Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - motaldo

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »
601
Ciclistica / Re: paramotore in alluminio
« il: 19 Febbraio 2015, 09:24:05 »
Ciao , a meno che non ti butti su e-bay su marche sconosciute i prezzi sono sui 1000 euro , prendendo macchine tipo le Telwin , io non le ho mai usate , ma mi dicono che per piccole officine non vanno male ,noi avevamo Fronius  , sia come tig che a filo . Prova a vedere se trovi qualcosa di usato  che di questi tempi non dovrebbe essere difficile e prendi anche il pedale come accessorio . Se trovi quacuno che ti da due dritte e che ti fa vedere come funziona risparmierai tempo e fatica , un bravo maestro e tutto . Magari prima di lanciarti subito con l' alluminio salda  un po di ferro e acciaio per prenderci la mano .Vedrai che ci sono tante variabili , tipo la forma della punta dell' elettrodo , più e appuntito e meno penetrazione avrai e ovviamente il contrario avendo una punta più tozza e via dicendo , per questo ti dico che se trovi qualcuno che ti insegna fai prima .Io personalmente preferivo con il tig saldare l' inox , l' alluminio in cantiere lo saldavamo quasi sempre con le Fronius a filo , avevamo anche le EWM ma le prime erano migliori , ti limitavi a regolare l'amperaggio e la lunghezza dell'arco e andavi , invece con le EWM avevi anche la variabile dell' induttanza da regolare manualmente , il tig lo usavamo solo per i pezzi piccoli tipo oppure le tubazioni . Comunque dai una occhiata al catalogo Telwinhttp://www.telwin.com/webtelwin/site.nsf e in caso di dubbi http://www.weldingfaq.com/

Il mio problema è proprio quello del tutor, che mi dia due dritte sull'uso e su cosa serve veramente per saldature tipo il paracoppa di Bikerider .  (credo che la difficoltà principale sia nella gestione bombole, ovviamente è escluso il noleggio).

Grazie, Egregio Signor Enzo,  gentile ed esaustivo come sempre.

Ciao Aldo.

602
Ciclistica / Re: paramotore in alluminio
« il: 18 Febbraio 2015, 08:41:06 »
Con il massimo rispetto per l' impegno del tuo amico , ma la il tig era a/c ? Perché senza offesa ma e un po bruttina , io ripasserei e il tutto , al massimo anche 2 cordoni all' interno e poi via di lamellare , almeno  spiani un po e sembra carino. Comunque se e la prima volta che ci prova lo capisco, l' alluminio quando lo scaldi troppo cola come l' acqua e non lo fermi più. E oltre tutto dal nero che vedo dovrebbe regolare meglio il post rampa e il flusso dell' argon. Però quando ci si fa da soli pezzi per la moto sono soddisfazioni, eh ? :OK:

Enzo, sono anni che desidero una saldatrice per alluminio, quasi quanto una moto,  esistono tipologie che non costino un rene e che siano utilizzabili da un utente non professionale? 
(me la cavo , a saldare l'acciaio con una inverter ad elettrodo).

Grazie, ciao Aldo.

603
Lamberto non fidarti!
Io so come vanno  " l'anziano e la donnetta..."

604
KTM / Re: Free Ride
« il: 05 Febbraio 2015, 08:47:23 »
Stessa idea, sul mio 200 abbassato telaietto reggisella , sella ribassata, volano aggiuntivo. Trovo un grosso limite l'angolo di sterzo e le sospensioni e gomme che non aderiscono a sassi e radici come un trial. Facci sapere l'evoluzione

Per cortesia hai misurato l'effettiva altezza sella?
Di che anno è la tua moto?

Grazie, anch'io  sono anni che ronzo attorno ad un 200 ed avendo provato una Husby 125 di recente...devo dire che mi è piaciuta parecchio la leggerezza.

605
Foto! adoremus
Specialmente del backflip .
Purtroppo la sezione di Pinerolo è intervenuta solo a ranghi ristretti causa impegni vari,  ma il capo ed i fedelissimi, mi mancano....
Enzo, passata la noia,  non è che ci ospiti nuovamente?

(ma i soldi te li hanno ridati?)

606
Drive in / Re: Toscani! O addirittura Pisani!!
« il: 30 Gennaio 2015, 09:10:01 »
E' colpa di questo forum e di chi scrive sm442

Eh certo..è colpa della società.

Dai capo, ti accettiamo anche così come sei.

  sm08

607
Beta / Re: Considerazioni sulla Beta X Trainer KTM Freeride?
« il: 21 Gennaio 2015, 09:16:42 »
su quella di Motaldo si piegava sempre la valvola... :omo:

L'anagrafe è impietosa, occorre rassegnarsi  :arar:

Le camere d'aria, anche se rinforzate, non sono più quelle di una volta...
ma a volte cambiando mezzo...

608
Mulatrial molto bella, ben organizzata e con ristoro vario ed abbondante.
Tosta, causa tappi e terreno scivolosissimo, spesso monotraccia, non certo adatta a principianti, tanto che c'era un'unica Hard.
Ottimo livello di educazione e gentilezza delle persone incontrate, compreso un gruppo di giovani escursionisti a piedi, i quali sono stati rispettosi e rispettati.
Grazie agli organizzatori ed ai compagni di avventura ( o sventura..).

Ma Gianni dove eri?
O ti sei annoiato e dormivi?

609
Montesa / Re: kit sella serbatoio...a travaso automatico
« il: 15 Gennaio 2015, 09:29:21 »
Rieccomi,

Scusatemi se insisto a battere su un chiodo che per i piu' e' gia' vecchio, e per gli altri non e' di interesse, ma...

Sono alle prese con il montaggio della sella serbatoio e sull' esemplare da me reperito vi sono alcune viti che vanno utilizzate per i ganci posteriori, mentre non ho capito come va fissato il serbatoio anteriore, e' ovvio che devo agganciare una specie di perno posto anteriormente ma non capisco a che cosa , forse la sella di cui dispongo io non e' completa ditutti i pezzi... Se qualche persona che gia' l'ha montata fosse cosi gentile da postarmi alcune foto, sarebbero per me di grande aiuto.

Grazie ancora!

Ciao, la sella anteriormente, ha un tubo trasversale (rispetto al suo asse) e posto al di sotto, questo va agganciato ad un gancio, formato da una lama curva.     La lama curva originale è troppo sottile ed è meglio rifarla, in ogni caso va avvitata alle viti che tengono il serbatoio in basso.
Le staffe posteriori vanno fissate con bulloncini nei fori che sostengono il parafango, curando il tutto con piccoli distanziali e rondelle. (anche gli spessori originali, dotati di mollette, non sono il massimo).

Buon lavoro.

610
Moto da trial e free ride / Re: 4T: Freeride contro T-Ride
« il: 25 Dicembre 2014, 09:48:35 »
Un pò troppo da enduro e un pò troppo poco 4t :SAD:
Trial  sm441 T-Ride  sm441 Freeride  sm441 Xtrainer  sm441 Enduro

p.s. un modo migliore per disegnare una freccia? sm444

Approvo la scaletta che hai proposto.
Dalle tue parti, vedrei meglio la Freeride, anche se a volte rimpiango la T Ride, per la leggerezza di guida, la semplicità, l'omologazione per due ecc.
Come sempre la coperta è corta.  Oggi la mia moto virtuale sarebbe una Xtrainer col motore Freeride 4 T.
Non siamo mai contenti.....

Ma tu , con che moto hai partecipato  alla cavalcata?

611
Drive in / Re: ed anche quest'anno, è ARRIVATO!!
« il: 24 Dicembre 2014, 08:28:21 »

max.
 sm420 sm458 sm427 :sm448:


Auguri a te e a tutti gli iscritti al forum.

Trovo che il rosso ti sfina...

612
KTM / Re: E in KTM continuano a far orecchio da mercante.
« il: 22 Dicembre 2014, 08:38:33 »
Io continuo a pensare che ognuno se può fa bene a comprarsi la moto che gli piace, tutto li , non ci vedo il problema . Chi siamo per dire " tu questa non la prendi perche tanto non ti serve "? La moto e più un oggetto superfluo più che necessario a parte rari casi per cui  ripeto che ognuno si compra quello che vuole anche se non gli serve . Augh , ho parlato ! :hehe:

Non potrei essere più d'accordo, se no è Matrix....e già ci siamo molto vicini.

613
Filmati e foto / Re: Figli d'arte
« il: 19 Dicembre 2014, 08:15:21 »
Ma che belli questi duetti criptati...
fate tenerezza
 :erd:
Aldooooo!!!  invece di farti insultare dagli universitari del gossip....che magari neanche hanno una moto.....andiamo a farci un giretto domani ?
 :siga: :siga: :siga: :siga:
Va bene, credo  sia meglio,  anche perché l'autoironia, a mio parere, dovrebbe essere una caratteristica imprescindibile del forum..

614
Filmati e foto / Re: Figli d'arte
« il: 18 Dicembre 2014, 08:12:22 »
Ma che belli questi duetti criptati...
fate tenerezza
 :erd:

615
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Caschi da trial
« il: 14 Dicembre 2014, 08:39:38 »
ma AIROH 55-56  S      57-58  M
SONO IDECISO sm41

Giusto per confonderti le idee, io, che ho la tua taglia, ho preso la M per il casco da trial,  mentre per l' Airoh da enduro, ho dovuto sostituire le imbottiture perché la S, non ha ceduto di un mm e mi andava stretto.



Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »