Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - vin-lap

796
Consigli per iniziare / Re: A tender to...
« il: 07 Luglio 2017, 23:16:57 »
cerco anche io qualcosa di leggero da caricare e comodo in due....
per il momento non ho trovato niente di idoneo, proseguo a cercare....

797
GasGas / Re: Nuova Gas Gas Txt Pro a motore elettrico
« il: 28 Giugno 2017, 08:48:17 »
Sicuro?
Sì! :OK:

sebbene il motore elettrico abbia il pregio di avere la coppia praticamente costante da zero giri in su,
senza cambio lavora comunque a rapporto fisso e il rapporto finale va scelto in base alla velocità ai giri max,
praticamente come girare sempre in terza  da 0 a 8000 (o 10000) RPM......

in più avere la frizione consente anche di dare strappi sfruttando l'effetto volano.....

798
GasGas / Re: Nuova Gas Gas Txt Pro a motore elettrico
« il: 27 Giugno 2017, 23:09:02 »
Ma se l'elettrico funziona, a che servono cambio e frizione???
a moltiplicare la coppia in base al rapporto inserito.....

799
GasGas / Re: Nuova Gas Gas Txt Pro a motore elettrico
« il: 27 Giugno 2017, 12:01:08 »
....
Certo, se la pensi come moto "da gara", puoi sempre cambiare il pacco betterie prima di ogni zona, ma a quel punto con una tecnologia nemmeno ancora industrializzata hai già compiuto quel percorso di estremizzazione in onore della competizione che con i motori endotermici si è avuta in decine di anni... che ha portato a delle moto odierne poco fruibili a 360°.

.......
certamente. come moto "gara" o attrezzo da palestra (o campetto).....

800
GasGas / Re: Nuova Gas Gas Txt Pro a motore elettrico
« il: 27 Giugno 2017, 09:03:25 »
Finalmente!
vista così è anche una trasformazione facilmente industrializzabile....

801
Report su uscite nel centro Italia / Re: Moto Orientamento 2017
« il: 26 Giugno 2017, 16:40:28 »
bello! sm08

802
Report su uscite nel centro Italia / Re: Basso Lazio (FR LT)
« il: 19 Maggio 2017, 09:32:00 »
Ma dove abitate? :arar:
sicuramente in zone troppo antropizzate! :SAD:

803
Il mondo dell'elettrico / Re: E' arrivata la E-bike Ktm!!!
« il: 19 Maggio 2017, 09:23:08 »
Sul motore Bosch che monta Ktm non e' prevista la doppia corona anteriore, ma oramai la Mtb E-bike sta' seguendo la tendenza del mondo Mtb muscolare e cioe' rapporti sempre piu' corti, la Ktm in foto adotta la corona piu' grande addirittura da 50 denti. Non e' piu' contemplata la possibilita' di avere dei rapporti piu' lunghi da trasferimento.
Il bello che Ktm ha gia' presentato la gamma 2018, dove il motore Bosch verra' sostituito dal nuovo motore Shimano che ha la caratteristica di essere di dimensioni ridottissime, in pratica, il carro posteriore e le misure vitali sono identiche a quelle di una Mtb senza motore:
......
il palliativo di pacchi posteriori enormi è necessario perchè sul motore Bosch non riescono a mettere una doppia (o tripla)
difatti continuano a provare a combinare cambio interno al mozzo con cambio esterno, ma è una soluzione fragile......
con il mono-corona servono le gambe buone, come nelle muscolari....

804
Il mondo dell'elettrico / Re: E' arrivata la E-bike Ktm!!!
« il: 19 Maggio 2017, 09:01:14 »
Hanno sostituito la forcella.
Della forcella rovesciata (sulle bici) nessuno ne parla bene
anche sulle moto, se non è davvero fatta molto bene, non è certo meglio di una mediocre forcella "normale"......

805
Il mondo dell'elettrico / Re: E' arrivata la E-bike Ktm!!!
« il: 18 Maggio 2017, 08:33:20 »
sempre mono-corona sui pedali??
 smcon

806
Vendo / Re: Scorpa sy 250 4t
« il: 14 Maggio 2017, 23:21:31 »
avevo capito questa:

807
io sono ancora soddisfatto della mia haibyke .....

808
mica c'è solo la KTM che fa e-bike.....

809
Ciclistica / Re: Paraoli forcelle beta alp 200.
« il: 03 Maggio 2017, 21:25:39 »
su ebay si trovano parecchi kit, alcune inserzioni riportano le misure (38X50X8/9.5 per 2003-2007)
con le misure puoi trovarli di varie marche....


810
...ci ho parlato, non è molto da forum, ma merita di essere auitato...tra l'altro ha un problema con l'alberino del cambio che si sfila completamente, come se mancasse il fermo... a qualcuno è  mai capitato? A me, dopo oltre vent'anni e cinque Rotax, non è mai successo.. visto che mi ha detto che probabilmente il motore è stato aperto, può darsi che si siano dimenticati di rimettere il seger?
sui rotax con cambio e avviamento coassiali c'è un seeger dietro la ruota dell'avviamento,
se la pedivella dell'avviamento si sfila dal millerighe scalciando "estrae" l'alberino del cambio sganciando il seeger.....
se il milerighe dell'avviamento è sano e la pedivella fissata bene (e non si "schianta" la pedivella contro la pedana..)
il seeger resta al suo posto.

Per rimediare senza aprire, qualche volta ho visto un "fermo" esterno fissato sulle viti adiacenti del carter.....