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Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => Topic aperto da: Trialista94 - 06 Febbraio 2011, 19:35:34
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sono il possessore di una sherco 125. ieri mentre tornavo da una uscita in moto con gli amici mi ha incominciato a fare uno strano scherzo il cambio. qualndo innestavo la marcia superiore la leva non tornava nella posizione normale o di riposo, ma restava rialzata senza tornare indietro. sm41 :'( tuttora mi da questo problema?
secondo voi che cos'ha?
quanto potrebbe venire a costarmi la riparazione?
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Parlando di cambi in generale, e presumendo che l'olio sia in buone condizioni e che lo snodo della leva sia regolarmente lubrificato con grasso al litio o alla peggio al silicone, direi che hai un problema alla molletta di ritorno del selettore. Ma io penso che, senza dover aprire, possa essere solo mancanza di lubrificazione. Ci ho preso?
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l'olio non l'ho mai cambiato e neanche mai lubrificato lo snodo. la moto c'e l'ho da 10 mesi. il problema non ho neanche la minima idea cosa sia.
non ho scritto che con una leggera pressione la leva torna a riposo. è possibile che con un cambio d'olio torni a posto?
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Insisto: è possibile che torni tutto a posto lubrificando a dovere, dopo aver pulito per bene l'area dello snodo. Prima di aprire il carter prova a fare questo, normalmente al 90% si risolve.
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ok. domani puliso la moto e poi do una bella ingrassata all'alberino della leva.
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:PDT_Armataz_01_37: Poi ci fai sapere! sm08
PS: dopo aver lavato, e prima del grasso, dai una bella spruzzata da lontano di WD40, o Svitol, o similari, su tutta la zona. Vai tranquillo che così ai paraolio non ci arriva.
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è saltata la molla....sicuro!!!!
sm404
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Può essere di sicuro, ma se bastasse una pulita.... sporca dev'esser sporca, e anche bella secca...
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se prorpio fosse saltata la molla. quanto viene a costarmi? :'( :'(
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oggi gli ho dato una bella pulita e ho ingrassato un po' l'alberino dall'esterno ma senza risultato.
oggi l'ho portata dal meccanico che mi ha detto testuali parole:
"hai rotto la molla del selettore e devo solo aprire il carter"
alla domanda quanti dindini mi viene a costare ha detto:
"miga tant (non tanto)"
vi riferirò come andrà finire
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:73: Mi spiace che sia l'opzione "B"... Contavo sinceramente sulla "A". La molla in sé non costa nulla, e neanche aprire e richiudere il carter.... a farla grande ti dovrebbe chiedere un arancione..
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sm452 come minimo penso al verde
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dai sperém de no.... ti toccherebbe prenderlo a criccate! sm453 :D
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dai sperém de no.... ti toccherebbe prenderlo a criccate! sm453 :D
se non è un ladro con un cinquantone dovrebbe fare tutto perchè comunque i lavori di manodopera nn sono molti e la molla costa una stupidata smrij smrij
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moto pronta!!!
:72: sm400 sm400
mi ha fatto il conto:
-7 euro olio cambio nuovo;
-5 euro molla;
-3 euro refrigerante;
-40 euro manodopera;
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totale: 55 euro
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secondo me hai un meccanico onesto!
chiaramente se ti ha sostituito olio e refrigerante... :s_bye2:
max.
:sm448:
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l'olio me lo ha sostituito di sicuro perchè ora dallo sfiato sta uscendo quello di troppo quando la moto è calda.