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bellissime le 250!!!
è proprio la moto che cerco!
peccato non siano 4t!
Non so se colgo in modo corretto l'ironia di Kermit ... !
Ma forse per voi, trialisti e motoalpinisti da sempre, il mio pensiero appare strano!
L'alp 250 dei link postati da Daviz sono veramente la quintessenza della moto che vorrei ... solo non riesco proprio a sopportare l'idea di prendermi una puzzona di 2T ... senza offesa, ci mancherebbe ... ma quando sono dietro ad uno sputer mi vien veramente da vomitare e pensare di andar per boschi e incrociare gente con la nuvoletta bianca di olio non ci riesco proprio. Già gli escursionisti ci amano alla follia e pure se mi fermo sempre anche nelle sterrate larghe ce chi mi guarda storto comunque!!
Possibile che quella volta nessuno abbia pensato di metterci anche un piccolo 4T alle moto da motoalpinismo ... ??
Bravo Paolo!!
Immagino, conoscendo gli Enzo B., che non hai avuto tempo per tagliare le unghie
Mi fa sempre piacere quando gli amici del forum combinano uscite, è uno dei nostri obbiettivi.
Poi finalmente qualche report di motoalpinismo ci voleva!!
Del gruppo oltre a Enzo e suo fratello Daniele, facevano parte dei vecchi leoni, esperti della zona e di tecnica di guida, che mi hanno portato in bei posti, ma non con facilità..
Io qundo leggo di questi tipi di iniziazione rimango alquanto diffidente... tu che metti quell'iconcina, l'altra volta kermit che esce dal cespuglio con Enzo...
Ci sarebbe gia' questa, la X Bow
con 335 Cv ed il peso di una Panda 30 ce ne gia' da divertirsi...
Benzinai??? Che roba sono??? Io uso solo la benzina agricola della falciatrice...
A parte gli scherzi, di Domy ormai ha solo telaio, ruota con forcellone posteriore e libretto
Il resto proviene da FMX 650, Honda XL 600 LM, XR 650 e 600... e pezzi aftermarket sm443
E bellissima , la avevo cercata ma in buone condizioni e difficile trovarla ormai .
Ecco, devo rilegegrmi i regolamenti anche io perchè a quanto pare ilpodio su asciutto dell'anno scorso si somma ai risultati di quest'anno. Per cui con 3 podi i litri "disponibili" scenderanno a 22.
Ragionando su regolamenti e sviluppo, Ducati avrebbe fatto un errore madornale a settare la sua elettronica con i 24 litri, perché dopo i possibili buoni piazzamenti, avrebbe dovuto calare senza appello il quantitativo di benzina.
Questo avrebbe portato un ulteriore lavoro di sviluppo per far lavorare il motore con meno benzina, con dispendio di tempo e soldi, perché a quel punto sarebbe cambiata l’erogazione e si sarebbe dovuto rivedere con buone probabilità non solo l’elettronica, ma anche l’albero motore. Per non dire del fatto che andava testato il funzionamento con miscela molto smagrita.
Fa ridere leggere che la Ducati “deve calare” a 22 litri, sempre che non sia un pesce d'aprile, quando ormai dovrebbe essere chiaro che gira a 20 litri come tutte le Factory. Scendere a 22 litri, infatti, significherebbe un ulteriore passaggio intermedio, quindi altro lavoro, altri soldi e altro tempo perso.
Una follia organizzativa sotto ogni aspetto. Senza contare che usare il pieno da 24 litri, in termini di zavorra, significa avere in partenza di circa 3,2kg in più, che senso avrebbe?
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