2011
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Comunque il casco jet da trial e' adatto per fare trial, ma mi sono sempre chiesto il perche' non si possa adottare un tubo rigido di protezione al mento in caso di caduta in avanti in un trasferimento in discesa, come questo Shubert J1:
denti e mandibola ringrazierebbero....
mi stavo chiedendo se la tecnica applicata c'entrasse qualcosa con le correnti di aria calda ascensionale (termiche) che nel pomeriggio permettono ai parapendio di rimanere in quota per delle ore e che permettono loro di spostarsi anche di centinaia di Km.
No, è semplice volo librato, e dipende unicamente dalla portanza data dalle superfici della tuta che si gonfia e quindi origina le altre componenti che servono ad avanzare: lo spessore e la curvatura dell'ala. La postura determina l'angolo di attacco ed ecco quindi una spinta aerodinamica, che comunque è destinata a scemare gradualmente perchè non è possibile avere accelerazioni se non momentanee.
Ingegner Vin-lap, almeno i rudimenti me li ricordo?
avrei visto volentieri il recupero del pick-up.......
Cavoli veramente amari. L'unico albero per usare una taglia è in posizione tale che quella corrente potrebbe rovesciarlo appena iniziasse ad avvicinarsi alla riva. Mi sa che l'unica è una grossa gru montata a pianale. La regola sempre valida è che "tanto quanto sei fesso, tanto pesantemente metti mano al portafogli"
E poi c'è da rifare il motore, i differenziali, gli interni, l'impianto elettrico...
Converrebbe lasciarlo lì
Personalmente consiglio a chi deve acquistare stivali, di indossarli
Come per gli scarponi da sci il modello migliore è spesso quello che è più comodo per la forma del piede che ognuno di noi ha diversa
La Scorpa a quattra tempi, se acceleri due volte di fila spetazza e fa' i vuoti.....