozziere.. stuccando e carteggiando E questo discorso vale anche per le carene in fibra aftermarket comprate, di solito ti arrivano "grezze" come escono dallo stampo.

Ciao!

B!bo

Titolo: Re: Ci risiamo... [VETRORESINA PER KIT RAID]
Inserito da: alex - 24 Ottobre 2012, 22:32:13
 :73:
Titolo: Re: Ci risiamo... [VETRORESINA PER KIT RAID]
Inserito da: bibo - 24 Ottobre 2012, 23:58:29
Dimenticavo.... qui un bel po' di info, e prodotti, sufficienti per iniziare: http://www.prochima.it/ (http://www.prochima.it/)

Ciao!

B!bo
Titolo: Re: Ci risiamo... [VETRORESINA PER KIT RAID]
Inserito da: alex - 25 Ottobre 2012, 00:00:47
 :grazie:   :singing:

Sembra facile.... http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=pO7WHgoxGKs   :57:
Titolo: Re: Ci risiamo... [VETRORESINA PER KIT RAID]
Inserito da: sgnaus - 25 Ottobre 2012, 08:52:08
@ ALEX: ma pagliani non ti è stato d'aiuto?
Titolo: Re: Ci risiamo... [VETRORESINA PER KIT RAID]
Inserito da: alex - 25 Ottobre 2012, 09:27:11
E' emerso in contemporanea un inconveniente personale che mi ha fatto desistere da costi non necessari  sm442
Titolo: Re: Ci risiamo... [VETRORESINA PER KIT RAID]
Inserito da: sgnaus - 25 Ottobre 2012, 09:36:56
capisco, sì forse l'avevi premesso che volevi contenere i costi, come è giusto che sia
Titolo: Re: Ci risiamo... [VETRORESINA PER KIT RAID]
Inserito da: sgnaus - 20 Novembre 2012, 10:58:28
se sei ancora dell'idea, dai un occhio qui e forse il tizio, è anche delle tue parti (sono quasi tutti veneti nel forum)

http://www.endurostradali.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=11628
Titolo: Re: Ci risiamo... [VETRORESINA PER KIT RAID]
Inserito da: alex - 20 Novembre 2012, 14:02:04
Azz. E il serbatoio?  sm17
Così non ha risolto niente, fa sempre e comunque 80 Km. Per proteggere la strumentazione a quel punto basta una unghietta della Barracuda verniciata di rosso.  :SAD:
Titolo: Re: Ci risiamo... [VETRORESINA PER KIT RAID]
Inserito da: vin-lap - 20 Novembre 2012, 14:06:06
se sei ancora dell'idea, dai un occhio qui e forse il tizio, è anche delle tue parti (sono quasi tutti veneti nel forum)

http://www.endurostradali.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=11628
No, quel tizio è marchigiano,
la carena (e parti annesse) è un usato del team Giofil.

Ciao
Vincenzo
Titolo: Re: Ci risiamo... [VETRORESINA PER KIT RAID]
Inserito da: sgnaus - 20 Novembre 2012, 14:06:16
@ alex:

minchia se sei difficile!  :arar: stai a guardare il capello tu... senti lui fa dei rally molto brevi  ok?! sarà padrone di fare ciò che vuole? e poi scusa non è neppure veneto... :57:

 sm13
Titolo: Re: Ci risiamo... [VETRORESINA PER KIT RAID]
Inserito da: vin-lap - 20 Novembre 2012, 14:10:26
Azz. E il serbatoio?  sm17
Così non ha risolto niente, fa sempre e comunque 80 Km. Per proteggere la strumentazione a quel punto basta una unghietta della Barracuda verniciata di rosso.  :SAD:

c'è anche il serbatoio e tutto il resto......
guarda qui:
http://kawasakikle500.it.forumcommunity.net/?t=45324881 (http://kawasakikle500.it.forumcommunity.net/?t=45324881)

Ciao
Vincenzo
Titolo: Re: Ci risiamo... [VETRORESINA PER KIT RAID]
Inserito da: alex - 20 Novembre 2012, 14:19:45
Eh,Giofil. e che non loso? E' la perfezione, per la RXV, tutto su misura. Al chilo costerà quanto una sciarpa di Hermes  :73:
Due anni fa avevo parcheggiato il carrello alla chiesetta tra i guadi, in Cellina, e ci trovai il Team al completo compreso Lopez che andava a 120 dove io andavo a mezza terza  sm444
Filippo Assirelli mi propose una curetta per andar meglio. 15.000 euro  sm416  di cui 5 solo di sospensioni.
Titolo: Re: Ci risiamo... [VETRORESINA PER KIT RAID]
Inserito da: sgnaus - 20 Novembre 2012, 14:26:52
beh in questo caso si torna alle molotov nello zaino...
Titolo: Re: Ci risiamo... [VETRORESINA PER KIT RAID]
Inserito da: alex - 20 Novembre 2012, 14:51:22
Macchè, ci vado con la Culona e continuo ad usare la bastarda per le smanettatine di mezza giornata  sm412

Il Bonzo lo lascio fare a voi  sm442
Titolo: Re: Ci risiamo... [VETRORESINA PER KIT RAID]
Inserito da: vin-lap - 20 Novembre 2012, 16:44:12
Da li (chiesetta tra i guadi, in Cellina)  troviamo benzina ogni 20 minuti.....

Quando faccio un giretto non riesco a fare più 60-70 Km evitando i paesi (tutti con distributore).

Ciao
Vincenzo


Titolo: Re: Ci risiamo... [VETRORESINA PER KIT RAID]
Inserito da: alex - 20 Novembre 2012, 18:01:27
allora bisogna che organizziamo. Coinvolgendo tutti gli altri fradis  sm412 :singing:
Titolo: Re: Ci risiamo... [VETRORESINA PER KIT RAID]
Inserito da: vin-lap - 20 Novembre 2012, 20:54:32
allora bisogna che organizziamo. Coinvolgendo tutti gli altri fradis  sm412 :singing:
volentieri sm08