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Drive in / Re: Chi di spada ferisce, etc....
« il: 16 Luglio 2013, 22:11:52 »più forestale c'è sul bitume, meno ce n'è in giro x boschi ..... sm400 sm400 sm400anche perche piu vanno contromano e meno ne restano....
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più forestale c'è sul bitume, meno ce n'è in giro x boschi ..... sm400 sm400 sm400anche perche piu vanno contromano e meno ne restano....
Non ne capisco una mazza di motogp ma ho visto che aumentano i piloti che quando arrivano in prossimità di una curva tirano fuori la gamba...quasi in stile regolaristico, è un modo di prepararsi ad una eventuale scivolata o una forma di equilibrio tipo piroga thailandese?
il fatto è che la camera va giù di colpo, e mentre cerchi un posto per fermarti 230 chili hanno già fatto il disastro.
Il gel antiforatura lo metterò, ma finchè non vedo che funziona rimango sospettoso
E un motore guzzi da rapinasi, rapinare le nonnette in carrozzella...
oramai Valchi è diventato come Avatar, innesta il codino ( quale codino visto che è quasi pelato? :tim:) e si fa gestire dall' elettronica della moto.se non avesse tutta quella elettronica sarebbe quasi ingudabile su strada
Beh,qui esageri proprio!
ma quante seghe ...brau!
quando vince è merito suo, della squadra e della moto. non delle assenze o del tempo.
quando non vince la responsabilità è sua, della squadra e della moto. nessuna scusa.
mi spiace che nn ci fossi Diego ..... ho imparato alcuni sentierini che sono un bijioux ....... ma proprio tanto ......beh, è spiaciuto anche a me ma:
@albertoalp .. alla mula del Bourcet ero con la Rev con kit sella-serbatoio e mi son fatto quasi tutti gli hard ..... nessun problema di sorta tranne un tornantino strettissimo bastardo con radici nel mezzo che, causa la sella, nn mi fatto poggiare il piede x terra .... fatto 2 volte, piantato 2 volte (la prima sono anche caduto ......) per il resto no problem ...... ah no, in un hard extrème in discesa un paio di volte la sella spingeva sul deretano e cercava di buttarmi in avanti .... ma erano condizioni molto estreme, al limite del ribaltamento .......
1) non è possibile capire le potenzialità di una moto se questa fa parte di un video promozionale guidata da un campione .... cioè, le potenzialità sono quelle ma uno normale non ci si avvicina nemmeno lontanamente ..........belin Lazzaro!
2) come già detto molto dipende dal tipo di percorsi con cui sono fatte le mulatrial ... ma anche in quelle più semplici, magari trovi quei 3 o 4 passaggi ostici che ti fanno sacramentare se fatti con una T-ride o godere se fatti con una moto da trial ... ieri alla mulatrial del Bourcet, nel percorso comune c'era un tratto con 10 tornantini in sequenza (in sequenza vuol dire massimo 5 metri tra uno e l'altro, ma anche meno ... ), percorso piuttosto ripido e in alcuni punti umido con sassi viscidi ... su da lì con la T-ride te lo scordi ....
3) questione gomme .... è uno dei punti focali, le gomme di serie della t-ride sono fatte per durare un pò di più ma non danno la stessa aderenza di una vera gomma da trial (Michelin o IRC)
4) in certi passaggi tecnici (vedi tornantini detti prima) la sella è d'impiccio, il baricentro alto e il peso fanno il resto ... la caduta è quasi garantita e certa .......
5) ciclistica e sospensioni .... anche qui assumono un fattore importante l'angolo del canotto e il mono posteriore, oltre ad avere rapporti più corti per i trial .....
le uniche moto che potrebbero fare le mulatrial sono le trial con la sella oppure, forse, la Ossa Explorer (che appunto è simile ..... ) cambiando il mono dietro però perchè quello di serie è troppo duro (deve reggere il peso per 2 persone per la quale è omologata....... )