motoalpinismo.it
Report di uscite e di viaggi => Report su uscite nel nord Italia => Topic aperto da: alex - 15 Giugno 2014, 11:11:41
-
La Catrama non va avanti manco a pregarla, sul misto veloce (parola grossa!) pare un moldavo una domenica mattina post-festona popolare, però coi suoi limiti ti fa scoprire voglie nuove. Nel senso che dovendo andar per vasti sterrati e per di più a passo da funerale, cambi modo di vedere le cose e ne trai sensazioni diverse. Anche perchè, visto che il telefono prende quasi sempre e di rischi ce ne sono praticamente zero e comunque meno che ad andar per bitume, ci sta bene anche la solitaria.
Capita così che in uno dei soliti percorsi standard, rigorosamente ad anello, che con la Bastarda facevo a sparo, con la Culona si fa in scioltezza con spazzolate innocue e divertenti, mi facciaa addirittura venir voglia di fermarmi di tanto in tanto (anche perchè il formicolio alle mani è fastidiosetto sm444) e quando sei lì che fai? Un paio di foto. :SAD:
Mannaggia, e pensare che t'avevo appena lavata... vabbè, andiamo.
(https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/t1.0-9/10356221_10203002700821462_1603063052239184514_n.jpg)
Pot-pot-pot e si sale, filo di gas, quarta, con lo scoppiettio di una falciatrice Laverda arriva in alto senza fare una piega
(https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfp1/t1.0-9/10304697_10203002641179971_8274013239393782593_n.jpg)
E ancora più in alto
(https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/t1.0-9/10428039_10203002640219947_1709173112004619454_n.jpg)
trottando per saliscendi, aprendo e richiudendo cancelli per il bestiame (definizione che fa pensare proprio a me sulla catrama)
(https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/t1.0-9/10462750_10203002640819962_3589100050838706464_n.jpg)
e si inizia a ridiscendere. Però qui a quanto pare non si può più :SAD:
(https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfp1/t1.0-9/10384190_10203002640459953_6631862966238767265_n.jpg)
si continua a scendere, e l'ossigenazione eccessiva mi crea flash creativi
(https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/t1.0-9/10360400_10203002642460003_1655774951625636988_n.jpg)
Qui siamo al ricongiungimento con l'asfalto. Una volta quella era la prima "stazione di sosta" per chi saliva dal passo, poi è diventata la dimora estiva di una famosa soprano. Ora è completamente tagliata fuori dal tracciato della strada nuova. :tris:
(https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/t1.0-9/10462777_10203002643380026_910337747555173476_n.jpg)
-
Ricordo che "ampi sterrati (R)" e' un marchio registrato, non credere di cavartela cosi' soltanto perche' utilizzi una moto a vapore. :V:
-
Giusto. Ho modificato, così coi copyright te la prendi :mukka:
:arar:
-
Adesso sembra che sei stato a Vasto :omo: , era meglio prima, potevo farti una concessione, una agreament sullo sfruttamento del marchio, tipo quando vendi l'anima al diavolo e poi ti dimentichi, ma lui viene a reclamarla proprio quando iniziavi a divertirti.... sm472 sm472 sm472
-
Ah, in pratica come quando chiudi un bel lavoro, ti danno un po' di soldini, tu ti ci compri la moto nuova e due settimane dopo il commercialista ti manda una mail ricordandoti che quasi la metà erano per le tasse... smban
-
E' meglio il diavolo del commercialista, almeno quello ogni tanto si dinentica.... :tris:
-
I posti so' bbelli e su questo non ci piove...pero' ti rigiro la domanda che mi facesti tu pochi giorni fa: ma con la 990 non li potresti fare questi giri? Cosa ti fa preferire l'XT? (non e' una domanda retorica la mia....lo sai che io la prenderei sempre e comunque... sm13)
-
Io, ad esempio, avrei il terrore di sdraiare 220 chili, ma non per me, ma per Lei....... :baci:
-
I posti so' bbelli e su questo non ci piove...pero' ti rigiro la domanda che mi facesti tu pochi giorni fa: ma con la 990 non li potresti fare questi giri? Cosa ti fa preferire l'XT? (non e' una domanda retorica la mia....lo sai che io la prenderei sempre e comunque... sm13)
Ce li faccio, con la Culona, anche lì sono già stato! Ma adesso posso scegliere anche in funzione dell'estro del giorno. E poi in giro c'erano nuvoloni scuri e le previsioni non erano affatto buone. Infatti ogni tanto esce anche il sole sm470
Col brutto meglio rischiare di infangarsi con la moto più leggera possibile.
-
Io comincio gia' a fare distinzioni tra asfalto e asfalto, non vorrei che patisse.... :sig:
-
Io comincio gia' a fare distinzioni tra asfalto e asfalto, non vorrei che patisse.... :sig:
e' perche' sei un ragazzo sensibile..... sm441 sm444
@ alex: comunque capisco...per esempio quell sentierino sotto quei rami a croce e' meglio farselo con 50KG meno sotto le chiappette.... :hehe:
-
Quello con la bastarda andavi giù tranquillo, è scosceso ma non ha scalini o pietroni, almeno l'anno scorso sm443
Comunque ormai appartiene al passato :SAD: :tris:
-
sm419 smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv
-
Quelle moto li,fatto il loro tempo,vanno proprio bene per i giri contemplativi. :PDT_Armataz_01_37:
-
Si, ma venerdì vengo su con la Culona, altrimenti oltre al frappé di prostata arrivo per la colazione del sabato mattina sm444
-
Pensa invece che credo che alla fine il prox anno mi prenderò una moto del genere , il problema e trovarla sana e con un chilometraggio contenuto . Probabilmente mi stò rincoglionendo , perchè per la pratica diciamo " sportiva" non prenderei mai un trial di vecchia concezione , ma invece per girare su strada una moto anni '90 si .I casi sono due , il braccino e sempre più corto oppure sono rincoglionito , La seconda , eh ? :sig:
-
Bel giretto Alex, adesso inizio a vedere nelle mie zone se trovo sterrate di quel tipo...devo ammortizzare l'ADV :arar:
-
Cavolo, quell' xt sembra quasi nuova!!! L'hai importata direttamente da qualche stato sudamericano??? sm443
-
E' stata usata bene, anche se a Bolzano il sale ha lasciato qualche segnetto sui cerchi e sui registri catena.
Non è prettamente quella che avrei voluto, dato che ricercavo le sensazioni del TT, questa è esageratamente lunga di rapporti tanto da sembrare un autentco chiodo, almeno fino a quando si apre il secondo corpo.
Comunque l'aspetto mi ha dato una bella spintina, oltre al fatto che non ha molti chilometri, ha il bottoncino e la valutazione è la metà delle precedenti. Per contro ha il motore ultima versione, ossia senza i problemini che avevano affetto le serie precedenti, sia XT che XTZ.
-
Ho venduto il 690 e mi vien voglia di prendermi una di queste, anche solo per averla in garage... :mm: sm416
Più o meno quanto pesa e che autonomia ha?
-
L'autonomia la sto testando, direi sui 200 Km ma solo adesso sto provando a vedere quanto viaggio con un pieno. Il peso è qualcosa da non prendere sottogamba, per quanto leggera possa sembrare sia da fermo che in marcia, si sente subito nello sconnesso per via delle sospensioni insufficienti (più stradali rispetto alle precedenti) e comunque, al di là dei vari "dichiarati", penso siamo più vicini al quintale e mezzo che non ai 130 chili.
-
Ma potrebbe aver un senso lavorare un attimo sulle sospensioni e sui rapporti per migliorarla? Avendo comunque un mezzo semplice ed affidabile ma più godibile?
-
Davanti le sospensioni del TT si trovano, dietro non saprei se va bene il mono però.
Oppure delle Kayaba della YZ, sostituendo le piastre. Ma allora tant'è...
I tapporti possono migliorare sensibilmente con un po' di lavoro sulla secondaria. Di questo sono convinto.