Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - rerechan

751
Report su uscite nel nord Italia / Re: Qualche foto di Pompeiana
« il: 14 Ottobre 2010, 14:32:43 »
 smbrv

752
Bello bello il report!... anche io approvo i paramani, ma li preferirei non-rossi e regolati piu' verso l'alto...

753
Filosofia motoalpinistica / Re: Seconda regola
« il: 14 Ottobre 2010, 14:26:23 »
D'accordissimo con quanto dice Kappa all'inizio del thread, ... pero' c'e' un pero', .... ma c'e' un ma.... io cerco  sempre di fare  "il primo passo" ma a volte sono anticipato dalla mala fede di certa gentaglia.... quando non fai neanche tempo ad accorgerti che c'e' qualcuno a fianco alla strada (strada bianca trafficata) che gia' ti senti urlare dietro da dei boyscouts dementi "guarda che e' vietatoooooooooooo!!!!!"... In quel caso col cavolo che saluto ecc..., li ignoro......
Persino sulle strade NON vietate rompono,anche se vai a velocita' da trial....

754
Report su uscite nel nord Italia / Re: Per mulattiere con MAD MAX
« il: 11 Ottobre 2010, 14:34:33 »

755
Drive in / Re: Auguri a Kappa
« il: 11 Ottobre 2010, 14:30:07 »
Un anno in + di saggezza.... auguri dal club delle fate...

756
Fotografia / Re: Faggeta
« il: 09 Ottobre 2010, 20:50:30 »
Bella, specie la seconda foto; ma non si diceva "faggiolina"???

757
Kawasaki / Re: Nuova Kawasaki enduro Kx 450 F
« il: 09 Ottobre 2010, 20:48:47 »
Hi hi... a volte vado si' veramente piano... ma capita che su strada qualche sgasatina la do, ma senza raggiungere alte velocita', mi piace sentire il tiro della moto ogni tanto,  ma e' rarissimo che vada sopra gli 80. 

758
Filosofia motoalpinistica / Re: Lo fate? E se si, dove e come?
« il: 09 Ottobre 2010, 20:19:13 »
...... i pregi ed i difetti della pratica del fuoristrada in genere lì dove vivete.
Insomma, riuscite a fare i vostri giri più o meno liberamente? In che modo e con che importanza l'ambiente sociale impatta con la vostra passione?
.....

I pregi penso li sappiamo tutti, anche se io punto piu' che altro sulla bellezza paesaggistica e anche dei sentieri, e spesso vado piano apposta per farmi durare di piu' le belle sterrate; i difetti sono piu' che altro due:
uno che ci sono troppi divieti e ce ne sono sempre piu', e due che ci sono troppi rompi,... anche dove non e' vietato si viene visti come dei rovinasentieri, anche se si va sulle strade bianche.... basta avere la moto "da cross"... e per quanto vai piano dai sempre fastidio comunque.

...
Che tipo di uscita prediligete, che tipo di fondo, quale sarebbe la durata ideale di una uscita veramente "coi contro....", insomma tutto  :)

Prediligo una uscita tranquilla senza rovinarmi fisicamente ma facendo comunque dell'esercizio, quindi mi va bene un misto di strade bianche e mule/sentieri; purtroppo mi piace vedere sempre posti nuovi e mi devo sbizzarrire nel cercare quel poco che resta, cosa che io faccio sempre su studio della cartina. 200 o + km mi vanno bene in un giorno, facendo una uscita sola settimanale. Il fondo che mi piace di piu' e' la mulattiera con l'erba al centro e con buche e scalinetti, senza tornanti pero'... senno' mi piace lo sterrato marrone, un po' umidiccio  e non polveroso, piu' sul  "terroso" che sul "sasserelloso"... Odio le sassaie perche' se perdo l'equilibrio sono a terra... Quando mi prendero' una moto piu' leggera e bassa non avro' piu' paura di niente... (modo di dire...).

759
Drive in / Re: Aaa proposito di "speedway"
« il: 08 Ottobre 2010, 15:54:35 »
Bravi i piloti, peccato che sia uno sport dove manca la bellezza fisica...... tutta un'altra cosa dal vedere le trial su per le montagne.... ma 'sta frase, detta da uno che non e' per niente sportivo vale poco...    ^__^
Pero' quel divertimento che provano i piloti magari potrei provarlo pure io.... domani provo a  mettere un po' di sapone sulla stradina cementata e vediamo cosa riesco a fare...

760
Kawasaki / Re: Nuova Kawasaki enduro Kx 450 F
« il: 08 Ottobre 2010, 15:47:30 »
Si', quello e' il problema minore, chi  gira con le vespe non penso si faccia problemi per la miscela, ma il mio ragionamento e' di uno  che fa 30000 km all'anno sulla moto... nel senso che ragiono vedendo la moto come dual machine, se avessi due moto invece che una forse potrei cambiare idea, ma resta il problema dei trasferimenti.
A meno che non cambi lavoro  e vada a vivere all'ovest...  E' un po' come il problema della manutenzione, uno non va al lavoro con una enduro racing...




P.S.:
E' possibile spostare il thread o cambiarne il titolo visto che si parla sia della Kawa che della Beta?

761
Kawasaki / Re: Nuova Kawasaki enduro Kx 450 F
« il: 08 Ottobre 2010, 15:21:38 »
.....
sta storia del 2T dove l'hai presa?  Mmmmm... un sospetto ce l'ho...  :D
Non so che sospetto hai ma mi e' bastato girare con altri motociclisti col 2t.... poi basta informarsi, io con 27 cv alla ruota di un 4T faccio 30 km con 1 litro,... se prendi un 2t col cavolo li fai, e avendo lo stesso serbatoio fai molta meno strada, come dire 1+1=2 mi pare.... o no?  Eppoi che palle fermarsi al distributore e fare la miscela con la boccetta graduata..... prenderei un 2t solo se avessi le montagne dietro casa, e se puzza nemmeno in tal caso...

762
Kawasaki / Re: Nuova Kawasaki enduro Kx 450 F
« il: 07 Ottobre 2010, 15:17:45 »
Io farei la nuova Alp con il motore a 4T del trial; l'avviamento elettrico; una autonomia di almeno 100 km; rapporti del cambio adeguati ad una trial ma con una 6 marcia per trasferimenti con velocità di crociera sui 70 km orari ed una particolare cura nella silenziosità e nell'impianto elettrico con una fanaleria che permette anche di tornare a casa di notte se si fa tardi, non credo sia importante l'omologazione per 2 persone.

Straquoto....

............
Una moto veloce e robusta per l'escursionismo amatoriale e per le motocavalcate, ed anche bella e nuova per  fare la nostra figura an che al bar.  ;D
......
Questo invece no... Non me ne frega nulla delle motocavalcate, mi basta che la moto vada a 70 all'ora sull'asfalto senza tirare le quoia....

Aggiungo un'altra cosa a favore del 4T... non so da voi ma qui se vuoi alpeggiare devi sorbirti tanto asfalto, non va bene una 2t, consuma troppo, poi se hai pure poco serbatoio...

763
Drive in / Re: Aaa proposito di "speedway"
« il: 07 Ottobre 2010, 15:01:43 »
.......una delle short-track più gloriose su suolo italico era a Montagnana, ci arrivi anche in bicicletta, tu che sei allenato  ;D
...............

Chi e' che e' allenato per la bici????
Come  ne sai bene... certo che e' un po' sconosciuta come disciplina, ma del resto per conoscere certe cose bisogna anche essere dgli sportivi, io non so niente nemmeno di piste da cross o enduro... Immagino che se chiedo  a tutto il mio paese nessuno sa dove siano le piste da speed... pero' tutti sanno dove si gioca a calcio (calcio....: )

764
Ciclistica / Re: Perchè abbassare la moto a volte è un rischio
« il: 07 Ottobre 2010, 14:54:15 »
Non ci sono dubbi sulla veridicita' della pappardella...
So perche' ho fatto...............
la mia moto ridimensionata ha dei problemini in discesa e deve andar piano sulle sassaie se non voglio restare senza braccia.....   Pero',... se vogliamo sdrammatizzare , si potrebbe dire che l'ho trasformata in una moto da trial...

765
Drive in / Re: Aaa proposito di "speedway"
« il: 06 Ottobre 2010, 14:10:08 »
Aaaaaaaaaaaaaaaah????????????

Mai sentito notizie simili qua... non e' che stai scherzando?
Pensavo quelle cose li' si facessero solo in America...