motoalpinismo.it
Varie ed eventuali => Drive in => Topic aperto da: cota - 27 Febbraio 2011, 23:26:29
-
Oggi un mio amico mi ha regalato questo, :-\(http://i55.tinypic.com/2uik9s0.jpg),mi ha detto:so che ti piacciono le moto vecchie,auguri sm472.Sto' meditando la vendetta. sm425
-
MI piacciono molto gli ammortizzatori e la forcella, altro che Ohlins Ttx, pero' non vedo il pulsante della doppia mappatura, chiedi se te lo spedisce! :hee20hee20hee:
-
Beh, è pur sempre un Sachs! :93:
Però anni luce dal fascino grezzo del Cucciolo...
-
quindi il motore fa anche da ammortizzatore? ..... lo so, è una battuta penosa ..... sm405
-
Beh tanto ormai... il livello è quel che è :D
-
Senza ombra di dubbio..., dall' apparenza.... un mezzo da motopianurismo, possibilmente su asfalto... e occhio alle strade rovinate...
Con quel serbatoio sai quanta strada fai? Occhio che comunque sia tutto in regola col cds...
(http://www.vocinelweb.it/faccine/kaoani/16.gif)
-
Piano... guarda che un certo impero con il logo ad ala è nato proprio con una cosina del genere, un motorino messo su alla buona su una bicicletta, in un Paese fatto di isole e che aveva appena persa una guerra importante :72:
-
......... se non altro la sella deve essere comoda; preformata ed anatomica.. sm453 sm453 sm453
io ho un bianchi sparviero del 1956 con motore puch due marce; comandi magura e freno a contropedale; la seconda moto regalatami da mio papa' e ne ho ritrovato un esemplare con i documenti e dello stesso anno e colore...
per cui, vedi che a tuto c'è una spiegazione; magari te ne innamori e lo ricondizioni.
io ho fatto così per un guzzino 65, l'ho avuto a pezzi su un pallett e l'ho ricostruito tutto a nuovo, probabilmente ci ho speso più di ciò che vale; ma sai un gioco è un gioco...
auguri.
max.
sm458
-
be le moto d'epoca hanno un certo fascino (questo no sm472) e poi fare i passi con un vecchio guzzi 500 penso sia una cosa fantastica
-
Prova a fare una piega con un falcone e poi mi racconti... sm85
Ci ho messo 3 giorni a ripulirmi i pantaloni, lo ricordo ancora ed è successo 30 anni fa.
-
Prova a fare una piega con un falcone e poi mi racconti... sm85
Ci ho messo 3 giorni a ripulirmi i pantaloni, lo ricordo ancora ed è successo 30 anni fa.
è vero ma le perdite d'olio sono tipiche dei guzzi, fatto sta che secondo me (non ho mai provato) il rumore cadenzato del motore nel silenzio delle vallate alpine è una cosa fantastica http://www.youtube.com/watch?v=p8Feqi5ZdXE
-
Per quelle sensazioni ci vorrebbe almeno un SuperAlce!
(http://www.motousate.it/annunci/photos/254341.jpg)
e lì ti dò ragione in pieno!
La scaga del falcone invece non la presi per l'olio, ma prova tu a immaginare il perchè creandoti la sensazione:
sei appena salito sulla moto di un amico di tuo padre, hai appena avuto il patentino e un 500 ti pare una cosa da sballo cosmico.
Tiri ('nzomma...) la prima, poi la seconda e infine butti dentro la terza, aria estiva e vai verso la prima curva.
Molli il gas, porti la testa dentro la curva. Non succede niente.
Allora ti sporgi un altro po', e premi con il palmo della mano sul manubrio per farla piegare. Niente.
Intanto il Guzzone rallenta. Appena è arrivato alla velocità giusta, sarà stato un 50-60 orari, non di più, si ricorda di buttarsi giù e scende di colpo.
Mi sono sentito la moto che andava via da sotto il corpo e per fortuna è stata lei a mettersi ferma a un certo punto, perchè io ormai vedevo solo mio padre e l'amico che mi facevano tornare a casa sulla punta dei mocassini, senza toccare terra sm444
Quando qualche anno dopo lo stesso amico mi fece provare il V750 Special, bastò prevenire. Fece lo stesso, ma lo sapevo ed ero preparato! sm413
-
quello nel video è un superalce sm682 per il fatto del falcone non avevo inteso che la perdita non era di olio.
smrij smrij
Tuttavia non so perchè ma a me queste moto piacciono un casino http://www.youtube.com/watch?v=Kb1Ua2wb-hk sarà una coincidenza ma anche io mi chiamo Luca e questo sarebbe il mio lavoro ideale!
-
Io ho già dato, preferirei dare una restaurata a me stesso piuttosto che a quei ferri.
Unica eccezione: saranno almeno 10 anni che spacco i maroni a un amico perchè mi venda il Galletto che marcia ancora perfettamente originale e senza alcuna manutenzione dalla notte dei tempi.
A lui che sia storico gliene frega mezza, quel che sa è che quando è in baita con quello ci va in giro per i campi e va a prendere il latte alla fattoria vicina. sm409
-
Io ho già dato, preferirei dare una restaurata a me stesso piuttosto che a quei ferri.
Unica eccezione: saranno almeno 10 anni che spacco i maroni a un amico perchè mi venda il Galletto che marcia ancora perfettamente originale e senza alcuna manutenzione dalla notte dei tempi.
A lui che sia storico gliene frega mezza, quel che sa è che quando è in baita con quello ci va in giro per i campi e va a prendere il latte alla fattoria vicina. sm409
sm426 sm426 sm426 sm426
comunque secondo me far rivivere una moto ferma da anni è una cosa fantastica
Effetti collaterali i prezzi dei ricambi per cui bisogna vendere un rene
-
Tanto per capire:
Nuovo falcone 500
http://www.youtube.com/watch?v=pfOxn1nJsRM&feature=related
E il Galletto
http://www.youtube.com/watch?v=gP4BERwMGb4&feature=related
-
Questa è da piegarsi in due sm444
http://www.youtube.com/watch?v=v5L5y9bGvEE&NR=1
Certo che quello slogan finale adesso non possono permetterselo più sm_lau
-
certo che di cose strane ne hanno fatte http://www.youtube.com/watch?v=ys-iELSHj18 il video è essenzialmente corretto tranne l'ultimo modello che non è un ercole cingolato bensì un mulo meccanico (così era definito) degli anni sessanta destinato a sostituire i muli negli alpini: questo prototipo aveva la particolarità di avere la trazione integrale ossia anche all'anteriore, il moto veniva trasmesso tramite una serie di cardani che permettevano anche di sterzare. uno di questi giocattoli vale al giorno d'oggi circa 30'000 euri
-
Tanto per capire:
Nuovo falcone 500
http://www.youtube.com/watch?v=pfOxn1nJsRM&feature=related
E il Galletto
http://www.youtube.com/watch?v=gP4BERwMGb4&feature=related
io per il falcone intendevo la prima serie http://www.youtube.com/watch?v=n9HPYYz7Ddc
-
No quello no, anche se avevo sempre l'antitetanica col richiamo non mi accostavo.. provai il Superalce solo perchè l'aveva un moroso di mia sorella.
A quei tempi avevo questa qui:
http://www.registrostoricosimonini.it/images/stories/simonini%20125%20cross%201974.jpg
Certo che a guardarla adesso è un bel canchero. :-\ E pensare quanto ne ero innamorato! sm453
-
No quello no, anche se avevo sempre l'antitetanica col richiamo non mi accostavo.. provai il Superalce solo perchè l'aveva un moroso di mia sorella.
A quei tempi avevo questa qui:
http://www.registrostoricosimonini.it/images/stories/simonini%20125%20cross%201974.jpg
Certo che a guardarla adesso è un bel canchero. :-\ E pensare quanto ne ero innamorato! sm453
ne ho viste di molto peggio e poi un cross è sempre un cross smrij
-
mmm... la prima cosa da fare al Simonini era buttar via i parafanghi di serie e sostutuirli con 2 della Nava, avendo cura di piegare in alto l'arco posteriore del telaio in modo da farcelo stare.
L'anteriore Nava andava tagliato nella parte posteriore perchè era troppo largo, perché concepito per moto più grandi. E' il motivo per cui praticamente tutti i Simonini in gara avevano i parafanghi bianchi o al limite neri :93:
Il secondo intervento era un cuscinetto tra sella e serbatoio, altrimenti ci lasciavi i gioielli.
E guardando l'espansione si può realizzare come mi sia fatto esperienza nella riparazione delle bozze sm471
Certo che se quelli di adesso fanno rumore, gli scarichi di allora facevano proprio venire i brividi su tutta la schiena sm472
Metti a palla le casse del PC e ascolta:
http://www.youtube.com/watch?v=rCRAUJR2ReQ
-
in effetti... molto meglio dell'attuale silenziatore ktm che la fa sembrare uno scooter